Bitcoin Forum
May 21, 2024, 12:55:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Offerta di acquisto MtGox da Sunlot  (Read 2325 times)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 08:50:50 AM
 #41

LOL

Quote
cache del bios e qualche man-in-the-mirror



Era per sfottere, chiaramente   Grin




FaSan
jack0m (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
May 07, 2014, 09:01:09 AM
 #42

LOL

Quote
cache del bios e qualche man-in-the-mirror



Era per sfottere, chiaramente   Grin




FaSan

lo so, per quello mi ha strappato un LOL Cheesy

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
robitax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 01:22:48 PM
 #43

Quindi per gli utenti italiani? Qualcuno di voi si sta facendo seguire da un legale?

Grazie
sexjam
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 1


View Profile
May 07, 2014, 01:47:37 PM
 #44

Quindi per gli utenti italiani? Qualcuno di voi si sta facendo seguire da un legale?

Grazie


io mi sono iscritto semplicemente a mtgox.recovery e successivamente a savegox.
in italia che io sappia non c'è stata ancora alcuna manovra in tal senso.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 07, 2014, 02:00:46 PM
 #45

Ho letto alcune inesattezze: bitcoin-core genera una lista di 100 indirizzi da utilizzarsi per il resto delle transazioni. Ogni qualvolta viene usato un indirizzo, ne genera uno nuovo, in modo tale da lasciare costantemente disponibili 100 indirizzi per i resti futuri.

Quindi, teoricamente, basta fare un backup ogni 100 transazioni in uscita. Tuttavia, dato che è scomodo ricordarsi di quante transazioni siano state effettuate, buona regola è fare backup frequenti; anche ogni transazione in uscita effettuata, per non sbagliarsi.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 03:45:38 PM
 #46

Ho letto alcune inesattezze: bitcoin-core genera una lista di 100 indirizzi da utilizzarsi per il resto delle transazioni. Ogni qualvolta viene usato un indirizzo, ne genera uno nuovo, in modo tale da lasciare costantemente disponibili 100 indirizzi per i resti futuri.


Lo prendo per buono, anche se ancora non ho verificato sul codice.

Ad ogni modo questa soluzione è addirittura peggiore dell' altra, richiedendo un backup dopo ogni singola transazione, nel caso in cui gli indirizzi non vengano recuperati in sequenza temporale.



FaSan
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 07, 2014, 10:38:02 PM
 #47

Lo prendo per buono, anche se ancora non ho verificato sul codice.
È un argomento arcinoto, analizzato più volte negli anni anche in questa sezione in lingua italiana.

https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet#Securing_the_Bitcoin-QT_or_bitcoind_wallet

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 08, 2014, 05:37:26 AM
 #48

Lo prendo per buono, anche se ancora non ho verificato sul codice.
È un argomento arcinoto, analizzato più volte negli anni anche in questa sezione in lingua italiana.

https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet#Securing_the_Bitcoin-QT_or_bitcoind_wallet

Ciao!

bene...  adesso è più chiara la cosa dopo avere letto questo articolo.

In sostanza, chi utilizza bitcoin.qt si deve fare un backup del file wallet.dat ogni 100 operazioni di invio di bitcoin. Inoltre, se viene creato un nuovo indirizzo di ricezione, farsi subito dopo il backup del wallet.

La cosa migliore secondo me, per un wallet bitcoin.qt discretamente movimentato (più di 10 operazioni in uscita ogni settimana) di farsi almeno un backup una volta al mese; per un wallet bitcoin-qt molto movimentato (più di 100 invii ogni mese) di farsi un backup del file wallet.dat regolarmente ogni settimana; inoltre, ogni qualvolta si crei un nuovo indirizzo di ricezione, farsi subito dopo il backup del wallet.dat

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 08, 2014, 06:51:37 AM
 #49

Lo prendo per buono, anche se ancora non ho verificato sul codice.
È un argomento arcinoto, analizzato più volte negli anni anche in questa sezione in lingua italiana.

https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet#Securing_the_Bitcoin-QT_or_bitcoind_wallet

Ciao!

bene...  adesso è più chiara la cosa dopo avere letto questo articolo.

In sostanza, chi utilizza bitcoin.qt si deve fare un backup del file wallet.dat ogni 100 operazioni di invio di bitcoin. Inoltre, se viene creato un nuovo indirizzo di ricezione, farsi subito dopo il backup del wallet.

La cosa migliore secondo me, per un wallet bitcoin.qt discretamente movimentato (più di 10 operazioni in uscita ogni settimana) di farsi almeno un backup una volta al mese; per un wallet bitcoin-qt molto movimentato (più di 100 invii ogni mese) di farsi un backup del file wallet.dat regolarmente ogni settimana; inoltre, ogni qualvolta si crei un nuovo indirizzo di ricezione, farsi subito dopo il backup del wallet.dat




Dal link leggo anche che: This is an anonymity feature – it makes tracking Bitcoin transactions much more difficult.

Quindi da qualche parte nel client qt è implementato questo meccanismo. Si potrebbe pensare ad un'implementazione del client qt in cui questo meccanismo (dei 100 invii) sia opzionale? Per non creare "rogne" agli utenti poco esperti i quali penso rinuncerebbero volentieri a "questa anonymity feature".
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 08, 2014, 07:35:07 AM
 #50

Lo prendo per buono, anche se ancora non ho verificato sul codice.
È un argomento arcinoto, analizzato più volte negli anni anche in questa sezione in lingua italiana.

https://en.bitcoin.it/wiki/Securing_your_wallet#Securing_the_Bitcoin-QT_or_bitcoind_wallet

Ciao!


Grazie x il link, mi era sfuggito Wink



FaSan
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 08, 2014, 07:36:10 AM
 #51


Dal link leggo anche che: This is an anonymity feature – it makes tracking Bitcoin transactions much more difficult.

Quindi da qualche parte nel client qt è implementato questo meccanismo. Si potrebbe pensare ad un'implementazione del client qt in cui questo meccanismo (dei 100 invii) sia opzionale? Per non creare "rogne" agli utenti poco esperti i quali penso rinuncerebbero volentieri a "questa anonymity feature".


Dal client 0.9 di BitcoinCore è stato implementato il CoinControl con il quale oltre a selezionare l' address di uscita è possibile forzare l' indirizzo di ritorno Wink




FaSan
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!