Bitcoin Forum
April 29, 2026, 03:45:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Ross Ulbricht e la sua imminente liberazione  (Read 3671 times)
giorgione
Hero Member

Activity: 714
Merit: 524

View Profile WWW
June 03, 2025, 07:46:42 AM

Ieri Ross ha anche ricevuto 300 btc come donazione. (30 milioni di dollari).
Insieme ai fondi raccolti dall' asta avrà modo di riprendere una vita normale il prima possibile.
È decisamente cambiato il peso politico di Bitcoin (almeno negli Stati Uniti) in pochissimi mesi...

Sarà un avanzo di silk road e proprio qui si cela lato privacy la potenza assoluta di bitcoin, potrebbe essere un esempio da portare per spiegare bitcoin.

Lato fiscale, se li sa gestire come fondazione o holding è apposto per tutta la vita, poi sicuramente ne avrà altri avanzati dalle attività precedenti.

Anche perchè per uno nella sua posizione, con il suo passato e dopo essere scampato in pratica ad una sentenza di morte, non avrebbe nessun senso lavorare, in carcere c'è già stato.
sicuramente, questo potrebbe spiegare come funzionano i bitcoin, ma diciamo le cose come stanno, è un miracolato vero e proprio, e aggiungerei che pur essendo un genio, è per colpa di gente come lui se si associa bitcoin ai delinquenti, quindi ha fatto bene ma ha fatto anche male

Italian Panic (OP)
Hero Member

Activity: 994
Merit: 534

View Profile
June 03, 2025, 07:57:03 AM

sicuramente, questo potrebbe spiegare come funzionano i bitcoin, ma diciamo le cose come stanno, è un miracolato vero e proprio, e aggiungerei che pur essendo un genio, è per colpa di gente come lui se si associa bitcoin ai delinquenti, quindi ha fatto bene ma ha fatto anche male

La bamba e le micropunte in strada come la compri? In bitcoin o in euro/dollari?

Nel 2025 le questioni morali contano poco, negli anni 80 escobar riceveva bancali di dollari eppure non ho mai sentito demonizzare il dollaro perchè veniva usato per gli scambi commerciali. Lo sputtanamento parte dai media, quando si ha paura di una novità si cerca di colpirla in qualsiasi modo.
Purtroppo, non fu usato lo stesso metro quando allo scambio lira/euro ci trovammo con un potere d'acquisto dimezzato, se ne parli ti dicono di studiare economia, ma la realtà non era latente, era ben visibile ma veniva venduta a bandiere spiegate la bellezza della nuova moneta. Diktat rules.

▄███████████████████████████████████████████████████████████████▄
█████████████▀▀██████████████████████████████████████████████████
█████████████████▀███████████████████████████████████████████████
███████████████████▀█████████████████████████████████████████████
████████████▄▄██████▀████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████
████████████▀▀██████▄████████████████████████████████████████████
███████████████████▄█████████████████████████████████████████████
█████████████████▄███████████████████████████████████████████████
█████████████▄▄██████████████████████████████████████████████████
▀███████████████████████████████████████████████████████████████▀
▄██████████████████████▄
███████▀▀██████▀▀███████
████▀███████▀▀█▄▄██▀████
███▀████████▄▄██▀█▄▀███
██▀█████████▀▀█▄███▄▀██
██████████████▀███████
██████████████████████
██████████████▄███████
██▄█████████▄▄█▀███▀▄██
███▄████████▀▀██▄█▀▄███
████▄███████▄▄█▀▀██▄████
███████▄▄██████▄▄███████
▀██████████████████████▀

Exchange now  
xenomorfo
Sr. Member

Activity: 826
Merit: 387

View Profile
June 03, 2025, 08:04:16 AM

Sarà un avanzo di silk road e proprio qui si cela lato privacy la potenza assoluta di bitcoin, potrebbe essere un esempio da portare per spiegare bitcoin.

Lato fiscale, se li sa gestire come fondazione o holding è apposto per tutta la vita, poi sicuramente ne avrà altri avanzati dalle attività precedenti.

