Bitcoin Forum
April 01, 2026, 09:25:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
Author Topic: Kyc? No grazie  (Read 1542 times)
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

Activity: 38
Merit: 61

View Profile
August 04, 2025, 04:22:33 AM
Last edit: August 04, 2025, 08:37:47 AM by Mr. Big
Merited by xenomorfo (1)

Ciao criptopazzi

Ma cosa vi spinge a voler comprare BTC no KYC?
Io ho l'esatto problema contrario. ho negli anni preso qualcosa che è impossibile da ricostuire, e mi trovo bloccato in un limbo.
Poca roba, eh, sia chiaro...qualche migliaio di euro. Ma poi cosa ve ne fare?
dovrete SEMPRE uscire in FIAT,e a quel punto paghereste sempre e comunque il 2 su tutta la cifra.
Pensate davvero di usarli a suo di prepagate o di buoni benzina?

Comunque a me bisq non funziona un piffero.

semplicemente la privacy ed evitare il rischio di furto di identità che con il kyc è altissimo
come ho già spiegato facendo kyc de facto stai mettendo nelle mani di perfetti sconosciuti
i tuoi documenti e la conferma che sono i tuoi (il kyc è appunto una conferma via video che quello del documento sei tu)
nessun server è sicuro al 100% negli anni sono stati bucati server anche di società importanti e i crackers tra le tante cose
sono sempre alla ricerca di documenti per rivenderli sul darkweb

Nel frattempo il nostro bel sito

https://www.fxempire.com/exchanges/best/no-kyc

dice che digifinex sarebbe no kyc

ma a volte una immagine vale più di tante parole digifinex si appoggia a servizi come banxa o mercuryo che richiedono il kyc
anche per cifre basse come 33$ nell'esempio

aggiungiamo dunque digifinex alla lista

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 798
Merit: 386

View Profile
August 04, 2025, 08:59:25 AM

Nel frattempo il nostro bel sito

https://www.fxempire.com/exchanges/best/no-kyc

dice che digifinex sarebbe no kyc

ma a volte una immagine vale più di tante parole digifinex si appoggia a servizi come banxa o mercuryo che richiedono il kyc
anche per cifre basse come 33$ nell'esempio

aggiungiamo dunque digifinex alla lista

Grazie Franco, te lo dico col cuore. Avere una lista di chi chiede questo genere di informazioni personale vale veramente tanto e ti sono veramente grata per quello che fai. Ti do quello che posso dare per premiarti, un bel merit.
Assurdo. che devi investigare per saperlo

Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
October 30, 2025, 11:57:05 PM
Last edit: October 31, 2025, 12:08:29 AM by Frank Mugnaio

Rieccomi! Oggi esaminiamo PrimeXBT https://primexbt.com

Il solito blog https://koinly.io/blog/top-no-kyc-crypto-exchanges/ ci dice
Code:
Exchange	Cryptocurrencies	Custody?	KYC?	Location restrictions

PrimeXBT 5+ Custodial           None No US residents

Kyc none? Vi do subito un piccolo anticipo

https://primexbt.com/my/settings/kyc Smiley

Comunque andiamo per passi, la iscrizione al sito è semplice, sono accettate mail temporanee
buon segno, ma appena iscritti ecco cosa appare

per depositare è necessario essere utenti verificati

è richiesto documento e prova dal vivo (tradotto webcam) come ci conferma il sito stesso

e se non ho la webcam?

comunque anche se l'avevo sicuro non fornivo documenti e foto a dei perfetti sconosciuti
che anche se fossero in buona fede c'è da considerare comunque il rischio del furto di identità
per aggiornarsi sulla situazione cercate "furto di identità" su Google alla voce notizie
così saprete se è una paranoia o ci sono timori fondati.

Tornando a noi aggiungiamo questo ennesimo sito alla lista dei falsi no kyc
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
October 31, 2025, 12:00:18 AM
Last edit: October 31, 2025, 12:10:43 AM by Frank Mugnaio
Merited by babo (1), verdinio (1), dollyamo (1)

Listone aggiornato Ottobre 2025

Code:
bexback                       #trading con bitcoin senza kyc (non verificato), le "opzioni di acquisto rapido" rimandano però a siti che richiedono il kyc
bitunix                         #kyc richiesto (documento si, no selfie credo) anche per cifre molto basse, sia nel metodo p2p sia nel metodo "via terze parti"
blofin.com                  #si appoggia a simplex che richiede il kyc, il sito stesso specifica che il kyc è richiesto, viene spacciato per no kyc da alcuni blog
btdirect                       #richiede verifica con selfie
cex.io                           #richiede verifica con webcam
changelly.com           #si appoggia a servizi che richiedono il kyc
changenow.io            #si appoggia a servizi che richiedono il kyc (transak, guardarian)
coinbase.com            #richiede verifica con selfie
coinex.com                #richiede il kyc sia per l'acquisto diretto che p2p
cubits.com                 #richiede verifica via webcam
digifinex                     #si appoggia a servizi come banxa o mercuryo che richiedono il kyc
electrocoin                 #cianciano di nessuna verifica sotto i 1000?, ma appena fai una transazione di 20? richiedono una verifica via smartphone (!)
ghostswap                 #rimanda a servizi che chiedono il kyc (transak)
godex.io                     #chiede il kyc cianciando di non chiederlo
guardarian                 #richiedono i documenti, permettono solo le prime transazioni senza kyc
indiacoin                    #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie
letsexchange.io        #cianciano di no-kyc ma si appoggiano a transak e richiede kyc
kucoin                        #spacciato da un blog per "no kyc purchè non si superi un certo limite" appena iscritto chiede il kyc
lobstr.co                      #dicono "no kyc for small amount" ma poi redirigono verso moopay che chiede il kyc
mrpelerin                  #ciancia di "no kyc", ma se vuoi acquistare via carta di credito..richiede il kyc
paxful                         #richiede verifica video e devi chattare per acquistare
paybis                         #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie
plasbit                        #richiesta kyc
primeXbt                   #spacciato come "no kyc" da alcuni blog, richiede kyc con selfie e webcam
probit                         #trading e deposito sono senza kyc (non verificato) mentre l'acquisto via carta di credito redirige a siti che chiedono il kyc
pursa                          #si appoggia a guardarian e richiede kyc (quando superi un certo limite)
relai                            #dal 2024 è necessario il kyc
spectrocoin.com      #richiede selfie
StealthEx                   #si appoggia a siti che richiedono il kyc, questi siti richiedono l'invio di un id (documento) di sicuro, selfie probabile ma non testato
topper                       #richiede numero di telefono e kyc
dollyamo
Full Member

Activity: 518
Merit: 126

View Profile
October 31, 2025, 08:55:49 AM
Merited by verdinio (1)

Una lista molto folta devo dire, grazie per l'aggiornamento.
Se posso dare un consiglio, conviene anche se non lo hai fatto aggiornare il primo post di questa discussione.
Viene comodo secondo me per chi lo apre la prima volta.

Spesso ho letto che hanno dato questo consiglio e o trovato la cosa molto intelligente, per questo mi permeto di dirtelo

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 798
Merit: 386

View Profile
October 31, 2025, 09:58:52 AM

Frank, sei veramente un tesoro, grazie per la lista. Con il tuo permesso la prendo e la giro su telegram nei gruppi dove milito.
Il tuo lavoro è veramente encomiabile sia per la qualità sia per la dedizione che ci hai messo, semplicemente grazie.

Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 02, 2025, 01:18:16 PM

Una lista molto folta devo dire, grazie per l'aggiornamento.
Se posso dare un consiglio, conviene anche se non lo hai fatto aggiornare il primo post di questa discussione.
Viene comodo secondo me per chi lo apre la prima volta.

Spesso ho letto che hanno dato questo consiglio e o trovato la cosa molto intelligente, per questo mi permeto di dirtelo
Dalla prossima la metto in prima pagina
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 02, 2025, 01:19:30 PM
Merited by xenomorfo (1)

Frank, sei veramente un tesoro, grazie per la lista. Con il tuo permesso la prendo e la giro su telegram nei gruppi dove milito.
Il tuo lavoro è veramente encomiabile sia per la qualità sia per la dedizione che ci hai messo, semplicemente grazie.
Fai con comodo più si sa meglio è.
laurabak
Newbie
*

Activity: 15
Merit: 7

View Profile
November 03, 2025, 09:47:03 PM

Vouchers

vantaggi: privacy alta, possibilità di pagare con la carta di credito, sono richiesti email e numero di cellulare, se volete potete usare anche dei cellulari usa e getta, vi sconsiglio nella maniera più assoluta di usare numeri mobili usa e getta pubblici visto che essendo usati da milioni di utenti..fate voi Smiley
se il voucher è acquistato al tabacchino la privacy è al 100%

svantaggi: tassi di commissione alti (acquistando un voucher di 16€ ne riceverete 10€ effettivi), possibilità che i siti di redeem chiedano il kyc (rarissimo ma non da escludere al 100%) se il kyc è richiesto dopo aver inserito il numero di voucher praticamente essendo riscattato il voucher o fate il kyc o lo perdete. Potete evitare questa rogna facendo il redeem di voucher a basso costo (ne esistono da 10€ da 20 da 50 da 200...). Un altro svantaggio è che prima o poi gli occhi indiscreti di questo sistema spione e invadente arriveranno anche li (ed imporranno il kyc).

di che vouchers parli? e piu che altro esistono ancora?
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 15, 2025, 12:26:39 AM

Certo che esistono. Cercali su google "acquista bitcoin no kyc voucher" e ne salteranno fuori diversi, attenzione: non richiedono il kyc ma non sono anonimi devi dare il numero di cellulare per la conferma, e se anche usi un cellulare fittizzio dovrai comunque pagarli con una carta di credito quindi niente anonimato, ma perlomeno non c'è il kyc Smiley

Funziona così:

a= acquisti un voucher, ti consiglio di inziare con una cifra bassa 5-10 € così se ti dovessero chiedere il kyc perlomeno non perdi troppi soldi

b= esegui il "redeem" del voucher e ti arrivano i bitcoin

attenzione! alcuni siti potrebbero richiedere il kyc se ne beccate uno mettetelo in questa discussione così lo blacklistiamo

attenzione! alcuni voucher possono essere acquistati con i contanti in (pochi) negozi non lo ho mai fatto ma penso non richiedano i documenti o il cellulare quindi in quel caso hai un anonimato completo come ai bei tempi

attenzione! è solo questione di tempo e qualcuno (leggi: eu) imporrà l'uso del kyc anche per i voucher con la solita scusa della lotta al crimine

Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 30, 2025, 02:20:20 AM

intanto aggiungiamo per rincarare la dose anche la lista dei siti che promuovono i siti "no kyc" ma in realtà kyc

Code:
https://koinly.io/de/blog/top-no-kyc-crypto-exchanges/ #svariati siti sono spacciati per no kyc ma in realtà chiedono il kyc
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 30, 2025, 02:35:30 AM

Eccone un altro!

https://changehero.io/buy-sell-transaction/buy

Dice no kyc (può essere vero ma non ho verificato per lo swap delle criptovalute in ogni caso non li consiglio) ma giudicate voi
qui ci è scritto no kyc fino a 700$ con Mastercard

Acquisto dunque un 50$

e già quel finchpay emana odore di kyc, non proseguo neppure anche perchè richiedono (chissà perchè) una email reale (non temporanea così possono profilarti meglio)

è la stessa finchpay che dice esplicitamente che è richiesto il kyc

il solito trucco quindi: sito nokyc che si appoggia a kyc pertanto..kyc
aggiunto alla lista
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
November 30, 2025, 02:41:51 AM
Merited by babo (1)

La lista aggiornata è in prima pagina al primo messaggio per chi invece naviga nell'ultimo eccola

