In realtà, quanto ho capito io la imposta esisteva già. È solo stata riformulata per essere calcolata in modo diverso, più equo tra virgolette. Questo esporrebbe il governo al rischio di dover rimborsare milioni di euro ai cittadini giustamente tassate..
è la cosa più assurda.
In poche parole tutto il mondo è paese come dicevano i vecchi della zona che tornavano dall'argentina e dall'australia.
La cosa preoccupante è che non si legge mai, e dico mai, di proposte per tagliare gli sprechi o migliorare per ridurre le spese, la soluzione è sempre la solita: aumentare le tasse. Ora siamo arrivati al punto che si tassano guadagni non realizzati e potenzialmente altamente volatili quindi se il mercato sale, perdi perché paghi, e se il mercato scende ovviamente perdi soldi lo stesso. Lungi da me difendere i ricchi ma leggi come queste mettono in difficoltà anche gente che magari fa una vita modesta perché quello che guadagna lo investe, e praticamente li si sta punendo per essere parsimoniosi, lungimiranti e finanziariamente colti. Il messaggio che lanciano è chiarissimo: non vogliamo che tu abbia troppi soldi. Si punta ad un livellamento di massa verso il basso perché tanto i super ricchi sapranno sempre come sfuggire alla tasse ma chi ha patrimoni "decenti" si troverà intrappolato e vedrà il proprio patrimonio erodersi anno dopo anno solo per pagare le tasse. Nel frattempo si regalano soldi a iosa a tutti i vari immigrati più o meno illegali che arrivano, fanno 5 figli, e non lavorano.
Io non sono un complottista ma se uno inizia ad unire tutti questi puntini il quadro che viene fuori è preoccupante, praticamente abbiamo i politici europei che vanno contro la loro stessa gente. E mi viene difficile da credere che sia solo incompetenza...