Buongiono a tutti, non so se questo argomento è già stato trattato in precedenza, nel caso mi scuso. Come noto dal 1 gennaio 2026 è entrata in vigore per l'Europa la dac8 e poi a seguire per il resto del mondo la CARF. I dubbi sono questi:
- la vendita (cash out) di usdt su telegram p2p è soggetta da parte di telegram alla dac8/Carf? Se consideriamo che telegram prende commissione e funge da escrow la risposta dovrebbe essere si, voi che ne pensate?
- Bitfinex ha sede nelle Isole Vergine Britanniche che hanno aderito al CARF, è ragionevole pensare che anche Bitfinex potrebbe comunicare i dati?
grazie a tutti per i chiarimenti.
Bella domanda, lo sai che me lo sono chiesto spesso anche io.
Tutto passa dalla moneta fiat anche se peer to peer, quindi onestamente loro possono vedere i movimenti e se telegram gli dati dati, per numero di telefono praticamente ti hanno tracciato.