Bitcoin Forum
September 11, 2026, 08:13:28 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mining farm. No?  (Read 175 times)
lottoperdente (OP)
Newbie
*

Activity: 2
Merit: 0

View Profile
February 03, 2026, 02:44:11 PM

Mettiamo caso che voglia muovere i primi passi nel business cripto.
La mining farm non ha senso. 10k sarebbero meglio spesi a comprare btc e fine? alternative?
Ryuga Hideki
Jr. Member
*

Activity: 31
Merit: 3

View Profile
February 10, 2026, 03:24:38 PM
Merited by babo (1)

Molto meglio spesi storicamente. Alternative nessuna.
vogdivric
Newbie
*

Activity: 19
Merit: 16

View Profile
April 02, 2026, 08:16:17 AM
Merited by babo (1)

Mettiamo caso che voglia muovere i primi passi nel business cripto.
La mining farm non ha senso. 10k sarebbero meglio spesi a comprare btc e fine? alternative?

Da quello che ho letto e continuo a leggere, e informarmi il farming è meno profittevole per i costi che devi affrontare.
Se hai realmente 10.000 da poter spendere, fai prima e hai meno cose da fare comprando direttamente i BTC, almeno questo è quello che consigliano gli esperti. Ho letto anche chi mette in staking le criptovalute, ma ancora sto cercando di  capire il reale meccanismo.
giorgione
Hero Member

Activity: 854
Merit: 579

View Profile WWW
April 02, 2026, 10:41:17 AM
Merited by babo (1)

Da quello che ho letto e continuo a leggere, e informarmi il farming è meno profittevole per i costi che devi affrontare.
Se hai realmente 10.000 da poter spendere, fai prima e hai meno cose da fare comprando direttamente i BTC, almeno questo è quello che consigliano gli esperti. Ho letto anche chi mette in staking le criptovalute, ma ancora sto cercando di  capire il reale meccanismo.

Quindi, è una questione molto complessa, attualmente il farming è molto meno redditizio di quanto si facesse in passato con le GPU, a causa del costo delle schede stesse che con l'avvento dell'IA è diventato spaventosamente costoso e poi la transizione dal proof of work al proof of stake che rende tutto ancora più difficile, oltre al fatto che dovrai avere a che fare con ETH che è una criptovaluta che personalmente non mi piace, a questo punto ti direi che visto che siamo in un mercato ribassista, ti conviene comprare BTC e tenerli al caldo nel nido Grin

lottoperdente (OP)
Newbie
*

Activity: 2
Merit: 0

View Profile
September 09, 2026, 06:16:50 PM

Quindi, è una questione molto complessa, attualmente il farming è molto meno redditizio di quanto si facesse in passato con le GPU, a causa del costo delle schede stesse che con l'avvento dell'IA è diventato spaventosamente costoso e poi la transizione dal proof of work al proof of stake che rende tutto ancora più difficile, oltre al fatto che dovrai avere a che fare con ETH che è una criptovaluta che personalmente non mi piace, a questo punto ti direi che visto che siamo in un mercato ribassista, ti conviene comprare BTC e tenerli al caldo nel nido Grin

Cosa ne pensi del sito di cui parlano in questo video? https://www.youtube.com/watch?v=xgccwUl9KxY
I dati sono veri?
Pages: [1]
  Print  

Jump to: