Bitcoin Forum
April 25, 2024, 06:13:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Dogecoin: il punto della situazione  (Read 3262 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 05, 2014, 11:10:26 AM
Last edit: May 05, 2014, 05:00:23 PM by alch1mista
 #1

Volevo fare una piccola lista di quello che ha fatto e sta continuando a fare la community Dogecoin, nata solo 6 mesi fa, ed eccola qua.


Una premessa è d'obbligo: Dogecoin non appoggia su una base di innovazione tecnologica, si limita a prendere da Bitcoin, apportando cambiamenti minimi.
La novità in Doge non sta assolutamente nell'aspetto tecnologico, ma nel sentimento della community, nelle sue aspettative, nelle sue ambizioni, nella sua umanità. La mia tesi fondamentale è: E' la volontà politica che può fare della moneta un buon uso o uno sbagliato, non soltanto le sue disposizioni tecnologiche. Dogecoin ha capito questo, ed è il messaggio che sta lanciando a tutti.



Ciancio alle bande, la lista!

  • La costituzione di una comunità reddit di 80.000 persone, contro le 120.000 di Bitcoin (raggiunte però su un arco di tempo assai più lungo)
  • Pagato 50.000 dollari per due pozzi d'acqua in Kenya
  • Pagato 30.000 dollari per l'addestramento di due Shiba Inu per bambini diversamente abili
  • Pagare le spese del team Jamaicano di bob per andare alle olimpiadi di Sochi
  • Pagare il costo per tre atleti indiani a cui mancavano i mezzi per le olimpiadi di Sochi
  • Pagare lo sponsor per Josh Wise nella corsa NASCAR di Talladega, e impegnarsi per fargli concorrere nella gara degli all-star votando compulsivamente attraverso lo sprint fan vote
  • Essersi resi conto che la brevità della fase di estrazione di Dogecoin avrebbe messo a rischio la sua sicurezza, e aver di conseguenza scelto una bassa inflazione (5% annuo, a scendere) pur rischiando la scomunica da parte di molti della community bitcoin
  • Aver rifiutato un investimento di circa 500.000 dollari da parte di due venture capitalist
  • Aver indotto persone come SaveThemHood o silentshibe ed altri a donare ingenti quantità di denaro a persone che ne avevano bisogno
  • Aver chiuso la Dogecoin Foundation perché troppo centrale in favore di una piattaforma totalmente democratica di prossima apertura.
  • Mostrare un dinamismo e una passione immediatamente riconoscibili, essere una community praticamente priva di hater. Coinvolgere tutti, non lasciare indietro nessuno, tenere sempre un pensiero rivolto ai più poveri nelle scelte che si prendono come comunità.



Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
1714068795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714068795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714068795
Reply with quote  #2

1714068795
Report to moderator
1714068795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714068795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714068795
Reply with quote  #2

1714068795
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714068795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714068795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714068795
Reply with quote  #2

1714068795
Report to moderator
1714068795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714068795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714068795
Reply with quote  #2

1714068795
Report to moderator
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
May 22, 2014, 12:30:33 PM
 #2

Quando aumenterà di prezzo secondo voi ? oggi è a solo 86 satoshi .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 22, 2014, 04:13:06 PM
 #3

Quando aumenterà di prezzo secondo voi ? oggi è a solo 86 satoshi .

Domani? Tra una settimana? Chi lo sa...

L'unica volta che ho deciso di tenere fermi i doge mi capita il tracollo!!! Ve possino....
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
May 23, 2014, 06:03:30 AM
 #4

è un crollo momentaneo dovuto all'interesse sui drk...vedrai che si riprendono...almeno...te lo auguro Smiley
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 23, 2014, 02:58:30 PM
 #5

In effetti pure io avevo decido di accumulare doge qualche giorno prima dell'evento della nascar, ma in questi giorni stanno proprio crollando (ora a 77 satoshi). Probabilmente è come dice marmnem, tutti ora vogliono i dark, tra qualche settimana vedremo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
May 23, 2014, 04:01:31 PM
 #6

si ma non dovete whinare e restare immobili, ma lavorare per abbassare il prezzo di carico

ci sono infiniti spot che hanno dato i doge per tradare in questi giorni


hanno fatto rimbalzi interessanti ad ogni dump forte,

attenzione quando prendete questi spot, il dump deve essere rapido e violento dovuto possibilmente a un grosso ordine senza limite


in questi casi rimbalza sempre perchè solo per gli arbitraggi tende sempre a riallinearsi nei minuti successivi


in più se li dividete su + exchanges ci fate ancora molti arbitraggi comprando e vendendo contemporaneamente perchè fanno continuamente spread da 1 a 4%

se li avete holdati mi spiace, ma facendo continuamente operazioni come sopra almeno il prezzo di carico migliora


per il resto i DRK stanno drenando liquidità infinita su quasi tutte le major tra le alt, aspettate che la liquidità rientri e che questi si inventino qualche nuova operazione di marketing

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 27, 2014, 02:08:42 PM
 #7

Io continuo ad essere fiducioso sul long term, e non mi preoccupo troppo di questi dump. Preferisco affondare con la nave che dar soldi a chi scommette contro doge Wink

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 27, 2014, 02:28:52 PM
 #8

si ma non dovete whinare e restare immobili, ma lavorare per abbassare il prezzo di carico

Non mi dire, sul serio ?
E come lo abbassi il prezzo di carico quando li ricavi dal mining ?
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
May 27, 2014, 02:55:03 PM
 #9

Io continuo ad essere fiducioso sul long term, e non mi preoccupo troppo di questi dump. Preferisco affondare con la nave che dar soldi a chi scommette contro doge Wink

non concordo, ma massima stima alchi perchè sei un vero duro Smiley


si ma non dovete whinare e restare immobili, ma lavorare per abbassare il prezzo di carico

Non mi dire, sul serio ?
E come lo abbassi il prezzo di carico quando li ricavi dal mining ?



dimmi che mi stai prendendo per il culo?

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 27, 2014, 03:03:13 PM
 #10

dimmi che mi stai prendendo per il culo?

Abbastanza  Smiley
Ma con quel post alla Gordon Gekko che ti aspettavi ?
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
May 27, 2014, 04:01:35 PM
 #11

dimmi che mi stai prendendo per il culo?

Abbastanza  Smiley
Ma con quel post alla Gordon Gekko che ti aspettavi ?


che capivi quello che stavo dicendo visto che da un anno e mezzo ci vivo col giochino, ma onestamente penso di aver sbagliato,

devo imparare a farmi più spesso i cazzi miei

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Trevien
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 28, 2014, 07:29:55 AM
 #12

Io continuo ad essere fiducioso sul long term, e non mi preoccupo troppo di questi dump. Preferisco affondare con la nave che dar soldi a chi scommette contro doge Wink

Le doge sono una sicurezza.. un po come i BOT Cheesy
I dump e pump delle varie scamcoin sono interessanti, ma di solito solo chi li gestisce ci guadagna Wink
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 28, 2014, 09:58:08 AM
 #13

https://myburger.mcdonalds.co.uk/detail/5380e10543e1a


3000 voti in un giorno per il McDogecoin burger..
Probabilmente se ne starà un mese in ogni merdonald uk!

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 28, 2014, 10:54:20 AM
 #14

https://myburger.mcdonalds.co.uk/detail/5380e10543e1a


3000 voti in un giorno per il McDogecoin burger..
Probabilmente se ne starà un mese in ogni merdonald uk!

Cioè Mcdonald uk ha fatto un panino chiamato Mcdogecoin ? Se non è pubblicità questa, non so che altro si può fare allora  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 28, 2014, 12:24:47 PM
 #15

https://myburger.mcdonalds.co.uk/detail/5380e10543e1a


3000 voti in un giorno per il McDogecoin burger..
Probabilmente se ne starà un mese in ogni merdonald uk!

Cioè Mcdonald uk ha fatto un panino chiamato Mcdogecoin ? Se non è pubblicità questa, non so che altro si può fare allora  Grin

Non proprio: qualcuno della community ha proposto, nel concorso, quel panino che è stato massivamente upvotato in shibe-style.

Visto che già abbiam vinto contro danica patrick (unica figa nel nascar, sponsorizzata da godaddy).. Diciamo che so cosa aspettarmi Wink

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 28, 2014, 03:19:47 PM
 #16

Ho votato anch' io, questi doge mi appassionano sempre di più Cheesy
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
May 28, 2014, 03:37:59 PM
 #17

questo ed altro per i dogecoin! much tasty Cheesy
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 28, 2014, 07:57:41 PM
 #18

Segnalo anche altre due iniziative:

DOGE4DOGE: Si tratta di offrire servizi in cambio di Doge, ognuno contribuisce con quel che sa fare e riceve una certa visibilità.

E poi, ma questa è già terminata, c'è stato un concorso artistico. Ha vinto questo. Such art, much nonceneimportanulladelvostroFUD Smiley



Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
May 28, 2014, 11:47:36 PM
 #19

questo ed altro per i dogecoin! much tasty Cheesy
L ho votato pure io... Per vedere il nome al mcdonald... Speriamo sbarchi anche da noi :-)
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
May 29, 2014, 06:48:47 AM
 #20

cmq io non capisco, il perchè con tutte queste iniziative e tutta questa utenza che li segue, il prezzo continua a scendere....

I know why your pray will never be answered!
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!