Bitcoin Forum
February 24, 2026, 03:52:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Telegram p2p e Bitfinex rientrano nelle competenze della dac8 e CARF?  (Read 39 times)
nixxon (OP)
Newbie
*

Activity: 1
Merit: 2

View Profile
February 19, 2026, 04:32:24 PM
Merited by babo (2)

Buongiono a tutti, non so se questo argomento è già stato trattato in precedenza, nel caso mi scuso. Come noto dal 1 gennaio 2026 è entrata in vigore per l'Europa la dac8 e poi a seguire per il resto del mondo la CARF. I dubbi sono questi:

- la vendita (cash out) di usdt su telegram p2p è soggetta da parte di telegram alla dac8/Carf? Se consideriamo che telegram prende commissione e funge da escrow la risposta dovrebbe essere si, voi che ne pensate?

- Bitfinex ha sede nelle Isole Vergine Britanniche che hanno aderito al CARF, è ragionevole pensare che anche Bitfinex potrebbe comunicare i dati?

grazie a tutti per i chiarimenti.   
fluffaloo
Member
**

Activity: 60
Merit: 70

View Profile
February 20, 2026, 03:26:38 PM
Merited by babo (2)

Buongiono a tutti, non so se questo argomento è già stato trattato in precedenza, nel caso mi scuso. Come noto dal 1 gennaio 2026 è entrata in vigore per l'Europa la dac8 e poi a seguire per il resto del mondo la CARF. I dubbi sono questi:

- la vendita (cash out) di usdt su telegram p2p è soggetta da parte di telegram alla dac8/Carf? Se consideriamo che telegram prende commissione e funge da escrow la risposta dovrebbe essere si, voi che ne pensate?

- Bitfinex ha sede nelle Isole Vergine Britanniche che hanno aderito al CARF, è ragionevole pensare che anche Bitfinex potrebbe comunicare i dati?

grazie a tutti per i chiarimenti.   

Bella domanda, lo sai che me lo sono chiesto spesso anche io.
Tutto passa dalla moneta fiat anche se peer to peer, quindi onestamente loro possono vedere i movimenti e se telegram gli dati dati, per numero di telefono praticamente ti hanno tracciato.
Pages: [1]
  Print  

Jump to: