Bitcoin Forum
September 14, 2026, 05:11:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
Author Topic: Cosa ne farai dei tuoi bitcoin una volta che diventerai anziano?  (Read 1344 times)
pewboy
Sr. Member

Activity: 714
Merit: 279

View Profile
August 05, 2025, 05:55:33 PM

Andrà sempre peggio vedi, e sarà sempre più difficile trovare una quadra a tutto o per tutti
Per me l'Europa si è abbassata i pantaloni e messa la vasellina pronta, altro che!
Ci vuole coraggio a sedersi al tavolo dei potenti e farsi rispettare, e diciamo che per adesso l'Italia e la Meloni ci sta riuscendo egregiamente, cosa che non è stata mai fatta prima dagli altri governi, quindi almeno su questo bisogna dare atto al nuovo governo
Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1498
Merit: 1302

View Profile WWW
August 06, 2025, 10:06:10 AM

Andrà sempre peggio vedi, e sarà sempre più difficile trovare una quadra a tutto o per tutti
Per me l'Europa si è abbassata i pantaloni e messa la vasellina pronta, altro che!
Ci vuole coraggio a sedersi al tavolo dei potenti e farsi rispettare, e diciamo che per adesso l'Italia e la Meloni ci sta riuscendo egregiamente, cosa che non è stata mai fatta prima dagli altri governi, quindi almeno su questo bisogna dare atto al nuovo governo

Io ho un grande mah su questa affermazione!
Non seguo attentamente la politica e potrei dire fesserie e fare brutte figure. Sicuramente abbiamo avuto un netto miglioramento in termini di rispetto, cosa che è mancata con le precedenti amministrazioni. Ma l'Italia sinceramente continua a navigare in brutte acque come al solito, da 40 anni a questa parte.

cande86
Sr. Member

Merit: 299

View Profile
August 06, 2025, 03:02:28 PM

Non seguo attentamente la politica e potrei dire fesserie e fare brutte figure. Sicuramente abbiamo avuto un netto miglioramento in termini di rispetto, cosa che è mancata con le precedenti amministrazioni. Ma l'Italia sinceramente continua a navigare in brutte acque come al solito, da 40 anni a questa parte.
Togliendo la parte politica penso intendesse dire che in Italia sta facendo accordi che contano con glia ltri stati membri dell'EU e di altri stati come USA.
Ora semplicemente ci prendono piu in considerazione e penso che questa cosa in parte sia vera, un pò

pewboy
Sr. Member

Merit: 279

View Profile
August 07, 2025, 04:23:31 PM

credo sia la scelta peggiore ritornare in politica e scegliere la sinistra, ma capisco che ora c'è il malcontento generale e qualsiasi forza politica ci sia al comando sarebbe criticata, quindi o destra o sinistra la differenza non c'è, guardiamoci bene le spalle
*Ace* (OP)
Hero Member

Activity: 532
Merit: 1063

View Profile
August 09, 2025, 10:25:12 AM

Io sono abbastanza giovane, ma già ho visto i risultati ottenuti sia da destra che da sinistra e sinceramente a me personalmente non ha sortito nessun tipo di cambiamento, le leggi sono rimaste tali e quali o forse i cambiamenti non mi toccavano direttamente
Ma perché siamo arrivati a tanto? Mio padre dice che gli anni 70 e 80 sono stati gli anni migliori per l'Italia, come ci siamo ridotti così?

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 966
Merit: 416

View Profile
August 10, 2025, 06:11:29 AM

Io sono abbastanza giovane, ma già ho visto i risultati ottenuti sia da destra che da sinistra e sinceramente a me personalmente non ha sortito nessun tipo di cambiamento, le leggi sono rimaste tali e quali o forse i cambiamenti non mi toccavano direttamente
Ma perché siamo arrivati a tanto? Mio padre dice che gli anni 70 e 80 sono stati gli anni migliori per l'Italia, come ci siamo ridotti così?

