Bitcoin Forum
August 26, 2026, 10:52:24 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
Author Topic: COLDCARD - UN DISASTRO - DA LEGGERE ASAP SE USATE COLDCARD  (Read 1244 times)
fillippone
Legendary
*

Activity: 2996
Merit: 21351

Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.

View Profile WWW
August 24, 2026, 03:39:26 AM

Nulla di male se un utente sta tier vuole postare qui: basta dirlo.
Ma io non ho nulla contro uno straniero che vuole scrivere nella nostra sezione, ci mancherebbe, però mi pare che il requisito minimo sia parlare la lingua locale. A me non verrebbe mai in mente di mettermi a scrivere con un traduttore nella sezione indonesiana, non ha senso una cosa del genere. Vediamo se risponderanno a questo punto Roll Eyes

Se risponderanno, ditemelo.
Sono in ignore, non vedo quello che scrivono.
Ah, ovviamente essendo in ignore non possono prendere merits. Che poi, credo sia parte dell’interesse sulla questione.

Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1484
Merit: 1297

View Profile WWW
August 24, 2026, 05:52:42 AM
Merited by babo (1)

La situazione è decisamente sospetta, ma senza prove concrete, parlare di complotto interno rimane una mera speculazione. L'indagine deve accertare come siano stati ottenuti i semi di scarsa qualità.
You're Indonesian, why are you posting in the Italian board using a translator? What's the point?

La firma multipla riduce i punti critici di fallimento, ma comporta anche costi e complessità aggiuntivi. Ledger e Coldcard dipendono ancora dalla generazione sicura della seed generation e da backup adeguati. Nessun portafoglio hardware è completamente privo di rischi. Per importi modesti, un dispositivo ben configurato con un backup offline della seed generation potrebbe essere sufficiente, mentre importi maggiori possono giustificare una configurazione multisig più robusta.
Same question for you too, you're Bangladeshi, what are you doing here?

Ti dico io perché sono qua.
Per evitare il sigban, in molti postavano esclusivamente sulla bacheca gambling facendo solo ed esclusivamente spam
Ora però stanno facendo piazza pulita e caccia alle streghe, per tanto ora li vediamo scrivere in bacheche anche di altre lingue, così evitano il sigban.
Mica fessi!
Non mi dispiace che scrivano nella nostra sezione, ma dovrebbe essere una cosa spontanea e non dettata dall'esigenza

babo
Legendary
*

Activity: 4438
Merit: 5791

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
August 24, 2026, 10:43:56 AM
Merited by Lillominato89 (1)

Per evitare il sigban, in molti postavano esclusivamente sulla bacheca gambling facendo solo ed esclusivamente spam
Ora però stanno facendo piazza pulita e caccia alle streghe, per tanto ora li vediamo scrivere in bacheche anche di altre lingue, così evitano il sigban.
Mica fessi!
Non mi dispiace che scrivano nella nostra sezione, ma dovrebbe essere una cosa spontanea e non dettata dall'esigenza

ah il sigban
mi pare di avere capito che il capo che gestisce le sigban e' nutildah
molto bene

quindi chi scrive solo su gambling viene zottato, ci sta tutto.. potresti anche se lo hai linkare il thread di dove si parla di questo
per completezza dell'informazione

scusa se sono rompipalle

banana33
Sr. Member

Activity: 742
Merit: 275

View Profile
August 24, 2026, 12:55:18 PM

Mica fessi!

Questa cosa sinceramente non mi piace, devo dire che molti se ne approfittano pensando che nessuno se ne accorga, sinceramente non è cosi, in realtà si complicano solo la vita, oltre al fatto che abbiamo anche il buon Fillippone che con il suo post mensile mette tutti i dati in bella vista, quindi non sfugge mai nulla, non ha senso che continuino, a meno che non vogliano farsi bannare.

Lillominato89
Legendary
*

Activity: 1484
Merit: 1297

View Profile WWW
August 24, 2026, 01:19:35 PM
Merited by Ale88 (1)

Mica fessi!

ah il sigban
mi pare di avere capito che il capo che gestisce le sigban e' nutildah
molto bene

quindi chi scrive solo su gambling viene zottato, ci sta tutto.. potresti anche se lo hai linkare il thread di dove si parla di questo
per completezza dell'informazione

scusa se sono rompipalle

Si è nutildah che si occupa di bannare dalle firme gli account che non rispettano certe regole.
Ora di preciso non so se scrivere esclusivamente su gambling sia un motivo per dare il sigban.
Sta di fatto che anche il modo in cui scrivi è uno dei motivi che inducono al sigban.
Ma nutildah potrebbe ovviamente se vuole, dare delucidazioni migliori.

Qui ovviamente c'è il link alla discussione con domande e risposte

Sigban q&a

babo
Legendary
*

View Profile WWW
August 25, 2026, 09:37:19 AM

Si è nutildah che si occupa di bannare dalle firme gli account che non rispettano certe regole.
Ora di preciso non so se scrivere esclusivamente su gambling sia un motivo per dare il sigban.
Sta di fatto che anche il modo in cui scrivi è uno dei motivi che inducono al sigban.
Ma nutildah potrebbe ovviamente se vuole, dare delucidazioni migliori.

Qui ovviamente c'è il link alla discussione con domande e risposte

Sigban q&a

grazie caro
in ogni caso grazie al sistema dei merits siamo comunque abilitati ad arginare la cosa
prima dei merits era un delirio assurdo, uno di quelli modalita apocalisse

adesso ripeto, per chi non ha vissuto quel periodo, e' una roba pacifica... theymos ha avuto ragione a riguardo lo dico sempre

Ultimo2
Full Member

Activity: 271
Merit: 159

View Profile
Today at 04:12:30 AM

Prendi l'elenco delle parole, scegli le 24 parole che ti piaccino di più o puntando il dito a caso nell'elenco e hai un seed che nessuno può riuscire trovare.

Pessima idea. Davvero.

• Se scegli le parole, stai abbassando l’ebtropia. Perché se le scegli “belle” per te, probabilmente sono “belle” anche per qualcun altro. Le parole vanno scelte in ordine casuale. La preferenza non è casuale.
    Anche scegliendole “a caso” puntando il dito, alla fine avrai statisticamente dei pattern.
  • scegliendo 24 parole a caso non hai un seed valido. Puoi sceglierne 23, la 24 è deterministica.

confermo
poi magari tu scegli quelle parole per un motivo, quindi un attaccante che si studia il tuo profilo puo capire piu o meno quali parole sono quelle che ti piacciono
quindi meglio lasciare tutto al caso proprio per il motivo che dice il buon fillippone
poi ovviamente puoi fare come vuoi, e' solo per avere piu sicurezza

Ho trovato un video interessante per generare il seed in autonomia: https://www.youtube.com/watch?v=_bhVHUIrmPA

babo
Legendary
*

View Profile WWW
Today at 07:07:43 AM

Ho trovato un video interessante per generare il seed in autonomia: https://www.youtube.com/watch?v=_bhVHUIrmPA

piccolo appunto... ho aperto il video e zompato
benissimo offline, giusto sacrosanto
benissimo usare dadi buoni e non tarocchi di aliexpress come dice qualcuno

ma poi mi usi un SO proprietario.. tutto quello che hai detto quanto cazzo puo valere? poi ho visto un foglio di calcolo, se excel di micromerd 365 o gogle shit.. tutta l'entropia va a farsi benedire

Ultimo2
Full Member

View Profile
Today at 07:41:26 AM

piccolo appunto... ho aperto il video e zompato
benissimo offline, giusto sacrosanto
benissimo usare dadi buoni e non tarocchi di aliexpress come dice qualcuno

ma poi mi usi un SO proprietario.. tutto quello che hai detto quanto cazzo puo valere? poi ho visto un foglio di calcolo, se excel di micromerd 365 o gogle shit.. tutta l'entropia va a farsi benedire

Hai ragione lui usa Macintosh, l’ho trovato interessante perché non conoscendo informatica e crittografia per me è una cosa nuova. Magari usando un SO diverso (Linux?) renderebbe il tutto più sicuro.
bisasam
Newbie
*

Activity: 17
Merit: 6

View Profile
Today at 08:54:42 AM

Sicuramente lo andrò a guardare, ottima segnalazione. Abbiamo tipo una discussione dove ci sono tutti i link di tutorial, manuali e video? Secondo me bisogna aggiungere questa risorsa.
Non penso userò, secondo me dei wallet seri la creazione del wallet è sicura.
Ultimo2
Full Member

View Profile
Today at 09:33:59 AM

Sicuramente lo andrò a guardare, ottima segnalazione. Abbiamo tipo una discussione dove ci sono tutti i link di tutorial, manuali e video? Secondo me bisogna aggiungere questa risorsa.
Non penso userò, secondo me dei wallet seri la creazione del wallet è sicura.

Non lo so magari c'è ma non l'ho cercata. Comunque l'idea di generare il seed da sè non è male, ci sono anche tutorial su come creare wallet multisig se sei interessato.
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  

Jump to: