Bitcoin Forum
May 27, 2024, 12:58:42 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Chi mi aiuta a capire dove sbaglio? Mining UTC 280x  (Read 540 times)
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
May 16, 2014, 03:51:25 PM
 #1

salve a tutti!
non riesco ad ottenere prestazioni decenti minando UTC col le 280x toxic.
ecco il mio file conf:

Code:
"intensity" : "12,12,12,12",
"vectors" : "1,1,1,1",
"worksize" : "256,256,256,256",
"kernel" : "scrypt-jane,scrypt-jane,scrypt-jane,scrypt-jane",
"lookup-gap" : "2,2,2,2",
"thread-concurrency" : "16384,16384,16384,16384",
"shaders" : "0,0,0,0",
"gpu-engine" : "1000-1000,1000-1000,1000-1000,1000-1000",
"gpu-fan" : "0-85,0-85,0-85,0-85",
"gpu-memclock" : "1000,1000,1000,1000",
"gpu-memdiff" : "0,0,0,0",
"gpu-powertune" : "0,0,0,0",
"gpu-vddc" : "0.000,0.000,0.000,0.000",
"temp-cutoff" : "95,95,95,95",
"temp-overheat" : "85,85,85,85",
"temp-target" : "72,72,72,72",
"gpu-reorder" : true,
"api-mcast-port" : "4028",
"api-port" : "4028",
"auto-fan" : true,
"expiry" : "10",
"gpu-dyninterval" : "7",
"gpu-platform" : "0",
"gpu-threads" : "2",
"gpu-reorder" : true,
"log" : "5",
"no-pool-disable" : true,
"no-submit-stale" : true,
"queue" : "0",
"scan-time" : "1",
"scrypt" : true,
"scrypt-jane" : true,
"temp-hysteresis" : "3",
"shares" : "0",
"kernel-path" : "/usr/local/bin"
}

ecco le scarse prestazioni ottenute...
https://www.dropbox.com/s/cqj6sfaj6rn6vjt/UTC.png

da notare gli errori hw che non capisco proprio da cosa arrivano!

ho provato con cgminer 3.7.2 di karloth,
quello qui utilizzato per postare la conf e lo screenshor è il miner ufficiale ultracoinminer.exe
ho provato anche a usare yacminer-3.4.2-yac2-windows ma senza fortuna...

ho provato a fare tuning con lookup gap, gpu e mem clock, thread concurrency, in tensity, ma non ne ho cavato un ragno da un buco!!!

chi ma da qualche consiglio?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
May 16, 2014, 05:14:52 PM
 #2

OS ? Windows ?

threadconcurrency le hai prese a caso ?
gpu engine l'hai preso a caso ?
gpu memclock l'hai preso a caso ?

Io ho le 280x vapor e giro con 1070 di gpu engine e 1500 di memclock, suppongo che le tue schede possano fare anche meglio.
Bisogna anche dire che valori più alti non significano per forza prestazioni migliori, bisogna trovare i valori ottimali, vero è che la memoria impostata da te mi sembra un po' bassina.

"kernel-path" : "/usr/local/bin" hai fatto copia incolla da qualche file di configurazione ? Se hai windows come lo trova questo percorso ?

Edit: hai un batch file con cui lanci il miner ? script o file bat con i parametri che usi al lancio...
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
May 16, 2014, 07:35:18 PM
 #3

OS ? Windows ?

threadconcurrency le hai prese a caso ?
gpu engine l'hai preso a caso ?
gpu memclock l'hai preso a caso ?

Io ho le 280x vapor e giro con 1070 di gpu engine e 1500 di memclock, suppongo che le tue schede possano fare anche meglio.
Bisogna anche dire che valori più alti non significano per forza prestazioni migliori, bisogna trovare i valori ottimali, vero è che la memoria impostata da te mi sembra un po' bassina.

"kernel-path" : "/usr/local/bin" hai fatto copia incolla da qualche file di configurazione ? Se hai windows come lo trova questo percorso ?

Edit: hai un batch file con cui lanci il miner ? script o file bat con i parametri che usi al lancio...

wow!!!
quante domande!!!
cmq, apparte la tua risposta, che mi sembra un po' polemica... ecco le risposte

OS ? Windows ?
l' SO è win 7 64bit con catalyst 13.12

threadconcurrency le hai prese a caso ?
gpu engine l'hai preso a caso ?
gpu memclock l'hai preso a caso ?
magari anche no, sono partito dagli altri .conf e ho certo messo valori un po più alti o un po' più bassi... si chiama fine tuning???   Shocked Shocked Shocked

Io ho le 280x vapor e giro con 1070 di gpu engine e 1500 di memclock, suppongo che le tue schede possano fare anche meglio.
ok.. magari se mi dici il tuo riferimento in khash...

Bisogna anche dire che valori più alti non significano per forza prestazioni migliori, bisogna trovare i valori ottimali, vero è che la memoria impostata da te mi sembra un po' bassina.
quoto la prima parte della frase, ma non la seconda, ci sono algo che vanno beissimo con memclock bassi: alzarli significa solo avere più rejected/Hw error e consumare più corrente.

"kernel-path" : "/usr/local/bin" hai fatto copia incolla da qualche file di configurazione ? Se hai windows come lo trova questo percorso ?
beh... qui ti rispondo semplicemente dicendo che il file del kernel, in questo caso scryptjane.cl viene prima ricercato nella directory dell'eseguibile, se non c'è lo ricerca sotto il path...
o è l'inverso??? cmq basta che sia su tutti e due i path o in uno solo dei due path e tutto è ok.
Del resto se non trovasse scryptjane.cl non compilerebbe il kernel e non potresti ottenere .bin, che serve a minare... ma non mi pare il mio caso in quanto anche se con prestazioni ridicole riesco a minare.

Edit: hai un batch file con cui lanci il miner ? script o file bat con i parametri che usi al lancio...
i risultati sono indifferenti sia lanciando da bat con ultracoinminer.exe --config file.conf che lanciando ultracoinminer.exe con tutti i parametri sulla stringa.

una cosa alla lista tela aggiungo io:

le schede sono undervoltate?
sì: sono undervoltate a 1100v, standoci molto largo... ma 4 280x + pc con scrypt jane sto sui 510watt...

ma qui il problema non è di consumo ma proprio di khash..

i dettagli che ti ho dato ti fanno venire in mente consigli per aumentare per perfo?

vediamo che esce fuori??

spero che atri si aggiungano alla discussione!!! Grin Grin Grin Grin Grin

ciauzzzzzzzzzz 

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
May 16, 2014, 08:02:40 PM
Last edit: May 17, 2014, 05:24:57 AM by IlGab
 #4

Non ho motivo di fare polemica, non mi serve a nulla, mi servono solo info per capire visto che qui scrive tanta gente e tanti partono dal presupposto che si conosca il loro ambiente di base.
A volte descrivere anche i 2 o 3 tentativi fatti prima di aprire un post, potrebbe essere d'aiuto.

Cmq bando alle chiacchiere e procediamo... con altre domande.
Quote
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
Hai eseguito questi comandi prima di far partire il miner ?

cgminer/sgminer e derivati creano il file .bin che assomiglia a scrypt130511Tahitiglg2tc10240w256l4
Se esegui il miner senza passare nessun parametro, cgminer/sgminer o chi per esso cerca in automatico il valore migliore da usare per le threadconcurrency che poi puoi passare come paramtero. Questo valore è il numero riportato dopo tc, nell'esempio scritto sopra il tc migliore è 10240. A me sta cosa ha aiutato un sacco a migliorare le performance delle schede.

Per quel che riguarda memclock e gpuengine le mie 3 schede stanno sui 1500 per la memoria (come ti ho scritto sopra), 2 stanno a 1070 per la gpu, 1 sta a 1025. Intensity 13
Faccio 750KHash/s in scrypt normale, fai tuning su quello che ha diverse tabelle comparative, poi ti porti su scrypt-jane

Prova a verificare la roba dei tc, poi parti da un valore fisso della memclock (1400/1500) e sali gradualmente con la gpuengine partendo da 950.
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
May 17, 2014, 04:51:12 PM
 #5

Non ho motivo di fare polemica, non mi serve a nulla, mi servono solo info per capire visto che qui scrive tanta gente e tanti partono dal presupposto che si conosca il loro ambiente di base.
A volte descrivere anche i 2 o 3 tentativi fatti prima di aprire un post, potrebbe essere d'aiuto.

Cmq bando alle chiacchiere e procediamo... con altre domande.
Quote
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
Hai eseguito questi comandi prima di far partire il miner ?

cgminer/sgminer e derivati creano il file .bin che assomiglia a scrypt130511Tahitiglg2tc10240w256l4
Se esegui il miner senza passare nessun parametro, cgminer/sgminer o chi per esso cerca in automatico il valore migliore da usare per le threadconcurrency che poi puoi passare come paramtero. Questo valore è il numero riportato dopo tc, nell'esempio scritto sopra il tc migliore è 10240. A me sta cosa ha aiutato un sacco a migliorare le performance delle schede.

Per quel che riguarda memclock e gpuengine le mie 3 schede stanno sui 1500 per la memoria (come ti ho scritto sopra), 2 stanno a 1070 per la gpu, 1 sta a 1025. Intensity 13
Faccio 750KHash/s in scrypt normale, fai tuning su quello che ha diverse tabelle comparative, poi ti porti su scrypt-jane

Prova a verificare la roba dei tc, poi parti da un valore fisso della memclock (1400/1500) e sali gradualmente con la gpuengine partendo da 950.

setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
i comandi sono sia nel bat che richiama il config sia in quello che lancia con riga di parametri

quindi tu dici che se non importo il prametro TC lui lo ottimizza da solo?
... mai sentito cmq provar non nuoce :-)

rimane cmq strano il discorso degli hw error...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
May 17, 2014, 08:36:01 PM
 #6

Cancella tutti i bin , esegui senza parametri e poi usa quelli che trovi nel bin come parametro per ogni scheda.
È possibile che non tutte le schede abbiano lo stesso tc
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!