Bitcoin Forum
August 26, 2024, 04:18:42 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: cosa vi ha portato nel mondo crypto ?  (Read 373 times)
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 630


not your keys not your coins


View Profile
July 17, 2024, 01:21:06 PM
Merited by babo (1)
 #21

basta eliminare le cazzate
dazn, netfrix o altre puttanate succhia soldi
se uno mette in lista come spende i soldi, usando un software di budgeting (come fireflyIII ad esempio https://www.firefly-iii.org/) si accorge dove spende in cazzate e puo mettere tappi a questi buchi
quello che risparmi lo converti in bitcoin e sei apposto

Si era capitato anche a me di avere un abbonamento alla versione online di un gioco e di averlo totalmente dimenticcato, proprio tolto dalla mente.
Me ne sono ricordato purtroppo solo al rinnovo, una volta rinnovato ho visto quel costo che non mi aspettavo ma ormai era troppo tardi.
Togliere servizi che usi non mi pare una mossa intelligente, togliere cose che non usi e che hai dimenticato si, sicuramente.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Sg4j1n3ll0 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
July 18, 2024, 07:08:35 AM
Merited by babo (1)
 #22

basta eliminare le cazzate
dazn, netfrix o altre puttanate succhia soldi
se uno mette in lista come spende i soldi, usando un software di budgeting (come fireflyIII ad esempio https://www.firefly-iii.org/) si accorge dove spende in cazzate e puo mettere tappi a questi buchi
quello che risparmi lo converti in bitcoin e sei apposto

Si era capitato anche a me di avere un abbonamento alla versione online di un gioco e di averlo totalmente dimenticcato, proprio tolto dalla mente.
Me ne sono ricordato purtroppo solo al rinnovo, una volta rinnovato ho visto quel costo che non mi aspettavo ma ormai era troppo tardi.
Togliere servizi che usi non mi pare una mossa intelligente, togliere cose che non usi e che hai dimenticato si, sicuramente.


quei tipi di abbonamenti sono il male si auto aggiornano non lasciano scampo all'utente la possibilità di disdire se non te ne accorgi è finita e ti succhiano tutti i soldi lol , considerando che c'è l'auto prelievo sul conto con cc nenache te ne accorgi, quindi direi proprio di togliere tutto come dice babo e di convertire tutto quello che si può su bitcoin

fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
July 18, 2024, 07:13:19 AM
Merited by Sg4j1n3ll0 (3), babo (1)
 #23

basta eliminare le cazzate
dazn, netfrix o altre puttanate succhia soldi
se uno mette in lista come spende i soldi, usando un software di budgeting (come fireflyIII ad esempio https://www.firefly-iii.org/) si accorge dove spende in cazzate e puo mettere tappi a questi buchi
quello che risparmi lo converti in bitcoin e sei apposto

Si era capitato anche a me di avere un abbonamento alla versione online di un gioco e di averlo totalmente dimenticcato, proprio tolto dalla mente.
Me ne sono ricordato purtroppo solo al rinnovo, una volta rinnovato ho visto quel costo che non mi aspettavo ma ormai era troppo tardi.
Togliere servizi che usi non mi pare una mossa intelligente, togliere cose che non usi e che hai dimenticato si, sicuramente.


quei tipi di abbonamenti sono il male si auto aggiornano non lasciano scampo all'utente la possibilità di disdire se non te ne accorgi è finita e ti succhiano tutti i soldi lol , considerando che c'è l'auto prelievo sul conto con cc nenache te ne accorgi, quindi direi proprio di togliere tutto come dice babo e di convertire tutto quello che si può su bitcoin

Lol.
Ho abbonamenti per ogni cosa.
Meno male che non sono appassionato di calcio, altrimenti sarei davvero un colabrodo.
Mi ricordo una volta che mi chiamò SKY per convincermi a tornare
“Ma poi consideri che abbiamo il calcio!”
“Guardi, a me del calcio non interessa?”
“Ah, ma magari a qualcuno in famiglia interessa”
“No, nessuno guarda il calcio”
“Ah, neanche suo marito?”

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
July 18, 2024, 08:21:28 AM
 #24

semplicemente si tratta di una ottima strategia per incamerare soldi, ne piu ne meno.
se riesci a fidelizzare il cliente, questo resta e continua a darti soldi anche se in alcuni mesi dell'anno non usa il servizio.
se fai un affitto di un posto auto per il lavoro, ed agosto non vai perche sei in ferie, paghi uguale. il principio e' quello

solo che chi ti affitta servizi si vede sgravati dei costi se non lo usi (banda, cpu, etc)

bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 630


not your keys not your coins


View Profile
July 18, 2024, 12:21:05 PM
 #25

quei tipi di abbonamenti sono il male si auto aggiornano non lasciano scampo all'utente la possibilità di disdire se non te ne accorgi è finita e ti succhiano tutti i soldi lol , considerando che c'è l'auto prelievo sul conto con cc nenache te ne accorgi, quindi direi proprio di togliere tutto come dice babo e di convertire tutto quello che si può su bitcoin

Esatto, sono comodi se li usi ma se non li usi diventa una lama a doppio taglio, una specie di trappola succhia soldi. Infatti l'idea di dettagliare tutto con un programma apposito mi pare intelligente.
Sai che due maroni, mi scoccerei dopo pochi giorni, non sono una persona costante io.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1834
Merit: 1315



View Profile
July 18, 2024, 12:24:08 PM
 #26

quei tipi di abbonamenti sono il male si auto aggiornano non lasciano scampo all'utente la possibilità di disdire se non te ne accorgi è finita e ti succhiano tutti i soldi lol , considerando che c'è l'auto prelievo sul conto con cc nenache te ne accorgi, quindi direi proprio di togliere tutto come dice babo e di convertire tutto quello che si può su bitcoin

Abbonamenti, ormai oggi il mondo mi pare tutto un abbonamento. Vuoi giocare online? abbonamento. Vuoi usare photoshop? Abbonamento. Vuoi usare Office, abbonamento... secondo me hanno capito che la gente dimentica e ne hanno fatto una specie di business sulle dimenticanze. Altrimenti non mi spiego.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
usque_ad_finem
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 282
Merit: 272


View Profile
July 18, 2024, 03:24:20 PM
Merited by babo (1)
 #27

Il "giochetto sporco" che non digerisco è quello che fanno il 90% delle piattaforme quando si va a fare il periodo di prova, ossia attivare un abbonamento informando che si auto-rinnoverà salvo disdetta. L'obiettivo è ovviamente sperare che la persona dimentichi di disdire prima del termine gratis, non c'è un altro fine possibile: se sono in prova e un servizio mi piace, poi attivo l'abbonamento, non mi serve a nulla attivarlo a inizio prova, in ogni caso l'azione di attivazione è sempre una, non sto guadagnando tempo! C'è appunto malafede al 100%.

Solo questo non mi andrà mai giù. Per il resto, sui servizi in abbonamento a rinnovo automatico non ho nulla in contrario. Sarebbe decisamente scomodo per me immaginare di dover pagare manualmente ogni mese o a periodi, per quanto abbia ben pochi servizi attivi.
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2268
Merit: 16273


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
July 21, 2024, 04:45:22 AM
 #28

quei tipi di abbonamenti sono il male si auto aggiornano non lasciano scampo all'utente la possibilità di disdire se non te ne accorgi è finita e ti succhiano tutti i soldi lol , considerando che c'è l'auto prelievo sul conto con cc nenache te ne accorgi, quindi direi proprio di togliere tutto come dice babo e di convertire tutto quello che si può su bitcoin

Abbonamenti, ormai oggi il mondo mi pare tutto un abbonamento. Vuoi giocare online? abbonamento. Vuoi usare photoshop? Abbonamento. Vuoi usare Office, abbonamento... secondo me hanno capito che la gente dimentica e ne hanno fatto una specie di business sulle dimenticanze. Altrimenti non mi spiego.

Pensate in futuro, quando il concetto di abbonamento sarà superato grazie a….Bitcoin.
Non serve avere un abbonamento se ci sarà modo di effettuare delle micro transazioni istantanee per fruire di un servizio.
Pensate a Spotify che vi addebita ogni secondo di ascolto con un pagamento Lightning o Office che vi addebita ogni volta che usate Word.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
conilmionome
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1183
Merit: 1071


View Profile
July 21, 2024, 10:05:32 AM
 #29

Comunque purtroppo mia moglie le serie le vuole guardare, tipo quelle dei draghi, fosse per me sarebbero tutti in fallimento i Netflix e affini.

Detto questo io il calcio zero assoluto, ma ultimamente seguo il tennis con Sinner e Alcaraz.
Ci sono canali discord con link gratis per qualsiasi partita e qualsiasi cosa, cioè in due secondi taaac gratis.

Io sono vecchio stampo, io ricordo i bei tempi che si scaricava tutto su Emule 😂

A oggi invece tutto abbonamento, anche per la musica per dire, con Apple Music o simili, fai il conto di quanto la gente butta nel cesso al mese per ste robe sono centinaia di dollari. Per ascoltare poi musica spazzatura che sono ormai anni che è uno schifo. Piuttosto mi godo il silenzio guarda 😂

Che poi, esempio, apro YouTube e c’è tutto gratis, qualsiasi canzone playlist etc.. mah 🤷‍♂️
Sg4j1n3ll0 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
July 21, 2024, 11:49:16 AM
Last edit: July 21, 2024, 12:13:46 PM by Sg4j1n3ll0
Merited by verdinio (1)
 #30

Comunque purtroppo mia moglie le serie le vuole guardare, tipo quelle dei draghi, fosse per me sarebbero tutti in fallimento i Netflix e affini.

Detto questo io il calcio zero assoluto, ma ultimamente seguo il tennis con Sinner e Alcaraz.
Ci sono canali discord con link gratis per qualsiasi partita e qualsiasi cosa, cioè in due secondi taaac gratis.

Io sono vecchio stampo, io ricordo i bei tempi che si scaricava tutto su Emule 😂

A oggi invece tutto abbonamento, anche per la musica per dire, con Apple Music o simili, fai il conto di quanto la gente butta nel cesso al mese per ste robe sono centinaia di dollari. Per ascoltare poi musica spazzatura che sono ormai anni che è uno schifo. Piuttosto mi godo il silenzio guarda 😂

Che poi, esempio, apro YouTube e c’è tutto gratis, qualsiasi canzone playlist etc.. mah 🤷‍♂️

bei tempi quando si utilizzava emule ricordo con piacere quei tempi con molta nostalgia peccato che la pirateria non sia scomparsa ma che continui sempre e per sempre è anche cosi che si è propagato internet, (per me potrebbero proprio chiudere )

giorgione
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 125
Merit: 105


View Profile
August 04, 2024, 07:31:27 PM
Merited by babo (1)
 #31

Mario nuovamente ha fatto la magia di sparire, mannaggia a lui. Ora gli dico che si deve presentare bene qua, questo ragazzo gli piace il mondo lo trova interessate, il mondo crypto intendo, ma non riesce a farsi piacere i forum. Mo gli giro 4 thread belli che ho letto in questa settimana.
sp4rhawk
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 27


View Profile
August 05, 2024, 07:54:57 AM
Merited by babo (1)
 #32

Mario nuovamente ha fatto la magia di sparire, mannaggia a lui. Ora gli dico che si deve presentare bene qua, questo ragazzo gli piace il mondo lo trova interessate, il mondo crypto intendo, ma non riesce a farsi piacere i forum. Mo gli giro 4 thread belli che ho letto in questa settimana.

Che st' Mario combinatone, sempre a scappare! Ma tu che devi fare il babysitter, eh? Gli devi dire che deve farsi bello per il forum, che qui si discute di cose serie, non di tette e culi! E mo gli passo 'sti thread interessanti, così magari impara qualcosa. Ma se continua a fuggire, allora ci penserò io a fargli una testa più dura di un diamante! Ma tranquillo, alla fine ce la farà...forse.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!