Mi fa piacere che esistono ancora giovani come te che hanno tanta voglia di fare e di sbattersi per creare cose. Bravo.
Vedo la maggiorparte dei giovani come grulli che sbattono come mosche sul vetro senza sapere dove andare.
Quanti anni hai ace?

verdinio
Sr. Member

Activity: 784
Merit: 323

View Profile
August 11, 2025, 01:51:47 PM

Mi fa piacere che esistono ancora giovani come te che hanno tanta voglia di fare e di sbattersi per creare cose. Bravo.
Vedo la maggiorparte dei giovani come grulli che sbattono come mosche sul vetro senza sapere dove andare.
Quanti anni hai ace?
hey hey, ci sono molti giovani che in realtà hanno molta voglia di fare, io per esempio sono del 92 e sono piu o meno giovane, ovviamente avendo passato i 30 sono sicuramente un giovanotto non piu molto giovanotto, ma la voglia di fare c'è sempre, secondo me ace ha tipo la mia età

▄▄███████████████████▄▄
▄███████████████████████▄
███████████████████████
████████▄▄▄▄██▀▄███▄███
███▄▄██▀▀██▀██▐██▀▀▀▀▀██
████▀█████▌██▄█▀▄▄███▌██
▐█████▐██▄▄█▀▄██▀█████
██▀▀▀▀██████████▌███████
████████▌████████▄▄█████
███████▀██████▄▀▀▀▀▀████
████████████▀██████▀█████
▀███████████████████████▀
▀▀███████████████████▀▀

Kings Game

🎰

🎲

████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████
████████████████████████████

RAKEBACK
.UP TO 30%..
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████

500%
WELCOME BONUS
+ 250 FREE SPINS
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████
██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██████

WIN NOW  
██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██████
*Ace* (OP)
Hero Member

View Profile
August 12, 2025, 02:40:08 PM
Merited by xenomorfo (1)

Quanti anni hai ace?
hey hey, ci sono molti giovani che in realtà hanno molta voglia di fare, io per esempio sono del 92 e sono piu o meno giovane, ovviamente avendo passato i 30 sono sicuramente un giovanotto non piu molto giovanotto, ma la voglia di fare c'è sempre, secondo me ace ha tipo la mia età

No ne ho molti meno di te 😅
Non che sia un bambino però togli 10 anni

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
August 13, 2025, 10:04:27 AM
Merited by *Ace* (1)

Sono molto felice che arrivino anche persone giovani qua, abbiamo bisogno di un ricambio generazionale, non è che viviamo per sempre, prima o poi fillippone andrà a riposarsi e basta dato che i nipolini lo stancheranno troppo, serve qualcuno che prenda il testimone in mano e quella non sarò sicuramente io, ci vuole gente giovane e affamata

verdinio
Sr. Member

Activity: 784
Merit: 323

View Profile
August 14, 2025, 10:54:11 AM
Merited by babo (1)

Sono molto felice che arrivino anche persone giovani qua, abbiamo bisogno di un ricambio generazionale, non è che viviamo per sempre, prima o poi fillippone andrà a riposarsi e basta dato che i nipolini lo stancheranno troppo, serve qualcuno che prenda il testimone in mano e quella non sarò sicuramente io, ci vuole gente giovane e affamata
siamo giovani, ma dopo un pò bisogna godersi la meritata pensione e godersi i soldi che uno si è fatto sbattendosi e lavorando notte e giorno, sicuramente bitcoin è un boost ma dovrò lavorare ancora molto, o holdare ancora molto, chi lo sà, a livello di fame ce n'è sicuramente tanta  Grin

▄▄███████████████████▄▄
▄███████████████████████▄
███████████████████████
████████▄▄▄▄██▀▄███▄███
███▄▄██▀▀██▀██▐██▀▀▀▀▀██
████▀█████▌██▄█▀▄▄███▌██
▐█████▐██▄▄█▀▄██▀█████
██▀▀▀▀██████████▌███████
████████▌████████▄▄█████
███████▀██████▄▀▀▀▀▀████
████████████▀██████▀█████
▀███████████████████████▀
▀▀███████████████████▀▀

Kings Game

🎰

🎲

████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████

RAKEBACK
.UP TO 30%..
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████

500%
WELCOME BONUS
+ 250 FREE SPINS
████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
████
██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██████

WIN NOW  
██████
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██
██████
dollyamo
Full Member

Activity: 597
Merit: 151

View Profile
August 14, 2025, 07:45:33 PM
Merited by fillippone (3), babo (1)

siamo giovani, ma dopo un pò bisogna godersi la meritata pensione e godersi i soldi che uno si è fatto sbattendosi e lavorando notte e giorno, sicuramente bitcoin è un boost ma dovrò lavorare ancora molto, o holdare ancora molto, chi lo sà, a livello di fame ce n'è sicuramente tanta  Grin

la meritata pensione privata, visto l'andazzo dell'INPS che chiede i soldi ma al momento di darli, ti fanno stirar il collo come un gallo

Lillominato89
Legendary
*

View Profile WWW
August 15, 2025, 07:13:37 AM

Infatti anche io guardo Bitcoin come la mia pensione privata.
Mi mancano soltanto 30 anni di contributi per arrivare alla mia pensione di vecchiaia e non so nemmeno se ci arriverò a quella età
Quindi dobbiamo fare le cose da noi! Accumulare e holdare
Il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene o male

fillippone
Legendary
*

Activity: 3010
Merit: 21463

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
August 15, 2025, 07:54:23 AM
Merited by giorgione (2), babo (1), dollyamo (1)

Mi mancano soltanto 30 anni di contributi per arrivare alla mia pensione di vecchiaia e non so nemmeno se ci arriverò a quella età

Se ti mancano 30 anni alla pensione ed ancora non hai capito che INPS significa Italian National Ponzi Scheme mi sa che hai un grave problema.
Fai bene a guardare a soluzioni di pensione privata. Ovviamente Bitcoin è il migliore di questi.

Lillominato89
Legendary
*

View Profile WWW
August 15, 2025, 08:39:33 AM

Se ti mancano 30 anni alla pensione ed ancora non hai capito che INPS significa Italian National Ponzi Scheme mi sa che hai un grave problema.
Fai bene a guardare a soluzioni di pensione privata. Ovviamente Bitcoin è il migliore di questi.

Non sapevo che il suo acronimo fosse Italian National Ponzi Schema
Ma ero già al corrente che me la stava mettendo nel didietro senza vasellame e senza preavviso
Quindi credo di non aver nessuno grave problema oltre alla consapevolezza di ciò che Gia di per sé è un problema  Angry

xenomorfo
Sr. Member

View Profile
August 15, 2025, 08:46:41 AM

Ancora ne hai di tempo prima di goderti la vita, un vecchio saggio diceva che bisogna imparare a ballare sotto la pioggia e non aspettare che la pioggia passi, un uomo di bassa statura ma di grande animo, Gandhi.
Imparate a godere nel mentre, dato che se accumuli per la vecchiaia potresti non arrivarci. Ovviamente io te lo auguro di arrivarci, si fa per parlare.

giorgione
Hero Member

Activity: 854
Merit: 579

View Profile WWW
August 15, 2025, 10:22:01 AM
Merited by babo (1)

quoto tutto, ma poi esattamente per andare in pensione con uno stipendio da fame, giusto giusto per campare, perchè tanto visto e considerato che ci andremo tutti con il nuovo ordinamento (credo) sarà assolutamente da fare, quindi si meglio una pensione privata.

*Ace* (OP)
Hero Member

View Profile
August 17, 2025, 07:40:43 AM

Ancora ne hai di tempo prima di goderti la vita, un vecchio saggio diceva che bisogna imparare a ballare sotto la pioggia e non aspettare che la pioggia passi, un uomo di bassa statura ma di grande animo, Gandhi.
Imparate a godere nel mentre, dato che se accumuli per la vecchiaia potresti non arrivarci. Ovviamente io te lo auguro di arrivarci, si fa per parlare.

Io sono dell'idea che si dovrebbe godersi la vita e pensare nel frattempo al futuro. Spesso sono cose che ognuno di noi fa distinti e separati
Ma se li fai in contemporanea dai più senso al tuo tempo, che non sappiamo mai quanto è lungo, se ne abbiamo abbastanza o no!
Quindi mi piace gestirmi così in base alle mie possibilità

Ale88
Legendary
*

Activity: 3234
Merit: 3991

View Profile
August 17, 2025, 08:03:11 PM
Merited by bitbollo (1), *Ace* (1)

Io sono dell'idea che si dovrebbe godersi la vita e pensare nel frattempo al futuro. Spesso sono cose che ognuno di noi fa distinti e separati
Ma se li fai in contemporanea dai più senso al tuo tempo, che non sappiamo mai quanto è lungo, se ne abbiamo abbastanza o no!
Quindi mi piace gestirmi così in base alle mie possibilità
Il discorso di godersi la vita è giusto perché altrimenti se uno fa solo sacrifici alla fine esplode. Al tempo stesso bisogna sapersi limitare perché tanta gente agisce d'impulso in base al momento: giornata dura? Ceno fuori. Ho ricevuto un bonus? Mi merito quella borsa/capo d'abbigliamento molto caro. È domenica mattina? Colazione completa al bar perché domani si torna al lavoro. E così via, poi vai a vedere quello che effettivamente riesci a mettere da parte ed è quasi zero. Per me i soldi migliori sono quelli spesi per le esperienze, per viaggiare. Ognuno è diverso e spende i soldi compre preferisce, non sto criticando, ci mancherebbe, ma probabilmente con il passare del tempo capisci come i beni materiali siano cose effimere che usi per un po' e poi passi oltre, un po' come i giocattoli quando sei bambino. Compri oggi la borsetta da 2.000 euro e tra 3 anni sarà finita nel fondo dell'armadio insieme all'iPhone da 900 euro che avevi comprato 2 anni fa ma nel frattempo hai già comprato il modello nuovo.

È tutto parte di un processo di crescita perché a 20 anni non puoi vedere il mondo come lo farai a 30 o a 40, l'importante è capire che bisogna sempre avere orizzonti aperti e cercare di migliorarsi col tempo. Anche cose semplici come prendere un cane può cambiare totalmente il modo in cui ragioni perché si crea un feeling particolare col mondo animale quindi puoi diventare più sensibile a temi come ad esempio il modo in cui vengono trattati gli animali che diventano il tuo cibo (esempio stupido: dopo aver capito come vengono trattate le galline in gabbia compro solo uova provenienti da galline che possono pascolare libere).

Mi rendo conto che sto divagando moltissimo ma, Ace, probabilmente qui dentro sei il più giovane: non smettere mai di farti domande, tieni sempre una mente aperta, nella vita si continua ad imparare a tutte le età. Goditi la vita ma in modo responsabile e, soprattutto, non farti influenzare da persone negative. Questo è il mio consiglio Wink

cande86
Sr. Member

Merit: 299

View Profile
August 18, 2025, 09:35:59 AM

...godersi la vita...

Molti interpretano come "dover spendere a più non posso". Indebitarsi fino al collo per ottenere OGGI quello che forse potrebbero avere DOMANI!
Comprare cose  INUTILI e costose solo per potersi sentire "soddisfatti" e poter dire "ah cè l'ho fatta"... inseguendo uno stile di vita inutile, dannoso e fondamentalmente anti economico. Ma vuoi mettere che tutti ti guardano e ti invidiano? Magari trovi anche una che ti fila perchè ti vede pure così ganzo? Roll Eyes

Personalmente, utilizzo una macchina vecchia (ormai è diventata pure d'epoca per dare un termine di paragone).
Valore di mercato? 4K ? 7K (se trovo il pollo)? Roll Eyes
Cosa me ne farei di girare con una mega "audi-porsche-mercedes" che fondamentalmente userei per andare in piscina o uscire il sabato sera?

Molti credono che questo sia "godersi la vita".
No per me questo è buttare i soldi nel gabinetto... ok gli sfizi, ok darsi delle soddisfazioni ma in molti casi (sopratuttto nella fascia di età 20-40) si è convinti che bisogna OSTENTARE al massimo possibile. Macchine costose, telefonini costosi, ristorante fancy e via dicendo... ma a cosa serve tutto questo?
A dimostrare a qualcun altro che c'è l'hai fatta? a sentirti parte di una società di consumatori "danarosi"? poter dire tra se e se "c'è l'ho fatta"?

Credo che quando inizi a usare bitcoin per un po di tempo, ti rendi conto di quali sono veramente le cose che contano nella vita.
Non vuol dire rinunciare al lusso della vita ma di avere un'approccio un minimo più razionale...

Esempio= molti comprano vestiti ultra costosi. Che in realtà , tolto il logo figo, hanno dei costi di produzione irrisori.
Ok, in alcuni contesti si devono usare determinate tipologie di abbigliamento... ma che senso ha comprare una maglietta 100 euro quando senza logo ne costa 5 di euro? Roll Eyes (domanda retorica)

Immagina per un attimo quanti soldi i vari fashion addicted avrebbero potuto fare se avessero investito per tempo in btc...
Rifiutando quindi una opulenza immediata e puntando sul long term.... e invece ora hanno degli stracci costosi con dei bellissimi loghi scoloriti Grin
questo è il vero pensiero da ricco, io non ci vedo nulla di male nella gente che spende ebutta via i propri soldi in cose inutili e si parliamo proprio di COSE, cose inutili.
Ne vedi tanti che sfrecciano in macchine da 50k in su che stanno pagando a rate che si dirigono verso il ristornante piu costoso per dimostrare di avercela fatta, quando dimostrano solo quanto sono poveri sia economicamente che nell'animo.

changaa
Full Member

Merit: 186

View Profile
August 18, 2025, 09:55:42 AM
Merited by babo (2)

...godersi la vita...

Molti interpretano come "dover spendere a più non posso". Indebitarsi fino al collo per ottenere OGGI quello che forse potrebbero avere DOMANI!
Comprare cose  INUTILI e costose solo per potersi sentire "soddisfatti" e poter dire "ah cè l'ho fatta"... inseguendo uno stile di vita inutile, dannoso e fondamentalmente anti economico. Ma vuoi mettere che tutti ti guardano e ti invidiano? Magari trovi anche una che ti fila perchè ti vede pure così ganzo? Roll Eyes

Personalmente, utilizzo una macchina vecchia (ormai è diventata pure d'epoca per dare un termine di paragone).
Valore di mercato? 4K ? 7K (se trovo il pollo)? Roll Eyes
Cosa me ne farei di girare con una mega "audi-porsche-mercedes" che fondamentalmente userei per andare in piscina o uscire il sabato sera?

Molti credono che questo sia "godersi la vita".
No per me questo è buttare i soldi nel gabinetto... ok gli sfizi, ok darsi delle soddisfazioni ma in molti casi (sopratuttto nella fascia di età 20-40) si è convinti che bisogna OSTENTARE al massimo possibile. Macchine costose, telefonini costosi, ristorante fancy e via dicendo... ma a cosa serve tutto questo?
A dimostrare a qualcun altro che c'è l'hai fatta? a sentirti parte di una società di consumatori "danarosi"? poter dire tra se e se "c'è l'ho fatta"?

Credo che quando inizi a usare bitcoin per un po di tempo, ti rendi conto di quali sono veramente le cose che contano nella vita.
Non vuol dire rinunciare al lusso della vita ma di avere un'approccio un minimo più razionale...

Esempio= molti comprano vestiti ultra costosi. Che in realtà , tolto il logo figo, hanno dei costi di produzione irrisori.
Ok, in alcuni contesti si devono usare determinate tipologie di abbigliamento... ma che senso ha comprare una maglietta 100 euro quando senza logo ne costa 5 di euro? Roll Eyes (domanda retorica)

Immagina per un attimo quanti soldi i vari fashion addicted avrebbero potuto fare se avessero investito per tempo in btc...
Rifiutando quindi una opulenza immediata e puntando sul long term.... e invece ora hanno degli stracci costosi con dei bellissimi loghi scoloriti Grin

Proprio vero, inutile spendere anzi sperperare, alla fine che te ne fai? se puoi vivere tranquillo senza lavorare già hai vinto così secondo me.
Se avessi tanti soldi infatti non penso sperpererei, forse si mi toglierei qualche sfizio quello si.

Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  

Jump to: