Bitcoin Forum
September 14, 2024, 04:20:08 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Domanda su gestione temperature cgminer rig  (Read 462 times)
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
April 12, 2014, 12:57:10 PM
 #1

una domanda frse stupida ma cgminer come gestisce le temperature (--temp-target) mi spiego ho due schede che minano su un pc e ho impostato il --temp-target a 65 gradi ora le due schede sono regolate da un unico parametro ossia scritto così --temp-target 65

Considerate che le schede una è con dissipatore stock e una con dissipatore S1 con 2 ventole collegate a manetta ossia dirette a 12V senza regolazione di velocità.

Ora mi ritrovo con la scheda con dissipatore stock che oscilla fra il valore di 70-71 gradi.
L'altra scheda con dissipatore S1 e ventole a palla si attestano su temperatura di 59-60 gradi.

Da considerare che il dissipatore stock della prima scheda fa girare le ventole per la temperatura di 69-70 gradi a 3600 giri, ora tale ventola arriva anche a 4500 giri (quando lascheda era da sola per tenere 65 gradi l'ho vista girare a quella velocità)))))

La mia domanda è :
Se cgminer ha un solo valore impostato " --temp-target a 65 " fà la media?

Perchè stranamente se faccio 70+60 il tutto diviso 2 fa 65

oppure regola la temperatura indipendentemente delle due schede?
numby
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
April 12, 2014, 02:04:39 PM
 #2

Ciao,
io imposto con quel parametro la temperatura per ognuna delle schede in questo modo:
--temp-target 68,75
cioè la prima scheda (la 0, in pratica) ha come target i 68 gradi, la seconda (la 1) ha come temperatura i 75 gradi e così via.
I valori come vedi sono discriminati per ogni scheda e separati da una virgola.
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
April 12, 2014, 06:58:44 PM
 #3

Ciao,
io imposto con quel parametro la temperatura per ognuna delle schede in questo modo:
--temp-target 68,75
cioè la prima scheda (la 0, in pratica) ha come target i 68 gradi, la seconda (la 1) ha come temperatura i 75 gradi e così via.
I valori come vedi sono discriminati per ogni scheda e separati da una virgola.

Sì grazie questo lo sapevo che si poteva fare così.
Ma volevo sapere come funzionava cgminer su un impostazione a valore singolo e non multiplo, cioè come gestisce le temperature di più schede contemporaneamente se fa la media o prende in esame la singola temperatura di ogni scheda.
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
April 16, 2014, 08:01:58 AM
 #4

Ciao,
io imposto con quel parametro la temperatura per ognuna delle schede in questo modo:
--temp-target 68,75
cioè la prima scheda (la 0, in pratica) ha come target i 68 gradi, la seconda (la 1) ha come temperatura i 75 gradi e così via.
I valori come vedi sono discriminati per ogni scheda e separati da una virgola.

Sì grazie questo lo sapevo che si poteva fare così.
Ma volevo sapere come funzionava cgminer su un impostazione a valore singolo e non multiplo, cioè come gestisce le temperature di più schede contemporaneamente se fa la media o prende in esame la singola temperatura di ogni scheda.
Ti mette offline la prima scheda che supera il valore di soglia
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!