Bitcoin Forum
May 25, 2024, 06:15:20 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: ne vale la pena?  (Read 464 times)
nannosk (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 14, 2014, 03:30:41 PM
 #1

Ciao a tutti,
è un pò di tempo che studio le cripto monete e non sono ancora riuscito a farmi una idea sulla convenienza di minare con le gpu. Io ho un piccolo studio professionale che ha sempre accesi almeno 3 pc ma spesso sono 5. La domanda che mi pongo è la seguente. Considerando che comunque i computer sarebbero accesi almeno 10-12 ore al giorno per il loro normale utilizzo (calcolo), se installassi delle gpu da caricare con il lavoro di mining, i computer sarebbero ancora utilizzabili, considerando che utilizzerei le gpu integrate nelle cpu (i5 e i7) per l'uso lavorativo? Se no allora i pc dovrebbero lavorare in mining solo la sera e nei week end. Se si allora si aprono una serie di scenari...ma prima di tutto vi chiederei, ne vale la pena? E con quale impegno? Io ho già un lavoro, e sarei contento di sfruttare al meglio le attrezzature, ma se questo deve diventare un secondo lavoro per avere racimolato,a fine mese,  15 euro (tra utili, spese e ammortamento macchinari) forse non ne vale la pena. Se invece spendendo 2 o 3 ore settimana (magari per scegliere le monete da minare) dopo di che le macchine frullano e questo viene pagato con un utili decenti allora la cosa può essere interessante. E a questo punto si dovrebbe discutere di quale hardware prendere. Io ho la sensazione che si debba cercare il miglior rapporto prestazioni/prezzo/consumi. In questo la gtx 750 ti mi sembra interessante (ne potrei mettere 3 per macchina) oppure? Le 280X ? anche se mi sembra che nel rapporto di cui sopra sono perdenti. Vero è, però che in termini assoluti producano di più (ma in termini relativi???!!!).
Grazie per la pazienza.
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 14, 2014, 03:39:24 PM
 #2

Discorso convenienza o no, sinceramente io non andrei a toccare un pc che uso per un attivita , fiaccando processori alimentatori o altro..
piuttosto me ne faccio uno solo per il mining... se si distrugge pace e amen.. ma non quello dove magari ho la contabilita'!  :-) se proprio proprio ci collego dei gridseed !




nannosk (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 14, 2014, 03:58:44 PM
 #3

grazie,
nel mio caso nessun pc ha dati sensibili. tutto il lavoro viene salvato in un server che assolve solo a questa funzione e non sarebbe interessato da questo discorso...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!