Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
Activity: 38
Merit: 61
|
Privacy! Questa è la parola d'ordine. Lo stato (o meglio la Unione Europea) dice che dobbiamo fare il kyc perchè se no il riciclaggio, l'illegale, etc..Dunque ragionando così siccome nel porto c'è chi usa le auto per trafficare droga dobbiamo anche li fare il "kyc" e passare tutta l'auto ai raggi X per ogni viaggio? E un domani se io volessi acquistare da amazon devo farmi scannerizzare la faccia? Oltretutto io sono particolarmente brutto e anche se fossi bello non mi andrebbe di far vedere i miei dati privati e la mia faccia in giro, anche perchè il kyc vuol dire che i tuoi dati (inclusi i selfie e i video) finiranno in un database, un eventuale kraker che violi il database avrà de facto i tuoi documenti e potrà usarli lui si per cose poco pulite o venderli nel darkweb (esistono siti appositi che fanno queste porcate), pertanto si arriverebbe all'assurdo che uno faccia il kyc per restare in regola e poi nei casini ci finisce da innocente. Una cosa inaccettabile. Oltretutto io sono abituato all'internet vecchia maniera dove davi i dati solo per cose davvero necessarie come contratti e abbonamenti. Fatta questa piccola ma doverosa premessa mi sono permesso di fare una piccola lista dei servizi che usano kyc, che senso ha direte? Ha senso perchè molti di questi siti vengono spacciati da blog compiacenti come no-kyc, ma in realtà usano kyc, per alcuni metterò anche delle prove foto. Iniziamo con questo https://lobstr.co/buy-btc/
Nel sito leggo no kyc for small amounts  vediamo se è vero, compriamo 20€ di bitcoin che è un amount small per me Il sito mi redirige verso moonpay  Moonpay mi chiede la email e fin qui ci siamo, alcuni indirizzi temporanei sono accettati dopo aver messo il codice appare la pagina di pagamento che inizia a chiedere i dati personali (ma non era no kyc for small amounts?) però in fondo non chiedono il selfie e i documenti, dunque metto i dati e proseguo e...mi chiede addirittura lo scan del viso! Ma non era no-kyc for small amounts? Se compravo 2000€ anzi che 20€ di bitcoin cosa volevano il mio dna? 
Vediamo ora questo sito che viene spacciato per "no kyc" https://swapzone.io/blog/top-crypto-exchanges-without-kychttps://letsexchange.ioCompriamo 22€ e scegliamo la carta di credito per pagare (notare quel "privacy and security" a sinistra)  Il sito ci redirige verso transak e... kyc!  Per fortuna che era un sito no-kyc seondo il blog swapzone e la "privacy & security" sono garantiti altrimenti eravamo fregati. LISTONE AGGIORNATO NOVEMBRE 2025 Listone aggiornato Ottobre 2025 bexback #trading con bitcoin senza kyc (non verificato), le "opzioni di acquisto rapido" rimandano però a siti che richiedono il kyc bitunix #kyc richiesto (documento si, no selfie credo) anche per cifre molto basse, sia nel metodo p2p sia nel metodo "via terze parti" blofin.com #si appoggia a simplex che richiede il kyc, il sito stesso specifica che il kyc è richiesto, viene spacciato per no kyc da alcuni blog btdirect #richiede verifica con selfie cex.io #richiede verifica con webcam changelly.com #si appoggia a servizi che richiedono il kyc changenow.io #si appoggia a servizi che richiedono il kyc (transak, guardarian) changehero.io #si appoggia a servizi che richiedono il kyc (finchpay), kyc non richiesto FORSE per lo swap, richiesto sicuramente se acquistate con carta di credito coinbase.com #richiede verifica con selfie coinex.com #richiede il kyc sia per l'acquisto diretto che p2p cubits.com #richiede verifica via webcam digifinex #si appoggia a servizi come banxa o mercuryo che richiedono il kyc electrocoin #cianciano di nessuna verifica sotto i 1000?, ma appena fai una transazione di 20? richiedono una verifica via smartphone (!) ghostswap #rimanda a servizi che chiedono il kyc (transak) godex.io #chiede il kyc cianciando di non chiederlo guardarian #richiedono i documenti, permettono solo le