Bitcoin Forum
June 21, 2024, 09:43:07 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Come funziona un gridseed ?  (Read 5158 times)
jack80 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
April 23, 2014, 05:40:05 AM
 #1

Ragazzi come funziona un gridseed ? cosa serve ? si attacca direttamente all'usb del pc e basta ?

Qualcuno mi spiega ? In Italiano , non rimandatemi a siti inglesi per favore Smiley .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
April 23, 2014, 12:48:18 PM
 #2

Il 5 Chip e non il Blade, funziona come una periferica USB, l'attacchi al PC scarichi il Miner e mini .. punto, ovviamente ci vuole il suo alimentatore non si alimenta dall'USB.

Poi ci sono altre opzioni tipo il controller a parte, ad esempio il Raspberry Pi, che tiene meno spazio e consuma molto meno di un PC.

Sinteticamente funziona cosi =)

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 02:28:06 PM
 #3

Ragazzi come funziona un gridseed ? cosa serve ? si attacca direttamente all'usb del pc e basta ?

Qualcuno mi spiega ? In Italiano , non rimandatemi a siti inglesi per favore Smiley .

il gridseed a 5 chip ha bisogno dell usb e dell alimentazione. lo puoi collegare direttamente al pc ,viene riconosciuto come una periferica usb e con un programma tipo cpuminer bfgminer o altri lo fai partire.chiaramente per piu gridseed utilizzi un hub usb.
Altrimenti se lo vuoi rendere autonomo senza l uso di un pc, lo colleghi ad un controller tipo wiibox o raspberry che a loro volta sono collegati in rete. ci pensano i controller a gestire pool e il gridseed.con piu gridseed sempre l utilizzo di hub usb alimentati.
nato come dual miner, cioe sia sha256 che come scrypt, ma poco stabile in dual. conviene usarlo solo per scrypt a bassissimo  consumo e surriscaldamento pressoche a zero.(un poco di piu in overclok) infatti il suo successore gridseed blade e solo scrypt....

Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 23, 2014, 02:59:33 PM
 #4

Quote from: gelmo74
infatti il suo successore gridseed blade e solo scrypt....

Non mi è ancora arrivato, ma mi risulta esattamente il contrario.
Che si possa utilizzare solo in scrypt è cosa nota, ma in linea teorica potrebbero minare anche in SHA


If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 03:34:17 PM
 #5

Quote from: gelmo74
infatti il suo successore gridseed blade e solo scrypt....

Non mi è ancora arrivato, ma mi risulta esattamente il contrario.
Che si possa utilizzare solo in scrypt è cosa nota, ma in linea teorica potrebbero minare anche in SHA



il contrario no, il chip gridseed e nato come dual miner certo,ma non e cosi affidabile e stabile. questo gia si sapeva quando era appena uscito.qualsiasi rivenditore ti dice che e molto meglio in single mode cioe scrypt.negli ultimi controller dalla versione v3 il funzionamento dual e stato escluso per la scarsa stabilita.
a me un rivenditore ufficilale di gridseed blade su aliexpress the fancy factory in cina mi ha risposto cosi:

1. il g- Blade supporta solo LTC modalità o altri scrpty mineraria.
2. abbiamo consiglia di utilizzare Raspberry Pi modello b + wiibox aperto- Provenienti immagine come controllore. Immagine possono essere scaricati da http://HTTPS://GitHub. Com/wiibox- gruppo/wiibox.
3. non utilizzare vecchie wiibox controller che viene utilizzato per 5- chip usb minatore, o si danneggia la g- Blade se è miniere sulla b+l modalità.
  


Item specifics

Marca:
    Gridseed

Pacchetto:
    Sì

Numero del Modello:
    Gridseed G-Blade Litecoin Miner

In Stock:
    Yes

Usage:
    LTC Mining

Standard Speed:
    5200-6000Kh/s

Power Consumption:
    100w

Algorithm:
    Scrypt

Design life:
    10 Years

Nome: gridseed g- Blade LTC minatore
Hashrate: 5.2-6m scrypt hash/s
Consumo di energia: 80-100w, solo per 1mh/s 14-20w, basso consumo di energia
Tensione di ingresso: 12v
Ingresso corrente: 4.2a per 1 hashing bordo
Peso: 2.5kg
Dimensione: 30.5cm x 11,2 centimetri x 9.2cm

sicuramente puo farlo visto che il chip e lo stesso ma non ho sentito ancora nessuno proporlo come dual,e di sicuro il consumo non puo rimanere a 100w...

