Bitcoin Forum
June 23, 2024, 12:18:13 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 »  All
  Print  
Author Topic: [GIVEAWAY] Un ringraziamento a tutta la community italiana.  (Read 9886 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
henry88it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 12:18:58 AM
 #61

ho iniziato con il trading a dicembre e non so per quale motivo mi sono subito innamorato dei doge.. all'epoca stavano a 33 satoshi....
purtroppo non ho fatto sempre le scelte giuste e questo me li ha fatt perdere quasi tutti
cmq credo molto in questa moneta.. la community è veramente grande e prende iniziative che le altre crypto si sognano...
potessi vedere nel futuro Smiley

ho dato il trust a therock


i miei indirizzi sono
doge
DFQacrLTNJWCHZ6ZNSxyqGxxC1US5h2EEt

ripple
rLDTmCgLqer8jMaZuFmdshpeFHPfjYnVsz

to the moooooonnn
Daguerreo86
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 12:26:42 AM
 #62

Dopotutto, il doge è il miglior amico dell'homo-coinus no?

Doge wallet: DQEpn5AhTm2dMQmD1x2aBhwX2zjmRqrUCc
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 06:40:37 AM
 #63

Andando su add trust non ci sono questi fantomatici "rockDOGE" ma solo ripples, bitcoin, litecoin e varie valute fiat...
Devi impostare manualmente DOG come sigla.

Ciao!

OK fatto creato un trust di 6000 DOG verso rLEsXccBGNR3UPuPu2hUXPjziKC3qKSBun

Il mio indirizzo ripple è:

rKAgSfdWPeEJfKqrmebt9vvdenZZ92QYnW

Ma questo trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 07, 2014, 06:58:57 AM
 #64

fatto!

questo l'address ripple rP9XyKnChzDupyGZofL4tsQCabxUVJDjfT
e riposto anche quello dogie DER9SyubLvP3jtGJkhiNm7KPMpnxcPhGd3

il filtro del proxy la blocca Sad http://vidble.com/gp9BTY7fBG.gif


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 07, 2014, 08:32:29 AM
Last edit: May 07, 2014, 08:54:46 AM by Stemby
 #65

sto trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
Ripple è un sistema fondato su dei pagherò elettronici. Dare fiducia a TRT per 6000 dogecoin significa impostare a 6000 dogecoin il debito massimo in dogecoin che TRT potrà raggiungere nei tuoi confronti. In altri termini, sei convinto che se andrai a chiedere a TRT di saldare un debito fino a 6000 dogecoin nei tuoi confronti, questi ti pagheranno sull'unghia quanto richiesto.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sgm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 08:36:44 AM
 #66

Arrivate le 5.000 doge! Ty Ty Ty  Wink
play27
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 08:46:48 AM
 #67

Davvero una bella iniziativa.

Io però sono sicuramente più uovo di questo mondo, ma non spiacerebbe neanche a me ricevere qualche DOGE Smiley

Indirizzo DOGE:    D88QCy5Ew8HQXxXGrqYAsXYiH8q39KNazE
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1989


View Profile
May 07, 2014, 08:58:15 AM
 #68

Mi ero ripromesso di non contaminare il 3D con un inutile post del tipo "complimenti per la trasmissione"... ma visto come ha preso piede la cosa non posso fare a meno di complimentarmi con l'autore dell'iniziativa, e chi l'ha seguito a ruota: KUDOS! Smiley

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 09:16:36 AM
 #69

sto trust cosa significa  Smiley ? Scusate la domanda banale ma fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse ripple  Grin
Ripple è un sistema fondato su dei pagherò elettronici. Dare fiducia a TRT per 6000 dogecoin significa impostare a 6000 dogecoin il debito massimo in dogecoin che TRT potrà raggiungere nei tuoi confronti. In altri termini, sei convinto che se andrai a chiedere a TRT di saldare un debito fino a 6000 dogecoin nei tuoi confronti, questi ti pagheranno sull'unghia quanto richiesto.

Ciao!

Ok praticamente sto dicendo "quanto posso fidarmi di the rock".

Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple? Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 07, 2014, 09:21:55 AM
Last edit: May 07, 2014, 09:35:22 AM by Stemby
 #70

Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple?
Sì, Ripple tiene nota di tutti i debiti, ma non garantisce (e non può garantire) che questi verranno saldati. È per questo che obbliga ad impostare il livello di fiducia: per rendere espliciti i rischi.

Quote
Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
Chiaramente no. Fiducia non significa certezza.

Faccio però presente che chi ha del capitale depositato su un qualsiasi exchange, si sta fidando dell'exchange ed è convinto che quando chiederà di ritirare il capitale l'exchange eseguirà l'ordine e onorerà il suo debito. Questa fiducia può benissimo essere mal riposta (vedasi caso MtGox); Ripple semplicemente rende esplicita la fiducia che con altri sistemi è invece sottintesa, evidenziando rischi molto sovente sottostimati dagli utenti. Ha quindi un ruolo responsabilizzante, a mio avviso molto educativo in ambito finanziario.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 09:54:06 AM
 #71

Ma questo debito non è formalizzato nel sistema ripple?
Sì, Ripple tiene nota di tutti i debiti, ma non garantisce (e non può garantire) che questi verranno saldati. È per questo che obbliga ad impostare il livello di fiducia: per rendere espliciti i rischi.

Quote
Parliamo di un debito anche ipotetico: io sto dicendo che nel caso in cui avessi un credito verso the rock io sarei certo che saranno in grado di ridarmene fino a 6000?
Chiaramente no. Fiducia non significa certezza.

Faccio però presente che chi ha del capitale depositato su un qualsiasi exchange, si sta fidando dell'exchange ed è convinto che quando chiederà di ritirare il capitale l'exchange eseguirà l'ordine e onorerà il suo debito. Questa fiducia può benissimo essere mal riposta (vedasi caso MtGox); Ripple semplicemente rende esplicita la fiducia che con altri sistemi è invece sottintesa, evidenziando rischi molto sovente sottostimati dagli utenti. Ha quindi un ruolo responsabilizzante, a mio avviso molto educativo in ambito finanziario.

Grazie per le risposte.

Ma facendo un esempio pratico "questo debito" che the rock potrebbe contrarre con me avviene su canali esterni a ripple (cioè nella vita reale o in rete) ?

Facciamo un esempio io e te: ci facciamo una birra e pago io, tu "segnerai su ripple che mi devi 4 euro" ?

Perchè se mi ricordo bene, ripple all'inizio era nato proprio per situazioni di questo tipo: non voleva essere un social network del debito/credito?

Tu mi devi 4 euro per la birra e lo marchi su ripple, io il giorno dopo vado a bere un'altra birra con hostfast e paga lui quindi io segnerò su ripple che devo 5 euro (questa era una birra un pò più costosa) ad hostfast.

Poi un altro giorno ancora hostfast paga una birra da 4 euro a te e segna su ripple che ti deve 4 euro.

A questo punto ripple si accorge che:

- Io devo 5 euro ad hostfast
- Tu mi devi 4 euro
- hostfast ti deve 4 euro

è un grafo di debiti che si auto richiude quindi azzera i crediti/debiti e avremo solo più io che devo 1 euro ad hostfast.

Non era stato pensato cosi ripple all'inizio (parlo del 2011 mi pare) ? Funziona ancora cosi?
alch1mista (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 07, 2014, 10:14:02 AM
 #72

Processati anche Mabo81, casacup, Micio, henry88it, daguerreo86, golikcoin, play27

Sono molto felicio che state imparando Ripple, e poi dicono che i Dogecoin non sono inutili.. Cheesy
Dovrete ancora attendere un po per la pioggia di rockDOG Grin




Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 07, 2014, 11:05:54 AM
Last edit: May 07, 2014, 01:37:05 PM by Stemby
 #73

@jkion:
Sì, funziona così, ma solo se la linea di fiducia non si interrompe. Nel tuo esempio:

- HostFat deve darti fiducia per almeno 5 €
- tu devi darmi fiducia per almeno 4 €
- io devo dare fiduacia ad HostFat per almeno 4 €

Alla fine del giro risulterà che avrai un debito di 1 € con HostFat, mentre io sarò a bilancio 0; in termini Ripple, tu possiederai un IOU (un pagherò) di HostFat del valore di 1 €.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
play27
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 01:31:52 PM
 #74

Processati anche Mabo81, casacup, Micio, henry88it, daguerreo86, golikcoin, play27

Sono molto felicio che state imparando Ripple, e poi dicono che i Dogecoin non sono inutili.. Cheesy
Dovrete ancora attendere un po per la pioggia di rockDOG Grin


http://makeameme.org/media/created/no-more-bitcoin.jpg


Ricevuti 5k Doge.
Grazie ancora alch1mista Cheesy
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
May 07, 2014, 01:38:26 PM
 #75

Ma quindi, questi XRP chi me li manda? Cheesy
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
May 07, 2014, 02:01:49 PM
 #76

 
Ma quindi, questi XRP chi me li manda? Cheesy

 Wink

Bitrated user: kelpy.
Massimo80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
May 07, 2014, 02:54:47 PM
 #77

Ma quindi, questi XRP chi me li manda? Cheesy

 Wink

Thanks Grin

Sembra che ci sia riuscito, ho dato il trust a The Rock per 6000 DOG.

Riposto il mio indirizzo Ripple: rBnF5vdJZYJ7ui6FcnhJptrKNSUt1b3DRh.

Vediamo che succede...
posix88
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 06:34:21 PM
 #78

adoro il PotCoin ma dopo tutto anche il DogeCoin non scherza!

leggo da poco il forum per capire un po' meglio questo mondo a me nuovo

Doge : DBk8WHY2hJgzxt1W71xLseXYEQmY33LrCy
sguegliam
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 250


View Profile
May 07, 2014, 07:22:45 PM
 #79

Tra le crypto più conosciute, i doge sono secondi solo al bitcoin ormai.

Doge wallet : D8d5gjo6Y4jPZNHMdfBksy6RSJyAGr5Qqz



For security, your account has been locked. Email acctcomp15@theymos.e4ward.com
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
May 07, 2014, 10:32:02 PM
 #80

Mi unisco anche io a questa bella iniziativa. E' davvero insolita ed interessante, sono positivamente colpito (poi si sa che ogni occasione è buona per scroccare diciamolo Grin)

Indirizzo DOGE: DNHSP4zWh9x5QvAWrHNkP99Ngk9JsRD9or
Breve storia: Sono nel mondo BTC dalla seconda metà del 2013 quando c'era Silk Road ed il BTC valeva sui 90$, dal 1° Gennaio 2014 tratto attivamente dell'argomento sul mio blog. Aspettative? Rimanere stupito.
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!