Bitcoin Forum
May 02, 2024, 02:22:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: svendo bitcoin e litecoin  (Read 3008 times)
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
May 25, 2014, 09:55:53 AM
 #41

Per usare il sistema escrow non bisogna fidarsi, non è che mandi i BTC/soldi ad una persona X che potrebbe truffarti.
Prova a dare un occhio qui per capire meglio: https://en.bitcoin.it/wiki/User:Casascius/Escrow_scheme_draft
C'è anche in italiano nella nostra sezione ma in questo momento non trovo il 3d.

PS: Occhio che adesso ti chiediamo di muoverli quei 250 BTC per provare che sono davvero tuoi Grin

lucolo ma come sei diffidente Cheesy  se   ha postato l'indirizzo significa chiaramente che sono i suoi  Tongue 

Per uno che posssiede 250 btc che difficoltà ci sono  ad inviare qualche satoshi ad un indirizzo da noi indicato?

Anzi  partiamo da qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=177079.0   

cosi facciamo un po di pratica con l'escrow e ti assicuri che non c è pericolo di fuga.


1714659757
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714659757

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714659757
Reply with quote  #2

1714659757
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714659757
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714659757

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714659757
Reply with quote  #2

1714659757
Report to moderator
btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 10:29:26 AM
 #42

pensa che quei 250 li ho messi su quell indirizzo per farvi venire l acqualina in bocca in  un altro ne ho acora di più. tra non molto li tolgo da li e li rimetto a loro posto. si ho capito l escrow, pero ho letto anche sui vostri post che ci sono stati casi che l escrow sia sparito con i bitcoin!!! io voglio rischio zero quindi o a mano o anticipati


L'indirizzo? Smiley Smiley

Lo screen del wallet semmai, trovare un indirizzo con btc dentro è troppo facile Smiley

E' dato che hai incollato il tuo indirizzo, ora aspettiamo lo screen del wallet aperto con tutti i tuoi btc la dentro, proprio su quell'indirizzo Smiley Smiley

Cmq più ti leggo e più confermi la nostra idea che ci siamo fatti di te Smiley

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 10:56:25 AM
 #43

come faccio a caricare l immagine del mio wallet??
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 25, 2014, 10:58:10 AM
 #44

Con uno screenshot ad esempio.
attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 11:02:52 AM
 #45

spiegami preciso cosa fare che lo faccio e vi toglo tutti i dubbi. grazie
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 25, 2014, 11:04:26 AM
 #46

Look at this: Come fare screenshot
E' spiegato anche come metterlo su tinypic in modo da fornire un url per vederlo.
attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 11:09:00 AM
 #47

ok grazie . spero di aver fatto tutto corretemente.


http://it.tinypic.com/r/199wf5/8
http://i60.tinypic.com/199wf5.png


dopo di questo potete mettermi venditore affidabile :-)
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 25, 2014, 11:15:02 AM
 #48

@mars & ghibly: non per rompere.. ma non mi sembra sensato lasciare feedback nel trust system per "impressioni". Sono d'accordo che la cosa puzza, ma imho troppo spesso ultimamente stiamo confondendo la non professionalita' e/o ignoranza da parte di nuovi utenti per scam. "Truffa" e' una parola grossa, suggerirei di usarla solo quando si ha la certezza della cosa.

@attilio: come avrai ben capito in una community del genere, dove le truffe sono all'ordine del giorno, bisogna stare a delle regole (che la community stessa ha definito nel tempo al fine di tutelarsi). Utilizzare un escrow significa trovare un arbitro che faccia da tramite per la transazione. Affinche' la cosa abbia senso l'arbitro deve essere una persona di cui entrambe le parti si fidano. Se non ti fidi di nessuno tranne che di te stesso, puoi basarti su escrow automatici gestiti completamente da regole matematiche ben definite (il codice e' opensource, nel caso non ti fidassi), dai un'occhiata a bitescrow https://bitcointalk.org/index.php?topic=177079.0 .

Ah e un ultimo suggerimento, ad ogni transazione conclusa chiedi all'altra parte di lasciare un feedback qui, ovviamente ha molto piu' valore un feedback rilasciato da utenti di cui la community gia' si fida: feedback lasciati da utenti con 2-3 post potrebbero benissimo essere falsi, mentre feedback lasciati da utenti con centinaia/migliaia di post capisci anche tu che ha senso abbiano piu' peso.

In bocca al lupo  Wink

Se leggi il mio feedback Thom, è un warning. Lasciarlo quando si ha la certezza è abbastanza inutile visto che significa che la gente è stata gia' scammata.
Anzi spesso nemmeno il warning preventivo è stato sufficiente, c'è chi si è fatto scammare lo stesso, quindi figurati se non lo mettessimo in questi casi cosi' palesi Wink
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 25, 2014, 11:22:51 AM
 #49

pensa che quei 250 li ho messi su quell indirizzo per farvi venire l acqualina in bocca in  un altro ne ho acora di più. tra non molto li tolgo da li e li rimetto a loro posto. si ho capito l escrow, pero ho letto anche sui vostri post che ci sono stati casi che l escrow sia sparito con i bitcoin!!! io voglio rischio zero quindi o a mano o anticipati

Bene, inizia col mandare una transazione di ESATTAMENTE 0.0010157 bitcoin a un altro tuo indirizzo (rendilo pubblico qui prima di inviare ovviamente), per provare che quell'address è tuo.

Ah p.s.: questo invece è il mio indirizzo dove fare donazioni Wink  https://blockchain.info/address/1EFJUipfCHFmmTFkF9vvjFKdBf3VbfvarM
btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 11:23:50 AM
 #50

Già va meglio, ma non fa di te un venditore affidabile ancora Smiley

Come vedi la maggior parte di noi accetta a prescindere l'escrow, quindi se vuoi vendere puoi darti un allineata allo "stile" della community.

Puoi guardare i post degli altri venditori e renderti un pò conto su come muoverti per acquistare fiducia e credibilità.

La mia proposta dei contanti è sempre valida, contattami in privato.

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 11:25:54 AM
 #51

per pagamento in contanti si fa non prima di mercoledì per adesso sono fuori per lavoro.
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 25, 2014, 11:42:17 AM
 #52


Bene, inizia col mandare una transazione di ESATTAMENTE 0.0010157 bitcoin a un altro tuo indirizzo (rendilo pubblico qui prima di inviare ovviamente), per provare che quell'address è tuo.

btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 11:47:23 AM
 #53


Bene, inizia col mandare una transazione di ESATTAMENTE 0.0010157 bitcoin a un altro tuo indirizzo (rendilo pubblico qui prima di inviare ovviamente), per provare che quell'address è tuo.


















 

attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 12:04:03 PM
 #54

peccato che inviando 0.0010157 mi dice invalid send ammount
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 25, 2014, 12:07:01 PM
 #55

Fai 0.125487.

Non prova nulla intendiamoci, è solo un primo test.

Scrivi qui prima a quale indirizzo li mandi, e poi invia.
attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 12:11:30 PM
 #56

anche con quella cifra mi da invalid send ammound!!!
cmq i test li facevo a scuola.ora ho passato l eta dei test
 quindi chi vuole fare affari ben venga. chiacchieroni e scammer fuori dai coglio.....
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
May 25, 2014, 12:12:07 PM
 #57

Fai 1.23417 btc.

Dopodiche' smetti di prendere per il culo pagliaccio xD
attilio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
May 25, 2014, 12:22:41 PM
 #58

vedo che sta uscendo fuori lo scammer che è in te.
btcstore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 420
Merit: 250

... Better Than Perfect ...


View Profile WWW
May 25, 2014, 01:04:22 PM
 #59

Fai 0.125487.

Non prova nulla intendiamoci, è solo un primo test.

Scrivi qui prima a quale indirizzo li mandi, e poi invia.

Mi spiace ma 0.12 invalid amount non te lo può dare mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai

a meno che non ci siano i fondi necessari Smiley

Hai detto e fatto tutto da solo Smiley

vedo che sta uscendo fuori lo scammer che è in te.



E' con quest'altra amico mio mi hai dimostrato che sei davvero un cazzaro, e io che ti stavo quasi per difendere Smiley

sguegliam
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 250


View Profile
May 25, 2014, 01:05:39 PM
 #60

Se ti da errore mandare 0,12 bitcoin, come pretendi allora di venderli ?

For security, your account has been locked. Email acctcomp15@theymos.e4ward.com
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!