Bitcoin Forum
May 21, 2024, 11:44:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Advice :)  (Read 1343 times)
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
April 02, 2014, 05:38:30 PM
 #21

il punto è che ci vuole qualche vero e grosso vantaggio perchè la gente comune smetta di usare monete che sono legittimate come valuta e mezzo di scambio proprio per il loro uso consuetudinario e storico. Per quanto statuali ed inflazionate, il dollaro, la lira, hanno una storia di secoli e non sono apparse all'improvviso. Sinceramente per quanto me lo auguri con tutto me stesso lo vedo poco probabile. Dovremmo distinguere ciò che ci piacerebbe che accada da ciò che è probabile accada. Nel mondo, di solito, accade il probabile, poi viene il possibile, poi l'improbabile, ma non si può prendere come partenza un evento improbabile, allo stato dei fatti, e specularci sopra. Tutto ciò che è avvenuto al bitcoin finora ha principalmente a che fare con la speculazione, i monopoli ed i soliti ricconi che truffano i più sfortunati, il che non ha niente di rivoluzionario, anzi è la versione MOLTO PEGGIORE di quello che accade nella finanza odierna, regolamentata. Quindi, FINORA, se il bitcoin voleva porre delle soluzioni, ha fallito totalmente, anzi ha aggravato i problemi per molti "poveracci" come me che si sono fatti illudere, in tempi di più ingenuo ottimismo (a posteriori è tutto più facile). Se il suo uso diventasse se non comune davvero frequente anche solo in qualche parte remota del mondo, allora ci sarebbero delle speranze per qualcosa di diverso. Poi sinceramente la crisi che viviamo oggi ha secondo me solide radici macroeconomiche piuttosto che monetarie. Non sono di quelli che credono che cambiando moneta si risolverebbe qualcosa. Se la gente non lavora ed il mercato è fermo, i soldi non girano qualsiasi essi siano.

TU sei un pirla. Punto. Non puoi dare Colpa al BTC se hai fallito e/o il prezzo e' basso in sti giorni col tuo investimento azzardatissimo. Te l'ho gia' detto. NON dovevi investire cosi' tanto i tuoi sudati risparmi, specialmente nella situazione economica ITALIANA ATTUALE, e in un mercato altamente di RISCHIO e speculativo come il BTC.. Piuttosto come ho fatto io che sono un micro minatore (adesso offline ho fatto 100000 DOGE ma li tengo fermi 1 anno  Grin Grin) ti compravi 2 Radeon R290 e minavi. PUNTO. Perdevi solo 50E di corrente.. e poi se il mercato si impala, le VENDI (le schede), e le vendi in Euro non in BTC.. Perche' alla fine della fiera il Btc non sostituira MAI le banche tradizionali, mettetevelo bene in testa. Ci sono TROPPI interessi in giro con i dollari e con gli Euro.. FAcciamo i seri.. al max il BTC potra' diventare un nuovo PAYPLA, utilizzable SOLO online.. ed in pochi centri autorizzati. MA SOLO quando sara' AL SICURO dagli HACKER...
DIFATTI
 Quoto in pieno l'utente Massimo80,... ha ragione, la penso anche io cosi'... il trend era 150 /200 max 250$.. poi la bolla si gonfiata, ed e' andato a 1000$.. si chiama pump.. E' stato solo fittizio, e molti ci hannolasciato le penne ed i risparmi.. a vantaggio di ciccioni giapponesi e grandi speculatori.. e cmq e' un mercato ancora con troppe variabili.. troppo influenzabile.. Chesso' per es. se da domani Coinbase e BTC-E, chiudono i battenti improvvisamente sparendo GOX style, NESSUN governo li rincorrerà. Daranno sempre la colpa agli HACKER. Punto. Poi prima che rivedrete i soldi .. ciao.. passano anni..non vorrei essere nei panni di un utente gox.. auguroni..
Non stiamo mica parlando di una banca REALE.. che fa investimenti e bonifici.. Li' si' che se la banca canna, la prendono per la gola i governi.. (a meno che si tratti di repubbliche delle banane tipo seychelles o Cayman del caso...).. perche'? perche i GOVERNI hanno i soldi NElle banche tradizionali.. e quindi di chi sono le banche? dei Governi.
Il BTC di che e'?? di Tutti? OK. SEGATO in partenza. NO CONTROLLO NO SVILUPPO. I governi non vogliono che qlc si stacchi da loro. Siamo troppo controllati. E lo saremo sempre di +. Guardate che pasticcio e' venuto fuori per la questione dei Bonifici tassati al 20% secco.. ci credevano tutti evasori.. poi meno male che il buosenso e' passato ed hanno lasciato perdere.. pero' ci hanno provato.. Senza parole..

Tornando a te carissimo nerd...
Il mio consiglio e' di tenerli in un posto sicuro..NON impazzire..smettila di segarti mentalmente, tira avanti e stai tranquillo.. prega e vai in chiesa... FAtti una moglie una fidanzata, esci.. parla, ed interagisci con la gente. NON stare attaccato ad una stupida valuta virtuale che non si sa' che futura avra'.. qui siamo ancora nella fase "gioco".. quando entreremo nella fase "guadagno", non ti preoccupare i governi e le banche investiranno molto prima di noi.. stanne certo. TIENILI ( I BTC)  NON su exchange.. offline in cold, ed aspetta tipo 8/12 mesi. Sono certmente convinto che ritornera' entro 12 mesi a 1200-1300$.. e LI' venderai, e POI mai PIU' ti farai vedere su sto forum e nel mondo BTC, perche' ti porti sfiga da solo con la tua negatività.
A disposione per parlarne anche in pm..
Vai tranquillo.
Se un giorno ti sono stato di aiuto mi farai una donazione  Grin
Ciao bello.

Nellino

a parte che dici cose fin troppo scontate anche solo per dirti grazie, non capisco il bisogno di offendere e darmi del pirla che porta sfiga. Chiaramente farò come dici, anche perché non ho scelta. Vorrei solo ricordarti il pensiero comune del mese di dicembre o novembre sul bitcoin, basta guardare i thread passati, "to the stars" "to da moon" etc, il pensiero comune era che sarebbe salito sempre di più, quindi eravamo tutti tanti pirla. Chi parlava di bolla speculativa veniva quasi insultato come disfattista. In un clima del genere è chiaro poter pensare a come che altrimenti sarebbero state impensabili. Tranquillo che appena rivendo, se mai potrò farlo, qui non mi rivedrete più.

Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!