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 23, 2014, 03:41:02 PM
 #6

Non vorrei dire boiate, ma tutti gli annunci sul forum di chi vende gridseed , specificano la possibilità di usarlo in dual (dicendo anche il cosumo e la potenza)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 03:44:39 PM
 #7

Non vorrei dire boiate, ma tutti gli annunci sul forum di chi vende gridseed , specificano la possibilità di usarlo in dual (dicendo anche il cosumo e la potenza)

stiamo  parlando qui del discorso gridseed blade da 5-6mh  .  dove lo vedi il consumo della blade in dual mode?per ora io non ho sentito nessuno proporlo in funzionamento dual.magari quando qualcuno gli arrivera sapremo come funziona

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 23, 2014, 04:09:47 PM
 #8

Per questo avervo scritto non vorrei dire boiate Smiley
Errore mio, ero rimasto alla lettura dei vecchi grid da 500 khs

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 04:10:18 PM
 #9

altra risposta di un fornitore cinese riguardante il funzionamento in dual mode del gridseed blade:

the gridseed blade only have scrypt mode,because double mining cause the chip too hot and for blade integrate many chips and hard to radiating,that's why they cancel double ming,darwin


tradotto:

solo la lama gridseed hanno modo di scrypt, perché doppio mineraria causare il chip troppo caldo e la lama integrare molte chips e difficile da irradiare, è per questo che annullano doppio ming, darwin






.

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 23, 2014, 04:14:38 PM
 #10

gelmo visto che sei in contatto con diversi cinesi, che prezzi fanno e che tempi di consegna per un blade?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 05:14:10 PM
Last edit: April 23, 2014, 05:25:09 PM by gelmo74
 #11

gelmo visto che sei in contatto con diversi cinesi, che prezzi fanno e che tempi di consegna per un blade?

non voglio fare pubblicita a nessuno pero qua ho preso e di questi mi fido.ce ne sono molti altri l importante e' che i venditori abbiano le medagliette dei feedback positivi. e comunque basta chattare con i fornitori. chi risponde e serio.

un esempio:

http://www.aliexpress.com/item/Official-Authorized-Agent-Gridseed-G-Blade-Litecoin-Miner-6000Kh-s-Aliexpress-Premiere/1783047233.html

http://www.aliexpress.com/item/IN-STOCK-Gridseed-G-Blade-Scrypt-Litecoin-ASIC-Miner-5-2-6Mh-s-Full-Solution/1781362611.html


wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
April 23, 2014, 05:56:55 PM
 #12

gelmo visto che sei in contatto con diversi cinesi, che prezzi fanno e che tempi di consegna per un blade?

non voglio fare pubblicita a nessuno pero qua ho preso e di questi mi fido.ce ne sono molti altri l importante e' che i venditori abbiano le medagliette dei feedback positivi. e comunque basta chattare con i fornitori. chi risponde e serio.

un esempio:

http://www.aliexpress.com/item/Official-Authorized-Agent-Gridseed-G-Blade-Litecoin-Miner-6000Kh-s-Aliexpress-Premiere/1783047233.html

http://www.aliexpress.com/item/IN-STOCK-Gridseed-G-Blade-Scrypt-Litecoin-ASIC-Miner-5-2-6Mh-s-Full-Solution/1781362611.html


si ma qui c'è pure la dogana da pagare Tongue e il tempo di sdoganamento è circa un mesetto

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 23, 2014, 06:21:06 PM
 #13

altra risposta di un fornitore cinese riguardante il funzionamento in dual mode del gridseed blade:

the gridseed blade only have scrypt mode,because double mining cause the chip too hot and for blade integrate many chips and hard to radiating,that's why they cancel double ming,darwin


tradotto:

solo la lama gridseed hanno modo di scrypt, perché doppio mineraria causare il chip troppo caldo e la lama integrare molte chips e difficile da irradiare, è per questo che annullano doppio ming, darwin

Si, ne ero al corrente.
Per questo ho scritto in linea teorica.

Il punto è che nessuno usa neanche il 5 chip per minare in SHA visto il consumo -posto che funzioni bene-
Da quanto ho letto in giro, i blade potrebbero minare in SHA, ma per i motivi che hai già elencato non è possibile farlo

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
April 23, 2014, 08:45:20 PM
 #14

Quote from: gelmo74
infatti il suo successore gridseed blade e solo scrypt....

Non mi è ancora arrivato, ma mi risulta esattamente il contrario.
Che si possa utilizzare solo in scrypt è cosa nota, ma in linea teorica potrebbero minare anche in SHA



anche io l'ho ordinato ..l'ho  preso da Miner EU il 18\4..però... Speriamo mi arrivi presto!
tu per curiosità quando l'hai ordinato e da chi? Sono in dirittura di arrivo dici?
Teniamoci in contatto.. Aiutiamoci !

ciao. Minatori

nellino
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 08:48:07 PM
 #15

gelmo visto che sei in contatto con diversi cinesi, che prezzi fanno e che tempi di consegna per un blade?

non voglio fare pubblicita a nessuno pero qua ho preso e di questi mi fido.ce ne sono molti altri l importante e' che i venditori abbiano le medagliette dei feedback positivi. e comunque basta chattare con i fornitori. chi risponde e serio.

un esempio:

http://www.aliexpress.com/item/Official-Authorized-Agent-Gridseed-G-Blade-Litecoin-Miner-6000Kh-s-Aliexpress-Premiere/1783047233.html

http://www.aliexpress.com/item/IN-STOCK-Gridseed-G-Blade-Scrypt-Litecoin-ASIC-Miner-5-2-6Mh-s-Full-Solution/1781362611.html


si ma qui c'è pure la dogana da pagare Tongue e il tempo di sdoganamento è circa un mesetto

certo ognuno deve tenere conto della doganae di quello che puo spendere. dico solo che per gridseed 5chip si riesce a diciamo ridurre dogana.basta chiedere a loro....

gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 08:49:25 PM
 #16

altra risposta di un fornitore cinese riguardante il funzionamento in dual mode del gridseed blade:

the gridseed blade only have scrypt mode,because double mining cause the chip too hot and for blade integrate many chips and hard to radiating,that's why they cancel double ming,darwin


tradotto:

solo la lama gridseed hanno modo di scrypt, perché doppio mineraria causare il chip troppo caldo e la lama integrare molte chips e difficile da irradiare, è per questo che annullano doppio ming, darwin

Si, ne ero al corrente.
Per questo ho scritto in linea teorica.

Il punto è che nessuno usa neanche il 5 chip per minare in SHA visto il consumo -posto che funzioni bene-
Da quanto ho letto in giro, i blade potrebbero minare in SHA, ma per i motivi che hai già elencato non è possibile farlo


infatti mettono scrypt only anche sulla scatola.

Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 23, 2014, 10:56:20 PM
 #17

Quote from: nellino78
anche io l'ho ordinato ..l'ho  preso da Miner EU il 18\4..però... Speriamo mi arrivi presto!
tu per curiosità quando l'hai ordinato e da chi? Sono in dirittura di arrivo dici?
Teniamoci in contatto.. Aiutiamoci !

ciao. Minatori

nellino

Presi da Minereu anche io.
Dopo averlo ordinato, ho avuto occasione di scambiare qualche parola con chi si era già servito da loro e paiono affidabili.
Io ho pagato in euro, una trafila assurda.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
jack80 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
April 24, 2014, 08:09:33 AM
 #18

A me interessavano quelli rotondi con il dissipatore come i vecchi AMD di un pò di tempo fà Cheesy , credo siano i 5 chip che arrivano in overclock a 500 kh/s .

Quindi volendo per prova basta attaccarli a un netbook a bassissimo consumo tramite USB e con cgminer loro minano scrypt .

Mi avete detto che cè bisogno di un alimentatore a parte ne basta uno per 4 , oppure ognuno deve avere il suo ? come è fatto questo alimentatore avete un link con foto e prezzo ?

Grazie .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
April 24, 2014, 08:31:04 AM
 #19

A me interessavano quelli rotondi con il dissipatore come i vecchi AMD di un pò di tempo fà Cheesy , credo siano i 5 chip che arrivano in overclock a 500 kh/s .

Quindi volendo per prova basta attaccarli a un netbook a bassissimo consumo tramite USB e con cgminer loro minano scrypt .

Mi avete detto che cè bisogno di un alimentatore a parte ne basta uno per 4 , oppure ognuno deve avere il suo ? come è fatto questo alimentatore avete un link con foto e prezzo ?

Grazie .

cgminer cpuminer come uno preferisce...alimentatori ti puoi sbizzarrire. lo scegli come sempre in base al consumo. io adesso ho questo riciclato da un altra cosa:

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-30A-/260933111109?pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item3cc0d34d45

ma si puo usare anche una psu da pc basta prendere la 12v.
gridseed non overcloccato e parlo di uso in single mode cioe scrypt consuma pochissimo7-9w quindi quello linkato  tiene 300 e rotti w..con 10 gridseed neanche parte la ventola ed e appena tiepido..
discorso overclock consumo cambia in base  ai vmod che si realizzano.mi sembra di ricordare che puo rrivare anche a circa 40w con la vmod 4 e frequenza di 1250.  da tenerne conto per la scelta dell alimentatore.  per uno soltanto ci sta dentro alla grande Wink

jack80 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
April 24, 2014, 08:41:58 AM
 #20

Gelmo grazie Smiley .

Io ho un alimentatore da PC ATX 400 Watt della itek uguale a questo ( questo è da 500 ) :

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-ITEK-ENERGY-da-500Watt-Ventola-12cm-Silent-/261437120801?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item3cdedde121

Come dovrei fare per usarlo con il grid seed a 5 chip ? cè una guida ? .







██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!