Bitcoin Forum
May 02, 2024, 04:49:52 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: svendo bitcoin e litecoin  (Read 3008 times)
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 24, 2014, 07:51:39 PM
 #21

Ecco... stai attento  Attilio che in giro è pieno di truffatori (come te!)  mi raccomando: non farti truffare.

1714668592
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714668592

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714668592
Reply with quote  #2

1714668592
Report to moderator
1714668592
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714668592

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714668592
Reply with quote  #2

1714668592
Report to moderator
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 24, 2014, 10:29:44 PM
 #22

per i truffatori che mi propongono l incontro  ve lo scrivo qui cosi non ci provate più come gia avete fatto . ci vediamo  avanti una banca per verificare il vostro denaro dopodiché con il portatile ed insieme a voi vi invio i bitcoin . prezzo 360 cad.

Portati la macchinetta per vedere se i soldi sono buoni o sono falsi, che devi fare con la banca, ti fregano pure loro !

Ma ancora non sei stato bannato?  Huh Huh

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 24, 2014, 10:56:15 PM
 #23

Invii i bitcoin con il portatile fuori una banca? pubblica un video online poi, sarebbe bellissimo.
Cmq giusto per curiosità, ci fai vedere sulla blockchain questi indirizzi dove hai i bitcoin comprati a 57 euro ? Cos' magari diventiamo meno scettici  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 05:49:34 AM
 #24

per i truffatori che mi propongono l incontro  ve lo scrivo qui cosi non ci provate più come gia avete fatto . ci vediamo  avanti una banca per verificare il vostro denaro dopodiché con il portatile ed insieme a voi vi invio i bitcoin . prezzo 360 cad.

Te li prendo tutti, in contanti, ci vediamo dove vuoi tu Smiley Dammi un appuntamento su che i soldi te li conto davanti e poi ti faccio vedere pure gli altri Smiley

Attilio Attilio, mo ci siamo rotti i coglioni di gente come te! Al massimo tu puoi svendere i pidocchi che hai Smiley

Ma alla fine tu chi sei? Che film hai fatto? Dove ti abbiamo visto???

Da oggi in poi su tutti i post di gente nuova e furbetta come te che vogliono "svendere", se non accettano escrow, scelto tra utenti anziani, verrà trustato subito negativo.

Detto questo ti rinnovo a darmi un appuntamento Smiley

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 25, 2014, 05:53:05 AM
 #25

@mars & ghibly: non per rompere.. ma non mi sembra sensato lasciare feedback nel trust system per "impressioni". Sono d'accordo che la cosa puzza, ma imho troppo spesso ultimamente stiamo confondendo la non professionalita' e/o ignoranza da parte di nuovi utenti per scam. "Truffa" e' una parola grossa, suggerirei di usarla solo quando si ha la certezza della cosa.

@attilio: come avrai ben capito in una community del genere, dove le truffe sono all'ordine del giorno, bisogna stare a delle regole (che la community stessa ha definito nel tempo al fine di tutelarsi). Utilizzare un escrow significa trovare un arbitro che faccia da tramite per la transazione. Affinche' la cosa abbia senso l'arbitro deve essere una persona di cui entrambe le parti si fidano. Se non ti fidi di nessuno tranne che di te stesso, puoi basarti su escrow automatici gestiti completamente da regole matematiche ben definite (il codice e' opensource, nel caso non ti fidassi), dai un'occhiata a bitescrow https://bitcointalk.org/index.php?topic=177079.0 .

Ah e un ultimo suggerimento, ad ogni transazione conclusa chiedi all'altra parte di lasciare un feedback qui, ovviamente ha molto piu' valore un feedback rilasciato da utenti di cui la community gia' si fida: feedback lasciati da utenti con 2-3 post potrebbero benissimo essere falsi, mentre feedback lasciati da utenti con centinaia/migliaia di post capisci anche tu che ha senso abbiano piu' peso.

In bocca al lupo  Wink
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 25, 2014, 05:58:32 AM
 #26

Da oggi in poi su tutti i post di gente nuova e furbetta come te che vogliono "svendere", se non accettano escrow, scelto tra utenti anziani, verrà trustato subito negativo.

Scelta discutibile, feedback basati su sospetti hanno un'utilita' pressoche' nulla, anzi a me sembrano dannosi.
A questo punto non mi sorprende sentire spesso in giro dalla gente che non frequenta la community ma che segue il bitcoin che secondo loro il piu' grande danno del bitcoin e' la sua community. Come puo' un utente nuovo tentare di fare qualsiasi cosa se la sua ignoranza (che all'inizio e' piu' che normale) viene scambiata ogni volta per tentativo di scam e se lo si marchia a vita con feedback negativi?
btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 06:06:16 AM
 #27

Da oggi in poi su tutti i post di gente nuova e furbetta come te che vogliono "svendere", se non accettano escrow, scelto tra utenti anziani, verrà trustato subito negativo.

Scelta discutibile, feedback basati su sospetti hanno un'utilita' pressoche' nulla, anzi a me sembrano dannosi.
A questo punto non mi sorprende sentire spesso in giro dalla gente che non frequenta la community ma che segue il bitcoin che secondo loro il piu' grande danno del bitcoin e' la sua community. Come puo' un utente nuovo tentare di fare qualsiasi cosa se la sua ignoranza (che all'inizio e' piu' che normale) viene scambiata ogni volta per tentativo di scam e se lo si marchia a vita con feedback negativi?

Se ti hanno dato la possibilità di scegliere l'escrow, e tu la declini dicendo che i truffatori saremmo noi, per l'incontro di persona già ha fatto storie, quindi...... Smiley te che sei più esperto come la vedi?

Anche io sono stato un nuovo utente un tempo, come lo sei stato tu, ma a tutt'oggi non mi pare abbiamo mai truffato nessuno no?

E cmq il tipo già parlava di percentuali e quindi tanto ignorante non sembrava Smiley quindi non dico che non ci siano i nuovi utenti che non sanno muoversi, ma su uno come questo se hai letto la discussione non ci sono dubbi sul suo reale scopo Smiley

btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 06:08:31 AM
 #28

dopo questi rialzi e il momento migliore per vendere stai tranquilla che da giugno scendera di nuovo. io ho i bitcoin da quanto costavano 57 euro 1.li svendo per monetizzare subito se li vendere ai vari siti lo valutano sui 310 euro uno io qui li vendo a non meno di 320 quindi ci guadagno

Ps... Bertani questo sarebbe il "nuovo e ignorante" utente.

Cmq concordo con te sulla storia del trust, ma quando il tentativo di scam è palese, mi sembra il minimo Smiley

Peace and Love

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 08:31:38 AM
 #29

grazie bertani per il tuo appoggio. preciso dire che non ho mai truffato nessuno e non ho intenzione di farlo. all incontro verifichiamo in banca i soldi e poi se si vuole si va a casa mia oppure in auto con il mio portatile e si fa l affare. qui tutti mi accusano di essere un truffatore e non capisco il perché mica vi ho rubato qualcosa!!!!! dalla mia esperienza quanto la gente fa cosi vuol dire che sono  loro a truffare e i feedback è facile averli un po come su ebay.
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 25, 2014, 08:35:39 AM
 #30

@mars & ghibly: non per rompere.. ma non mi sembra sensato lasciare feedback nel trust system per "impressioni". Sono d'accordo che la cosa puzza, ma imho troppo spesso ultimamente stiamo confondendo la non professionalita' e/o ignoranza da parte di nuovi utenti per scam. "Truffa" e' una parola grossa, suggerirei di usarla solo quando si ha la certezza della cosa.

Bertani sono solo impressioni eh? Prezzi ridicoli, no escrow e modus operandi. Per me il trust negativo  è  più che sensato..   serve proprio ad evitare che qualcuno possa imbattersi in spiacevoli situazioni. Bastava dare un occhio agli altri casi dove ci sono stati interventi-avvertimenti  e vedere come è andata finire... 


L'utente ha tutti i mezzi a disposizione  per dimostrare  la sua buona fede.  Wink

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 08:38:24 AM
 #31

e poi se ho bitcoin da vendere il prezzo lo decido io, e se e basso non vuol dire che è truffa!! quanto voglio vendere sui vari siti di exanche loro propongono come prezzo molto meno di quello per cui li vendo io. ad esempio ora il bit è a 461 loro mi danno 419 io li vendo a 425 faccio un affare io e fate un affare voi

un ultima cosa voi conoscete le leggi? accusarmi di truffa senza prove è reato di diffamazione quindi state ben attenti!! non fate i grandi dietro un pc.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 25, 2014, 08:45:16 AM
 #32

Forse sarà un metodo poco ortodosso ma se si può evitare che alcune persone perdano ingenuamente i propri soldi benvenga il trust rosso preventivo.
Vendere ad un prezzo estremamente più basso di quello di mercato è sospetto e se lo si stesse facendo su eBay (ad esempio) chiunque avrebbe la possibilità di segnalare l'inserzione come pericolosa, qua stiamo facendo lo stesso, nessuna accusa di scam, solo la segnalazione di prestare estrema cautela.

In un mondo come BTC dove non c'è possibilità di chargeback o di rivalsa alcuna a fronte di constata truffa non usare il sistema escrow (gratuito ed immediato) è un chiaro campanello d'allarme.
Non può che esserci malafede nel voler transare senza escrow quando non si ha alle spalle la minima reputazione all'interno della community.

@attilio: Sei libero di vendere al prezzo che preferisci ma usa escrow, altrimenti rientri in un modus operandi tipico del peggior scammer improvvisato (e cavolo se ne abbiamo visti nel corso del tempo).
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 25, 2014, 08:46:36 AM
 #33

grazie bertani per il tuo appoggio. preciso dire che non ho mai truffato nessuno e non ho intenzione di farlo. all incontro verifichiamo in banca i soldi e poi se si vuole si va a casa mia oppure in auto con il mio portatile e si fa l affare. qui tutti mi accusano di essere un truffatore e non capisco il perché mica vi ho rubato qualcosa!!!!! dalla mia esperienza quanto la gente fa cosi vuol dire che sono  loro a truffare e i feedback è facile averli un po come su ebay.

Data la tua offerta e dato l'importo  mi è parso  più che lecito chiedere che la transazione avvenisse per mezzo dell'escrow che sottolineo è gratuito e tutela entrambi.. ma tu "stranamente?"  ti sei rifiutato.


mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 25, 2014, 08:50:50 AM
 #34

Forse sarà un metodo poco ortodosso ma se si può evitare che alcune persone perdano ingenuamente i propri soldi benvenga il trust rosso preventivo.
Vendere ad un prezzo estremamente più basso di quello di mercato è sospetto e se lo si stesse facendo su eBay (ad esempio) chiunque avrebbe la possibilità di segnalare l'inserzione come pericolosa, qua stiamo facendo lo stesso, nessuna accusa di scam, solo la segnalazione di prestare estrema cautela.

In un mondo come BTC dove non c'è possibilità di chargeback o di rivalsa alcuna a fronte di constata truffa non usare il sistema escrow (gratuito ed immediato) è un chiaro campanello d'allarme.
Non può che esserci malafede nel voler transare senza escrow quando non si ha alle spalle la minima reputazione all'interno della community.

@attilio: Sei libero di vendere al prezzo che preferisci ma usa escrow, altrimenti rientri in un modus operandi tipico del peggior scammer improvvisato (e cavolo se ne abbiamo visti nel corso del tempo).

Straquoto, altrimenti rimaniamo indifferenti  e  questa sezione non tarderà a diventare un covo per  scammer e loro simili. 


attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 08:58:22 AM
 #35

pensatela come volete. ma non accusatemi di essere un truffatore o quant'altro. nessuno vi costringe ad acquistare da me quindi se non siete interessati non sporcate il mio post e andate a fare i vostri " affari" da qualche altra parte. grazie

poi visto che siete tutti onesti venite coi soldi in mano in banca verifichiamo il denaro e spediamo i bitcoin. o non vi conviene perché di persona non potete truffare
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 25, 2014, 09:05:32 AM
 #36

pensatela come volete. ma non accusatemi di essere un truffatore o quant'altro. nessuno vi costringe ad acquistare da me quindi se non siete interessati non sporcate il mio post e andate a fare i vostri " affari" da qualche altra parte. grazie

poi visto che siete tutti onesti venite coi soldi in mano in banca verifichiamo il denaro e spediamo i bitcoin. o non vi conviene perché di persona non potete truffare

Vorresti gentilmente spiegare perchè rifiuti l'escrow??  Magari hai una giustificazione plausibile  Roll Eyes  ma faccela sapere.

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 09:08:47 AM
 #37

 1J1gKg4kE54tTiAAJgzxMS9dZHDQAYsJ5b mio indirizzo se vole farmi donazioni :-)
perché non mi fido basta!!! io do i bitcoin solo con i soldi in mano o pagate prima.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 25, 2014, 09:39:06 AM
 #38

Per usare il sistema escrow non bisogna fidarsi, non è che mandi i BTC/soldi ad una persona X che potrebbe truffarti.
Prova a dare un occhio qui per capire meglio: https://en.bitcoin.it/wiki/User:Casascius/Escrow_scheme_draft
C'è anche in italiano nella nostra sezione ma in questo momento non trovo il 3d.

PS: Occhio che adesso ti chiediamo di muoverli quei 250 BTC per provare che sono davvero tuoi Grin
attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 09:46:56 AM
 #39

pensa che quei 250 li ho messi su quell indirizzo per farvi venire l acqualina in bocca in  un altro ne ho acora di più. tra non molto li tolgo da li e li rimetto a loro posto. si ho capito l escrow, pero ho letto anche sui vostri post che ci sono stati casi che l escrow sia sparito con i bitcoin!!! io voglio rischio zero quindi o a mano o anticipati
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 25, 2014, 09:54:32 AM
 #40

pensa che quei 250 li ho messi su quell indirizzo per farvi venire l acqualina in bocca in  un altro ne ho acora di più. tra non molto li tolgo da li e li rimetto a loro posto. si ho capito l escrow, pero ho letto anche sui vostri post che ci sono stati casi che l escrow sia sparito con i bitcoin!!! io voglio rischio zero quindi o a mano o anticipati

bitescrow.org no? Wink
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!