Bitcoin Forum
June 15, 2024, 01:19:40 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Sono nuova vorrei aiuto per bitleu. Grazie  (Read 840 times)
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 06, 2014, 11:14:46 AM
 #1

Buongiorno a tutti.
E' da qualche settimana che mi sto informando sul bitcoin e ho scoperto che esistono anche molte altre monete virtuali. Premetto che l' impulso che avuto verso una maggiore informazione del bitcoin e' stato dettato prima sul concetto della moneta libera dal potere delle banche. Mi è' sembrata una cosa molto rivoluzionaria oltre che nuova. Poi mi sono resa conto che molte persone hanno potuto trarne anche dei guadagni.
In questo periodo di crisi, la possibilità di ricavare qualche guadagno aggiuntivo non mi farebbe schifo.
Ma la questione non è' finita qui. Informandomi in rete ho scoperto, come ho già detto, l' esistenza di molte altre monete virtuali. In particolare mi ha incuriosito il bitleu. Il progetto bitleu ( se ho capito bene,traducendo tutto con google translator) e' legato a un investimento in filippine, su una piantagione eco sostenibile di alberi di mogano. L' investitore dunque vedrebbe il frutto dei propri investimenti solo dopo circa 12 anni ( come un fondo pensionistico ma molto meno lungo). Gli sviluppatori assicurano massima trasparenza ( foto, grafici ecc) e di piantare in località non a rischio disastri. Quello che non capito e' come si fa a investire e se fidarsi.al momento più' o meno ( perdonatemi l'approssimazione) con 200€ comprerei circa 1 milione di bitleu.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a tutti.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 06, 2014, 01:41:31 PM
 #2

Ciao Yleu e benvenuta nel forum, sarebbe gradita una presentazione ovviamente Smiley

Comunque, Bitleu non penso sia una buona iniziativa, sai che con quei 200€ stai comprando all'incirca il 10% del valore TOTALE della moneta? Cioè, non vale nulla ! In più rischi che i proprietari possano scappare da un momento all'altro ! Ricorda che le monete non sono regolamentate, di conseguenza ogni decisione è presa a tuo rischio e pericolo. Ci sono tante altre strade alternative per guadagnare ! Smiley

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 06, 2014, 01:44:28 PM
 #3

con 200€ ti direi di comprare BTC e aspettare pazientemente  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 06, 2014, 01:52:32 PM
 #4

Investire in altre cryptomonete, può essere molto redditizio, ma puoi anche perderci tutto. Dovresti trovare delle monete più conosciute, perchè moltissime nuove nate, dopo poche settimane valgono meno di zero.Questa di cui parli non l'ho mai sentita, ma non mi ispira molta fiducia.
Potresti usare i tuoi 200 euro e comprare monete più conosciute (dogecoin, litecoin per esempio) e aspettare in un rialzo improvviso.
Per farti un esempio, quando sono usciti gli asiacoin, li ho comprati a 400 satoshi e 3 giorni dopo li ho rivenduti a 2000. Oggi sono scomparsi, quindi chi li ha comprati ha perso tutto, io che li ho rivenduti ci ho guadagnato 5 volte tanto.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
silvo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
May 06, 2014, 03:12:20 PM
 #5

occhio agli squali...qui è pieno...investi solo su cripto conosciute. per quelle nuove vale la pena dargli 'na minata, al limite ci perdi in corrente elettrica... Cool

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
May 06, 2014, 04:23:28 PM
 #6

con 200€ ti direi di comprare BTC e aspettare pazientemente  Wink

concordo.

comprali,salva una copia del wallet su un supporto rimovibile e aspetta.
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 01:23:49 PM
 #7

Buongiorno a tutti.
E' da qualche settimana che mi sto informando sul bitcoin e ho scoperto che esistono anche molte altre monete virtuali. Premetto che l' impulso che avuto verso una maggiore informazione del bitcoin e' stato dettato prima sul concetto della moneta libera dal potere delle banche. Mi è' sembrata una cosa molto rivoluzionaria oltre che nuova. Poi mi sono resa conto che molte persone hanno potuto trarne anche dei guadagni.
In questo periodo di crisi, la possibilità di ricavare qualche guadagno aggiuntivo non mi farebbe schifo.
Ma la questione non è' finita qui. Informandomi in rete ho scoperto, come ho già detto, l' esistenza di molte altre monete virtuali. In particolare mi ha incuriosito il bitleu. Il progetto bitleu ( se ho capito bene,traducendo tutto con google translator) e' legato a un investimento in filippine, su una piantagione eco sostenibile di alberi di mogano. L' investitore dunque vedrebbe il frutto dei propri investimenti solo dopo circa 12 anni ( come un fondo pensionistico ma molto meno lungo). Gli sviluppatori assicurano massima trasparenza ( foto, grafici ecc) e di piantare in località non a rischio disastri. Quello che non capito e' come si fa a investire e se fidarsi.al momento più' o meno ( perdonatemi l'approssimazione) con 200€ comprerei circa 1 milione di bitleu.
Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a tutti.
Intanto grazie a tutti per l'interesse.
Ho fatto anche una bella chiacchierata con Gianluca95, che mi ha posto dei dubbi.
Scusate se insisto e se sono un po' prolissa, abbiate pazienza.
I dubbi ovviamente sono quelli che anche voi avete condiviso, e cioè che il bitleu può essere, in sostanza una fregatura. Per favore, ascoltate la mia teoria nel caso fosse vero: ammettiamo che degli speculatori spregiudicati promuovano la creazione e l'acquisto di BTL, con i quali si potranno comprare degli alberi di mogano. In seguito, il valore del BTL ,cresce negli anni con la crescita delle piantine. Loro avranno tutta la volontà a garantire la buona crescita e la salvaguardia di queste piante, per far alzare il valore della moneta a cui sono legate e poterla così rivendere. Negli anni gli alberi crescono e il prezzo per comprare 1BTL passa da 0,0026 € di ora a, mettiamo 5/6/10 €. Tali speculatori fanno alzare il valore della moneta fino a un massimo ( ad esempio fino al taglio dei tronchi e la successiva vendita); nel frattempo l'acquisto di BTL va alle stelle. Tutti lo voglio e. A quel punto gli speculatori, dopo aver venduto l'impossibile, che ne so, danno fuoco alla piantagione. Chi ha comprato BTL  rimane con un pugno di cenere....
Il BTL non vale niente ora. Per forza, e' appena nato e non ha niente di materiale dietro , siccome la creazione di BTL e' legata a un progetto di riforestazione, col passare del tempo acquisterà valore, perché legato alla crescita delle piante. L'obiettivo è' proprio quello secondo me: prendere una moneta che non vale niente e farla diventare un'altro fenomeno BTC. L'obiettivo è' quello di invogliare gli utenti a comprarla( si compra una moneta virtuale con monete vere). Il bene di lucro non sono le piante di mogano ma la moneta in se stessa.
Dunque. Detto questo. Se io compro o creo BTL ( comprandoli ora e' roba da poco; ieri ho parlato di 200€ ma ne basterebbero 30, se l'intente degli speculatori e' quello di riottenere un effetto BTC), potrei tenere d'occhio la piantagione e rivendere un po' prima del picco massimo di rivalutazione della moneta. Per capirsi. Loro parlano di un investimento di 12 anni ( il tempo che ci vuole per far crescere le piante); io potrei vendere dopo 10. Che ne pensate?
sguegliam
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 250


View Profile
May 07, 2014, 02:33:24 PM
 #8

Ma quali alberi, tra 1-2 mesi questi blitreu non ci saranno più. Se vuoi investire investi in monete con progetti reali

For security, your account has been locked. Email acctcomp15@theymos.e4ward.com
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 05:02:07 PM
 #9

Ma quali alberi, tra 1-2 mesi questi blitreu non ci saranno più. Se vuoi investire investi in monete con progetti reali
Ciao. Mi piacerebbe sapere se almeno te sei andato a informarti in rete, prima di bocciare una moneta nascente e legata a un progetto reale.
Poi mi piacerebbe sapere da tutti che differenza ci sarebbe tra un bitcoin, che quando è' nato, valeva pochi centesimi e poi, nel tempo si è' legato all' acquisto di beni materiali cosa che ha incrementato il suo valore, e un bitleu che nasce come moneta legata alla compera di alberi, al' interno di un progetto chiamato bitenergia del quale si parlerà il 27 28 giugno in un congresso in Romania. Vorrei sapere quali altre monete hanno progetti reali. E perché questa non sarebbe reale. Ma sopratutto, ripeto, vorrei sapere se qualcuno ha studiato il progetto Bitleu-bitenergi, prima di parlare.
sguegliam
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 250


View Profile
May 07, 2014, 05:26:11 PM
 #10

Certo che ho letto il post di presentazione e ti ripeto, è solo una delle migliaia di scamcoin che escono ogni mese, fatta per fare 4 soldi e poi stop.

Tu investiresti in un progetto che ti da i suoi frutti tra 12 anni, senza uno straccio di garanzia ?
Una moneta poi con un premined del 50% significa solo che chi la crea si tiene il 50% delel monete, aspetta che entrino in un exchange , che valgano qualcosa, poi le vende tutte e ciao a tutti.

For security, your account has been locked. Email acctcomp15@theymos.e4ward.com
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 06:18:36 PM
 #11

Certo che ho letto il post di presentazione e ti ripeto, è solo una delle migliaia di scamcoin che escono ogni mese, fatta per fare 4 soldi e poi stop.

Tu investiresti in un progetto che ti da i suoi frutti tra 12 anni, senza uno straccio di garanzia ?
Una moneta poi con un premined del 50% significa solo che chi la crea si tiene il 50% delel monete, aspetta che entrino in un exchange , che valgano qualcosa, poi le vende tutte e ciao a tutti.

Fammi capire meglio. Gli alberi e il progetto eco sostenibile a me sembrano reali. Ci sono pure dei video su youtube. E' tutto falso secondo te? Spiegami per favore, in sostanza che differenza c'è' tra il bitcoin ( quando era agli esordi) e il bitleu. E dimmi, per favore quali sono le altre monete che tu dici essere legate a progetti reali. Come avrai letto, non sono esperta come voi. Ma poi, in fin dei conti se butto via 30€ comprando bitleu, e' tanto grave? Grazie
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 06:22:39 PM
 #12

Certo che ho letto il post di presentazione e ti ripeto, è solo una delle migliaia di scamcoin che escono ogni mese, fatta per fare 4 soldi e poi stop.

Tu investiresti in un progetto che ti da i suoi frutti tra 12 anni, senza uno straccio di garanzia ?
Una moneta poi con un premined del 50% significa solo che chi la crea si tiene il 50% delel monete, aspetta che entrino in un exchange , che valgano qualcosa, poi le vende tutte e ciao a tutti.

Fammi capire meglio. Gli alberi e il progetto eco sostenibile a me sembrano reali. Ci sono pure dei video su youtube. E' tutto falso secondo te? Spiegami per favore, in sostanza che differenza c'è' tra il bitcoin ( quando era agli esordi) e il bitleu. E dimmi, per favore quali sono le altre monete che tu dici essere legate a progetti reali. Come avrai letto, non sono esperta come voi. Ma poi, in fin dei conti se butto via 30€ comprando bitleu, e' tanto grave? Grazie
Perché' l'ipotesi che avevo teorizzato sopra ( gli investitori spregiudicati) era quella pessimistica, ma potrebbe essere anche tutto vero. Forse sta cambiando davvero qualcosa nella società. Forse sta iniziando una rivoluzione non fatta con i forconi ma, con lo sbarazzarsi del dominio delle banche e per promuovere questo tipo di progetti!
sguegliam
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 250


View Profile
May 07, 2014, 06:33:25 PM
 #13

I bitcoin sono stati una cosa rivoluzionaria, per questo hanno avuto successo, una cosa mai esistita. Oggi invece, tutti prendono il sorgente di una cryptomoneta e ne creano un'altra che vale zero, perchè non porta nessuna innovazione/miglioramento.

Se vuoi investire dei soldi, come ti è stato detto, ci sono monete molto più affidabili. Io onestamente non investirei un cent in questi bitleu. Se vuoi fare beneficenza, piantare alberi ecc, credo che il wwf o associazioni simili siano un attimino più raccomandate di una cryptomoneta rumena.

Se vuoi investire 30 euro, liberissima di farlo, io non ci perdo niente e non ci guadagno niente se compri altre monete, ma se vuoi un consiglio da gente più esperta di te (e di me ) è scritto nei primi post (bitecoin, litecoin).

For security, your account has been locked. Email acctcomp15@theymos.e4ward.com
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 06:33:50 PM
 #14

Mi sembra chiaro che questo più di un thread posto a chiedere supporto sia invece un thread promozionale.

Mi chiedo oggi come si possa solamente pensare di fare un investimento con una cadenza dodicennale.  Huh ... e poi alberi nelle Filippine ? ma per favore...





FaSan
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 07:44:17 PM
 #15

Mi sembra chiaro che questo più di un thread posto a chiedere supporto sia invece un thread promozionale.

Mi chiedo oggi come si possa solamente pensare di fare un investimento con una cadenza dodicennale.  Huh ... e poi alberi nelle Filippine ? ma per favore...





FaSan
Non faccio promozione. Io ho chiesto supporto. E nello stesso tempo esponendo anche le mie idee. Questo se ho ben capito e' l' unico sito italiano dove si può parlare, liberamente, di queste cose. Io sono nuova. Non sono forse aggiornata sulle cose ma se non trovo il modo di potermi confrontare cosa devo fare? Ho forse questo e' un forum solo per tecnici del settore?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 07:50:24 PM
 #16

Non faccio promozione.


Tze... si vede lontano un miglio che stai facendo promozione.




FaSan
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 07, 2014, 08:15:13 PM
 #17

Non faccio promozione.


Tze... si vede lontano un miglio che stai facendo promozione.




FaSan
Ma no, no no. Insomma. Mi ha entusiasmato, ci ho pensato e ne volevo parlare con qualcuno!
Ragazzi io sono una madre di famiglia. Al giorno D' oggi non vedo niente di costruttivo nel futuro. Quando ho letto, tradotto, è cercato di capire queste cose, mi si è' accesa una lampadina. ' oh. Una cosa nuova. Finalmente!' Ho pensato. Non sono una promoter. Ma non importa. Siete liberi di pensare ciò che credete. Grazie ugualmente a tutti per i consigli.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 07, 2014, 08:20:42 PM
 #18

Non faccio promozione.


Tze... si vede lontano un miglio che stai facendo promozione.




FaSan
Ma no, no no. Insomma. Mi ha entusiasmato, ci ho pensato e ne volevo parlare con qualcuno!
Ragazzi io sono una madre di famiglia. Al giorno D' oggi non vedo niente di costruttivo nel futuro. Quando ho letto, tradotto, è cercato di capire queste cose, mi si è' accesa una lampadina. ' oh. Una cosa nuova. Finalmente!' Ho pensato. Non sono una promoter. Ma non importa. Siete liberi di pensare ciò che credete. Grazie ugualmente a tutti per i consigli.


Ad ogni modo non siamo noi che dobbiamo convincerti o farti cambiare idea, se sei convinta di aver trovato l' investimento giusto, liberissima di farlo.. i soldi sono tuoi.

Qui hai migliaia di pagine da leggere e tutti gli strumenti necessari a capire di cosa si stà parlando, come funziona, i pro i contro e così via dicendo.

A differenza del "mondo reale" però considera tutto colpevole fino a prova contraria e non viceversa.




FaSan
Ygritte (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 08, 2014, 01:32:56 PM
 #19

Non faccio promozione.


Tze... si vede lontano un miglio che stai facendo promozione.




FaSan
Ma no, no no. Insomma. Mi ha entusiasmato, ci ho pensato e ne volevo parlare con qualcuno!
Ragazzi io sono una madre di famiglia. Al giorno D' oggi non vedo niente di costruttivo nel futuro. Quando ho letto, tradotto, è cercato di capire queste cose, mi si è' accesa una lampadina. ' oh. Una cosa nuova. Finalmente!' Ho pensato. Non sono una promoter. Ma non importa. Siete liberi di pensare ciò che credete. Grazie ugualmente a tutti per i consigli.


Ad ogni modo non siamo noi che dobbiamo convincerti o farti cambiare idea, se sei convinta di aver trovato l' investimento giusto, liberissima di farlo.. i soldi sono tuoi.

Qui hai migliaia di pagine da leggere e tutti gli strumenti necessari a capire di cosa si stà parlando, come funziona, i pro i contro e così via dicendo.

A differenza del "mondo reale" però considera tutto colpevole fino a prova contraria e non viceversa.




FaSan
Ok. Grazie. Leggero' . In ogni caso si è' offerto di darmi una mano a capire meglio Gianluca95.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 14, 2014, 05:04:54 AM
 #20

Certo che ho letto il post di presentazione e ti ripeto, è solo una delle migliaia di scamcoin che escono ogni mese, fatta per fare 4 soldi e poi stop.

Tu investiresti in un progetto che ti da i suoi frutti tra 12 anni, senza uno straccio di garanzia ?
Una moneta poi con un premined del 50% significa solo che chi la crea si tiene il 50% delel monete, aspetta che entrino in un exchange , che valgano qualcosa, poi le vende tutte e ciao a tutti.

Fammi capire meglio. Gli alberi e il progetto eco sostenibile a me sembrano reali. Ci sono pure dei video su youtube. E' tutto falso secondo te? Spiegami per favore, in sostanza che differenza c'è' tra il bitcoin ( quando era agli esordi) e il bitleu. E dimmi, per favore quali sono le altre monete che tu dici essere legate a progetti reali. Come avrai letto, non sono esperta come voi. Ma poi, in fin dei conti se butto via 30€ comprando bitleu, e' tanto grave? Grazie

Non ho mai fatto troppa attenzione alle nuove alt nei termini di un investimento a lungo termine. Per quanto ogni promotore si sbracci a decantare le virtù della alt di turno, al 98% conviene solo minare un poco all'inizio e vendere al primo hype. Ciò non toglie che se credi veramente in qualche progetto tu non sia libera di crederci e sostenerlo.

Io di madri di famiglia interessate alle alt non ne ho mai viste, quindi tutto è possibile; anche che tu sia il solito burlone che ogni tanto si diverte ad impersonare qlk figura femminile.  Grin

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!