Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:31:35 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Poll
Question: Hai ancora usato bitcoin per l'acquisto di beni?
Si certo - 21 (48.8%)
Si, lo uso solo per questo! - 2 (4.7%)
No, non ancora - 11 (25.6%)
No e non mi interessa - 1 (2.3%)
No, io lo uso solo per speculare! - 8 (18.6%)
Total Voters: 43

Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin e speculazione. Fame di denaro?  (Read 1344 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 05, 2014, 07:57:22 AM
 #1

*** IMPULSIVE MODE ON ***
Mi fanno sorridere tutte queste persone che vengono a conoscenza di bitcoin per una furiosa golosità del dio denaro. Sorrido per la loro ingenuità nel voler guadagnare senza sporcarsi le mani, senza capire cosa c'è sotto, senza voler leggersi vecchi post di 2 anni dove "ci si rompeva il culo" nel spiegarne le basi(e che ora a pochi interessa)
Chiariamoci, nessuno vieta la speculazione, ma alcune domande:
Avete mai usato bitcoin per acquistare una qualcosa cosa?
Avete mai notato come sia uno strumento migliore della carta di credito?
Avete capito che un commerciante può azzerare le commissioni nella transazione di vendita?


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
April 05, 2014, 08:08:28 AM
 #2

Usati per comprare molte volte, ed è vero che come strumento di pagamento è eccezionale.
Pagare in tutto il mondo in pochi minuti è veramente formidabile, per non parlare dei servizi escrow  Cheesy Cheesy

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
Forexperiments
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
April 05, 2014, 08:30:26 AM
 #3

Ho comprato qualcosa con i bitcoin, quando sono andato a san francisco era eccezionale trovare tanti posti in cui erano accettati.
Però, sono entrato in questo mondo esclusivamente per speculare

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
April 05, 2014, 09:10:15 AM
 #4

Mi fanno sorridere tutte queste persone che vengono a conoscenza di bitcoin per una furiosa golosità del dio denaro. Sorrido per la loro ingenuità nel voler guadagnare senza sporcarsi le mani, senza capire cosa c'è sotto, senza voler leggersi vecchi post di 2 anni dove "ci si rompeva il culo" nel spiegarne le basi(e che ora a pochi interessa)

Molto probabilmente se la gente capisse veramente cosa c'è sotto e come funziona il giochino, se ne starebbe alla larga il più possibile. Bitcoin, e le criptomonete in generale, sono solo un gioco, niente di più niente di meno, chi pensa il contrario è solo un illuso. Forse tra un centinaio di anni il denaro "cartaceo" verrà sostituito dal denaro elettronico e magari sarà proprio basato su un sistema crittografico ma di certo non sarà Bitcoin.

Quote
Avete mai usato bitcoin per acquistare una qualcosa cosa?

No, ne mai lo farò. Motivo? Oggi pagherei qualcosa, diciamo, 100 euro che tra una settimana magari costerebbe 70. Certo potrebbe anche costare 150. Troppa variabilità per poter considera BTC per acquistare merce.

Quote
Avete mai notato come sia uno strumento migliore della carta di credito?

Ma neanche per idea. Migliore in cosa ? Nel fatto che se do dei BTC ad un truffatore poi non ho nessuna speranza di riaverli indietro ? Su questo infatti è insuperabile.

Quote
Avete capito che un commerciante può azzerare le commissioni nella transazione di vendita?

Certo ma anche i guadagni, se dal momento del pagamento in BTC al momento dell'incasso in moneta vera si deprezzano. Ovvio, come sopra, può anche guadagnarci molto di più. Ripeto troppo variabile per poter essere utilizzato seriamente.

Saluti.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 05, 2014, 09:30:11 AM
 #5

Io concordo con w5pn73.
Bitcoin è inutile come mezzo di pagamento ed è una bolla a cui starne alla larga, per i pochi eletti che riescono a capirlo.

E mho che ci fai quì? Smiley
Posted from Bitcointa.lk - #u6xciFjT4X1tKpjl

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 05, 2014, 09:31:53 AM
Last edit: April 05, 2014, 10:00:34 AM by ziomik
 #6

Mi fanno sorridere tutte queste persone che vengono a conoscenza di bitcoin per una furiosa golosità del dio denaro. Sorrido per la loro ingenuità nel voler guadagnare senza sporcarsi le mani, senza capire cosa c'è sotto, senza voler leggersi vecchi post di 2 anni dove "ci si rompeva il culo" nel spiegarne le basi(e che ora a pochi interessa)

Molto probabilmente se la gente capisse veramente cosa c'è sotto e come funziona il giochino, se ne starebbe alla larga il più possibile. Bitcoin, e le criptomonete in generale, sono solo un gioco, niente di più niente di meno, chi pensa il contrario è solo un illuso. Forse tra un centinaio di anni il denaro "cartaceo" verrà sostituito dal denaro elettronico e magari sarà proprio basato su un sistema crittografico ma di certo non sarà Bitcoin.

Quote
Avete mai usato bitcoin per acquistare una qualcosa cosa?

No, ne mai lo farò. Motivo? Oggi pagherei qualcosa, diciamo, 100 euro che tra una settimana magari costerebbe 70. Certo potrebbe anche costare 150. Troppa variabilità per poter considera BTC per acquistare merce.

Quote
Avete mai notato come sia uno strumento migliore della carta di credito?

Ma neanche per idea. Migliore in cosa ? Nel fatto che se do dei BTC ad un truffatore poi non ho nessuna speranza di riaverli indietro ? Su questo infatti è insuperabile.

Quote
Avete capito che un commerciante può azzerare le commissioni nella transazione di vendita?

Certo ma anche i guadagni, se dal momento del pagamento in BTC al momento dell'incasso in moneta vera si deprezzano. Ovvio, come sopra, può anche guadagnarci molto di più. Ripeto troppo variabile per poter essere utilizzato seriamente.

Saluti.


Vista la risposta capisco che non tutti conoscono questi due ottimi servizi:

https://bitpay.com/  
Qualsiasi commerciate può vendere i suoi prodotti in bitcoin ricevendo moneta fiat (in pratica non rischiano di perdere il valore che confidavano di guadagnare)

 
https://all4btc.com/
Qualsiasi consumatore può acquistare in bitcoin su tutti i shop tradizionali (ebay,amazon ma anche qualsiasi altri sito commerciale disponibile in rete).


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
April 05, 2014, 09:35:00 AM
 #7

L'ignoranza viaggia e regna sovrana  Grin Grin

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
April 05, 2014, 10:05:35 AM
 #8

Visto la risposta capisco che non tutti conoscono questi due ottimi servizi:

https://bitpay.com/  
Qualsiasi commerciate può vendere i suoi prodotti in bitcoin ricevendo moneta fiat (in pratica non rischiano di perdere il valore che confidavano di guadagnare)

https://all4btc.com/
Qualsiasi consumatore può acquistare in bitcoin su tutti i shop tradizionali (ebay,amazon ma anche qualsiasi altri sito commerciale disponibile in rete).

Ne avevo sentito parlare, ma in effetti non sono mai andato a vedere di cosa si trattasse.

Vediamo nel dettaglio all4btc.com: "Currently we add a 5.0% fee to all orders placed through all4btc.com", mi basta questo, molto comodo, non so la vostra, ma la mia carta di credito non applica commissioni sugli acquisti, nemmeno Paypal. In che modo sarebbe più comodo utilizzare questi servizi ?

Bitpay non è da meno, innanzitutto c'è un canone mensile che va comparato con il volume di affari generato, ma a differenza della commissione delle carte di credito (o di Paypal) che è in percentuale, questo è fisso quindi alla fine dei conti potresti pagare molto di più commerciando in bitcoin che con una normale carta di credito. Di buono ha il daily bank deposit che minimizza le variazioni, più o meno, vista l'alta volatilità. Non sono menzionate commissioni per il trasferimento (o almeno non le ho trovate) che sono sicuro ci sono e che vanno aggiunte al canone mensile.