prime transazioni senza kyc indiacoin #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie letsexchange.io #cianciano di no-kyc ma si appoggiano a transak e richiede kyc kucoin #spacciato da un blog per "no kyc purchè non si superi un certo limite" appena iscritto chiede il kyc lobstr.co #dicono "no kyc for small amount" ma poi redirigono verso moopay che chiede il kyc mrpelerin #ciancia di "no kyc", ma se vuoi acquistare via carta di credito..richiede il kyc paxful #richiede verifica video e devi chattare per acquistare paybis #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie plasbit #richiesta kyc primeXbt #spacciato come "no kyc" da alcuni blog, richiede kyc con selfie e webcam probit #trading e deposito sono senza kyc (non verificato) mentre l'acquisto via carta di credito redirige a siti che chiedono il kyc pursa #si appoggia a guardarian e richiede kyc (quando superi un certo limite) relai #dal 2024 è necessario il kyc spectrocoin.com #richiede selfie StealthEx #si appoggia a siti che richiedono il kyc, questi siti richiedono l'invio di un id (documento) di sicuro, selfie probabile ma non testato topper #richiede numero di telefono e kyc
|
|
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2856
Merit: 20241
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
March 08, 2025, 07:22:09 AM |
|
Bel thread. In pratica sono i sistemi di pagamento “falsamente NO-KYC!”. Interessante, ovvio che la lotta per la privacy si fa sempre più dura, e il livello dello scontro si alzerà sempre di più.
Comunque. Ti ho dato dei meriti. In questo modo potrai mettere le immagini con gli appositi TAG [ img] [/ img] o il tastino immagine. Per l’upload consiglio talkimg.com
|
|
|
|
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
Activity: 38
Merit: 61
|
 |
March 09, 2025, 01:28:28 AM Last edit: March 09, 2025, 06:16:09 AM by hilariousandco Merited by fillippone (3) |
|
Grazie per i meriti.Continuerò finchè posso a sputtanare quei siti falsamente no-kyc perchè non accetto prese per i fondelli. Se fai kyc scrivi che fai kyc non mettere false informazioni che servono solo a creare confusione. Oltretutto non ha senso in quanto un utente che non vuol fare kyc appena vede il kyc chiude il browser. Come tu dici si alzerà il livello ed è vero, lo stato o meglio la Unione Europea sta diventando sempre più spiona sembra che con la scusa della lotta al crimine vogliano mettere i loro occhi ovunque. Vediamone un altro oggi è il turno di " https://electrocoin.eu/en" che dice "How to buy or sell Bitcoin without identity verification (KYC)? You can use the exchange through direct transaction (bank payment or credit card) for up to 1000 EUR per day without identity verification. Within your Electrocoin Trade user account, identity verification (KYC) is necessary to use the service." In poche parole senza l'account vogliono il kyc, ma scrivono "no kyc" fino a 1000€ vediamo se è vero Mi faccio l'account, inserisco i dati e confermo la email e subito dopo ecco la richiesta del kyc, in sintesi sotto il 1000€ non è effettivamente necessario il kyc, tanto lo hai già dato prima.  altro sito https://ghostswap.io/Scrivono " Best No-KYC Crypto Exchange – Swap Instantly" Vediamo se è vero  anche qui solito trucco, tutti i gateway che vedete sotto richiedono tutti il kyc uno di loro (wert) dice "no kyc under 1000" nelle faq https://docs.wert.io/docs/general-faq, non ho la possibilità di testarlo in quanto mi sta dando errore, quindi questo sito per correttezza lo consideriamo come "in forse" mtpelerin dice https://developers.mtpelerin.com/service-information/identity-verification"An end user can use our exchange service without having to verify his/her identity up to CHF 1,000 per day." e dovrebbe essere vero per i trasferimenti bancari (bisogna vedere però se quando vuoi ritirare i bitcoin non devi fare il kyc, mtpelerin usa infatti un portafogli interno) mentre per la carta di credito... 
