Bitcoin Forum
May 25, 2024, 05:27:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dove conservate le vostre ALT? Exchanger più sicuro?  (Read 874 times)
Consentia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
May 01, 2014, 10:40:40 AM
 #1

Mi è venuta in mente questa domanda in seguito ad una altra discussione: dove conservate le vostre ALT?
Avete un wallet per ogni moneta o le tenete sull'exchanger? Quale eventualmente è l'exchanger più sicuro su quale tenere tutte le proprie monete?
Cryptsy? Comkort? Altro?

Grazie a tutti e buon 1 maggio  Smiley
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
May 01, 2014, 10:49:43 AM
 #2

Il posto piu' sicuro di tutti e' su un PC SPENTO.

A parte gli scherzi, io eviterei di tenere le ALT su un exchange .. al massimo le fai transitare, ma tenerle lì no.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 01, 2014, 05:18:10 PM
Last edit: May 01, 2014, 07:20:56 PM by Amph
 #3

anche se acceso ma senza la rete va bene lo stesso  Cheesy

cmq cryptsy non è male come "exchange sicuro"
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1018



View Profile WWW
May 01, 2014, 05:39:47 PM
 #4

Il posto piu' sicuro di tutti e' su un PC SPENTO.

Con tutte le spine staccate e lontano dalla corrente aggiungerei.

Venendo alla domanda se devi tenere ferma moneta per un periodo di tempo medio-lungo conviene depositarla nell'apposito wallet sul proprio PC.
Non costa niente ed è una sicurezza maggiore. Stai lontano dagli exchange se devi usarli come "banche".
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 01, 2014, 08:12:39 PM
 #5

se non sei pratico di chiavi private, allora masterizzati i wallet su un cd / mettili su una pen drive.
Consentia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
May 01, 2014, 10:26:33 PM
 #6

Quindi se volessi conservare 5 tipi di alt dovrei avere 5 wallet sul pc...
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 01, 2014, 11:30:36 PM
 #7

mica ogni moneta occupa decine di Gb di blockchain,la sincronizzazione dura molto molto molto meno.

non è così difficile come pensi.
Consentia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 67
Merit: 0


View Profile
May 02, 2014, 08:12:31 AM
 #8

Ok, grazie mille
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 02, 2014, 10:27:39 AM
 #9

Mi è venuta in mente questa domanda in seguito ad una altra discussione: dove conservate le vostre ALT?
Avete un wallet per ogni moneta o le tenete sull'exchanger? Quale eventualmente è l'exchanger più sicuro su quale tenere tutte le proprie monete?
Cryptsy? Comkort? Altro?

Perchè vuoi tenere le ALT ? Sono carta straccia elettronica, hanno valore solo perchè più facili da minare e danno un rendimento in bitcoin più alto. Mina ALT coins, mettile in un exchange e convertile immediatamente in BTC (con Cryptsy puoi farlo anche in automatico).

Può valere la pena tenere Litecoin e (forse) Doge, nel qual caso il wallet locale è la soluzione migliore. Per tutte le altre, mine and dump!
casacup
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 280
Merit: 250


View Profile
May 02, 2014, 01:30:23 PM
 #10

Mi è venuta in mente questa domanda in seguito ad una altra discussione: dove conservate le vostre ALT?
Avete un wallet per ogni moneta o le tenete sull'exchanger? Quale eventualmente è l'exchanger più sicuro su quale tenere tutte le proprie monete?
Cryptsy? Comkort? Altro?

Perchè vuoi tenere le ALT ? Sono carta straccia elettronica, hanno valore solo perchè più facili da minare e danno un rendimento in bitcoin più alto. Mina ALT coins, mettile in un exchange e convertile immediatamente in BTC (con Cryptsy puoi farlo anche in automatico).

Può valere la pena tenere Litecoin e (forse) Doge, nel qual caso il wallet locale è la soluzione migliore. Per tutte le altre, mine and dump!


Tip address: 1GYTY2pW98LWPtv5Zq5HmvZBRpZoadwetw
carlo63
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
May 02, 2014, 06:56:58 PM
 #11

Io gli alt li tengo un po' dove capita, nei wallet a casa (facendo però backup dei files wallet.dat su pendrives), o sui vari exchanges, tanto le cifre sono così modeste che anche se me li rubano non si arricchiscono di certo  Grin
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 02, 2014, 08:31:14 PM
 #12

Io gli alt li tengo un po' dove capita, nei wallet a casa (facendo però backup dei files wallet.dat su pendrives), o sui vari exchanges, tanto le cifre sono così modeste che anche se me li rubano non si arricchiscono di certo  Grin

fare il backup sul pen drive è poco sicuro (non vi è mai capitato di vedere sparire tutti i file da un pen drive?).
Io personalmente i pen drive li uso solo per trasportare dati, ma non per conservarli.

I cd/dvd sono peggio dei pen drive; molto meglio fare il backup su di un paio di hard disk
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 03, 2014, 03:56:00 PM
 #13

un intero hd per qualche Kb di wallet?

stampatevi la chiave privata e mettete il foglio da qualche parte al sicuro.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
May 04, 2014, 08:48:27 AM
Last edit: May 04, 2014, 09:25:09 AM by corsaro
 #14

un intero hd per qualche Kb di wallet?

stampatevi la chiave privata e mettete il foglio da qualche parte al sicuro.

sicuramente il paper wallet è uno dei sistemi più sicuri e più maneggevoli. Magari meglio stamparne più copie e tenerle in luoghi diversi (ben nascosti).
I paper wallet, rispetto al pennino USB, ai CD/DVD ed agli hard disk garantiscono una ritenzione del dato di parecchie centinaia di anni, sopratutto se la carta è di alta qualità
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 04, 2014, 09:32:25 AM
 #15

Io gli alt li tengo un po' dove capita, nei wallet a casa (facendo però backup dei files wallet.dat su pendrives), o sui vari exchanges, tanto le cifre sono così modeste che anche se me li rubano non si arricchiscono di certo  Grin

fare il backup sul pen drive è poco sicuro (non vi è mai capitato di vedere sparire tutti i file da un pen drive?).
Io personalmente i pen drive li uso solo per trasportare dati, ma non per conservarli.

I cd/dvd sono peggio dei pen drive; molto meglio fare il backup su di un paio di hard disk

no mai capitato
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 04, 2014, 10:56:29 AM
 #16

Io gli alt li tengo un po' dove capita, nei wallet a casa (facendo però backup dei files wallet.dat su pendrives), o sui vari exchanges, tanto le cifre sono così modeste che anche se me li rubano non si arricchiscono di certo  Grin

fare il backup sul pen drive è poco sicuro (non vi è mai capitato di vedere sparire tutti i file da un pen drive?).
Io personalmente i pen drive li uso solo per trasportare dati, ma non per conservarli.

I cd/dvd sono peggio dei pen drive; molto meglio fare il backup su di un paio di hard disk

no mai capitato

In ogni caso è vero che le pendrive, come ogni supporto fisico, sono soggette a decadimento.. Averne più copie e continuare a muoverle, nonostante aumenti la possibilità di "vettori fisici" d'attacco, può essere una soluzione.

Un paper wallet plastificato resta la miglior soluzione per la sicurezza, certamente a discapito della velocità con cui i fondi possono essere spostati.

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
May 04, 2014, 11:31:00 AM
 #17

che intendi con vettori fisici?

cmq basta che te ne compri 3-5 per essere sicuro, non costano nulla, la probabilità che non funzionino tutte contemporaneamente è cosi bassa che possiamo paragonarla ad una collisione...

non vedo proprio il motivo del paper wallet
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!