Come vedi, andando ad analizzare le cose nel dettaglio, non è tutto oro quello che luccica.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
April 05, 2014, 10:13:27 AM
Last edit: April 05, 2014, 10:27:25 AM by gdassori
 #9



Bitpay non è da meno, innanzitutto c'è un canone mensile che va comparato con il volume di affari generato, ma a differenza della commissione delle carte di credito (o di Paypal) che è in percentuale, questo è fisso quindi alla fine dei conti potresti pagare molto di più commerciando in bitcoin che con una normale carta di credito. Di buono ha il daily bank deposit che minimizza le variazioni, più o meno, vista l'alta volatilità. Non sono menzionate commissioni per il trasferimento (o almeno non le ho trovate) che sono sicuro ci sono e che vanno aggiunte al canone mensile.

Come vedi, andando ad analizzare le cose nel dettaglio, non è tutto oro quello che luccica.


PayPal: 3% circa. Che vuol dire? Che se transi 100mila euro gliene lasci 3000. Se transi 2000 gli lasci 60euro.

BitPay: 1% sul piano free o 30$ al mese e 0% fees.
Che vuol dire? Che se transi 100mila euro gliene lasci 1000? No!

Vuol dire che se transi sotto i 3000eur al mese ti conviene il piano "free", dove non paghi sottoscrizione e hai la tariffa dell'1% (quindi 20eur, ad esempio, se transi 2000eur)

Se invece transi 3500eur, ad esempio, ti conviene pagare 30$ di sottoscrizione, o pagheresti 35eur di fee (l'1%).
Se transi 100mila euro, come nel caso PayPal, dove pagheresti 3000euro di tariffe, con BitPay paghi sempre e soltanto 30$.

Questo, ovviamente, lato commerciante dove, per inciso, se incassi un pagamento da 100 euro che corrisponde a 0.3 Bitcoin, ad esempio, incassi esattamente 100 euro, anche se poi il Bitcoin dovesse andare giù di 100$ al pezzo...

Lato cliente, semplicemente, qualunque acquisto tu faccia, la tariffa è talmente ininfluente che neanche te ne accorgi. Stop.

Analizzale davvero nel dettaglio, le cose.

ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 05, 2014, 10:15:05 AM
 #10

Visto la risposta capisco che non tutti conoscono questi due ottimi servizi:

https://bitpay.com/  
Qualsiasi commerciate può vendere i suoi prodotti in bitcoin ricevendo moneta fiat (in pratica non rischiano di perdere il valore che confidavano di guadagnare)

https://all4btc.com/
Qualsiasi consumatore può acquistare in bitcoin su tutti i shop tradizionali (ebay,amazon ma anche qualsiasi altri sito commerciale disponibile in rete).

Ne avevo sentito parlare, ma in effetti non sono mai andato a vedere di cosa si trattasse.

Vediamo nel dettaglio all4btc.com: "Currently we add a 5.0% fee to all orders placed through all4btc.com", mi basta questo, molto comodo, non so la vostra, ma la mia carta di credito non applica commissioni sugli acquisti, nemmeno Paypal. In che modo sarebbe più comodo utilizzare questi servizi ?

Bitpay non è da meno, innanzitutto c'è un canone mensile che va comparato con il volume di affari generato, ma a differenza della commissione delle carte di credito (o di Paypal) che è in percentuale, questo è fisso quindi alla fine dei conti potresti pagare molto di più commerciando in bitcoin che con una normale carta di credito. Di buono ha il daily bank deposit che minimizza le variazioni, più o meno, vista l'alta volatilità. Non sono menzionate commissioni per il trasferimento (o almeno non le ho trovate) che sono sicuro ci sono e che vanno aggiunte al canone mensile.

Come vedi, andando ad analizzare le cose nel dettaglio, non è tutto oro quello che luccica.


Scusami, sono nuovo e non avevo approfondito bene..  Roll Eyes

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
April 05, 2014, 11:43:09 AM
 #11

Visto la risposta capisco che non tutti conoscono questi due ottimi servizi:

https://bitpay.com/  
Qualsiasi commerciate può vendere i suoi prodotti in bitcoin ricevendo moneta fiat (in pratica non rischiano di perdere il valore che confidavano di guadagnare)

https://all4btc.com/
Qualsiasi consumatore può acquistare in bitcoin su tutti i shop tradizionali (ebay,amazon ma anche qualsiasi altri sito commerciale disponibile in rete).

Ne avevo sentito parlare, ma in effetti non sono mai andato a vedere di cosa si trattasse.

Vediamo nel dettaglio all4btc.com: "Currently we add a 5.0% fee to all orders placed through all4btc.com", mi basta questo, molto comodo, non so la vostra, ma la mia carta di credito non applica commissioni sugli acquisti, nemmeno Paypal. In che modo sarebbe più comodo utilizzare questi servizi ?

Bitpay non è da meno, innanzitutto c'è un canone mensile che va comparato con il volume di affari generato, ma a differenza della commissione delle carte di credito (o di Paypal) che è in percentuale, questo è fisso quindi alla fine dei conti potresti pagare molto di più commerciando in bitcoin che con una normale carta di credito. Di buono ha il daily bank deposit che minimizza le variazioni, più o meno, vista l'alta volatilità. Non sono menzionate commissioni per il trasferimento (o almeno non le ho trovate) che sono sicuro ci sono e che vanno aggiunte al canone mensile.

Come vedi, andando ad analizzare le cose nel dettaglio, non è tutto oro quello che luccica.


Scusami, sono nuovo e non avevo approfondito bene..  Roll Eyes


Ahahahahahahah  Grin Grin Cheesy Cheesy Grin Grin
Grande  Cool Cool

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 05, 2014, 12:47:57 PM
 #12

Io non ci ho mai speculato sopra , in quanto :

1- Al momento non ho BTC , ma solo NXT,
2- Se cominci a speculare con queste cryptovalute ,  non diventano altro che le comuni valute fiat... e sappiamo bene che non dovrebbero essere considerate cosi  Grin .

Non ci ho mai acquistato nulla , anche perché sono pochi gli esercizi commerciali che li accettano.

Per il fatto che sono più comode delle comuni carte di credito , non saprei che rispondere .... dato che non ho mai fatto un acquisto in btc . Ma credo che sono meglio delle comuni credit card ( sia per la velocità che per la comodità ) .
Forexperiments
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
April 05, 2014, 02:20:26 PM
 #13

Ma credo che sono meglio delle comuni credit card ( sia per la velocità che per la comodità ) .

Insomma, a velocità proprio no, quando ho pagato io ci ho messo oltre venti minuti per confermare il pagamento. Se paghi magari il conto in un ristorante a buffet (quindi anticipatamente), oppure per acquisti online (solo da siti ultrasicuri, però), è perfetto, ma per il resto è un po' complesso
Senza contare che tenere il portafoglio sul cellulare non mi piace per nulla

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 05, 2014, 02:40:26 PM
 #14

principalmente ho venduto beni in btc,per comprare in btc aspetto un cambio più favorevole  Grin.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 05, 2014, 03:11:46 PM
Last edit: April 06, 2014, 10:18:35 AM by ziomik
 #15

Se tutti ci abituassimo a convertire i nostri acquisti in bitcoin il vantaggio ci sarà per tutti, sia per w5pn73 speculatore extreme, che per tutti gli altri.
Io è da anni che porta avanti questa politica. Acquisto tramite all4btc (che poi comunque utilizza bitpay) o e se trattasi di Amazon e per piccoli importi da Stemby(https://bitcointalk.org/index.php?topic=86837.0). Se non voglio utilizzare i miei preziosi bitcoin me ne vado in un qualsiasi exchange e cambio la fiat per il valore del bene.
Cosa pensate che se ne faccia Bitpay dei bitcoin che riceve? Li inserirà in un exchange secondo regole interne loro. Facendo questo potrei aver aiutato inconsciamente anche w5pn73.
Volete che il bitcoin cresca, usatelo per i vostri acquisti!



DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 05, 2014, 04:41:29 PM
 #16

Io sono "tornato" ai bitcoin nel 2013, ma mi prenderei a calci da solo perchè quando nel 2009 il bitcoin fu lanciato, mi ero informato su che era e cosa funzionava e volevo iniziare a minare (pensa che usavo gomez porivo peer, sito che se non erro esiste ancora, che anni prima del bitcoin usava il tuo pc per fare dei calcoli), poi ho deciso di cambiar vita e sono andato a vivere all'estero .

Ho comprato qualcosa con i bitcoin (piccolissime cose visto che ho uno scarso portafoglio btc) e ho sempre sperato che il btc si diffondesse non per lucrarci, ma per essere usato come forma di pagamento.

Dal punto di vista dei commercianti, creo e gestisco alcuni siti di hotel per la riviera romagnola, ma non c'è stato verso di convincerli ad usare bitcoin. Gli ho spiegato che con bitpay non hanno rischi sulla svalutazione ecc, ma niente da fare, sono persone vecchio stampo e vogliono i soldi in mano (non accettano nemmeno paypal).

Unica pecca che ha secondo me bitcoin, il dover pagare una fee (piccolissima) per mandare un pagamento. Odio paypal, ma da conto a conto non ha fee. Sto parlando di centesimi di euro eh.

Ho iniziato con i bitcoin usando multibit e (almeno sui piccoli pagamenti), mi ha sempre chiesto una fee intorno al 5% (mio primo invio di bitcoin 1,48 $, mi ha preso 0,08 $ di fee).

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
April 06, 2014, 10:08:16 AM
 #17

Dai su, non arrampichiamoci sugli specchi, non cerchiamo di trovare sempre il pelo nell'uovo.
LE fee per le transazioni bitcoin sono di 0,0001 BTC, che sarà mai, mah.

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
April 06, 2014, 10:15:06 AM
 #18

Io sono entrato per "curiosità e gioco" (che cavolo vuol dire vi starete chiedendo Grin).
Non ho ancora speso i miei BTC ma dovessero obbligarmi lo farei unicamente per comprare hardware per minare (inteso quindi che non ne ho molti, altrimenti il ragionamento forse sarebbe un po' diverso).
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
April 06, 2014, 12:53:38 PM
 #19

Se tutti ci abituassimo a convertire i nostri acquisti in bitcoin il vantaggio ci sarà per tutti, sia per w5pn73 speculatore extreme, che per tutti gli altri.
Io è da anni che porta avanti questa politica. Acquisto tramite all4btc (che poi comunque utilizza bitpay) o e se trattasi di Amazon e per piccoli importi da Stemby(https://bitcointalk.org/index.php?topic=86837.0). Se non voglio utilizzare i miei preziosi bitcoin me ne vado in un qualsiasi exchange e cambio la fiat per il valore del bene.
Cosa pensate che se ne faccia Bitpay dei bitcoin che riceve? Li inserirà in un exchange secondo regole interne loro. Facendo questo potrei aver aiutato inconsciamente anche w5pn73.
Volete che il bitcoin cresca, usatelo per i vostri acquisti!




+1
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
April 07, 2014, 07:42:42 AM
 #20

Se tutti ci abituassimo a convertire i nostri acquisti in bitcoin il vantaggio ci sarà per tutti, sia per w5pn73 speculatore extreme, che per tutti gli altri.
Io è da anni che porta avanti questa politica. Acquisto tramite all4btc (che poi comunque utilizza bitpay) o e se trattasi di Amazon e per piccoli importi da Stemby(https://bitcointalk.org/index.php?topic=86837.0). Se non voglio utilizzare i miei preziosi bitcoin me ne vado in un qualsiasi exchange e cambio la fiat per il valore del bene.
Cosa pensate che se ne faccia Bitpay dei bitcoin che riceve? Li inserirà in un exchange secondo regole interne loro. Facendo questo potrei aver aiutato inconsciamente anche w5pn73.
Volete che il bitcoin cresca, usatelo per i vostri acquisti!




+1
sta carino il sito all4btc! Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!