Bitcoin Forum
May 20, 2024, 10:53:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Multipool come clevermining e cloud mining  (Read 1112 times)
Kalisis (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile WWW
May 23, 2014, 05:05:32 PM
 #1

Ciao!
Premetto di non aver trovato utilizzando la funzione search,
se non ho rispettato delle regole fatemelo notare e mi adeguerò le prossime volte.

Grazie!
 Wink

Mi sono interessato al mining in multipool con coin switch,che pare essere profittevole (se attrezzati adeguatamente) e slegato dall' andamento del singolo coin.
  • Ho aperto un account su digitalocean (in alternativa avevo visto windows azure)
  • creato un droplet
  • avviato da Terminal il mining usando la url di cleverming.

Perchè non faccio mining con hardware?
Perchè non ho un hardware adeguato (Macbook pro)

Trovo comodo poi non dover usare il mio computer.

A questo punto però ho 2 problemi:
1) non riesco a fare il detaching, ovvero vorrei che la VPS continuasse a minare spegnendo il computer
2) non sono sicuro che fare mining di scrypt in cloud sia profittevole. Come posso usare un multipool con coinswitch in cloud mining? Legarmi a un contratto con cex.io mi spaventa e non so come funziona. Potrei forse usare pbmining?

Grazie a tutti, spero di aver tirato fuori qualcosa di non troppo stupido!
Ciao  Smiley

Edit: Ecco, mi sono reso conto di non aver postato nella sezione giusta (mining)  Cry
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
May 29, 2014, 11:04:25 PM
 #2

Ma la vps la usi come proxy oppure minu con i core cpu?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1016



View Profile WWW
May 30, 2014, 07:45:58 AM
 #3

Quote
1) non riesco a fare il detaching, ovvero vorrei che la VPS continuasse a minare spegnendo il computer
Non ho ben capito, il VPS rimane comunque accesso anche se tu spegni il tuo PC.

Quote
2) non sono sicuro che fare mining di scrypt in cloud sia profittevole.
Se il provider ti mette a disposizione anche una scheda video potrebbe essere vantaggioso ma sono pochi quelli che offrono tale caratteristica a prezzi accessibili.

Quote
Come posso usare un multipool con coinswitch in cloud mining?
Normalmente come faresti minando col tuo hardware.

Quote
Legarmi a un contratto con cex.io mi spaventa e non so come funziona. Potrei forse usare pbmining?
CEX lascialo stare se non hai intenzione di seguirne l'andamento dei GH/S. A parer mio il cloud mining così come viene proposto oggi non ha senso di esistere.
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 30, 2014, 01:24:27 PM
 #4

1) non riesco a fare il detaching, ovvero vorrei che la VPS continuasse a minare spegnendo il computer

Se il server è su Linux puoi provare con il comando screen che crea un terminale virtuale che rimane attivo anche quando ti scolleghi dal terminale vero.

In pratica:

screen <comando da eseguire>

Una volta che il programma è partito con CTRL-A seguito da D metti tutto il processo in background staccato dal terminale principale. A questo punto puoi scollegarti e rimane tutto in funzione. Quando ti ricolleghi, con il comando screen -R riapri il terminale virtuale e puoi controllare cosa sta facendo il programma.

Leggere il man per maggiori informazioni.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!