Bitcoin Forum
October 05, 2026, 11:02:33 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: sicurezza su dispositivi mobili  (Read 67 times)
chinhar (OP)
Full Member

Activity: 149
Merit: 102

View Profile
October 04, 2026, 01:16:39 PM
Merited by babo (3)

Buonasera a tutti,
vorrei chiedere consiglio a tutti voi, sperando che sia utile poi anche a qualcun'altro.
Ho l'intenzione di utilizzare il mio wallet anche sul telefono, uno smartphone android, ma vivo sempre con la paranoia di mettere il mio wallet sul sistema, non mi sento molto sicuro, ma questa paranoia mi blocca, perchè rende molto difficile tutti gli scambi che voglio fare.
Esiste un modo per rendere tutto piu sicuro e installare magari un wallet solo per degli scambi rapidi cosi da darmi la possibilità di scambiare bitcoin in maniera molto piu rapida ?
Grazie a tutti un abbraccio a voi  Grin
ucrem
Newbie
*

Activity: 11
Merit: 2

View Profile
October 04, 2026, 03:35:35 PM

Beh ti protesti creare un wallet e sposti solo piccole quantità che ti servono, così la tua paranoia si ferma soltanto a quello che sposti e non su tutto il tuo wallet. (cosa che farei comunque a prescindere anche se trovassi la soluzione più sicura al mondo)
babo
Legendary
*

Activity: 4480
Merit: 5841

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
Today at 10:15:32 AM

i dispositivi mobile osno per natura insicura
ricordate che spesso sono usati come vettori di attacco e di conseguenza entrano da li e hanno la vostra vita a disposizione
fate sempre un check e non mettete cose troppo "segrete"
usate password diverse per ogni servizio
non usate password di merda altrimenti seite fregati

Ale88
Legendary
*

Activity: 3262
Merit: 4011

View Profile
Today at 04:38:23 PM

Beh ti protesti creare un wallet e sposti solo piccole quantità che ti servono, così la tua paranoia si ferma soltanto a quello che sposti e non su tutto il tuo wallet. (cosa che farei comunque a prescindere anche se trovassi la soluzione più sicura al mondo)
Questa mi sembra la soluzione migliore. Non tenere mai il tuo wallet principale su un dispositivo mobile, sembrerà la raccomandazione più scontata e logica di tutte ma è sempre meglio ribadirlo. Personalmente uso Trust Wallet su iPhone, ce l'ho da anni e, toccando ferro, non ho mai avuto problemi. Mi sembra che l'ecosistema delle app su Android sia molto più aperto rispetto a quello Apple quindi assicurati di scaricare un wallet che abbia un certo storico alle spalle, e ovviamente fai una ricerca online prima di scaricarlo per verificare se e che tipo di problemi possa aver avuto in passato.

ucrem
Newbie
*

Activity: 11
Merit: 2

View Profile
Today at 07:27:57 PM

Questa mi sembra la soluzione migliore. Non tenere mai il tuo wallet principale su un dispositivo mobile, sembrerà la raccomandazione più scontata e logica di tutte ma è sempre meglio ribadirlo. Personalmente uso Trust Wallet su iPhone, ce l'ho da anni e, toccando ferro, non ho mai avuto problemi. Mi sembra che l'ecosistema delle app su Android sia molto più aperto rispetto a quello Apple quindi assicurati di scaricare un wallet che abbia un certo storico alle spalle, e ovviamente fai una ricerca online prima di scaricarlo per verificare se e che tipo di problemi possa aver avuto in passato.

non costa nulla ribadire una cosa che potrebbe essere anche ovvia  Grin
Io poi personalmente non ho mai usato un wallet da telefono, non perchè non mi fidi o altro, ma perchè non ne ho mai avuto l'esigenza.
Pages: [1]
  Print  

Jump to: