Vi presento un mio nuovo progetto (adesso è solo un prototipo), mi piacerebbe avere un vostro parere, anche da chi non è un collezionista e non è un amante di questo genere di cose, ma ogni suggerimento potrebbe essere prezioso.
Questa è la "Bankoneta", il nome è intenzionalmente scritto in questo modo, per metà italiano e per metà inglese, con un duplice significato.
Bank O Neta: tutto nasce da un pensiero, quando è nata la prima banconota? Perché è nata la banconota?
Tutti sappiamo che sia una valuta di scambio; la prima banconota, nata nei mercati cinesi, era un pezzo di foglio quadrato con degli appunti scritti a penna, il valore era quello che vi era scritto, non il foglio di carta.
La moneta invece ha origini molto lontane, ho voluto unire i due concetti in un unico pezzo.
Infatti ha le sembianze di una moneta, ma è realizzata in un cartoncino compresso con uno spessore di 0.3 mm, quindi non si piega come un foglio.
La forma è particolare, infatti è realizzata con una figura geometrica a 7 lati, il disegno è realizzato con tecnica mista, avendo utilizzato anche la tecnica "embossing" per dare la sensazione al tatto del bassorilievo.
Se piace come progetto vorrei realizzarne 3 (una dedicata al forum), ovviamente posterò una descrizione dettagliata.
Adesso vorrei solo un feedback da parte vostra, ovviamente sarò lieto di rispondere a tutte le domande o ai suggerimenti che mi darete.
Grazie

In base al riscontro che avrò, continuerò il progetto (soprattutto quello dedicato al forum) e poi farò un post ufficiale, impostato a dovere.
Al momento vorrei solo condividere e raccogliere informazioni da parte vostra.