Bitcoin Forum
May 22, 2024, 01:08:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Poll
Question: Che strategia state adottando?
Tengo tutto nei wallet aspettando tempi migliori - 23 (51.1%)
Stò comprando btc visti i prezzi da saldo - 11 (24.4%)
Stò vendendo tutto per limitare le perdite - 3 (6.7%)
Stò comprando ASIC (scrypt o no) per minare - 1 (2.2%)
Stò cercando di minare un po' di alt con i vecchi miner per pagare almeno la corrente - 7 (15.6%)
Total Voters: 45

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Che strategia adottare?!  (Read 1871 times)
Wolframio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
March 30, 2014, 05:36:47 PM
Last edit: March 30, 2014, 06:41:33 PM by Wolframio
 #1

Visto il calo di questi giorni, i preorder della knc dei primi ASIC scrypt seri e la generale diffidenza che aleggia un po' ovunque che fate voi?


Se fate più di una cosa magari votate per quella che ritenete più importante e poi specificate in un post magari!


Sarebbe una bella cosa capire come si stà muovendo la comunity, e quanto è sensibile al prezzo e alle notizie che girano!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
March 30, 2014, 08:48:34 PM
 #2

ho pochi BTC presi sui 588$, poi ho buttato nel cesso circa 1.3 BTC su alt coin. Quindi aspetto che il prezzo torni su.

I know why your pray will never be answered!
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
March 30, 2014, 09:47:56 PM
 #3

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.

Wolframio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
March 31, 2014, 04:58:22 AM
 #4

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.


Ma hai venduto inperdita o comunque hai comprato a un prezzo più basso dell'attuale??

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
March 31, 2014, 10:12:46 AM
 #5

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.

E' assolutamente vero. Come tutti sanno, bisogna comprare quando il prezzo è alto, perché il prezzo alto è indice di stabilità.
Se il prezzo si abbassa non conviene comprare, perché è sinonimo di instabilità, dunque conviene piuttosto vendere.

Compra alto, vendi basso.
La strategia per vincere. (© by Elia)

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
March 31, 2014, 10:16:24 AM
 #6



e anzi ricomprare ora  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
March 31, 2014, 11:27:18 AM
 #7

Quote
E' assolutamente vero. Come tutti sanno, bisogna comprare quando il prezzo è alto, perché il prezzo alto è indice di stabilità.
Se il prezzo si abbassa non conviene comprare, perché è sinonimo di instabilità, dunque conviene piuttosto vendere.

Compra alto, vendi basso.
La strategia per vincere. (© by Elia)

Non mi pare di aver detto questo. Ho soltanto detto che, a mio avviso, il prezzo scenderà ancora (e di molto), pertanto (sempre a mio avviso), è inutile comprare adesso. Tutto qua. Smiley

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 31, 2014, 11:37:28 AM
 #8



e anzi ricomprare ora  Wink


esatto.

io per il momento mi tengo stretto tutto (tanto ho il sedere coperto visto che ho investito a ottobre prima del boom).
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 12:46:10 PM
 #9

Io al momento sono fuori, i 12K € che ho perso nel crack di Mt.Gox mi hanno lasciato a secco di soldi da investire in qualsiasi cosa.
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 03:05:30 PM
 #10

negli ultimi mesi fatto qualche BTC con alt coins.
Ora tengo tutto in attesa di tempi migliori. Se il BTC dovesse calare ancora... compro.
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 31, 2014, 03:08:53 PM
 #11

Anche io tengo tutto e sto prendendo in considerazione di comprare se dovesse scendere. diciamo intorno hai 300 350 usd
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 04:15:15 PM
 #12

io sto aspettando che risalga, ma le ns macchine stanno lavorando lo stesso, produciamo alt coin e le convertiamo se serve.
stiamo valutando anche molto i progetti delle varie alt, ce ne sono di buone, io contatto i dev e mi faccio spiegare cosa intendono fare, se rispondono e vedo che dietro c'è qualcuno che ne capisce bene, altrimenti le cancello dall'elenco e non le mino nemmeno.

sto cercando di fare una tabella di profittabilità con valori di parametro diversi da quelli di coinwarz o choosecoin, senza guardare al prezzo immediato. posterò qualcosa quando avrò terminato.

la palla di cristallo non ce l'ha nessuno, ma per esperienza, se la tendenza generale è che sale o salirà, è solo una questione di tempo, moneta ce ne è sempre meno del solito, e gli attori che entrano nel mondo crypto sono sempre di più.

BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
March 31, 2014, 05:11:10 PM
 #13

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.

E' assolutamente vero. Come tutti sanno, bisogna comprare quando il prezzo è alto, perché il prezzo alto è indice di stabilità.
Se il prezzo si abbassa non conviene comprare, perché è sinonimo di instabilità, dunque conviene piuttosto vendere.

Compra alto, vendi basso.
La strategia per vincere. (© by Elia)
Ma i soldi non si fanno comprando basso e vendendo alto...?!
Ovvio che così c'è il rischio, ma che senso avrebbe comprare i BTC a 1000$, meglio comprarli a 400 e sperare che risalgano a 1000!!!

Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 05:51:12 PM
 #14

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.

E' assolutamente vero. Come tutti sanno, bisogna comprare quando il prezzo è alto, perché il prezzo alto è indice di stabilità.
Se il prezzo si abbassa non conviene comprare, perché è sinonimo di instabilità, dunque conviene piuttosto vendere.

Compra alto, vendi basso.
La strategia per vincere. (© by Elia)
Ma i soldi non si fanno comprando basso e vendendo alto...?!
Ovvio che così c'è il rischio, ma che senso avrebbe comprare i BTC a 1000$, meglio comprarli a 400 e sperare che risalgano a 1000!!!

Il sarcasmo, questo sconosciuto...  Roll Eyes
geno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
March 31, 2014, 06:14:44 PM
 #15

Venduto tutto. Non investirò un cent fino a quando la situazione non si sarà delineata. Troppo rischioso comprare adesso, IMHO.

E' assolutamente vero. Come tutti sanno, bisogna comprare quando il prezzo è alto, perché il prezzo alto è indice di stabilità.
Se il prezzo si abbassa non conviene comprare, perché è sinonimo di instabilità, dunque conviene piuttosto vendere.

Compra alto, vendi basso.
La strategia per vincere. (© by Elia)
Ma i soldi non si fanno comprando basso e vendendo alto...?!
Ovvio che così c'è il rischio, ma che senso avrebbe comprare i BTC a 1000$, meglio comprarli a 400 e sperare che risalgano a 1000!!!
Infatti, alch1mista era ironico...
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
March 31, 2014, 08:39:04 PM
 #16

Infatti, anche se non c'entrava una ceppa con quello che avevo detto. Cheesy

Wolframio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
March 31, 2014, 10:25:20 PM
 #17

Quindi la tendenza è a tenere tutto e non investire più altro..!

in effetti da quel che sento in giro è quel che stanno facendo un po' tutti..

ciò nonostante la knc stà fulminando i preordini degli scrypt ASIC..:!


"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 31, 2014, 11:42:48 PM
 #18

ciò nonostante la knc stà fulminando i preordini degli scrypt ASIC..:!

con quella potenza e consumi,pure io ne avrei presi 10...mi mancano soldi e logistica però Roll Eyes.
Wolframio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
April 01, 2014, 05:04:13 AM
 #19

mha, facendo un po' di conti secondo me non sono tutta stà gran bazza... ora che arrivano  la difficoltà sarà altissima e gli daranno una pacca notevole con tutti quei mh/s...!! Se il valore di lite&co non aumenta non vale la pena, se aumenta tanto vale comprare lite e aspettare... no?

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 03, 2014, 12:26:38 PM
 #20

Io i miei rig li ho spenti. La corrente mi costa carissima e in questo momento piuttosto che dare gli euro all'enel li uso per comprare BTC, ma in realtà sto anche ritardando l'acquisto. I rig al massimo li accendo per il lancio di qualche criptovaluta che si dimostra interessante, sperando che un giorno acquisti valore.
Come ho detto sto ritardando anche l'acquisto di BTC perché sono convinto che scenderà ancora. La Cina, per motivi che non centrano nulla con i BTC, sta facendo pulizia nel suo sistema bancario e questo avrà inevitabilmente conseguenze sugli operatori che trattano sia btc che valuta fiat. Magari nel lungo periodo può significare anche un po' più di serietà ma nel breve temo che ci sarà un po' di panico.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!