Code:
bexback                       #trading con bitcoin senza kyc (non verificato), le "opzioni di acquisto rapido" rimandano però a siti che richiedono il kyc
bitunix                         #kyc richiesto (documento si, no selfie credo) anche per cifre molto basse, sia nel metodo p2p sia nel metodo "via terze parti"
blofin.com                  #si appoggia a simplex che richiede il kyc, il sito stesso specifica che il kyc è richiesto, viene spacciato per no kyc da alcuni blog
btdirect                       #richiede verifica con selfie
cex.io                           #richiede verifica con webcam
changelly.com           #si appoggia a servizi che richiedono il kyc
changenow.io            #si appoggia a servizi che richiedono il kyc (transak, guardarian)
changehero.io           #si appoggia a servizi che richiedono il kyc (finchpay), kyc non richiesto FORSE per lo swap, richiesto sicuramente se acquistate con carta di credito
coinbase.com            #richiede verifica con selfie
coinex.com                #richiede il kyc sia per l'acquisto diretto che p2p
cubits.com                 #richiede verifica via webcam
digifinex                     #si appoggia a servizi come banxa o mercuryo che richiedono il kyc
electrocoin                 #cianciano di nessuna verifica sotto i 1000?, ma appena fai una transazione di 20? richiedono una verifica via smartphone (!)
ghostswap                 #rimanda a servizi che chiedono il kyc (transak)
godex.io                     #chiede il kyc cianciando di non chiederlo
guardarian                 #richiedono i documenti, permettono solo le prime transazioni senza kyc
indiacoin                    #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie
letsexchange.io        #cianciano di no-kyc ma si appoggiano a transak e richiede kyc
kucoin                        #spacciato da un blog per "no kyc purchè non si superi un certo limite" appena iscritto chiede il kyc
lobstr.co                      #dicono "no kyc for small amount" ma poi redirigono verso moopay che chiede il kyc
mrpelerin                  #ciancia di "no kyc", ma se vuoi acquistare via carta di credito..richiede il kyc
paxful                         #richiede verifica video e devi chattare per acquistare
paybis                         #dicono che la verifica è solo via documento, ma richiedono il selfie
plasbit                        #richiesta kyc
primeXbt                   #spacciato come "no kyc" da alcuni blog, richiede kyc con selfie e webcam
probit                         #trading e deposito sono senza kyc (non verificato) mentre l'acquisto via carta di credito redirige a siti che chiedono il kyc
pursa                          #si appoggia a guardarian e richiede kyc (quando superi un certo limite)
relai                            #dal 2024 è necessario il kyc
spectrocoin.com      #richiede selfie
StealthEx                   #si appoggia a siti che richiedono il kyc, questi siti richiedono l'invio di un id (documento) di sicuro, selfie probabile ma non testato
topper                       #richiede numero di telefono e kyc

Plutosky
Legendary
*

Activity: 2940
Merit: 5187

View Profile
March 19, 2026, 12:42:26 PM
Merited by babo (1)

Boltz permetteva finora lo scambio tra bitcoin on chain, LN e varie versioni "wrappate" (Liquid, Rootstock)
Tutto rigorosamente KYC-free.

Usato innumerevoli volte, mai un problema.

Oggi introducono gli atomic swap tra LN e Tether, supportando praticamente tutti i principali L2 (Arbitrum,Optimism, Polygon...)
Mandi USDT ottieni satoshi e viceversa, alla velocità dei L2 e senza nessun KYC.
Fee oneste (0.25%)
Da provare.

https://beta.boltz.exchange/
https://blog.boltz.exchange/p/introducing-usdt-swaps-from-sats

Per i negozianti che vogliono accettare bitcoin ma convertire USDT (o viceversa) è anche disponibile il plugin con BTCPay (https://boltz.exchange/products/btcpay)

"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
Cassius55
Newbie
*

Activity: 13
Merit: 9

View Profile
March 20, 2026, 08:21:19 AM

io sono ancora molto giovane e non ho il becco di un satoshi, però vorrei recuperare comprando qualcosa ora che il prezzo è basso ma vedo che chiedono dovunque i documenti di identità. alla fine esiste un modo senza documenti?
kennycryptoitalia
Full Member

Activity: 120
Merit: 116

View Profile
March 20, 2026, 10:15:19 AM
Merited by babo (1)

Per i negozianti che vogliono accettare bitcoin ma convertire USDT (o viceversa) è anche disponibile il plugin con BTCPay (https://boltz.exchange/products/btcpay)

Spettacolo ragazzi, questo è uno spettacolo bello e buono.
Quindi ricapitolando, io uso BTCpay, metto questo plugin, accetto LN e automaticamente tutto viene convertito in USDT.
Se le tariffe sono più basse di quelle bancarie, hanno praticamente vinto.
fillippone
Legendary
*

Activity: 2856
Merit: 20224

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
March 20, 2026, 10:08:35 PM
Merited by babo (1)

io sono ancora molto giovane e non ho il becco di un satoshi, però vorrei recuperare comprando qualcosa ora che il prezzo è basso ma vedo che chiedono dovunque i documenti di identità. alla fine esiste un modo senza documenti?

