Bitcoin Forum
September 15, 2026, 08:15:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Cosa ne farai dei tuoi bitcoin una volta che diventerai anziano?  (Read 1346 times)
fillippone
Legendary
*

Activity: 3010
Merit: 21474

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
July 12, 2025, 11:35:09 PM
Merited by Ale88 (1)

Non volevo assolutamente offendere chi si appassiona ad uno sport, o ancora peggio a chi lo pratica.
Io stesso, non ci crederete vado spesso a vedere le partite della mia squadra del cuore, spesso con i miei nipoti…
Quello che volevo dire, è che spesso, ci si concentra su cose del tutto inutili, tralasciando cose più importanti. Io ho sentito discussioni dettagliatissime su schemi di gioco e campagne acquisti della mia squadra: quante ore di studio c’erano dietro? Potevano davvero essere impiegate meglio quelle ore?

Ale88
Legendary
*

Activity: 3234
Merit: 3992

View Profile
July 13, 2025, 02:07:54 AM
Merited by fillippone (3), babo (1)

Non volevo assolutamente offendere chi si appassiona ad uno sport, o ancora peggio a chi lo pratica.
Io stesso, non ci crederete vado spesso a vedere le partite della mia squadra del cuore, spesso con i miei nipoti…
Quello che volevo dire, è che spesso, ci si concentra su cose del tutto inutili, tralasciando cose più importanti. Io ho sentito discussioni dettagliatissime su schemi di gioco e campagne acquisti della mia squadra: quante ore di studio c’erano dietro? Potevano davvero essere impiegate meglio quelle ore?
Ma il tuo discorso è perfettamente logico anzi, te lo confermo perché io stesso anni fa ero veramente ma veramente appassionato, e le chiacchiere con gli amici sul calcio non finivano mai. Col senno di poi sicuramente tante di quelle ore sarebbero potute essere impiegate in qualcosa di più proficuo però spesso è difficile trovarsi a parlare di argomenti specifici come magari possono essere gli investimenti.

Il mio discorso era per rimarcare che, secondo me, a volte fa anche bene parlare di cose futili come una partita di calcio o un film per staccare il cervello, c'è chi dice che bisogna essere produttivi tutto il tempo, ti svegli e devi avere già organizzato ogni minuto della giornata per non perdere neanche un secondo di produttività: io semplicemente non sono d'accordo con questa visione della vita, la troverei troppo stressante e controproducente sul lungo periodo. Come sempre si tratta solamente di trovare il giusto equilibrio e ogni tanto spezzare la routine completamente con una giornata di stacco totale non può che fare bene, è come una ricarica.

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 966
Merit: 416

View Profile
July 14, 2025, 08:04:09 AM
Merited by babo (1)

Io stesso, non ci crederete vado spesso a vedere le partite della mia squadra del cuore, spesso con i miei nipoti?
Quello che volevo dire, è che spesso, ci si concentra su cose del tutto inutili, tralasciando cose più importanti. Io ho sentito discussioni dettagliatissime su schemi di gioco e campagne acquisti della mia squadra: quante ore di studio c?erano dietro? Potevano davvero essere impiegate meglio quelle ore?

Nessuno lo ha preso come una offesa ciccino, ognuno dice quello che pensa e si discute. Dall'alto o dal basso della mia età avevo capito cosa volevi dire e non avevo percepito del biasimo o una sorta di offesa diretta. Quindi vai tranquillo.
Poi per come dici dipende pure quanto ci investi in tempo. Un balocchino è sempre un balocchino.

cande86
Sr. Member

Activity: 714
Merit: 299

View Profile
July 14, 2025, 01:57:35 PM

Io stesso, non ci crederete vado spesso a vedere le partite della mia squadra del cuore, spesso con i miei nipoti?
Quello che volevo dire, è che spesso, ci si concentra su cose del tutto inutili, tralasciando cose più importanti. Io ho sentito discussioni dettagliatissime su schemi di gioco e campagne acquisti della mia squadra: quante ore di studio c?erano dietro? Potevano davvero essere impiegate meglio quelle ore?

Nessuno lo ha preso come una offesa ciccino, ognuno dice quello che pensa e si discute. Dall'alto o dal basso della mia età avevo capito cosa volevi dire e non avevo percepito del biasimo o una sorta di offesa diretta. Quindi vai tranquillo.
Poi per come dici dipende pure quanto ci investi in tempo. Un balocchino è sempre un balocchino.
non si deve mai trascurare nulla, ci vuole impegno e costanza nella vita, in tutto, il fatto di avere delle esigenze fà parte del nostro percorso, per altri le esigenze fondamentali sono altre rispetto alle nostre, vivi e lascia vivere, ma non è una critica, sia chiaro

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
July 16, 2025, 07:44:15 AM

non si deve mai trascurare nulla, ci vuole impegno e costanza nella vita, in tutto, il fatto di avere delle esigenze fà parte del nostro percorso, per altri le esigenze fondamentali sono altre rispetto alle nostre, vivi e lascia vivere, ma non è una critica, sia chiaro

