... sono 4.5 BTC di PROFITTO! I btc minati lordi sono 9.5 BTC, stima pessimistica che non tiene conto di extra come il merge mining.
Quindi ogni share a fine anno prende 0.19 BTC e supponendo di rottamare il Terraminer il profitto per ogni share sarà di 0.09 BTC --> 90%
Da questo andrà tolto il costo elettrico che sto negoziando.
Ciao, stavo ricontrollando i tuoi calcoli, sia su cex.io/calc che su tradeblock.com/mining/ con i tuoi dati
Hash Rate: 1600
Maintenance/pool: 0%
Difficulty: 8853.42
Difficulty Increase/Month: 50%
da maggio 2014 ad aprile 2015 a me risultano circa 8,15
BTC minati lordi (non 9,5), quindi un profitto sempre al lordo della corrente di 8,15 - 5 = 3,15
BTC (il 63% di profitto, non il 90%). Inoltre già inserendo un costo della corrente molto basso (15 centesimi di dollaro al kWh , cioè 11 centesimi di euro) non c'è più guadagno (sempre secondo il calcolatore tradeblock.com/mining/), e senza contare che siamo ormai nella seconda parte di maggio. A quanto andrebbe rivenduto eventualmente il Terraminer fra un anno per rientrare dell'investimento?
Sono io che sbaglio qualcosa? Non ho capito inoltre il riferimento all'extra del merge mining (non me ne intendo), non si minerebbero in caso solo e direttamente bitcoin?