Nel tentativo di trovare un workaround al noto problema della mancanza di supporto a LateX di questo vecchio forum,
ho pensato di costruire una piccola app web, ovvero una semplice pagina html che sfruttando il motore di rendering di CodeCogs e un'automatica formattazione del codice permette di ottenere dei link già formattati per il nostro forum.
E visto che c'ero ho aggiunto anche la possibilità di caricare più rapidamente uno screenshot qualsiasi sempre nel nostro amato forum.
🚀 VERSION 1.0 STABLE RELEASE | 💎 IMG_BB API INTEGRATION | ⚡ SVG RENDER HIGH QUALITY |
⚙️ SYSTEM CAPABILITIES
• Auto-Upload: Incolla screenshot (CTRL+V).
• Mathematical Core: Supporto CodeCogs & LaTeX.
• Smart Parsing: Rileva formule vs immagini.
• Anti-Proxy: Link .svg anti-blocco.
Il tool si presenta così:
Ci sono solo 3 finestre, una di input, una di output (Codice per il forum) e una di Anteprima.
L'utente scrive sempre solo nella prima finestra.
Nella finestra di sinistra si possono introdurre 2 cose diverse: 1)
scrivere direttamente in LateX
a questo punto, se la preview soddisfa,
basta copiare e incollare il link proposto nella finestra di destra qui nel forum e si ottiene:

oppure si può:
2) sempre nella finestra di sinistra
incollare direttamente lo screenshot di un'immagine che verrà così automaticamente caricata in ImgBB

Per avere l'immagine qui sul forum basta copiare e incollare il link già formattato per BitcoinTalk (proposto automaticamente nella finestra di output):

NB:
Le immagini vengono caricate automaticamente su ImgBB
ma per utilizzare questa funzione dovete primaa) scaricare in locale il file html
b) impostare a mano la vostra API key all'interno del file .html in questo punto:
// ==========================================
// CONFIGURAZIONE IMGBB (OBBLIGATORIO!)
// ==========================================
// Prendi la tua chiave gratis qui: https://api.imgbb.com/
const IMGBB_API_KEY = 'INSERISCI_LA_TUA_CHIAVE_QUI';
// Esempio: const IMGBB_API_KEY = 'a1b2c3d4e5f6g7h8i9j0';
Ovviamente
non l'ho scritta io l'app (ho avuto solo l'idea), quindi non sono responsabile di eventuali malfunzionamenti!!