Bitcoin Forum
May 08, 2024, 08:08:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema software Gridseed  (Read 558 times)
Tommot (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 18, 2014, 09:43:57 AM
 #1

Il problema e' questo : Se collego tutti i GSD al PC e li accendo tutti insieme e poi lancio cgminer, lavora un po' e poi mi crasha cgminer senza arrivare alla schermata principale, invece se collego un solo GSD e lancio cgminer, parte mi vede il GSD collegato e comincia a minare, poi se a uno a uno collego gli altri GSD, tenendolo aperto, li vede e funziona tutto. Se a questo punto pero' chiudo cgminer e lo riapro sono a punto e a capo e devo rifare tutta la trafila.

Ora il problema e' che per la meta' del tempo i miei miner li controllo da remoto di conseguenza la procedura sopra descritta risulterebbe un po' difficoltosa =)

Avere qualche idea / soluzione ?

Tnks 1000 =)

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715155701
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715155701

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715155701
Reply with quote  #2

1715155701
Report to moderator
1715155701
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715155701

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715155701
Reply with quote  #2

1715155701
Report to moderator
1715155701
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715155701

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715155701
Reply with quote  #2

1715155701
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
April 18, 2014, 10:04:53 AM
 #2

li hai provati uno per uno per vedere se è uno in particolare che ti da questo problema?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Tommot (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 18, 2014, 10:10:21 AM
 #3

A dire la verita' non ci avevo pensato, ma se collegandoli tutti funziona ho dato per scontato che fosse un problema di cgminer. Ora faccio qualche prova

Edit : lol ... ritiro quello che ho scritto =) e' che la prova l'avevo fatta ieri sera, era un po tardi -.-, comunque gia' con soli 2 GSD collegati da il problema ... boh.

Edit 2 : Ho notato anche un'altra cosa, sulla schermata di CGMiner la colonna  " A : ****** "  e la colonna " R : ******* " che cosa indicano ? no perche' di un solo miner sono sempre a 0 mentre le altre aumentano.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
April 18, 2014, 10:29:59 AM
 #4

accepted e rejected -> è il numero le share che hai generato tra accettate e rigettate

dei 2 che ti hanno dato problemi, li hai provati entrambi in singolo?

e posta anche la stringa di cgminer Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Tommot (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 18, 2014, 10:46:22 AM
 #5

Allora vuol dire che se di uno non accetta nessuna share e non de rifiuta nessuna ...... vuol dire che praticamente non sta minando ... -.-, ora provo a staccare quello e vediamo che succede.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 18, 2014, 11:52:25 AM
 #6

Ora il problema e' che per la meta' del tempo i miei miner li controllo da remoto di conseguenza la procedura sopra descritta risulterebbe un po' difficoltosa =)


Se sei in linux puoi accendere e spegnere le periferiche usb a tuo piacemento direttamente da software:

Code:
# disable external wake-up; do this only once
echo disabled > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/wakeup

echo on > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/level       # turn on
echo suspend > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/level  # turn off



Puoi farti uno script-ino che spegne e poi riaccende uno alla volta con una pausa tra uno e l' altro.



FaSan
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 18, 2014, 11:56:42 AM
 #7

Io uso cpuminer la versione modificata per gridseed e non mi trovo male. Pero e successo anche a me che se si impalla devo scollegare l usb e ricolllegarlo e riparte tutto. Collegati al pc per me non e la soluzione piu giusta. Prendero' il controller che gestisce automaticamente  i gridseed e li riavvia da solo se si bloccano. Controller con firmware v3 che e molto piu stabile ma hanno eliminato discorso dual mode.

Tommot (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 18, 2014, 01:51:51 PM
 #8

Ora il problema e' che per la meta' del tempo i miei miner li controllo da remoto di conseguenza la procedura sopra descritta risulterebbe un po' difficoltosa =)


Se sei in linux puoi accendere e spegnere le periferiche usb a tuo piacemento direttamente da software:

Code:
# disable external wake-up; do this only once
echo disabled > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/wakeup

echo on > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/level       # turn on
echo suspend > /sys/bus/usb/devices/usb1/power/level  # turn off



Puoi farti uno script-ino che spegne e poi riaccende uno alla volta con una pausa tra uno e l' altro.



FaSan


Ho Winzoz =( ... ma pagari ci faccio un pensierino e metto su una macchina Linux.

No ma piu' che altro io vorrei capire se il problema e' il Gridseed nello specifico che non funziona o se il fatto che non accetta share dipende da qualcos'altro ..

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Tommot (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 19, 2014, 04:27:31 PM
 #9

Allora ho risolto =)

Il problema di CGMiner e con tutti i GSD e non solo con i miei e cio mi rallegra =) intendo il problema del collegarli uno a uno dopo il primo, la soluzione e' usare BFGminer per GSD che non da quel problema =)

Per l'altro discorso delle share trovate a zero devo sperimentare ancora un po' ma sembra che lo stesso GSD che con CGMiner restava a zero, con BFGminer funzioni ... in conpenso ora e' a zero un'altro ^ ^

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!