Ciao e benvenuto.
Beh, ci sono molti modi di guadagnare bitcoin.
Il principale è vendere il proprio lavoro per bitcoin.
Su questo forum ci sono le campagne di firme, ma ci sono molti siti dove puoi fare dei lavoretti in cambio di cripto.
Inoltre puoi andare in un satoshi spritz https://satoshispritz.it/ o satoshi beer, https://www.bitcoinbeer.events/ ed incontrare altri bitcoiner.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Cassius55
Newbie
*

Activity: 13
Merit: 9

View Profile
March 27, 2026, 08:31:15 AM

Ciao e benvenuto.
Beh, ci sono molti modi di guadagnare bitcoin.
Il principale è vendere il proprio lavoro per bitcoin.
Su questo forum ci sono le campagne di firme, ma ci sono molti siti dove puoi fare dei lavoretti in cambio di cripto.
Inoltre puoi andare in un satoshi spritz https://satoshispritz.it/ o satoshi beer, https://www.bitcoinbeer.events/ ed incontrare altri bitcoiner.

Ti ringrazio per il benvenuto e per consigli. qualcosa so fare sto studiando informatica e vorrei continuare essendo affascinato dalle blockchain ma ho capito che in questo mondo tanto deve venire dal fai da te e che a scuola insegnano molto molto poco.
Ho guardato le campagne firme sono molto interessanti ma ho visto che serve avere un livello alto di member però alla fine discutendo di qualsiasi argomento si può guadagnare qualcosa e va sempre bene, davo delle ripetizioni a ragazzini delle medie e guadagnavo meno.
georgino22222
Member
**

Activity: 86
Merit: 14

View Profile
March 27, 2026, 06:41:21 PM

Boltz permetteva finora lo scambio tra bitcoin on chain, LN e varie versioni "wrappate" (Liquid, Rootstock)

Oggi introducono gli atomic swap tra LN e Tether, supportando praticamente tutti i principali L2 (Arbitrum,Optimism, Polygon...)
Mandi USDT ottieni satoshi e viceversa, alla velocità dei L2 e senza nessun KYC.
Fee oneste (0.25%)
Da provare.

Sembra interessante gli darò un occhiata,ma una lista di cex no kyc veri che non chiedono documenti in un secondo momento?
Frank Mugnaio (OP)
Jr. Member
*

View Profile
March 30, 2026, 03:23:44 AM
Merited by babo (2)

Fee oneste (0.25%)
Da provare.

Sembra interessante gli darò un occhiata,ma una lista di cex no kyc veri che non chiedono documenti in un secondo momento?
Sono quasi impossibili da trovare nello stupendo mondo odierno sembra che l'onestà sia diventata un optional al 96% dei casi il cex "no kyc" ti chiederà il kyc. Attualmente ci sono due soli modi per comprare bitcoin senza kyc

BISQ

Vantaggi: gira su tor, quindi eventuali ladri di portafogli wallet non vedendo il tuo vero ip avranno problemi a rubare, non è necessario scaricare tutta la blockchain, non hai i tuoi bitcoin su server altrui (cosa rischiosissima, in caso di fallimento o frode rischi di perdere tutto), in caso di controversie interviene un "arbitro" e in 3 giorni si risolve tutto
Svantaggi: è difficile specie per utenti non professionali, non sono accettati pagamenti via carta di credito, sono invece accettati bonifici istantanei ma la mia banca di mer*a
visto che rifiutavo di usare quella schifezza di smartphone mi bloccava sempre i bonifici per "motivi di sicurezza" e ho rischiato anche di perdere dei bitcoin per colpa loro, un altro svantaggio sono le commissioni molto alte ed il fatto che i pochi utenti che vendono chiedono un minimo di acquisto altuccio (anche oltre i 100€), altro svantaggio alcuni utenti pubblicano iban fasulli nella speranza di fregarti (inutile visto che interviene l'arbitro)

Voucher

Vantaggi: sono tra i pochi che non chiedono il kyc, è possibile comprare voucher con la carta di credito e riscattarli senza nessun kyc, per sicurezza però fate sempre una prova, acquistate cifre minime 10-20€ male che vada non perderete molto, alcuni siti di voucher chiedono il numero di documento (potete metterne uno falso a vostro rischio) ma è raro che chiedano il kyc, consiglio come voucher azte.co e cryptovoucher
Svantaggi: è solo questione di tempo prima o poi i nostri "amati" legislatori per i quali la parola privacy e sicurezza è solo un modo di dire metteranno l'obbligo di kyc anche per vouchers
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  

Jump to: