Ciao a tutti,
Inizio ringraziandovi per le risposte, molto gradite.
Sì il problema è piu' che altro la contocarta. Attenzione anche che le 3 euro di costo ricarica da Sisal delle Contocarta vengono scalate a voi (vi ricaricano 50 --> arrivano 47). Questo magari già lo sapevate.
Ciao,
Si questo lo sapevamo.
Ci stiamo in ogni caso muovendo per l'eliminazione del rischio dell'inoltro.
Grazie
Se procedi a cifre tonde sarà dura arginarlo, a meno che non gestisci in manuale la cosa chiedendo ad ogni acquisto foto della ricevuta (Ciò però toglierebbe l'automatismo e sarebbe a onor del vero anche piuttosto palloso per il gestore)
Ciao Alexrossi,
Il problema qui è nell'accordo tra la contocarta e la sisal, che hanno deciso di far ricaricare da tabacchi solo a multipli di 50.
Per questo motivo ci stiamo muovendo o per aumentare la sicurezza di quelle transazioni o per modificare questa tipologia di pagamento.
Ciao a tutti,
Mi chiamo Matteo Arelli e sono qui per presentarvi un progetto appena nato che, secondo me, verrà molto apprezzato per le sue potenzialità :
easybitcoin.iteasybitcoin.it è un portale di compravendita Bitcoin completamente italiano.
Vi lascio la nostra presentazione:
"Dietro l’etichetta
easybitcoin.it ci sono due early adopters e traders del mondo Bitcoin da più di un anno.
Avendo maturato una notevole esperienza e un numero elevato di transazioni (solo nell’account di uno dei venditori su localbitcoins se ne registrano più di 100 ) abbiamo deciso di creare un nuovo innovativo servizio per tutti gli utenti italiani.
Grazio allo sviluppo di un software automatizzato per la gestione delle transazioni siamo in grado di offrire l’invio immediato dei Bitcoin alla ricezione del pagamento e grazie ad una forte politica di investimento garantiamo il prezzo migliore rispetto a tutti i servizi analoghi presenti nel territorio."
Invito tutti a provare il servizio e a lasciare un feedback, sono certo che rimarrete piacevolmente sorpresi dall'efficienza e dalla serietà di questo progetto.
Critiche e commenti sono ovviamente i benvenuti.
"Grazie allo sviluppo di un software automatizzato per la gestione delle transazioni siamo in grado di offrire l'invio immediato dei Bitcoin alla ricezione del pagamento e grazie ad una forte politica di investimento garantiamo il prezzo migliore rispetto a tutti i servizi analoghi presenti nel territorio"
Minchia, prendete 343€ a BTC e avete il prezzo migliore sul mercato? Abbassate, abbassate
Comunque è carino il sito, bravi
Ciao Gianluca95,
Grazie per i complimenti.
Riguardo al prezzo, la frase è riferita proprio ai servizi analoghi, che alla base delle nostre ricerche hanno tutti un prezzo maggiore di quello che noi riusciamo ad offrire.
Ciao Matteo. Complimenti per il sito e per lo spirito imprenditoriale. Da parte mia un paio di commenti.
Il primo è che trovo contrastante la dicitura "Stufi di acquistare da siti web che non hanno mai abbastanza bitcoin da vendere? Grazie ad una forte politica di investimento, su easybitcoin.it non avrete mai problemi di questo tipo. Troverete tutti i bitcoin di cui avrete bisogno, in ogni momento!" con l'info sulla vostra disponibilità di 5.06 BTC. Io eviterei di pubblicare l'info sulla disponibilità. Vi dovesse capitare qualcuno che ne vuole prendere 50 anche se non le avete potete sempre associarvi per quel trade con i vari traders che ci siamo in questo posto.
Il secondo pensiero riguarda i mezzi di pagamento. Vi ho appena inoltrato una proposta di vendita di 0.5 BTC e il sito mi ha proposto il bonifico. Non ho visto questo mezzo di pagamento per la modalità acquisto. Come mai questa asimmetria?
Aspetto la vostra proposta d'acquisto dei miei 0.5 BTC e anche dettagli sulla modalità operativa.
C.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In cryptology we trust.Trading - BTC:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=588994.0Liquidità remunerata – BTC:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=602835.0Ciao Criptology,
Grazie per i complimenti e per i suggerimenti.
La disponibilità presente sul sito è quella che possiamo garantire immediatamente.
Se un utente ci richiede un numero maggiore di Bitcoin possiamo far fronte ugualmente alla richiesta ma in un lasso di tempo che non possiamo definire "immediato".
Riguardo alla vendita lasciamo all'utente la possibilità di richiedere un mezzo di pagamento a sua scelta, per questo abbiamo inserito la possibilità anche del bonifico bancario.
Al momento la vendita non è automatizzata ma gestita manualmente in funzione del metodo di pagamento, delle quantità di Bitcoin e del valore attuale.
Ciao,
una curiosità... oggi ho provato a piazzare 2 ordini con ricarica Superflash, ciascuno da 50 euro con indirizzi email diversi e indirizzi BTC diversi (come se realmente fossero 2 ordini diversi).
Il sistema, in entrambi i casi, mi ha indicato di effettuare una ricarica di 49.99 euro.
Nel caso avessi pagato, come avreste fatto ad identificare l'indirizzo a quale inviare i bitcoin?
Un saluto e complimenti per l'iniziativa
Ciao Zener,
Grazie per i complimenti e per i suggerimenti.
Riguardo ai diversi ordini, per ogni ordine è presente un numero random di centesimi che ci permette di identificare il pagamento.
Il mio consiglio invece è di eliminare il pan dall'email ai fini della ricarica è inutile, potrebbe invece essere utile a qualche balordo...
Benvenuto
Ciao Mars78,
Ti ringrazio per il suggerimento.
un nuovo innovativo servizio
Ormai, al quarto (quinto? sesto? ho perso il conto) clone di Bitboat, direi che "innovativo" e "nuovo" non sono più aggettivi usabili.
mi infilo a gamba tesa per dire che nemmeno Bitboat è il primo
Ciao gdassori,
Ciao HostFat,
Vi ringrazio per le risposte.
Da parte mia ritengo che più realtà serie e concorrenziali esistano sul mercato e più il mondo Bitcoin ne possa giovare.
Oltretutto è un modo per far conoscere il mondo Bitcoin che più si espande più si fortifica.