Bitcoin Forum
June 25, 2024, 10:08:44 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: blockchain.info DOWN sotto attacco DDos.. cosa ne pensate dell'accaduto?  (Read 1207 times)
LastRoby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
April 19, 2014, 08:05:04 PM
 #1

Ieri il sito blockchain.info che tutti noi conosciamo essendo il più usato sito per verifica movimenti BTC ecc è stato DOWN per diverse ore..
come da articolo indicato da loro stessi..

http://arstechnica.com/security/2014/03/more-than-162000-legit-wordpress-sites-abused-in-powerful-ddos-attack/

accatto DDos da parte di 162.000 wordpress siti.. mica male..

Come avete preso la notizia? cosa ne pensate?
Ieri come avete fatto per verificare un pagamento ricevuto più tosto che un pagamento mandato con relativa verifica come al solito..

un sito così di riferimento dovrebbe poter sopportare un DDos del genere?

Vorrei sentire la vostra..
Io lo trovo molto grave..
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 19, 2014, 08:24:01 PM
 #2

Tre thread più sotto :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=575723.0



Ma perchè non leggete ?  Huh
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 19, 2014, 08:41:20 PM
 #3

Tre thread più sotto :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=575723.0

Ma perchè non leggete ?  Huh
Mi fai capire in che modo sarebbero collegate le due notizie? Quella del 3d mi pare un problema di certificati, questa un ddos da siti wordpress, inoltre non mi 'e chiaro il ruolo di cloudflare, che e'?

In merito alla richiesta del 3d dico che ogni volta che ci sarà una concentrazione in un unico soggetto questo e' a rischio di attacchi informatici.
Credo che le transazioni siano visibili su qualunque client che abbia la chain memorizzata, magari esiste gia' qualche wallet in grado di vederle senza fare richiesta ad un sito internet che fa comodo ma e' a rischio di attacchi.


Waves mi piaceva ora non più.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 19, 2014, 08:45:52 PM
 #4

Tre thread più sotto :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=575723.0

Ma perchè non leggete ?  Huh
Mi fai capire in che modo sarebbero collegate le due notizie? Quella del 3d mi pare un problema di certificati, questa un ddos da siti wordpress, inoltre non mi 'e chiaro il ruolo di cloudflare, che e'?

In merito alla richiesta del 3d dico che ogni volta che ci sarà una concentrazione in un unico soggetto questo e' a rischio di attacchi informatici.
Credo che le transazioni siano visibili su qualunque client che abbia la chain memorizzata, magari esiste gia' qualche wallet in grado di vederle senza fare richiesta ad un sito internet che fa comodo ma e' a rischio di attacchi.




Che ci sia un solo soggetto lo pensi te. Ce ne sono almeno 5 di blockchain online:

- blockchain.info
- blockexplorer.com
- live.insight.is
- blockr.io
- biteasy.com



Riguardo al collegamento delle due notizie, mi sembra palese che si parli dello stesso problema. Aprire più thread per parlare della stessa cosa mi sembra del tutto inutile.



FaSan
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 19, 2014, 08:58:53 PM
 #5


Che ci sia un solo soggetto lo pensi te. Ce ne sono almeno 5 di blockchain online:

- blockchain.info
- blockexplorer.com
- live.insight.is
- blockr.io
- biteasy.com
IO NON ho detto che c'e' un solo soggetto! Ho scritto: "ogni volta che ci sarà una concentrazione in un unico soggetto" ossia ogni volta che ci sara' qualcuno ti troppo grande e' a rischio.
Ho anche detto che le transazioni sono pubbliche e quindi qualunque client dovrebbe essere in grado di leggerle.



Riguardo al collegamento delle due notizie, mi sembra palese che si parli dello stesso problema. Aprire più thread per parlare della stessa cosa mi sembra del tutto inutile.



FaSan
Huh sara' anche palese ma a me non e' chiaro, se sei in grado di aiutarmi a capire bene se no amen.
Avrebbe anche potuto usare quel 3d ma il nesso mi sfugge comunque, uno un ddos e l'altro non mi e' chiaro.
Grazie

Waves mi piaceva ora non più.
jubehat
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Nella moltitudine dei consiglieri, c'è la riuscita


View Profile
April 20, 2014, 10:38:32 AM
 #6

In effetti sono 2 attacchi differenti, ma la vittima è sempre la stessa società di blockchain, visto che non hanno solo 1 sito di riferimento per tracciare i pagamenti  Wink
Quindi gli attacchi sono 2, ma la vittima è solo 1.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 20, 2014, 05:58:58 PM
 #7

In effetti sono 2 attacchi differenti, ma la vittima è sempre la stessa società di blockchain, visto che non hanno solo 1 sito di riferimento per tracciare i pagamenti  Wink
Quindi gli attacchi sono 2, ma la vittima è solo 1.
Mi sfugge ill ruolo di cloudflare e' collegato a blockchain? Che cosa fanno? Il certificato blockchain e' COMODO CA Limited e si vede: Non sono disponibili informazioni sul proprietario di questo sito web.
L'idea che mi sono fatto e' che i certificati hanno avuto problemi in generale ed e' stato segnalato per blockchain.

Waves mi piaceva ora non più.
geno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
April 20, 2014, 10:57:32 PM
 #8

In effetti sono 2 attacchi differenti, ma la vittima è sempre la stessa società di blockchain, visto che non hanno solo 1 sito di riferimento per tracciare i pagamenti  Wink
Quindi gli attacchi sono 2, ma la vittima è solo 1.
Mi sfugge ill ruolo di cloudflare e' collegato a blockchain? Che cosa fanno? Il certificato blockchain e' COMODO CA Limited e si vede: Non sono disponibili informazioni sul proprietario di questo sito web.
L'idea che mi sono fatto e' che i certificati hanno avuto problemi in generale ed e' stato segnalato per blockchain.

CloudFlare fornisce il servizio di protezione DDoS e il certificato SSL.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 21, 2014, 02:56:16 AM
 #9

In effetti sono 2 attacchi differenti, ma la vittima è sempre la stessa società di blockchain, visto che non hanno solo 1 sito di riferimento per tracciare i pagamenti  Wink
Quindi gli attacchi sono 2, ma la vittima è solo 1.
Mi sfugge ill ruolo di cloudflare e' collegato a blockchain? Che cosa fanno? Il certificato blockchain e' COMODO CA Limited e si vede: Non sono disponibili informazioni sul proprietario di questo sito web.
L'idea che mi sono fatto e' che i certificati hanno avuto problemi in generale ed e' stato segnalato per blockchain.

CloudFlare fornisce il servizio di protezione DDoS e il certificato SSL.
Quindi CloudFlare e COMODO CA Limited sono la stessa cosa?

Waves mi piaceva ora non più.
geno
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 10:00:28 AM
 #10

In effetti sono 2 attacchi differenti, ma la vittima è sempre la stessa società di blockchain, visto che non hanno solo 1 sito di riferimento per tracciare i pagamenti  Wink
Quindi gli attacchi sono 2, ma la vittima è solo 1.
Mi sfugge ill ruolo di cloudflare e' collegato a blockchain? Che cosa fanno? Il certificato blockchain e' COMODO CA Limited e si vede: Non sono disponibili informazioni sul proprietario di questo sito web.
L'idea che mi sono fatto e' che i certificati hanno avuto problemi in generale ed e' stato segnalato per blockchain.

CloudFlare fornisce il servizio di protezione DDoS e il certificato SSL.
Quindi CloudFlare e COMODO CA Limited sono la stessa cosa?

Nono, Comodo è la certification authority (CA) che rilascia i certificati.

Utente -- SSL (Comodo CA) --> CloudFlare --> BlockChain.info
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 21, 2014, 10:41:50 AM
 #11

Nono, Comodo è la certification authority (CA) che rilascia i certificati.

Utente -- SSL (Comodo CA) --> CloudFlare --> BlockChain.info
Grazie, riprendo nel 3d corretto ...
https://bitcointalk.org/index.php?topic=575723.msg6320690#msg6320690

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!