Bravo, queste sono frasi e discorsi da gente che ha una certa esperienza e sono contenta che un ragazzo dell'86, presumo dal nome, riesca a pensare in questi termini.
Solo con sacrificio, impegno e costanza si ottengono le cose durature, altrimenti non si ottiene niente.

banana33
Sr. Member

Activity: 756
Merit: 282

View Profile
July 16, 2025, 03:10:07 PM

Senza impegno non esiste niente, nessuno in questo mondo difficile e infame ti regala qualcosa, parliamoci chiaro.
Tutto quello che devi ottnere o che vuoi ottenere te lo devi sudare con unghie denti sangue e fatica muscolare

cande86
Sr. Member

View Profile
July 16, 2025, 03:20:59 PM

Bravo, queste sono frasi e discorsi da gente che ha una certa esperienza e sono contenta che un ragazzo dell'86, presumo dal nome, riesca a pensare in questi termini.
Solo con sacrificio, impegno e costanza si ottengono le cose durature, altrimenti non si ottiene niente.
si sono cose che si apprendono con il tempo, ci vuole una certa esperienza per capire che le cose non cadono dall'albero per caso, forse qualcosa si, come la mela di newton, ma quello è stato un caso piu che eccezionale.
Solo chi si impegna ottiene le cose, sempre.

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
July 17, 2025, 09:01:23 AM

si sono cose che si apprendono con il tempo, ci vuole una certa esperienza per capire che le cose non cadono dall'albero per caso, forse qualcosa si, come la mela di newton, ma quello è stato un caso piu che eccezionale.

Alcune cose si apprendono in modo violento, col sangue se vogliamo e con le lacrime quasi sempre.
Non riesco a togliermi in mente la questione di hostfat che per hanni ha cercato di spiegare bitcoin alle masse mettendoci la faccia e ora ha alle calcagna l'ade che vuole che paghi cifre fuori di melone.

cande86
Sr. Member

View Profile
July 17, 2025, 12:37:48 PM

Alcune cose si apprendono in modo violento, col sangue se vogliamo e con le lacrime quasi sempre.
Non riesco a togliermi in mente la questione di hostfat che per hanni ha cercato di spiegare bitcoin alle masse mettendoci la faccia e ora ha alle calcagna l'ade che vuole che paghi cifre fuori di melone.
cioè, spiegami questa storia che non ho ben capito, sicuramente le cose che poi ci serviranno come esperienza si apprendono con il sangue, e saranno le cose piu dure, ma che ci daranno quella cosa che gli altri non hanno.
Praticamente, lo stanno cercando per fargli pagare ?

Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1498
Merit: 1302

View Profile WWW
July 17, 2025, 06:15:27 PM

Purtroppo l'agenzia delle entrate non guarda in faccia a nessuno, hostfat compreso.
Io non conosco bene i fatti, ma so che lui ha lo spirito libertario, cosa non gradita allo stato italiano ma neanche a tanti altri stati. Per questo motivo lui ha deciso di trasferirsi, presumo che la motivazione principale fosse questa

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
July 18, 2025, 10:02:05 AM

Purtroppo l'agenzia delle entrate non guarda in faccia a nessuno, hostfat compreso.
Io non conosco bene i fatti, ma so che lui ha lo spirito libertario, cosa non gradita allo stato italiano ma neanche a tanti altri stati. Per questo motivo lui ha deciso di trasferirsi, presumo che la motivazione principale fosse questa

Lo sappiamo benissimo chi sono quelli dell'agenzia delle entrate, gente senza scrupoli.
Non mi capacito mai di quanto sia alta la loro cattiveria, anche sul fatto di chiederti le cose dopo tanti anni a pochi mesi della scadenza e poi devi cercare carte che magari hai buttato.
Mi spiace, per me sono infami.

Lillominato89
Legendary
*

View Profile WWW
July 18, 2025, 12:14:22 PM

Lo sappiamo benissimo chi sono quelli dell'agenzia delle entrate, gente senza scrupoli.
Non mi capacito mai di quanto sia alta la loro cattiveria, anche sul fatto di chiederti le cose dopo tanti anni a pochi mesi della scadenza e poi devi cercare carte che magari hai buttato.
Mi spiace, per me sono infami.

Fanno il loro lavoro senza dubbio, ma sono i veri e propri facchini dello stato italiano
Fortunatamente non ho mai avuto a che fare con loro finora, ma se un giorno si presenterà questa occasione vedrò con i miei occhi la loro cattiveria.
Credo che vengano proprio ammaestrati per essere così

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
July 21, 2025, 10:06:35 AM
Merited by *Ace* (1)

Fanno il loro lavoro senza dubbio, ma sono i veri e propri facchini dello stato italiano
Fortunatamente non ho mai avuto a che fare con loro finora, ma se un giorno si presenterà questa occasione vedrò con i miei occhi la loro cattiveria.