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 09, 2025, 02:36:57 PM |
|
Purtroppo fino a quando sei newbie, le immagini, che hai linkato correttamente, non si vedono. Pazienta, e salirai presto di grado. Riguardo all'iniziativa, non ho altro da aggiungere: l'evento di Bybit ha dimostrato chiaramente quali sono i veri servizi NO KYC, e quelli che invece fingono solo di esserlo. Quindi ottimo lavoro quello che stai facendo!
|
|
|
|
|
banana33
|
 |
March 10, 2025, 02:49:29 PM |
|
Bel thread. In pratica sono i sistemi di pagamento ?falsamente NO-KYC!?. Interessante, ovvio che la lotta per la privacy si fa sempre più dura, e il livello dello scontro si alzerà sempre di più.
Comunque. Ti ho dato dei meriti. In questo modo potrai mettere le immagini con gli appositi TAG [ img] [/ img] o il tastino immagine. Per l?upload consiglio talkimg.com
mi accodo per i complimenti del thread devo dire che se ne parla sempre troppo poco, il fatto è che tutti hanno interesse a capire dove nascondi i tuoi soldi, in Italia poi non ne parliamo. Mi è capitato di utilizzare molti servizi che si professavano no kyc ma alla fine ti costringono sempre a mettere i documenti, la verità è che è no Kyc solo per piccole cifre.
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
March 11, 2025, 01:39:07 PM |
|
Purtroppo fino a quando sei newbie, le immagini, che hai linkato correttamente, non si vedono. Pazienta, e salirai presto di grado. Riguardo all'iniziativa, non ho altro da aggiungere: l'evento di Bybit ha dimostrato chiaramente quali sono i veri servizi NO KYC, e quelli che invece fingono solo di esserlo. Quindi ottimo lavoro quello che stai facendo!
Esatto, mi accodo nei complimenti Mentre sappiamo chi è KYC non sappiamo appunto chi è finto KYC, magari ti fa depositare i soldi e poi ti chiede 1000 documenti, ad esempio. Questi addirittura secondo molti sono scam. Attenti!
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
March 14, 2025, 09:29:19 PM |
|
io sto cercando in tutti i modi di trovare la scappatoia per cercare di avere la possibilità di prendere qualcosa senza kyc, mi sono stufato di mettere a rischio il mio anonimato per nulla, che se la prendessero in culo loro e tutte le cazzate che si inventano per tenermi sotto controllo
|
|
|
|
conilmionome
Legendary
Activity: 1677
Merit: 1278
|
 |
March 14, 2025, 10:05:20 PM |
|
Il problema è trovare chi è veramente no KYC…
Comunque con l’acquisto IN ANDATA diciamo compri, chiaro che una palla il KYC, però può anche essere “accettabile” nel senso che poi uno se li gira e rigira dove vuole come wallet e comunque li fa sparire.
Sempre meglio evitare chiaro, io ho un giro che ogni tanto qualcuno vuole vendere usdt per euro e viceversa, chiaramente piccoli importi (qualche centinaio di euro). E tutti son contenti così, alla fine bisognerebbe fare piccole comunità fra amici e dovrebbe espandersi a livello paesi e professionisti. Esempio, un idraulico che ti dice “guarda se mi paghi in Bitcoin ti faccio li sconto del 10%”. E poi quando gli serve va dall’amico e glielo dirà per 100 euro e giro così.
Tra amici anche come comunità di una volta bisognerebbe imparare a farsi queste piccole comunità così uno ha bisogno di fare una spesa o simili e se li scambia per chi invece vuole magari mettere via qualche satoshi
|
|
|
|
|
|
changaa
|
 |
March 15, 2025, 04:14:09 PM |
|
io sto cercando in tutti i modi di trovare la scappatoia per cercare di avere la possibilità di prendere qualcosa senza kyc, mi sono stufato di mettere a rischio il mio anonimato per nulla, che se la prendessero in culo loro e tutte le cazzate che si inventano per tenermi sotto controllo
Avevo visto che qualcuno citava dei mercatini su Telegram magari potrebbe essere una soluzione. Eh l'unica cosa che ti ricordo è che in questi posti ci sono anche molti truffatori quindi eh prova a usarli ma stai attento. Usa tutte le precauzioni Del coso
|
|
|
|
|
pewboy
|
Il problema è trovare chi è veramente no KYC?
Comunque con l?acquisto IN ANDATA diciamo compri, chiaro che una palla il KYC, però può anche essere ?accettabile? nel senso che poi uno se li gira e rigira dove vuole come wallet e comunque li fa sparire.
Sempre meglio evitare chiaro, io ho un giro che ogni tanto qualcuno vuole vendere usdt per euro e viceversa, chiaramente piccoli importi (qualche centinaio di euro). E tutti son contenti così, alla fine bisognerebbe fare piccole comunità fra amici e dovrebbe espandersi a livello paesi e professionisti. Esempio, un idraulico che ti dice ?guarda se mi paghi in Bitcoin ti faccio li sconto del 10%?. E poi quando gli serve va dall?amico e glielo dirà per 100 euro e giro così.
Tra amici anche come comunità di una volta bisognerebbe imparare a farsi queste piccole comunità così uno ha bisogno di fare una spesa o simili e se li scambia per chi invece vuole magari mettere via qualche satoshi
Guarda che in realtà esistono. In Italia si chiamano gruppi di acquisto solidale se non mi ricordo male. Sono delle piccole comunità autogestite che fanno insieme degli acquisti grossi e così possono ottenere dal venditore uno sconto consistente perché Non è che compri per una famiglia compri per venti trenta famiglie e quindi bah eh cambia tutto diciamo dal punto di vista delle quantità
|
|
|
|
laurabak
Newbie
Activity: 15
Merit: 7
|
 |
March 16, 2025, 09:13:40 PM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc?
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 16, 2025, 09:22:56 PM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc? Bybit ha un livello di autorizzazione No KYC se ovviamente non lo usi come gateway di onramping o offramping dalle valute Fiat (che si portano dietro il corollario KYC: se lo usi come exchange crypto/crypto ha un tier senza KYC con alcune limitazioni all’ operatività. Di più non so, dato che non lo uso.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
March 17, 2025, 10:00:40 AM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc? Bybit ha un livello di autorizzazione No KYC se ovviamente non lo usi come gateway di onramping o offramping dalle valute Fiat (che si portano dietro il corollario KYC: se lo usi come exchange crypto/crypto ha un tier senza KYC con alcune limitazioni all’ operatività. Di più non so, dato che non lo uso. manco io sapeva che aveva un livello no kyc credo che appena metti una cifra consistente ti chiedono i documenti, non si scappa chiarament eper scambiare crypto usate exch.cx evitando mgari i siti scam, si esatto quello nella firma di fillippone per essere precisi
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
March 17, 2025, 07:06:02 PM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc? Bybit ha un livello di autorizzazione No KYC se ovviamente non lo usi come gateway di onramping o offramping dalle valute Fiat (che si portano dietro il corollario KYC: se lo usi come exchange crypto/crypto ha un tier senza KYC con alcune limitazioni all’ operatività. Di più non so, dato che non lo uso. manco io sapeva che aveva un livello no kyc credo che appena metti una cifra consistente ti chiedono i documenti, non si scappa chiarament eper scambiare crypto usate exch.cx evitando mgari i siti scam, si esatto quello nella firma di fillippone per essere precisi Ho controllato meglio. Effettivamente esiste un livello NO-KYC, ma difatto non puoi depositare fondi e puoi solo ritirarli. Ho controllato con way back machine, e non ho notato cambiamenti di recente, quindi non mi è chiaro come si possa fare un ritiro NO-KYC se per depositarli è stato necessario fare il KYC. Non mi risulta si possano fare dei trasferimenti all'intrno dell'exchange. BOh, magari è una categoria "residuale":
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5591
si vis pacem, para bellum
|
 |
March 18, 2025, 08:19:09 AM |
|
Ho controllato meglio. Effettivamente esiste un livello NO-KYC, ma difatto non puoi depositare fondi e puoi solo ritirarli. Ho controllato con way back machine, e non ho notato cambiamenti di recente, quindi non mi è chiaro come si possa fare un ritiro NO-KYC se per depositarli è stato necessario fare il KYC. Non mi risulta si possano fare dei trasferimenti all'intrno dell'exchange. BOh, magari è una categoria "residuale":
lol come dire, puoi fare la cacca ma non puoi mangiare ma se nn mangi come fai la cacca se non depositi come fai a ritirare secondo me non e' un residuo ma una trappola, solita, per acchiappare i no-kyc e poi gli spari in faccia il KYC e se non vogliono farlo ti tieni i fondi.. classico
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
March 18, 2025, 01:39:08 PM |
|
Ho controllato meglio. Effettivamente esiste un livello NO-KYC, ma difatto non puoi depositare fondi e puoi solo ritirarli. Ho controllato con way back machine, e non ho notato cambiamenti di recente, quindi non mi è chiaro come si possa fare un ritiro NO-KYC se per depositarli è stato necessario fare il KYC. Non mi risulta si possano fare dei trasferimenti all'intrno dell'exchange. BOh, magari è una categoria "residuale":
Grazie per il check che hai fatto, tuttavia che stranezza, per depositare KYC e per prelevare no. Mah
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
March 18, 2025, 03:10:36 PM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc? Bybit ha un livello di autorizzazione No KYC se ovviamente non lo usi come gateway di onramping o offramping dalle valute Fiat (che si portano dietro il corollario KYC: se lo usi come exchange crypto/crypto ha un tier senza KYC con alcune limitazioni all? operatività. Di più non so, dato che non lo uso. manco io sapeva che aveva un livello no kyc credo che appena metti una cifra consistente ti chiedono i documenti, non si scappa chiarament eper scambiare crypto usate exch.cx evitando mgari i siti scam, si esatto quello nella firma di fillippone per essere precisi Ho controllato meglio. Effettivamente esiste un livello NO-KYC, ma difatto non puoi depositare fondi e puoi solo ritirarli. Ho controllato con way back machine, e non ho notato cambiamenti di recente, quindi non mi è chiaro come si possa fare un ritiro NO-KYC se per depositarli è stato necessario fare il KYC. Non mi risulta si possano fare dei trasferimenti all'intrno dell'exchange. BOh, magari è una categoria "residuale": io non capisco perche dicono cosi, sui vari siti e sulle pubblicità dicono sempre NO-KYC poi ti registri, fai tutti i giri e ti chiedono i documenti. Questa cosa non è molto giusta, perche tendono un tranello altri addirittura ci fanno mettere i soldi e poi ti chiedono i documenti per ritirarli.
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
March 19, 2025, 07:54:18 AM |
|
da quando l'exchange Bybit è no kyc? Bybit ha un livello di autorizzazione No KYC se ovviamente non lo usi come gateway di onramping o offramping dalle valute Fiat (che si portano dietro il corollario KYC: se lo usi come exchange crypto/crypto ha un tier senza KYC con alcune limitazioni all? operatività. Di più non so, dato che non lo uso. manco io sapeva che aveva un livello no kyc credo che appena metti una cifra consistente ti chiedono i documenti, non si scappa chiarament eper scambiare crypto usate exch.cx evitando mgari i siti scam, si esatto quello nella firma di fillippone per essere precisi Ho controllato meglio. Effettivamente esiste un livello NO-KYC, ma difatto non puoi depositare fondi e puoi solo ritirarli. Ho controllato con way back machine, e non ho notato cambiamenti di recente, quindi non mi è chiaro come si possa fare un ritiro NO-KYC se per depositarli è stato necessario fare il KYC. Non mi risulta si possano fare dei trasferimenti all'intrno dell'exchange. BOh, magari è una categoria "residuale": io non capisco perche dicono cosi, sui vari siti e sulle pubblicità dicono sempre NO-KYC poi ti registri, fai tutti i giri e ti chiedono i documenti. Questa cosa non è molto giusta, perche tendono un tranello altri addirittura ci fanno mettere i soldi e poi ti chiedono i documenti per ritirarli. lo fanno appositamente per invogliare e spennare i polli, ovvimanete per citare Totti, non è che tutti pisciamo dar ginocchio, ovvero non siamo tutti scemi ce ne accorgiamo e poi una volta che la voce si espande per quel servizio è la fine, mi viene in mente anche Relai che è un servizio che ho utilizzato poco fà, incuriosito da uno dei membri del forum, devo dire che è una gran cacata
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
March 19, 2025, 11:39:08 AM |
|
Grazie per il check che hai fatto, tuttavia che stranezza, per depositare KYC e per prelevare no. Mah
buongiorno bella gente, dovete anche capire loro non dovete solo pensare a voi stessi: mi spiego. Hanno il legislatore alle calcagna che gli fiata sul collo, non possono sgarrare altrimenti il legislatore li fa fuori, semplicemente. Quindi sono certo che in molti casi non sia una loro scelta.
|
|
|
|
|