Anche perchè per uno nella sua posizione, con il suo passato e dopo essere scampato in pratica ad una sentenza di morte, non avrebbe nessun senso lavorare, in carcere c'è già stato.

Dite? In effetti non penso lui avesse tutti i suoi averi in un unico wallet, penso che una persona accorta, come lui, abbia diviso su più wallet e sparsi o dati in gestione a persone di sua fiducia. Ci sta e considerando il personaggio, non un grullo qualsiasi ma un geniaccio col testone gigante, mi aspetto abbia pensato anche al dopo.

Italian Panic (OP)
Hero Member

View Profile
June 03, 2025, 08:24:22 AM

Dite? In effetti non penso lui avesse tutti i suoi averi in un unico wallet, penso che una persona accorta, come lui, abbia diviso su più wallet e sparsi o dati in gestione a persone di sua fiducia. Ci sta e considerando il personaggio, non un grullo qualsiasi ma un geniaccio col testone gigante, mi aspetto abbia pensato anche al dopo.

In questi giorni stanno sbandolando la matassa della ICO che coinvolse ethereum nel 2014 in cui sembra, ma oramai è abbastanza certo, che molti fondi spariti da silk road furono utilizzati per finanziare ethereum.

Infatti due agenti infiltrati riuscirono a loro volta a derubare Ross Ulbricht, uno con circa 820mila dollari in btc e l'altro è riuscito ad estorcere qualcosa come 20mila bitcoin...successivamente questi indirizzi spuntano nel finanziamento della ICO di ethereum due anni dopo.

Dalla ricostruzione dei diagrammi di flusso nella blockchain si vede chiaramente che gli indirizzi di silk road erano molto molto frammentati in una enormità di indirizzi, non era tutto in un wallet.

Il 6 maggio di quest'anno sono stati mossi 3200 btc collegati a silk road, fatalità poco dopo che Ulbricht è uscito dal carcere. Giusto così, nel bene o nel male l'idea l'ha avuta lui.

█████████████████▄███████████████████████████████████████████████
█████████████▄▄██████████████████████████████████████████████████
▀███████████████████████████████████████████████████████████████▀
▄██████████████████████▄
███████▀▀██████▀▀███████
████▀███████▀▀█▄▄██▀████
███▀████████▄▄██▀█▄▀███
██▀█████████▀▀█▄███▄▀██
██████████████▀███████
██████████████████████
██████████████▄███████
██▄█████████▄▄█▀███▀▄██
███▄████████▀▀██▄█▀▄███
████▄███████▄▄█▀▀██▄████
███████▄▄██████▄▄███████
▀██████████████████████▀

Exchange now  
kennycryptoitalia
Full Member

Activity: 190
Merit: 133

View Profile
June 03, 2025, 09:21:54 AM

In questi giorni stanno sbandolando la matassa della ICO che coinvolse ethereum nel 2014 in cui sembra, ma oramai è abbastanza certo, che molti fondi spariti da silk road furono utilizzati per finanziare ethereum.

Infatti due agenti infiltrati riuscirono a loro volta a derubare Ross Ulbricht, uno con circa 820mila dollari in btc e l'altro è riuscito ad estorcere qualcosa come 20mila bitcoin...successivamente questi indirizzi spuntano nel finanziamento della ICO di ethereum due anni dopo.

Dalla ricostruzione dei diagrammi di flusso nella blockchain si vede chiaramente che gli indirizzi di silk road erano molto molto frammentati in una enormità di indirizzi, non era tutto in un wallet.

Il 6 maggio di quest'anno sono stati mossi 3200 btc collegati a silk road, fatalità poco dopo che Ulbricht è uscito dal carcere. Giusto così, nel bene o nel male l'idea l'ha avuta lui.

3200 bitcoin? Mamma mia sono tantissimi. Al momento sono 336?500?000 $
veramente tanto!

cande86
Sr. Member

Activity: 574
Merit: 276

View Profile
June 03, 2025, 11:18:10 AM

Ammetto che non posso fare a meno di pensare se siano bitcoin direttamente collegati a lui in qualche modo, diciamo come proventi da un possibile business condotto in passato che non era propriamente regolare. Magari poi alla fine è solo qualche bitcoin enthusiast che ne ha una vagonata non gli importa regalarli però, mah, due domande su una donazione del genere penso che in molti se le stiano facendo, la cifra è enorme. Buon per lui in ogni caso Grin

Nessuno è nato ieri, anche secondo me questa è l'ipotesi più plausibile, ovvero che qualcuno aveva fatto affari con lui tanti soldi e ovviamente non si è scordato della persona che ha tenuto la bocca chiusa.
Giusto in questo modo, almeno gli anni in carcere gli hanno fruttato una vita agiata dopo, in qualche modo. Non lo sto giustificando

verdinio
Sr. Member

Activity: 644
Merit: 270

View Profile
June 03, 2025, 02:53:28 PM
Merited by giorgione (1)

è incredibile quanti soldi abbia avuto per le mani Ross Ulbricht, si è praticamente potuto permettere di comprare la sua libertà, perche tanto tutti i soldi che sono stati in mano a Ross adesso appartengono all'America e a tutta l'amministrazione Trump
Ale88
Legendary
*

Activity: 3094
Merit: 3714

View Profile
June 03, 2025, 04:45:43 PM

Ammetto che non posso fare a meno di pensare se siano bitcoin direttamente collegati a lui in qualche modo, diciamo come proventi da un possibile business condotto in passato che non era propriamente regolare. Magari poi alla fine è solo qualche bitcoin enthusiast che ne ha una vagonata non gli importa regalarli però, mah, due domande su una donazione del genere penso che in molti se le stiano facendo, la cifra è enorme. Buon per lui in ogni caso Grin
Nessuno è nato ieri, anche secondo me questa è l'ipotesi più plausibile, ovvero che qualcuno aveva fatto affari con lui tanti soldi e ovviamente non si è scordato della persona che ha tenuto la bocca chiusa.
Giusto in questo modo, almeno gli anni in carcere gli hanno fruttato una vita agiata dopo, in qualche modo. Non lo sto giustificando
In realtà volevo dire che la mia idea principale è che si sia fatto la donazione da solo, in quel modo ha un gruzzoletto niente male "pulito" e se qualcuno fa qualche domanda risponde appunto con "era una donazione". In teoria dato che alla gente su internet piace investigare qualcuno prima o poi farà una ricerca per cercare di tracciare il percorso di questi 300 bitcoin.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
xenomorfo
Sr. Member

View Profile
June 04, 2025, 08:59:30 AM

è incredibile quanti soldi abbia avuto per le mani Ross Ulbricht, si è praticamente potuto permettere di comprare la sua libertà, perche tanto tutti i soldi che sono stati in mano a Ross adesso appartengono all'America e a tutta l'amministrazione Trump

Possimo dire che è il destino degli inventori di cose usate dalla massa.
Alla fine se aveva tutti quei bitcoin sarebbe stato come un piccolo stato, non so se sarebbe stato conveniente. Troppo soldi danno al cervello e ti trasformano in un tiranno, non dobbiamo essere bischeri e avidi, tanto quando crepiamo non li portiamo con noi.

giorgione
Hero Member

View Profile WWW
June 04, 2025, 10:44:39 AM

Possimo dire che è il destino degli inventori di cose usate dalla massa.
Alla fine se aveva tutti quei bitcoin sarebbe stato come un piccolo stato, non so se sarebbe stato conveniente. Troppo soldi danno al cervello e ti trasformano in un tiranno, non dobbiamo essere bischeri e avidi, tanto quando crepiamo non li portiamo con noi.

giusto, giustissimo, la penso esattamente cosi, poi avendo tanti soldi si diventa avidi, e l'avidità porta sempre a problemi anche alle persone che stanno intorno a te, ora magari il destino poteva anche essere un pò piu clemente con lui, però chi semina vento raccoglie tempesta

cande86
Sr. Member

Activity: 574
Merit: 276

View Profile
June 04, 2025, 11:18:10 AM

In realtà volevo dire che la mia idea principale è che si sia fatto la donazione da solo, in quel modo ha un gruzzoletto niente male "pulito" e se qualcuno fa qualche domanda risponde appunto con "era una donazione". In teoria dato che alla gente su internet piace investigare qualcuno prima o poi farà una ricerca per cercare di tracciare il percorso di questi 300 bitcoin.

Sicuramente è avvenuto come dici tu, mi pare l'ipotesi più realistica al momento. Alla fine sicuramente aveva imboscato dei bitcoin in giro e alla fine con la scusa della donazione gli sono ritornati in mano.
Ottimo modo per fare pulizia possiamo dire. Forse ne ha altri imboscati, anzi sicuramente.

chinhar
Member
**

Activity: 61
Merit: 47

View Profile
June 10, 2025, 12:27:53 PM
Merited by xenomorfo (1), m4r1o (1)

Sicuramente è avvenuto come dici tu, mi pare l'ipotesi più realistica al momento. Alla fine sicuramente aveva imboscato dei bitcoin in giro e alla fine con la scusa della donazione gli sono ritornati in mano.
Ottimo modo per fare pulizia possiamo dire. Forse ne ha altri imboscati, anzi sicuramente.

Non conoscevo la storia, mi sono documentato e sembra quasi uno spy-film.
Non so quanto ci sia vero, su internet diventa sempre complicato capire la verità tuttavia è stato molto istruttivo.
verdinio
Sr. Member

Activity: 644
Merit: 270

View Profile
June 10, 2025, 03:16:09 PM
Merited by babo (1), chinhar (1)

Non conoscevo la storia, mi sono documentato e sembra quasi uno spy-film.
Non so quanto ci sia vero, su internet diventa sempre complicato capire la verità tuttavia è stato molto istruttivo.

si quello che hai letto è quasi tutto vero, lui sicuramente è riuscito a tentersi qualcosa, anche se per molti non è cosi, ogni volta che leggo la sua storia mi vengono i brividi, è stato anche molto avaro e una persona che è avara quasi sempre commette degli errori, e infatti
chinhar
Member
**

Activity: 61
Merit: 47

View Profile
June 11, 2025, 07:36:34 AM
Merited by babo (1)

si quello che hai letto è quasi tutto vero, lui sicuramente è riuscito a tentersi qualcosa, anche se per molti non è cosi, ogni volta che leggo la sua storia mi vengono i brividi, è stato anche molto avaro e una persona che è avara quasi sempre commette degli errori, e infatti

A pensarci bene si, è ovvio e logico. Io non ci avrei pensato, devo essere sincero anche a costo di sembrare stupido. Ho imparato una lezione nuova da questo fatto e questo secondo me è il mio guadagno
xenomorfo
Sr. Member

View Profile
June 11, 2025, 08:33:09 AM
Merited by babo (1)

Siete giovani e ingenui, chi ha un pochino di esperienza, come me, sa che certamente una attività ad alto rischio comporta che prima o poi la polizia, i famosi puffi, vengano a fare visita e a chiedere venia.
Anche quando hai un wallet e tutti sanno che hai un wallet,conviene tenere due wallet separati. Uno civetta e uno vero ancora più imboscato.
Un pochino come lasciare qualche banconota a vista per i ladri in modo che non si impegnino a frugare eccessivamente

banana33
Sr. Member

Activity: 616
Merit: 262

View Profile
June 12, 2025, 12:32:50 PM
Merited by babo (1)

Siete giovani e ingenui, chi ha un pochino di esperienza, come me, sa che certamente una attività ad alto rischio comporta che prima o poi la polizia, i famosi puffi, vengano a fare visita e a chiedere venia.
Anche quando hai un wallet e tutti sanno che hai un wallet,conviene tenere due wallet separati. Uno civetta e uno vero ancora più imboscato.
Un pochino come lasciare qualche banconota a vista per i ladri in modo che non si impegnino a frugare eccessivamente

esatto, per i topi d'appartamento, quelli che fanno tutto in fretta è necessario lasciare qualcosa da prendere subito e poi far si che non trovino la ciccia vera, lo fanno tutti i piu esperti, le modalità di questi farabutti sono sempre le stesse, conviene stare attenti

bastisisca
Hero Member

Activity: 1204
Merit: 914

not your keys not your coins

View Profile
June 12, 2025, 02:21:09 PM

Si ma sarebbe meglio sempre evitare che entrino i ladri, come strategia quella dello specchietto per allodole funziona. Specialmente se hanno fretta e arraffano tutto potrebbero accontentarsi scappando. Non credo funzioni con chi sa cosa hai e quanto hai. Tipo forse la polizia sa anche se lo credo difficile.

giorgione
Hero Member

View Profile WWW
June 19, 2025, 08:03:02 AM
Merited by fillippone (3)

Si ma sarebbe meglio sempre evitare che entrino i ladri, come strategia quella dello specchietto per allodole funziona. Specialmente se hanno fretta e arraffano tutto potrebbero accontentarsi scappando. Non credo funzioni con chi sa cosa hai e quanto hai. Tipo forse la polizia sa anche se lo credo difficile.

esistono diverse tecniche per fregare i ladri e molte sono davvero ottime, lasciare qualcosa di valore per far si che non ti sfascino la casa, perche i pezzenti quando non trovano nulla rompono le cose per frustazione e quello è il danno piu grand, piu del furto stesso

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
June 24, 2025, 08:33:08 AM

esistono diverse tecniche per fregare i ladri e molte sono davvero ottime, lasciare qualcosa di valore per far si che non ti sfascino la casa, perche i pezzenti quando non trovano nulla rompono le cose per frustazione e quello è il danno piu grand, piu del furto stesso

Sicuramente quello che dici è giusto, spesso appunto per frustazione spaccano e rompono tutto e mettono tutto in disordine.
Quindi l'idea non è del tutto malvagia e da scartare. Tuttavia se sei una persona modesta e umile, manco ci vengono a casa tua

Italian Panic (OP)
Hero Member

View Profile
June 24, 2025, 08:51:45 AM

La scorsa settimana Ross Ulbricht ha parlato al libertario Freedom Festival di Palm Spring, calda ma ambita località della california nella estremità orientale della mega area urbana di Los Angeles, contea di Riverside, la stessa del Coachella Festival dove si riversano orde di milf californiane e buen retiro di alcuni ex presidenti. Area desertica, caldo infernale, pochi alberi, tante palme. Agli americani piacciono le cose strane.

Questo giro Ross non l'ha toccata piano, ha incentrato il concetto di libertà e dignità raccontando degli aneddoti successi in carcere, storie anche molto forti in cui racconta che negli angoli dove non ci sono telecamere di sorveglianza avvengono pestaggi da parte delle guardie ai danni dei detenuti, torture, annullamento della persona.

Un carcerato che prende una life sentence e peggio ancora una without parole nel tempo viene dimenticato dalla famiglia, spesso con la dipartita dei genitori restano soli in carcere ad aspettare la vecchiaia e la morte. Di queste persone, dice, il sistema se ne approfitta e fa veri e propri atti di eugenetica e anche di tortura. Racconta di un letto di cemento con griglia in ferro in cui il carcerato viene legato e torturato con il tiraggio degli arti, alcuni hanno perso la funzionalità di alcuni arti a causa di queste pratiche. Inoltre, riporta una cosa ancor più grave, ossia gli stupri ai danni delle detenute donne. Questa volta ci è andato giù pesante devo dire, bene così, questo dimostra che non aveva accordi per il suo rilascio ma anzi è stata una scarcerazione pulita.

Se mi viene in mente altro, aggiungo.

See you soon