Bitcoin Forum
June 30, 2024, 11:49:42 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: [GRIDSEED G-BLADE] Il thread delle peripezie del Kay  (Read 6810 times)
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
April 28, 2014, 03:49:34 PM
 #21

da installare sono facilissimi (ovvio parlo per me), cavi usb mini (non quelli da Cellulare) e 2 alimentatori da 80 W con presa 50-25
ho provato così senza pensarci la config su minereu (che è la stessa che mi hai linkato tu) ma cgminer su Windows mi dice "option not recognized", indago meglio domani e stasera
adesso ho da scrivere un progetto per domani.

il packaging è carino, dentro non c'è nulla !!! ma nemmeno un foglio con le istruzioni!
ci sono 5 punti di istruzione per installazione incollati con etichetta sull'esterno della scatola
una cavolo di Cinesata.

impatto positivo, li prendi, li appoggi, ti fai un'idea che sono come 8 x Vapor 280x ma che consumano 100 W e ci metti 10 minuti (senza la config del cgminer ) a installarli includendo il tempo dello "spacchettamento".

se li configuro in 2 ore domani provo a cercarne altri 4 su GawMiner con un Cliente abituale (a 600 dollari / cad)
Alex
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
April 28, 2014, 04:47:04 PM
 #22

una curiosità ma gawminers non spedisce dal USA, non hai pagato sdoganamento (circa 1 mese) e iva? o mi sono perso qualcosa

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
April 28, 2014, 07:48:42 PM
 #23

anche per questo avevamo già risolto il mese scorso con richiesta di aiuto  in Svizzera, da Milano in 1 ora vado a ritirare il pacco a Ponte Chiasso da un amico. noi avevamo fatto le ricerche per Cina. tra i 2 paesi esiste accordo di scambio senza dogane da febbraio scorso o dicembre 2013. comunque il problema USA c'è in Italia ma non in altri paesi UE (vai a capire perchè).
altra soluzione rapida, Amici a Londra che ricevono e rinviano il pacco. perdo 8 giorni ma cavolo risparmio 600-700 dollari... non sono 50 euro.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
April 29, 2014, 08:30:44 AM
 #24

anche per questo avevamo già risolto il mese scorso con richiesta di aiuto  in Svizzera, da Milano in 1 ora vado a ritirare il pacco a Ponte Chiasso da un amico. noi avevamo fatto le ricerche per Cina. tra i 2 paesi esiste accordo di scambio senza dogane da febbraio scorso o dicembre 2013. comunque il problema USA c'è in Italia ma non in altri paesi UE (vai a capire perchè).
altra soluzione rapida, Amici a Londra che ricevono e rinviano il pacco. perdo 8 giorni ma cavolo risparmio 600-700 dollari... non sono 50 euro.

cavolo, non lo sapevo, bella dritta! Tongue

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
April 29, 2014, 08:51:54 AM
 #25

quindi, alla fine, il sito dove li vendono a meno ?
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 10:29:58 AM
 #26

Arrivati 10 minuti fa con 2 giorni di anticipo.

Oggi pomeriggio inizio a montarli.
So già che non finiro causa altri lavoretti che non posso rimandare.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
April 29, 2014, 10:34:31 AM
 #27

Arrivati 10 minuti fa con 2 giorni di anticipo.

Oggi pomeriggio inizio a montarli.
So già che non finiro causa altri lavoretti che non posso rimandare.

facci sapere se riesci con l'overclock ! Smiley
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 11:27:29 AM
 #28

ok installato il primo, senza overclock vanno a 5.5 Mh/s o meglio 5510 kh/s beh niente male
usato il cpuminer-GC3355-win32-sandor111-tui, sto minando su doge Rapidhash con porta dedicata 7777, se riesco monto anche il secondo


il sito più conveniente europeo è minereu ma se riesci a ordinare o essere cliente di GAW miner e eludere la dogana italiana spendi molto meno
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 12:05:54 PM
 #29

quindi, alla fine, il sito dove li vendono a meno ?

Costano più o meno uguale dappertutto. 1610$ senza accessori.
Io posso riferire che Minereu è poco professionale rispetto ai canoni tipo Amazon ma è affidabile e sopratutto spedisce dal regno unito.
Per dirti, ieri mattino -28.04.14- il pacco è stato ritirato dagli uffici inglesi di Minereu, stamattina -29.04.14- ore 12 circa li avevo.

facci sapere se riesci con l'overclock ! Smiley

Non ho intenzione di overcloccarli.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 12:12:21 PM
 #30

...ma se riesci a ordinare o essere cliente di GAW miner e eludere la dogana italiana spendi molto meno

Io non credo proprio, come ho già fatto notare:

Quote
PRODUCT DESCRIPTION
This package is only for existing GAW Miner Hosted customers. This will upgrade one 10-Pack to a Gridseed Blade. This will go live on 5/02/14

In pratica ti fanno un upgrade di un pacco da 10 gridseed 5 chip HOSTATO da loro, con un blade HOSTATO da loro.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
April 29, 2014, 02:10:28 PM
 #31

...ma se riesci a ordinare o essere cliente di GAW miner e eludere la dogana italiana spendi molto meno

Io non credo proprio, come ho già fatto notare:

Quote
PRODUCT DESCRIPTION
This package is only for existing GAW Miner Hosted customers. This will upgrade one 10-Pack to a Gridseed Blade. This will go live on 5/02/14

In pratica ti fanno un upgrade di un pacco da 10 gridseed 5 chip HOSTATO da loro, con un blade HOSTATO da loro.


la soluzione con l'hosting è molto allettante. Tu la useresti ?
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 02:40:53 PM
 #32

la soluzione con l'hosting è molto allettante. Tu la useresti ?

Solo se la macchina fosse collegata ad un pc a cui ho accesso tramite SSH

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 02:43:57 PM
 #33

Intanto ho aggiornato il post iniziale con delle immagini

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 04:14:38 PM
 #34

...ma se riesci a ordinare o essere cliente di GAW miner e eludere la dogana italiana spendi molto meno

Io non credo proprio, come ho già fatto notare:

Quote
PRODUCT DESCRIPTION
This package is only for existing GAW Miner Hosted customers. This will upgrade one 10-Pack to a Gridseed Blade. This will go live on 5/02/14

In pratica ti fanno un upgrade di un pacco da 10 gridseed 5 chip HOSTATO da loro, con un blade HOSTATO da loro.
Smippolix hai ragione avevo preso lucciole x lanterne...o meglio hosting x mining.
Beh allora come acquisto é andata bene...
Mi dite come diavolo si ibseriscono le immagini? Ci ho provato ieri che volevo mandare le tue stesse img ma nn mi caricava nulla.ho perso qualche app o java da qualche parte?? Le davo collegare da qualchevservizio di sharing img??
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 06:00:40 PM
 #35

Qualcuno ne ha comprati due? bisogna per forza passare per banche? odio queste cose, perchè non si può comprare con paypal Sad
edit: qualcuno ha moddato il g blade http://cryptomining-blog.com/tag/gridseed-g-blade-asic/

Arrivato Stamattina..FEDEX, professionale e precisa (altro SDA del K....O)..  comprato Alim. x portatile del kaiser trust per notebook.. arrivo a casa.. e dico: ok
i cavetti usb ce li ho...
Ma porc... sono cavetti usb Micro! non Mini.. e allora domattina usciero' a comprarli..questi non vanno bene! troppo piccini..

in effetti non sapevo che esistessero 2 tipi...  Huh

cmq ottima impressione.. dai e' un mezza cinesata.. abbastanza robusto.. se va a 5.6 - 5.75 Mh/s.. e' ottimo..

certo che se uno riesce a comprearne un 100/150 unità .. allora fa i soldi.. con 1 e' po' poco.. cmq

per me ROI in circa 3 mesi.. poi se un Li converti in BTC e li mette via per tempi in cui (speriamo) , rislaga a 1000$ allora si potrebbero fare ottini affari ma ne dubito..

L'importante e' non foraggiare quei mafiosi ammazza mercato dellla Knc...

Per il resto... non consuma nulla e questo e' un dato molto buono..

Domani vi faccio sapere...come va con il CGminer...

Ciao a tutti

neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
April 29, 2014, 09:18:13 PM
 #36

 Wink ottimo, dai che sono curioso di vedere come si comporta con le temp e la stabilità 24/h..
Per la garanzia immagino 30/60gg?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 29, 2014, 09:43:11 PM
 #37

Scusate la mia assurda ignoranza, ma questi blade minano anche Scrypt Adaptive-N e x11 ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 29, 2014, 10:13:52 PM
 #38

Scusate la mia assurda ignoranza, ma questi blade minano anche Scrypt Adaptive-N e x11 ?

no,solo scrypt.
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
April 30, 2014, 12:11:19 PM
 #39

Qualcuno ne ha comprati due? bisogna per forza passare per banche? odio queste cose, perchè non si può comprare con paypal Sad
edit: qualcuno ha moddato il g blade http://cryptomining-blog.com/tag/gridseed-g-blade-asic/

Arrivato Stamattina..FEDEX, professionale e precisa (altro SDA del K....O)..  comprato Alim. x portatile del kaiser trust per notebook.. arrivo a casa.. e dico: ok
i cavetti usb ce li ho...
Ma porc... sono cavetti usb Micro! non Mini.. e allora domattina usciero' a comprarli..questi non vanno bene! troppo piccini..

in effetti non sapevo che esistessero 2 tipi...  Huh

cmq ottima impressione.. dai e' un mezza cinesata.. abbastanza robusto.. se va a 5.6 - 5.75 Mh/s.. e' ottimo..

certo che se uno riesce a comprearne un 100/150 unità .. allora fa i soldi.. con 1 e' po' poco.. cmq

per me ROI in circa 3 mesi.. poi se un Li converti in BTC e li mette via per tempi in cui (speriamo) , rislaga a 1000$ allora si potrebbero fare ottini affari ma ne dubito..

L'importante e' non foraggiare quei mafiosi ammazza mercato dellla Knc...

Per il resto... non consuma nulla e questo e' un dato molto buono..

Domani vi faccio sapere...come va con il CGminer...

Ciao a tutti



E' la prima volta che sento un italiano dire ad uno svedese MAFIOSO AHAHA
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
May 01, 2014, 11:23:18 AM
 #40

Dunque, le impressioni dopo un paio di giorni d'uso sono tutto sommato buone.

L'archivio immagini lo aggiorno ogni tanto, dateci un'occhiata quando volete.

Il software di mining che uso al momento (ed in futuro per il mining manuale/instamining) è CPUMiner TUI, che altro non è che minerd modificato (Christian Buchner di CUDAMiner dovrebbe prendere esempio).
Il bello di CPUMiner è che ti fa l'autodetect dei device, quindi si può usare anche per i gridseed 5 chip.
Ma la cosa fenomenale è che ti fa l'autotuning PER CHIP, non per device.
Inoltre l'hashrate medio sul lungo termine è finalmente calcolato sul lavoro mandato alla pool (cioè il lavoro reale) e non su quello misurato su tutto il lavoro mandato alla macchina.

E qui finiscono le notizie positive di CPUMiner, visto che l'autotune è a mio avviso troppo aggressivo e tende ad alzare troppo le frequenze di lavoro, causando troppi errori hardware e riducendo drasticamente l'hashrate effettivo.
In compenso utilizzandolo per 2 giorni, ho scovato la frequenza di lavoro ottimale per le mie macchine: 825 MHz, 0 errori HW, 5,5 MH/s per macchina.

Riguardo alle Blade, la nota veramente negativa è la rumorosità. Se consultate l'archivio immagini, c'è uno screenshot di un fonometro (app per android), misurato a 10 centimetri: quasi 70 decibel!
La settimana prossima mi devo organizzare per sostituire la ventola.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!