Fanno il loro lavoro dici? Anche i soldati nazisti che ammazzavano ebrei nei campi di concentramento facevano il loro lavoro, scusami ma che discorso è? Se vedi che il tuo lavoro nuoce a persone innocenti puoi anche rifiutarti di farlo.
Mica qualcuno ti punta la pistola

Lillominato89
Legendary
*

View Profile WWW
July 21, 2025, 10:58:57 AM
Merited by *Ace* (1)

Fanno il loro lavoro dici? Anche i soldati nazisti che ammazzavano ebrei nei campi di concentramento facevano il loro lavoro, scusami ma che discorso è? Se vedi che il tuo lavoro nuoce a persone innocenti puoi anche rifiutarti di farlo.

Che paragoni fai?
Piuttosto di pensare se il lavoro nuoce o no altre persone io mi chiederei, o paghiamo tutti o nessuno
Evadere costa sulle spalle di chi paga e non allo stato, ricordalo!

*Ace* (OP)
Hero Member

Activity: 532
Merit: 1064

View Profile
July 21, 2025, 02:27:04 PM
Merited by babo (1)

Che paragoni fai?
Piuttosto di pensare se il lavoro nuoce o no altre persone io mi chiederei, o paghiamo tutti o nessuno

Si riferiva al fatto che anche gli innocenti possono subire torti, comunque sia lasciamo stare i paragoni, in Italia l'evasione fiscale è una piaga profonda. Lo stato purtroppo ci vuole a tutti col capo chinato, è così dappertutto, chi più chi meno

giorgione
Hero Member

Activity: 854
Merit: 580

View Profile WWW
July 22, 2025, 07:48:05 AM

Che paragoni fai?
esattamente, il problema è proprio questo, ed in italia ce ne sono parecchi che evadono e sono tutti sulle spalle di chi le tasse le paga giorno dopo giorno, anche se certe volte ci sono cose che non si possono sentire e tasse assurde da pagare, ma le paghiamo lo stesso, senza lamentarci

cande86
Sr. Member

View Profile
July 22, 2025, 12:56:16 PM

Che paragoni fai?

Si riferiva al fatto che anche gli innocenti possono subire torti, comunque sia lasciamo stare i paragoni, in Italia l'evasione fiscale è una piaga profonda. Lo stato purtroppo ci vuole a tutti col capo chinato, è così dappertutto, chi più chi meno
Alcune volte fanno bene ad evadere le tasse, l'Italia in molti casi non ci dà garanzie e diritti, i servizi sono assenti, però le tasse ce le chiedono.
Io mi sono stufato di stare qua a perdere tempo con gente che se ne approfitta e fà solo i propri comodi

giammangiato
Legendary
*

Activity: 2576
Merit: 1530

View Profile
July 22, 2025, 01:27:55 PM

Ciao ragazzi, questa notte mi è venuto in mente questo pensiero

Guarda questo pensiero è quello che mi ha tenuto sveglia tante notti, lo stato incapace di badare a me e alle mie esigenze, da anziana, ho giusto dovuto pensare e capire che c'era la necessità di provvedere da sola a me stessa. Per il mio futuro da vecchia.
Guardandomi in giro ho visto solo fregature, solo lupi pronti a mangiarsi tutto. Quindi la scelta è stata obbligata.

Direi una scelta obbligata ma un percorso decente da seguire, dove i lupi non possono arrivare.
Anche io ho deciso di agire in modo intelligente, per il futuro dei miei cari.
Per mia fortuna ho imparato a vivere veramente con poco, non ho vizi e tutto quello che faccio è solo per dare un futuro migliore ai miei figli.
Non abbiamo certezze del futuro, almeno si prova a fare qualcosa di concreto!

POWER.WIN 

PLAY NOW 
xenomorfo
Sr. Member

View Profile
July 23, 2025, 10:04:11 AM

Direi una scelta obbligata ma un percorso decente da seguire, dove i lupi non possono arrivare.
Anche io ho deciso di agire in modo intelligente, per il futuro dei miei cari.
Per mia fortuna ho imparato a vivere veramente con poco, non ho vizi e tutto quello che faccio è solo per dare un futuro migliore ai miei figli.
Non abbiamo certezze del futuro, almeno si prova a fare qualcosa di concreto!

Bravo, i lupi sappiamo di che pelo sono e come dice il famoso detto degli antenati, il lupo perde il pelo ma mai perde il vizio.
Io non ho voluto figli ma penso al mio futuro che schifo non fa, dato che se non ci penso io non ci pensa nessuno.
Bravo tu, anzi coraggioso.

bastisisca
Hero Member

Activity: 1344
Merit: 965

not your keys not your coins

View Profile
July 23, 2025, 10:17:28 AM

Alcune volte fanno bene ad evadere le tasse, l'Italia in molti casi non ci dà garanzie e diritti, i servizi sono assenti, però le tasse ce le chiedono.
Io mi sono stufato di stare qua a perdere tempo con gente che se ne approfitta e fà solo i propri comodi

Le tasse in italia sono troppo troppo alte. Non sono io a dirlo, lo dicono i numeri e questa pressione fiscale distrugge le aziende di media taglia. Le grandi hanno tutti i trucchi del mestiere per evitare di pagare le tasse, come le aziende della Ferragni o Amazon o Google di turno.
Così non va.

Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  

Jump to: