Bitcoin Forum
September 13, 2026, 05:14:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Persa email associata a Blockchain.com.  (Read 271 times)
SilverMindphasar (OP)
Newbie
*

Activity: 12
Merit: 1

View Profile
October 19, 2025, 02:55:09 PM
Merited by babo (1)

Sto avendo problemi ad accedere al mio portafoglio web Blockchain.com. Ho tutte le informazioni di sicurezza, ID portafoglio, frase Mnemonic, recovery phase password.
ho perso l'accesso alla mia casella gmail associata a Blockchain.com.   Il supporto non è utile affatto.   vorrei entrare nel mio wallet e poi cambiare l'email
associata con una funzionale.  Qualche idea?
gbianchi
Legendary
*

Activity: 3920
Merit: 3640

View Profile
October 19, 2025, 04:04:46 PM

Sto avendo problemi ad accedere al mio portafoglio web Blockchain.com. Ho tutte le informazioni di sicurezza, ID portafoglio, frase Mnemonic, recovery phase password.
ho perso l'accesso alla mia casella gmail associata a Blockchain.com.   Il supporto non è utile affatto.   vorrei entrare nel mio wallet e poi cambiare l'email

Cosa ti risponde il supporto?

Avranno un metodo alternativo di accesso, in caso di malfunzionamento/perdita dell'indirizzo e-mail.

Ovviamente dovranno accertarsi che tu sia davvero il proprietario e non uno che sta cercando di hackerare quell'account.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
SilverMindphasar (OP)
Newbie
*

View Profile
October 19, 2025, 05:24:12 PM

Sono il proprietario del mio wallet creato quando vi era blockchain.info, ho tutto quello che serve  per il recupero come Mnemonic, Recovery Phrase, password. Il supporto risponde che puoi recuperare senza problemi e ti danno la procedura su come fare ,  ma non c'è modo di entrare e cambiare email con una funzionale.  Con tutte
le procedure che ti danno non puoi entrare nel tuo wallet e la verifica email viene mandata sempre all'indirizzo email che non c'è più!.  Sei al punto di prima. 
*Ace*
Hero Member

Activity: 532
Merit: 1063

View Profile
October 20, 2025, 05:46:11 AM
Merited by babo (1)

Sono il proprietario del mio wallet creato quando vi era blockchain.info, ho tutto quello che serve  per il recupero come Mnemonic, Recovery Phrase, password. Il supporto risponde che puoi recuperare senza problemi e ti danno la procedura su come fare ,  ma non c'è modo di entrare e cambiare email con una funzionale.  Con tutte
le procedure che ti danno non puoi entrare nel tuo wallet e la verifica email viene mandata sempre all'indirizzo email che non c'è più!.  Sei al punto di prima. 

Mi sembra strano che con tutte le procedure che ti propongono non puoi comunque entrare dentro il tuo account.
E comunque non credo troverai qualcuno qui che ti possa aiutare a superare l'ostacolo se non ci riesce nemmeno il support center, ti conviene contattarli e fatti dare una via alternativa

SilverMindphasar (OP)
Newbie
*

View Profile
October 20, 2025, 06:30:59 AM

Mi sembra strano che con tutte le procedure che ti propongono non puoi comunque entrare dentro il tuo account.
E comunque non credo troverai qualcuno qui che ti possa aiutare a superare l'ostacolo se non ci riesce nemmeno il support center, ti conviene contattarli e fatti dare una via alternativa

Concordo, è molto strano che non riesca a recuperare ed entrare nel mio account con il recupero come Mnemonic, Recovery Phrase, password.  A sto punto rinuncio al recupero tanto  risulta impossibile, una volta persa l'email associata c'è poco da fare.   Grazie a tutti per commenti e l'aiuto.
Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1498
Merit: 1302

View Profile WWW
October 20, 2025, 06:41:51 AM
Merited by babo (1)

Concordo, è molto strano che non riesca a recuperare ed entrare nel mio account con il recupero come Mnemonic, Recovery Phrase, password.  A sto punto rinuncio al recupero tanto  risulta impossibile, una volta persa l'email associata c'è poco da fare.   Grazie a tutti per commenti e l'aiuto.

