Bitcoin Forum
June 26, 2024, 05:15:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: votazione per cambiare algoritmo litecoin in X11  (Read 844 times)
braytz (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 30, 2014, 03:22:29 PM
 #1

magari è un pesce d'aprile anticipato,magari è un'iniziativa seria,fatto stà che a questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=549592.0  è iniziata la votazione per cambiare algoritmo da scrypt a X11.


io ho votato si,ma non perchè "abbasso gli asic,sono un g0mbl0dd000!!1111, mining al proletariato!" ecc. ma perchè è una algoritmo molto più leggero e meno distruttivo verso l'hw che si occupa del mining. (per certi versi ci guadagna anche l'ambiente perchè riduce il consumo di corrente e il calore sviluppato).
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 30, 2014, 03:25:23 PM
 #2

magari è un pesce d'aprile anticipato,magari è un'iniziativa seria,fatto stà che a questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=549592.0  è iniziata la votazione per cambiare algoritmo da scrypt a X11.


io ho votato si,ma non perchè "abbasso gli asic,sono un g0mbl0dd000!!1111, mining al proletariato!" ecc. ma perchè è una algoritmo molto più leggero e meno distruttivo verso l'hw che si occupa del mining. (per certi versi ci guadagna anche l'ambiente perchè riduce il consumo di corrente e il calore sviluppato).

Idem , ho votato si per gli stessi motivi , e voi ? Dite la vostra.
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 06:31:52 PM
 #3

Certo che si Smiley .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 10:37:31 PM
 #4

Non ho votato, ma è inutile.
Se lo fanno, distruggerebbero aziende, farm e singoli miner che hanno acquistato hardware.
Peggio ancora, la difficoltà si abbasserebbe compromettendo la sicurezza della blockchain; ad oggi ci vogliono qualcosa come 1200 milioni di dollari per attaccare il sistema.
Switchando algoritmo, qualcuno potrebbe approfittarne per creare un fork atto a devastare la fiducia nel funzionamento del sistema.
Fine dei bitcoin.

Ripensateci.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 10:40:05 PM
 #5

Non ho votato, ma è inutile.
Se lo fanno, distruggerebbero aziende, farm e singoli miner che hanno acquistato hardware.
Peggio ancora, la difficoltà si abbasserebbe compromettendo la sicurezza della blockchain; ad oggi ci vogliono qualcosa come 1200 milioni di dollari per attaccare il sistema.
Switchando algoritmo, qualcuno potrebbe approfittarne per creare un fork atto a devastare la fiducia nel funzionamento del sistema.
Fine dei bitcoin.

Ripensateci.

si parla di litecoin no bitcoin
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 10:40:56 PM
 #6

Chiedo umilmente scusa.
Mi ritiro dietro alla lavagna.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
braytz (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 30, 2014, 10:56:56 PM
 #7

Si parla di fare un fork: se ho capito bene le monete restano, così come tutte le transazioni.

Ciò che cambia è che dal blocco N il pow sarà valido solo se fatto tramite x11.

La versione scrypt comunque resta(e continuerà a esistere grazie agli ASIC e a tutti i miner che lo supportano).


È come tutte le altre alt, il suo futuro è in mano al supporto della comunità.
IL MinaTore
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100



View Profile
March 31, 2014, 06:14:19 AM
 #8

idem votato si assolutamente, ma anche su X11 non so se tanto pulito come sembra ho visto gente con piu di 1 milione di Hash che strano,
comunque ben venga X11 su Litecoin Molto Molto meglio di scrypt, le aziende stanno facendo muorire questa moneta con i loro asic BASTA cosi come tutte le altre monete scrypt,
il Team di sviluppo LTC dovrebbe salvaguardare il mining dei singoli minatori non quello delle grosse aziende che ci speculano adesso perche la moneta ha avuto successo grazie ai minatori GPU

QORA | 2ND GEN | NEW SOURCE CODE | QcjYLdE5Nia3EDpqDkKR7GwXYTNNP4xAT2
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
March 31, 2014, 06:46:16 AM
 #9

Io voto no, anche il bitcoin è passato agli asics ed è ancora vivo. Lasciamo che il litecoin segua la strada del bitcoin, tanto ci sono qualcosa come 200 alt-currencies, se dovrà risultare valida una alt-currency x11 allora emergerà sicuramente, se non emergerà vuol dire che non era cosi necessario...

Il fatto che "pesci grossi" ci buttino dentro soldi in ricerca e sviluppo ci fa pensare che il litecoin diventi "too big too fail" un pò come sta diventando il bitcoin. Se passa ad x11 diventa una shitcoin come tutte le altre.

Avrebbe dovuto passare a x11 mesi fa, ormai che sono stati progettati e quasi prodotti gli asics scrypt è troppo tardi, se litecoin passa a x11 questi produttori hardware si ritroverebbero con un prodotto in mano già costruito e sul quale hanno investito. E cosa faranno per non perdere tutti i soldi investiti? Useranno questi asics per minare pesantemente e supportare la crescita di qualche altcoin rimasta "scypt", la quale prenderà piede a discapito del litecoin.

Poi questa paura del 51% attack: se io grande produttore di asisc mi metto a fare un 51% attack il giorno dopo la alt-currency che ho attaccato si ritrova senza fiducia e con il valore sotto zero. Sarebbe un suicidio anche per me..quindi non c'è nessun rischio...
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
March 31, 2014, 06:52:41 AM
 #10

votato si, scrypt rimarrà per altre coin ma mi auguro che venga "aggiornato" l'algo LTC


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 05, 2014, 09:56:07 AM
 #11

Era da fare mesi fa, ora gli asic stanno venendo fuori e molti li hanno già ordinati (pagati), troppi interessi contro. Non riuscirebbero mai a sovrastare LTC scrypt quindi ci troveremmo con 2 monete con la stessa base.
Detto questo, ho votato sì, se ci provano non voglio perdermi lo spettacolo  Grin sarebbe un evento totalmente nuovo
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!