Secondo, dopo i fatti dell'11 Settembre le porte di accesso alle cabine sono ultra blindate, c'è un codice di sblocco, ma insomma viene data l'idea che dei passeggeri eroi,
siano entrati e abbiano neutralizzato un uomo armato...
Hanno spiegato che il pilota ferito é riuscito ad aprire la porta da dentro, per permettere ai passeggeri di salvare in caso estremo l'aereo
È stato spiegato successivamente... l'unica mossa possibile.
Posso però affermare che nello spazio ultra ristretto di una cabina di aereo, non è facile sopraffare una persona armata di arma bianca.
È possibile che se ti vengono addosso in tanti alla fine soccombi, ma forse anche un poco esperto di armi bianche riesce a ferirne o farne fuori due/tre.
Da quel che ho potuto vedere non si è graffiato nessuno... posso solo ipotizzare che tra i passeggeri erano tutti israeliani, probabilmente qualche ex militare si trova sempre,
o qualcuno che si occupa ancora di sicurezza personale, ho detto Krav Maga o altra disciplina che per l'appunto è stata e viene sviluppata in Israele, e ha alla base le mosse e manovre
per disarmare una persona, senza farsi male.
Il passeggero "signor Rossi", senza un minimo di conoscenze, non sarebbe stato in grado o sarebbe rimasto ferito, una riflessione mia.