Ace ha ragione, è tutto molto strano! Non è che sbagli procedura?
Un modo per entrare ci deve essere per forza.
Ma poi toglimi un dubbio, a te interessa entrare dentro l'account di blockchain oppure tornare in possesso del wallet?
Perché hai detto di avere mnemonic e password, quindi hai già i dati a disposizione per entrare sul wallet anche con un altro gestore tipo electrum

giorgione
Hero Member

Activity: 854
Merit: 579

View Profile WWW
October 20, 2025, 08:24:52 AM
Merited by babo (1)

Ma poi toglimi un dubbio, a te interessa entrare dentro l'account di blockchain oppure tornare in possesso del wallet?
Perché hai detto di avere mnemonic e password, quindi hai già i dati a disposizione per entrare sul wallet anche con un altro gestore tipo electrum
ma in realtà bisognerebbe capire se ha il seed, cosa che mi sembra impossibile avere con blockchain.info, visto che non rilasciano mai il seed, però c'era un modo per entrare mettendo un parametro nell'url, (vecchio metodo), ora l'unica possibilità è avere quel codice e provare ad entrare, altri modi con recupero dati, a meno che non ci siano i documenti, è praticamente impossibile

bastisisca
Hero Member

Activity: 1344
Merit: 964

not your keys not your coins

View Profile
October 20, 2025, 09:12:35 AM
Merited by babo (1)

devi per forza chiedere al supporto, se hai perso accesso a gmail è un problema veramente grosso, come fanno a sapere che sei tu? Ho avuto un amico con un problema simile e ti posso dire, mi dispiace, che non potrai fare nulla.
Prova a recuperare accesso a quel gmail.

SilverMindphasar (OP)
Newbie
*

View Profile
October 20, 2025, 03:17:46 PM

Prima il supporto scrive dicendo che posso recuperare con la procedura da loro scritta,  quando fai presente che la verifica dell'email  arriva sempre alla casella postale elettronica dismessa con il loro metodi.  Al supporto faccio presente che sono  proprietario del wallet e che ho tutto in mano come password, Mnemonic e pure Recovery Phrase. A  quelli di blockchain.com, non importa niente perchè chiedono sempre i documenti personali per un cambio email verifica associato e tutte storie allucinanti
come selfie etc.    Avendo Recovery Phrase di 12 parole mi dà tutto ciò che serve per recuperare e gestire i miei fondi Bitcoin (sia Legacy e SegWit) in Electrum anche per e per entrambi ETH e BCH. .  Farò come avete scritto nei commenti.    Blockchain.com. non pensavo fosse peggiorato cosi negli anni...
Ale88
Legendary
*

Activity: 3234
Merit: 3991

View Profile
October 20, 2025, 03:55:44 PM
Merited by babo (1)

Blockchain.com. non pensavo fosse peggiorato cosi negli anni...
Non voglio fare il menagramo ma se cerchi esperienze e recensioni online di Blockchain.com c'è da mettersi le mani nei capelli. Penso di averlo scritto più volte qui sul forum nel corso degli ultimi anni: statene lontani, già nel 2017 leggevo storie raccapriccianti tra bitcoin che misteriosamente sparivano e accessi bloccati ai propri conti. Possibile che fossero tutti incapaci? Oppure c'è effettivamente qualcosa che non va con quel sito?
Io stesso prima di venirne a conoscenza avevo avuto un problema e nessuno dell'assistenza mi ha mai aiutato.

Il tuo caso è diverso perché oramai ci sei dentro ma per tutti gli altri, se non volete problemi, non usate quel sito.

gbianchi
Legendary
*

Activity: 3920
Merit: 3640

View Profile
October 20, 2025, 04:25:47 PM
Last edit: October 20, 2025, 07:09:30 PM by gbianchi
Merited by babo (1)

Il tuo caso è diverso perché oramai ci sei dentro ma per tutti gli altri, se non volete problemi, non usate quel sito.

Nell'istatate in cui premete il bottone per fare la transazione da un wallet di cui avete la chiave privata
a quello di un'exchange, perdete la proprieta' dei vostri Bitcoin, e la passate all'exchange.

