Bitcoin Forum
June 21, 2024, 07:10:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] Prevedere andamento del mercato  (Read 2972 times)
Vantix
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 556
Merit: 501

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!


View Profile
April 24, 2014, 03:59:52 PM
 #21

Quindi secondo voi, per un niubbone come me che al momento su cex.io vende a 0.00720 per riacquistare dopo 3 minuti a 0.00700 quale sarebbe il prossimo step?

Non vale dire "ritirarsi" Cheesy

Sto cercando di farmi le ossa diciamo...

Beh fai esperienza e quando/se te la senti prova a fare un investimento commisurato alla tua disponibilità e... buona fortuna

 
                                . ██████████.
                              .████████████████.
                           .██████████████████████.
                        -█████████████████████████████
                     .██████████████████████████████████.
                  -█████████████████████████████████████████
               -███████████████████████████████████████████████
           .-█████████████████████████████████████████████████████.
        .████████████████████████████████████████████████████████████
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       ..████████████████████████████████████████████████████████████..
       .   .██████████████████████████████████████████████████████.
       .      .████████████████████████████████████████████████.

       .       .██████████████████████████████████████████████
       .    ██████████████████████████████████████████████████████
       .█████████████████████████████████████████████████████████████.
        .███████████████████████████████████████████████████████████
           .█████████████████████████████████████████████████████
              .████████████████████████████████████████████████
                   ████████████████████████████████████████
                      ██████████████████████████████████
                          ██████████████████████████
                             ████████████████████
                               ████████████████
                                   █████████
.CryptoTalk.org.|.MAKE POSTS AND EARN BTC!.🏆
rolling stone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
June 10, 2014, 01:12:40 PM
 #22

Salve a tutti Smiley ,
purtroppo o meno male (a voi la scelta Grin) il mercato virtuale del bitcoin come ben tutti sappiamo non è regolamentato da alcun intermediario e da nessun autorità, questo porta ad un impossibilità di calcoli matematici e logici circa l'andamento della moneta; essendo un mercato che si basa sullo scambio tra privati dovresti riuscire a prevedere cosa fanno e cosa pensano ognuno di questi, e questo, almeno per quanto mi riguarda, mi sembra impossibile.  Smiley
Tuttavia, da Studioso di Economia finanziaria, penso che il mercato di monete virtuali, come il BTC,  sia un buon settore di investimento, anche se molto rischioso, e per il mio modesto parere il valore di mercato del BTC aumenterà nei prossimi anni!
I consiglio forniti da Gianluca95 sono ottimi, da prendere in considerazione! Wink
rolling stone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
June 10, 2014, 02:40:22 PM
Last edit: June 16, 2014, 12:42:40 PM by rolling stone
 #23

Quindi secondo voi, per un niubbone come me che al momento su cex.io vende a 0.00720 per riacquistare dopo 3 minuti a 0.00700 quale sarebbe il prossimo step?

Non vale dire "ritirarsi" Cheesy

Sto cercando di farmi le ossa diciamo...

ricorda di investire sempre quanto puoi perdere, e non quanto hai, perchè a trovarsi col culo per terra è un attimo! Smiley
se posso darti un altro consiglio cerca sempre di diversificare i tuoi investimenti, in maniera tale che il tuo rischio di default diminuisca. se ti piacciono particolarmente le monete virtuali, prova ad informarti anche di Litecoin.
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
June 10, 2014, 03:33:59 PM
 #24

se posso darti un altro consiglio cerca sempre di diversificare i tuoi investimenti, in maniera tale che il tuo rischio di default diminuisca. se ti piacciono particolarmente le monete virtuali, prova ad informarti anche di Litecoin.
Se il bitcoin rappresenta quello che l’oro è per i mercati finanziari, Litecoin è l’equivalente dell’argento. vale circa 10 dollari, ed ora diciamo che si è stabilizzato più o meno a quello cifre, dato anche il successo dei BTC che ha messo in disparte questa moneta, però non si sa mai.. magari scoppia una bolla come nei BTC che può farti guadagnare tantissimo.

Io sui Litecoin ci andrei cauto, il mercato non sembra aver reagito bene all'uscita dei nuovi miner e il prezzo non fa che scendere da mesi.
 Il paragone con l'argento è la cosa più stupida del mondo, non è che tutto ciò che vale meno dell'oro è argento e non è solo il valore di un bene che determina se sue possibilità di sviluppo. Se uno ti consiglia i LTC solo perché valgono meno dei BTC o non sa di cosa parla o non ti sta dando un consiglio disinteressato.

fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
June 10, 2014, 05:25:27 PM
 #25

La storia dei Litecoin/argento è vecchia e forse aveva senso un anno fa.
Adesso anche Litecoin ha tanti concorrenti, gli algoritmi sono molteplici e non mi stupirei se nel giro di qualche mese qualche altra moneta lo superasse come market cap.

pinovero
Member
**
Offline Offline

Activity: 176
Merit: 10

The World’s First Blockchain Core


View Profile
June 29, 2014, 05:05:22 PM
 #26

ad esempio i DogeCoin hanno avuto un picco di crescita decisamente incredibile, anche se attualmente si stanno contraendo di valore un pò come tutte le monete alternative, è decisamente molto curioso questo nuovo mercato di criptovalute

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄ ■        SKYNET        ■ ▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▐▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     PRIVATE SALE is LIVE     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▌
Whitepaper   Bounty   Bitcointalk  ■  Facebook   Twitter   Telegram
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
July 06, 2014, 05:14:08 PM
 #27

E' stato messo on-line uno strumento (affidabile?  Huh ) per calcolare il valore dei Bitcoin in base a dei precisi parametri matematici e di mercato.
http://worldbitcoinnetwork.com/BitcoinPriceModel-Alpha.html
Darci un'occhiata non sarebbe male...
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
July 06, 2014, 10:34:41 PM
 #28

E' stato messo on-line uno strumento (affidabile?  Huh ) per calcolare il valore dei Bitcoin in base a dei precisi parametri matematici e di mercato.
http://worldbitcoinnetwork.com/BitcoinPriceModel-Alpha.html
Darci un'occhiata non sarebbe male...

Anche se fosse molto attendibile è molto difficile prevedere molti di quei parametri disponibili (e penso ne abbia omessi molti altri).

alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
July 06, 2014, 11:02:00 PM
 #29

Anche se fosse molto attendibile è molto difficile prevedere molti di quei parametri disponibili (e penso ne abbia omessi molti altri).

Concordo, sono parametri molto difficili da reperire e prevedere, ma è interessante il concetto che hanno applicato, uno studio sulle variabili che influenzano il prezzo dei bitcoin e delle crypto-valute in genere.
ponch85
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 609
Merit: 500



View Profile
July 11, 2014, 11:03:50 AM
 #30

Ragazzzi chi di voi è trader a tempo pieno?

mi piacerebbe sentire come opera, quali sono i pro e i contro, quanto devi investire per avere un guadagno netto e riuscire almeno a vivere...

la mia idea è "cercare" di provarci almeno... ma avrei bisogno di qualche parere o consiglio, da chi lo fa come professione, o almeno ci sta provando.
lemming78
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 11, 2014, 11:11:40 AM
 #31

Ragazzzi chi di voi è trader a tempo pieno?

mi piacerebbe sentire come opera, quali sono i pro e i contro, quanto devi investire per avere un guadagno netto e riuscire almeno a vivere...

la mia idea è "cercare" di provarci almeno... ma avrei bisogno di qualche parere o consiglio, da chi lo fa come professione, o almeno ci sta provando.

solo sui btc? tieni conto che la leva max è di 2.5. Con meno di 10 btc depositati non ci vivi.. e devi anche essere profittevole.
ponch85
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 609
Merit: 500



View Profile
July 11, 2014, 11:30:13 AM
 #32

Si certo parlo di BTC, un bilancio di "almeno" 10 BTC li avevo calcolati...

ma effettivamente chi di voi lavora senza leva finaziaria? nel senso che fa un trade "pulito" investendo direttamente il suo denaro...

Sicuramente non ho capito io il concetto, magari sono più rudere di voi altri a investire, ma esempio non uso nemmeno lo stop loss quando compro.

chi di voi mi rinfresca la memoria su questo?   Smiley



Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!