Bitcoin Forum
June 30, 2024, 11:49:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: [GRIDSEED G-BLADE] Il thread delle peripezie del Kay  (Read 6810 times)
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
May 01, 2014, 12:23:14 PM
 #41

Dunque, le impressioni dopo un paio di giorni d'uso sono tutto sommato buone.

L'archivio immagini lo aggiorno ogni tanto, dateci un'occhiata quando volete.

Il software di mining che uso al momento (ed in futuro per il mining manuale/instamining) è CPUMiner TUI, che altro non è che minerd modificato (Christian Buchner di CUDAMiner dovrebbe prendere esempio).
Il bello di CPUMiner è che ti fa l'autodetect dei device, quindi si può usare anche per i gridseed 5 chip.
Ma la cosa fenomenale è che ti fa l'autotuning PER CHIP, non per device.
Inoltre l'hashrate medio sul lungo termine è finalmente calcolato sul lavoro mandato alla pool (cioè il lavoro reale) e non su quello misurato su tutto il lavoro mandato alla macchina.

E qui finiscono le notizie positive di CPUMiner, visto che l'autotune è a mio avviso troppo aggressivo e tende ad alzare troppo le frequenze di lavoro, causando troppi errori hardware e riducendo drasticamente l'hashrate effettivo.
In compenso utilizzandolo per 2 giorni, ho scovato la frequenza di lavoro ottimale per le mie macchine: 825 MHz, 0 errori HW, 5,5 MH/s per macchina.

Riguardo alle Blade, la nota veramente negativa è la rumorosità. Se consultate l'archivio immagini, c'è uno screenshot di un fonometro (app per android), misurato a 10 centimetri: quasi 70 decibel!
La settimana prossima mi devo organizzare per sostituire la ventola.
grande Smiley ottimo lavoro!

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 01, 2014, 04:32:33 PM
 #42

ti consiglio una ventola noctua,per prestazioni e silenziosità sono il meglio del meglio.  Wink

Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
May 01, 2014, 06:20:28 PM
 #43

ti consiglio una ventola noctua,per prestazioni e silenziosità sono il meglio del meglio.  Wink



Grazie, proverò.



Nel frattempo mi è arrivata una mail da Minereu:
Code:
Dear valued customer,
First of all, thanks for your order and trust on MinerEU.com
We noticed that return on Scrypt Coin mining has been reduced due to lower BTC value and increased difficulty. We understand that and we want to help.
We decided to offer G-Blade 5.2MHS ASIC Miner at $1399 each (limit up to 3 G-Blades per person) + Free shipping
We are also giving out ATX Power -> 12V DC power converter for free with these special old customer orders.
We offer this price to individual non-mining-farm customers so that you can be competitive as well without investing a huge amount of money.  Those of you who receive this order are carefully selected.

Devono proprio liberarsi i magazzini!

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 01, 2014, 06:42:45 PM
 #44

è comunque un prezzo molto alto secondo me, panic sell a parte dovuto all'imminente asic spam di Knc.
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
May 01, 2014, 06:56:44 PM
 #45

è comunque un prezzo molto alto secondo me, panic sell a parte dovuto all'imminente asic spam di Knc.

Credo invece il problema sia http://zeusminer.com/

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 01, 2014, 06:58:53 PM
 #46

Ciao sono in consegna dal 5 di maggio anche i primi minatori con chipset A2, per le versioni più performati 90~75MHs, la versione più piccola 15MHs dovrebbe essere in consegna entro il 20 Maggio e come prezzo siamo sui $3000 dollari per un 15MHs completo di tutti gli accessori.

Ciao W_M

PS ma ZeusMiner esiste effettivamente?
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
May 01, 2014, 07:01:53 PM
 #47

è comunque un prezzo molto alto secondo me, panic sell a parte dovuto all'imminente asic spam di Knc.

Credo invece il problema sia http://zeusminer.com/

Fino a quando le foto sono renderate io dubito .. ma chissa' ...

IMHO.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 01, 2014, 07:20:06 PM
 #48

certo è che questo continuo abbassarsi dei prezzi, quasi con cadenza ormai settimanale, è indice di un certo nervosismo sul mercato dei costruttori di dispositivi ASIC..

tutto sommato, significa che poi tutte queste macchine non le stanno vendendo, almeno nelle quantità che speravano...

Hanno di sicuro i magazzini ancora pieni... e sperano di svuotarli prima che arrivi la seconda generazione di Scrypt ASIC miners...
Nel frattempo la difficoltà nella rete Litecoin continua ad aumentare




in particolare l'impennata ripidissima delle ultime settimane, non depone bene, e significa che stanno letteralmente inondando il mercato di dispositivi molto potenti, ma hanno ancora i magazzini strapieni, a causa del fatto che abbassano ogni 10 giorni circa i prezzi...
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
May 01, 2014, 07:33:17 PM
 #49

Ciao sono in consegna dal 5 di maggio anche i primi minatori con chipset A2, per le versioni più performati 90~75MHs, la versione più piccola 15MHs dovrebbe essere in consegna entro il 20 Maggio e come prezzo siamo sui $3000 dollari per un 15MHs completo di tutti gli accessori.

Ciao W_M
Se stai parlando della Innosilicon è improbabile che per il 5 maggio i miners siano pronti.
Il video che gira su youtube è un reference, la Innosilicon progetta le interfacce, board e chip. E sono proprio questi ultimi che vende a terze parti.


PS ma ZeusMiner esiste effettivamente?

Boh! Io ho trovato un rivenditore negli USA.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 01, 2014, 08:12:28 PM
 #50

Ciao, io mi riferivo alla lightningasic, che si utilizza i chip A2 della Innosilicon, è una azienda che già si conosce, penso che in effetti per il 5 potrebbero essere disponibili ma solo quelli da 5 e 6 blade (75~90MHs) c'è anche un nuovo video pubblicato http://www.youtube.com/watch?v=v_QUjTp2xXYminer per quelli piccoli da 15MHs mi hanno detto che saranno disponibili entro il 20 Maggio.

Ciao W_M
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 01, 2014, 08:45:04 PM
 #51

bho,facendo dei calcoli rapidi, minare con le gpu non conviene nemmeno con x11 o altri algoritmi.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 01, 2014, 09:04:54 PM
Last edit: May 02, 2014, 08:50:25 AM by corsaro
 #52

bho,facendo dei calcoli rapidi, minare con le gpu non conviene nemmeno con x11 o altri algoritmi.

si, se non sale la quotazione del litecoin, la vedo un po' impantanata la situazione per il GPU mining casalingo. Non ci sono grandi margini di guadagno, togliendo la corrente consumata.
Diciamo che conviene ancora a chi ha dei pannelli solari, e preferendo algoritmi che consumano meno corrente e producono meno calore come x11. Per il resto degli appassionati, forse siamo già nella fase che conviene al momento staccare il tutto, ed acquistarsi semplicemente i Litecoin sul mercato, spendendo quindi meno a parità di spesa rispetto a tenere i dispositivi accesi.
Ma in ogni caso, qualche dispositivo acceso, io lo lascerei lo stesso, sopratutto per testare i nuovi algoritmi come keccak, x11 e scrypt-N che sembrano molto promettenti per i GPU miners casalinghi.

Per il momento, con l'ASIC mining dei litecoin (gridseed e compagnia bella), visto i consumi ridotti, "forse" resta qualcosa, ma se la difficoltà della rete litecoin continua a salire con questi ritmi attuali e se non intervengono aumenti di prezzo consistenti del LTC, anche per i dispositivi basati su chip ASIC per algoritmo Scrypt, comincerà un lento declino, come peraltro è già avvenuto per i dispositivi ASIC per bitcoin che di fatto ad oggi non compra più quasi nessuno vista la non redditività accertata dei dispositivi; forse come dispositivi asic per sha-256 (bitcoin e similari) io prenderei solo i dispositivi a bassissimo consumo, non più di 5-10 Mhs, tanto per passarmi il tempo a estrarre monete nuove con algoritmo SHA-256; ma acquistare dispositivi che consumano più di 100-300 Watt adesso è non conveniente per algoritmi per cui esistono chip ASIC.
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
May 02, 2014, 07:50:59 AM
 #53

 l'unico modo per restare in positivo con le gpu é instant mining
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
May 02, 2014, 09:43:38 AM
 #54

l'unico modo per restare in positivo con le gpu é instant mining

peccato che sia raro riuscire a farlo, dato che mettono anti instamine o ci sono farm già pronte a instaminare ecc..

si fa prima a comprare e rivendere
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 04, 2014, 08:00:48 AM
Last edit: May 04, 2014, 08:11:56 AM by corsaro
 #55

dal cuore dell'europa dell'est, dalla Bulgaria (quindi niente dogana in quanto siamo all'interno della UE), guardate che oggettino simpatico stanno producendo:

Scrypt Miner HEX8A2 - 14 Mhs per EUR 1450

Spedizione Maggio.

http://technobit.eu/index.php?id_product=73&controller=product&id_lang=1

Da loro ho già preso diversi oggettini in passato, e gli ordini sono andati tutti a buon fine e i prodotti sono di ottima qualità...  Nell'articolo non specificano se spediranno inizio, metà o fine maggio, ma conoscendoli bene, secondo me li spediranno gli ultimissimi giorni di Maggio.

Quasi quasi ci farei un pensierino... Ma aspetto di vedere se faranno quello a 4 chip a potenza dimezzata
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
May 04, 2014, 08:12:34 AM
 #56

Ciao, è il fratello della versione con chip A1 SHA256, il problema adesso è un'altro, la Gridseed si è comprata tutti i diritti dalla Innosilicon per il Chip A2 Scrypt terminator ( https://bitcointalk.org/index.php?topic=595014.0 ). Il prezzo è interessante perchè prodotti simili ma stand-alone (dotati cioè di alimentatore + interfaccia controllo + case costano circa $3000 dalla cina ad oggi).

W_M
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 04, 2014, 08:19:50 AM
Last edit: May 04, 2014, 10:47:37 AM by corsaro
 #57

Ciao, è il fratello della versione con chip A1 SHA256, il problema adesso è un'altro, la Gridseed si è comprata tutti i diritti dalla Innosilicon per il Chip A2 Scrypt terminator ( https://bitcointalk.org/index.php?topic=595014.0 ). Il prezzo è interessante perchè prodotti simili ma stand-alone (dotati cioè di alimentatore + interfaccia controllo + case costano circa $3000 dalla cina ad oggi).

W_M

Si, grazie per le info.

A chi interessasse ho trovato qui un articolo sugli innosilicon A2 scrypt chips
http://www.innosilicon.com/A2.htm

Ecco qui anche un pdf con delle specifiche tecniche x innosilicon A2
http://www.usbminers.nl/Innosilicon_A2_PG_v120140424.pdf



Secondo me la bulgara technobit sta veramente producendo un oggetto molto interessante... e ad un costo molto competitivo.
Inoltre per noi europei, acquistare dall'interno della comunità può essere un'esperienza migliore, piuttosto che fare arrivare oggetti dalla Cina (che passano dogana).

E' un vero peccato che in Italia non si producano questo tipo di schede..
Tempo fa su ebay avevo visto delle inserzioni di schede sha-256 fatte qui in Italia che non erano malaccio in merito a prezzi e prestazioni.
Tutto sommato, il costo di questi dispositivi è esagerato rispetto al costo dei componenti montati sulla scheda...  Credo che sarebbe proficuo produrli anche qui da noi.

Sarebbe interessante iniziare a mettere qui sul forum un elenco dei laboratori di elettronica, anche artigianali, che in Italia si cimentano a produrre tali genere di schede. Il forum potrebbe dare loro supporto.
Sul forum bazzicano diversi ingegneri elettronici e tecnici super esperti, e potrebbero fornire loro gli schemi e la parte teorica. Insomma un bel progetto open hardware fatto qui in Italia e pilotato dalla comunità del forum
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
May 04, 2014, 09:06:47 AM
 #58

ma che bella scoperta che avete fatto. Io posso dire che fare affari con i Bulgari è molto conveniente, ho personalmente avuto esperienze positive per collaborazioni Bulgare e ho anche una società a Sofia. sono d'accordo anche io che x noi europei le soluzioni migliori stiano in "casa" e non in Cina! ovviamente con prezzo competitivi. Poi i Bulgari come tradizione di sviluppo tecnologico per ambienti Matematici non sono proprio indietro.

intanto che scrivo, x chi ha  i Blade, avete avuto problemi di crash o bug con i miner? io continuo ad avere dei blocchi di calcolo dopo alcuni minuti.
anzi per la verità dopo che abbandono il PC. premetto che ho disattivato tutte le funzioni di risparmio energetico sulle USB.

un trucco per chi è interessato, ho moddato l'alimentazione direttamente da un alimentatore per PC che usavo per il RIg GPU, va benissimo e rende stabile la macchina. bisogna però fare il tastino di accensione direttamente nel cavo a 24 PIn che viene collegato nella Mobo.

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 06, 2014, 08:58:53 PM
 #59

Ma avete visto che minereu ha dimezzato i prezzi ?
Ora vende i gblade a 960 dollari e i gridseed da 350 khs a 65 dollari, praticamente son diventati dei fermacarte  Shocked

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
alexlab51
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 218
Merit: 100


View Profile
May 06, 2014, 09:09:22 PM
 #60

gia mandato ordine per i blade e ho anche tentato di farmi fare un ulteriore sconto.. 2 settimane fa ho pagato 1600!!! ma niente...
comunque se sei già attrezzato ti facilitano il mining ... non ci sono ca..i
meetti su una farm in poco tempo e senza troppi sbattimenti, il vero problema è lo scrypt di settaggio...se vuoi fare il nerd devi gestire 8'0 chip..!!!

comunque i Piccolini a quel prezzo sono davvero buoni, ma devi smazzarti una 3 giorni di config da paura, e poi devi avere la struttura per montarli.

Kay a te come vanno i tuoi? sei contento?
nellino78 lo ho chiamato ieri che non riusciva a configurare le USB, meno male che ha risolto.

settimana prossimo ne arrivano 7 o 8 ... aspetto con ansia di farli partire...

per la cronaca: sia GawMiner che altri stanno buttando fuori i nuovi mostri Srypt ASIC (Widow, Warminer, etc..) se volete comprarli fate bene i conti quando partono e quando arrivano e se ci sono problemi in dogana... ogni settimana persa sono tempi di recupero lungi... fino a quando il mercato è Orso...ovviamente
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!