Da questo momento possono succedere varie di queste cose:

L'exchange fallisce/chiude (fortunatamente i casi sono sempre di meno)

L'exchange viene hackerato dall'esterno o da un dipendente

L'exchange fa il furbo sui tempi di prelievo e/o versamento

L'exchange fa il furbo sulle fee

L'exchange fa il furbo sugli importi massimi che si possono prelevare

L'exchange fa il furbo sul vostro stato di verifica (improvvisamente mancano documenti/sono scaduti/non sono piu' validi)

L'exchange fa il furbo su incidenti vari che vi possono succedere, come a esempio la perdita della mail o di altri dati.
In questo caso non si faranno certo in quattro per ridarvi indietro i vostri soldi (potrebbe essere questo caso)

L'exchange fa riserva frazionaria, ossia in pratica diluisce il valore di Bitcoin, quindi danneggia tutti i Bitcoiners

L'exchange cambia le politiche di KYC o qualsiasi altra regola in corsa

L'exchange fa girare bot automatici per falsare i prezzi e/o speculare sulle informazioni dei book che lui possiede e voi no

l'exchange usa i vostri soldi per emettere una qualche shitcoin/stablecoin che fara'  diventare loro ricchissimi e invece diluira' il valore dei vostri bitcoin

L'exchange a fronte di qualsiasi problema vi fornisce un supporto scadente e frustrante

Se riuscite a superare indenni tutte queste cose, e altre che non mi vengono in mente,  forse rimarrete in possesso dei vostri soldi,
ma lo scoprirete SOLO quando li riporterete su un wallet del quale avete le chiavi private Smiley

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
martinom
Full Member

Activity: 714
Merit: 151

View Profile
October 21, 2025, 11:34:22 AM
Merited by babo (1)

Nell'istatate in cui premete il bottone per fare la transazione da un wallet di cui avete la chiave privata
a quello di un'exchange, perdete la proprieta' dei vostri Bitcoin, e la passate all'exchange.
Da questo momento possono succedere varie di queste cose:
L'exchange fallisce/chiude (fortunatamente i casi sono sempre di meno)
L'exchange viene hackerato dall'esterno o da un dipendente
L'exchange fa il furbo sui tempi di prelievo e/o versamento
L'exchange fa il furbo sulle fee
L'exchange fa il furbo sugli importi massimi che si possono prelevare
L'exchange fa il furbo sul vostro stato di verifica (improvvisamente mancano documenti/sono scaduti/non sono piu' validi)
L'exchange fa il furbo su incidenti vari che vi possono succedere, come a esempio la perdita della mail o di altri dati.
In questo caso non si faranno certo in quattro per ridarvi indietro i vostri soldi (potrebbe essere questo caso)
L'exchange fa riserva frazionaria, ossia in pratica diluisce il valore di Bitcoin, quindi danneggia tutti i Bitcoiners
L'exchange cambia le politiche di KYC o qualsiasi altra regola in corsa
L'exchange fa girare bot automatici per falsare i prezzi e/o speculare sulle informazioni dei book che lui possiede e voi no
l'exchange usa i vostri soldi per emettere una qualche shitcoin/stablecoin che fara'  diventare loro ricchissimi e invece diluira' il valore dei vostri bitcoin
L'exchange a fronte di qualsiasi problema vi fornisce un supporto scadente e frustrante
Se riuscite a superare indenni tutte queste cose, e altre che non mi vengono in mente,  forse rimarrete in possesso dei vostri soldi,
ma lo scoprirete SOLO quando li riporterete su un wallet del quale avete le chiavi private Smiley

Questo mantra sicuramente ha senso dato che fidarsi delle persone che stanno dietro agli exchange è una cosa molto pericolosa.
Ad esempio io mai avrei pensato che FTX facesse exit scam con un sistema ponzi che aveva pensato. E invece i fatti mi hanno semplicemente smentito. Quello mi ha fatto capire che meglio se li tengo io.

Ale88
Legendary
*

Activity: 3234
Merit: 3991

View Profile
October 21, 2025, 05:06:55 PM
Merited by babo (1)

Questo mantra sicuramente ha senso dato che fidarsi delle persone che stanno dietro agli exchange è una cosa molto pericolosa.
Ad esempio io mai avrei pensato che FTX facesse exit scam con un sistema ponzi che aveva pensato. E invece i fatti mi hanno semplicemente smentito. Quello mi ha fatto capire che meglio se li tengo io.
Ma gli exchange vanno usati quando servono, mica come wallet, altrimenti si chiamerebbero wallet e non exchange... Ora con la DeFi ci sono più possibilità di vendere e comprare ma fino a pochi anni fa la scelta era limitatissima, e gli exchange facevano comodo a tutti altrimenti dove compravate bitcoin? Per strada?

Se uno detiene bitcoin su exchange 24/7 e non solo quando deve fare operazioni allora non ha capito nulla di quello che bitcoin è e rappresenta, tutto qui.

martinom
Full Member

Activity: 714
Merit: 151

View Profile
October 23, 2025, 12:47:34 PM
Merited by giorgione (1)

Ma gli exchange vanno usati quando servono, mica come wallet, altrimenti si chiamerebbero wallet e non exchange... Ora con la DeFi ci sono più possibilità di vendere e comprare ma fino a pochi anni fa la scelta era limitatissima, e gli exchange facevano comodo a tutti altrimenti dove compravate bitcoin? Per strada?

Se uno detiene bitcoin su exchange 24/7 e non solo quando deve fare operazioni allora non ha capito nulla di quello che bitcoin è e rappresenta, tutto qui.

si concordo con te, ci sono delle cose che vanno utilizzate come strumenti e non si può fare degli errori o l'errore piu grande di lasciare tutti i soldi dentro all'exchange anche se ci sono molte persone che lo utilizzano come strumento per fare altre cose e quindi devono per forza utilizzarlo

Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1498
Merit: 1302

View Profile WWW
October 23, 2025, 09:56:08 PM

ma in realtà bisognerebbe capire se ha il seed, cosa che mi sembra impossibile avere con blockchain.info, visto che non rilasciano mai il seed, però c'era un modo per entrare mettendo un parametro nell'url, (vecchio metodo), ora l'unica possibilità è avere quel codice e provare ad entrare, altri modi con recupero dati, a meno che non ci siano i documenti, è praticamente impossibile

Tentare non nuoce, è vero c'è bisogno del seed, ma avendo le frasi di recupero potrebbe comunque riuscirci con un wallet diverso. Però la prova può farlo soltanto lui e poi darci feedback.
Oppure amen! Iniziare a stressare il support finché non si trova una soluzione

laurabak
Newbie
*

Activity: 15
Merit: 7

View Profile
November 03, 2025, 11:07:49 PM

Prima il supporto scrive dicendo che posso recuperare con la procedura da loro scritta,  quando fai presente che la verifica dell'email  arriva sempre alla casella postale elettronica dismessa con il loro metodi.  Al supporto faccio presente che sono  proprietario del wallet e che ho tutto in mano come password, Mnemonic e pure Recovery Phrase. A  quelli di blockchain.com, non importa niente perchè chiedono sempre i documenti personali per un cambio email verifica associato e tutte storie allucinanti
come selfie etc.    Avendo Recovery Phrase di 12 parole mi dà tutto ciò che serve per recuperare e gestire i miei fondi Bitcoin (sia Legacy e SegWit) in Electrum anche per e per entrambi ETH e BCH. .  Farò come avete scritto nei commenti.    Blockchain.com. non pensavo fosse peggiorato cosi negli anni...

adesso hanno preso anche il Mica, è un altro da lasciar perdere
SpadIta
Newbie
*

Activity: 21
Merit: 9

View Profile
November 05, 2025, 12:37:46 PM

Ma non sarebbe più semplice riprendere possesso dell'email?
Gmail ha procedure per recuperare la password di una propria email/account.

Oppure hai perso l'email nel senso che ora quell'indirizzo l'ha preso/registrato un'altra persona?
Pages: [1]
  Print  

Jump to: