Bitcoin Forum
May 25, 2024, 02:36:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Break Even Nuovo Rig  (Read 487 times)
tylher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 10, 2014, 11:20:27 AM
 #1

Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum e da poco sono entrato nel mondo delle cryptovalute, purtroppo lo so sono arrivato tardi.
Ad ogni modo volevo porvi un quesito, vorrei creare 2 rig da 4x 280x, per un totale di 3Mh/h X 2 per minare gli scrypt, oppure 1,5Mh/h X2 per minare gli Scrypt-N.
Il costo dell'hardware si aggira intorno ai 2600 euro per tutti e due.
Non pago l'energia elettrica, per cui non ho spese di elettricità.
La domanda che vorrei porvi è questa:
Quale moneta mi conviene minare e in quanto tempo potrei raggiungere il break even del costo dell'hardware?

Vi ringrazio per l'attenzione.
alexbull
Member
**
Offline Offline

Activity: 77
Merit: 10


View Profile
April 10, 2014, 12:55:31 PM
 #2

io personalmente utilizzo middlecoin che è una switch pool che ti passa in automatico tutto in btc sul wallet....
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 10, 2014, 01:22:56 PM
 #3

middlecoin è quella che conviene di meno, basta guardare questi grafici: http://poolpicker.eu/

Per cercare la monete giusta puoi utilizzare www.coinwarz.com, inserisci il tuo hashrate e ti dice quanto guadagneresti (ipoteticamente) al giorno/mese.
Certo che 2600€, con il prezzo attuale dei btc, non te li rifai neanche in 12 mesi. Senza contare il picco di difficoltà che si avrà quando entreranno in funzione gli asic scrypt.

In alternativa puoi sempre rischiare e minare le scamcoin che escono giorno per giorno. Te ne fai un gruzzoletto quando la difficoltà è bassa e le tieni lì, quando (e se) entreranno in qualche exchange scambi al volo.


Se utilizzavi il tasto cerca avresti avuto tutte le informazioni che ti servivano.
tylher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 10, 2014, 01:36:46 PM
 #4

middlecoin è quella che conviene di meno, basta guardare questi grafici: http://poolpicker.eu/

Per cercare la monete giusta puoi utilizzare www.coinwarz.com, inserisci il tuo hashrate e ti dice quanto guadagneresti (ipoteticamente) al giorno/mese.
Certo che 2600€, con il prezzo attuale dei btc, non te li rifai neanche in 12 mesi. Senza contare il picco di difficoltà che si avrà quando entreranno in funzione gli asic scrypt.

In alternativa puoi sempre rischiare e minare le scamcoin che escono giorno per giorno. Te ne fai un gruzzoletto quando la difficoltà è bassa e le tieni lì, quando (e se) entreranno in qualche exchange scambi al volo.


Se utilizzavi il tasto cerca avresti avuto tutte le informazioni che ti servivano.

Grazie mille per la risposta, scusami ma volevo avere qualche parere a riguardo.
Ad ogni modo invece utilizzando gli scrypt-N come Vertcoin? Non dovrebbe risentire degli asic scrypt miner.

Ciao e grazie ancora della pazienza
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 10, 2014, 01:47:05 PM
 #5

Si certo, niente ASIC, ma il discorso del guadagno non cambia. Con i BTC che valgono 300€, ammesso che tu guadagni 1BTC al mese, ti ci vorrebbero comunque 8 - 9 mesi. E al momento attuale, minando GPUC, 1 btc lo fai in 2 mesi.

Io al momento tengo il miner spento e investo i soldi nel comprare/vendere btc. Poi quando il valore risalirà, riaccenderò il miner.
tylher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
April 10, 2014, 01:57:32 PM
 #6

Si certo, niente ASIC, ma il discorso del guadagno non cambia. Con i BTC che valgono 300€, ammesso che tu guadagni 1BTC al mese, ti ci vorrebbero comunque 8 - 9 mesi. E al momento attuale, minando GPUC, 1 btc lo fai in 2 mesi.

Io al momento tengo il miner spento e investo i soldi nel comprare/vendere btc. Poi quando il valore risalirà, riaccenderò il miner.


Grazie mille sei stato molto gentile e chiaro.
Il discorso però e' che tu hai gia il miner, io che vorrei avvicinarmi al mondo del mining, in questo momento e' meglio che mi tengo i soldi in saccoccia e lascio perdere?

c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 10, 2014, 02:09:28 PM
 #7

Esatto. Potresti risparmiare qualcosa comprando nella sezione hardware dato che è tutto quasi nuovo. Molte persone si avvicinano al mining credendo sia una fonte di reddito facile, poi devo pagare la bolletta della luce e vendono tutto. Hardware pari al nuovo (utilizzato solo due mesi) in svendita. Le 280x le trovi a volontà, ma quello che volevo dirti è che spendere soldi al momento non conviene. Conviene aspettare che i BTC risalgano e costruirsi il miner. Sicuramente poi, saranno uscite nuove schede (vedi le nvida con maxwell) che costeranno meno, consumeranno meno e produranno più o meno uguale alle 280x.

In sostanza, aspetta momenti migliori Smiley

Poi, se proprio non resisti, dato che non paghi la corrente, costruirsi un rig da ora male non ti fa, ma di certo non rientri nell'investimento.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!