Bitcoin Forum
April 27, 2024, 12:46:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Comprare Bitcoin tramite GetBitcoin.com  (Read 4502 times)
tnvdd (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 04, 2012, 03:54:04 PM
 #1

Ciao a tutti, è da poco tempo che sono venuto a sapere di Bitcoin ma la cosa subito mi ha incuriosito, così ho deciso di provare e vedere come va. Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha già provato a comprare tramite getbitcoin.com, ho letto che è un modo molto sicuro e in più è anche in forma anonima. Ho sentito parlare anche di mt.gox ma non ho capito se è in forma anonima o bisogna inserire i propri dati, lo so che comprare bitcoin è legale ma non mi piace l'idea di farlo sapere. Più in generale la mia domanda è se qualcuno conosce un modo per comprare bitcoin in forma anonima e magari anche in un modo non molto complicato. Ho letto anche di questi e-wallett ma non ho capito bene di cosa si tratti, qualcuno mi chiarisce le idee? Grazie.
1714178776
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714178776

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714178776
Reply with quote  #2

1714178776
Report to moderator
1714178776
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714178776

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714178776
Reply with quote  #2

1714178776
Report to moderator
"This isn't the kind of software where we can leave so many unresolved bugs that we need a tracker for them." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714178776
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714178776

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714178776
Reply with quote  #2

1714178776
Report to moderator
1714178776
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714178776

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714178776
Reply with quote  #2

1714178776
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 04, 2012, 04:44:19 PM
 #2

Benvenuto!

vorrei sapere se qualcuno ha già provato a comprare tramite getbitcoin.com

Io no, quindi in questo non ti so aiutare.


Quote
Più in generale la mia domanda è se qualcuno conosce un modo per comprare bitcoin in forma anonima e magari anche in un modo non molto complicato.

Se usi BitMarket non è proprio anonimo ma quasi. Ad esempio, se paghi il venditore con un bonifico, basta indicare nella causale solamente il numero dell'operazione, senza parlare di "Bitcoin" o "BitMarket", e nessuno è in grado di capire di cosa si tratti.

Finché comperi non dovrebbero esserci problemi. Quando vendi (e quindi incassi degli Euro) invece temo di sì, al di sopra di una certa cifra (che non conosco con esattezza), in quanto potrebbe risultare come un reddito non dichiarato.

Per avere assistenza legale/tributaria comunque questo non è il posto adatto: ti conviene rivolgerti ad un professionista.


Quote
Ho letto anche di questi e-wallett ma non ho capito bene di cosa si tratti, qualcuno mi chiarisce le idee?

Un e-wallet non è altro che un conto Bitcoin online. In genere è meglio stare molto attenti, dato che bisogna fidarsi di chi li gestisce (che potrebbe in ogni momento scappare col malloppo).

Se il servizio proposto è un e-wallet e basta ti sconsiglio di utilizzarlo, visto che si tratta di un servizio rimpiazzabile col client ufficiale e che quindi ti espone solo ad un rischio inutile.

Se usi il client ufficiale (o qualsiasi altro client), tieni però sempre un backup del tuo wallet, mi raccomando, e conservalo in un posto sicuro.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
tnvdd (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 09, 2012, 04:28:35 PM
 #3

Mi sono registrato su bitmarket ma ormai sono passati 3 giorni e ancora non mi hanno attivato l'account, gli ho mandato anche un email ma niente. Qualcuno conosce un altro sito dove poterli acquistare, magari in italiano.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 09, 2012, 05:01:59 PM
 #4

ciao, io solitamente utilizzo www.bitcoin.de

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
teslacoil404
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 09, 2012, 05:13:36 PM
 #5

ciao, io solitamente utilizzo www.bitcoin.de
mi sapresti spiegare perchè, guardando ai valori su bitcoincharts.com, sia le ask che le bid su bitcoin.de sono SEMPRE traslate verso l'alto rispetto agli altri mercati euro?
ad esempio al momento:
mtgoxEUR    4.3    4.37
intrsngEUR    4.25019    4.47758
btcdeEUR    4.56    4.75
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 09, 2012, 05:24:19 PM
 #6

Hehe... vai a capire il perchè...
Io vendo solo li e sto vendendo a €.5,99 a btc. Ovviamente è molto al di sopra di prezzo mercato, eppure vendo.
10 minuti fa per esempio 10 btc. Fino a quando ci sarà un acquirente tengo la vendita alta, non solo perchè è giusto che il btc non si svaluti, ma anche perchè ho dei costi d'esercizio e rotture. Di conseguenza se non dovessi vendere a quella cifra, evito semplicemente di fare trade.


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
teslacoil404
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
February 09, 2012, 05:32:08 PM
 #7

Te ovviamente fai benissimo a venderli là! Semplicemente non capisco come una persona dotata di un minimo intelligenza possa comprare ad un prezzo così al di sopra rispetto agli altri mercati. Ci deve essere un motivo razionale!
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
February 09, 2012, 11:25:03 PM
 #8

Un grande uomo diceva: La razionalità diventa una funzione "vorace" che annulla qualsiasi altra "capacità"  Smiley

Le spiegazioni potrebbero essere tante effettivamente.
Magari ci sono persone che conoscono solo quel sito per effettuare acquisti di btc, forse alcuni lo reputano addirittura più sicuro rispetto ad altri, forse alcuni sono tedeschi e lo capiscono per bene... ci sono svariate varianti ed idee alla fine  Smiley
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 10, 2012, 07:55:21 AM
 #9

Vedo che da me acquistano sempre i soliti. Presumo, quindi, che lo fanno per:
* Feedeback positivo nei miei confronti
* Se l'acquirente utilizza mezzi di pagamento immediati il pagamento (in quanto lo vedo sul cell) viene confermato nel giro di 10 minuti.

Quindi due fattori potrebbero essere questi, ma sopratutto il secondo. Se si ha bisogno subito di btc non si ha voglia d'attendere giorni e, quindi, si è disponibili a spendere un'euro in piu' a btc...
Ovviamente questo vale per alcune persone. Chi cerca la speculazione sicuramente non è li...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 10, 2012, 03:45:07 PM
 #10

La mia esperienza personale dice che è normale così.

Anche su therock i bitcoin sono venduti a prezzi molto più alti che su virwox, per esempio
(facciamo il confronto per Lindens): c'è gente che ha bisogno di comprarli subito, sa
che da noi per ritirare bitcoin non deve aspettare nulla, mentre da virwox come minimo
alcune ore, percui è disposto a pagare anche parecchio di più. Ognuno ha le sue esigenze.

C'è stato pure un periodo in cui da noi venivano comprati bitcoin a prezzi folli, ma poi
si è capito perché: avevano rubato carte di credito, con le quali avevano comprato
L$, li convertivano da noi in bitcoin e poi ritiravano e scappavano. Indovinate chi ci
ha rimesso i soldi in questi casi? :-) Per fortuna, anche dal lato Lindens, ora siamo
riparati dai depositi di soldi truffati ...

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
tnvdd (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 10, 2012, 07:26:46 PM
 #11

Avrei da chiedervi una aiuto, mi sono registrato su bitcoin.de e vorrei comprare un pò di bitcoin, comunque quello che voglio sapere è che come metodo di pagamento ho messo SEPA ma poichè non l'ho mai usato vorrei sapere di cosa si tratta, cioè devo fare un versamento sul conto del venditore? Lo posso fare tramite qualsiasi banca? Grazie.
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
February 10, 2012, 09:54:42 PM
 #12

Si deve fare un semplice bonifico internazionale, da qualsiasi filiale, anche alla posta te lo permettono. I tempi di arrivo del bonifico, variano da 5 a 10 giorni lavorativi

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 10, 2012, 11:44:15 PM
 #13

Si deve fare un semplice bonifico internazionale, da qualsiasi filiale

Qualsiasi filiale no. Ad esempio la mia banca (Cariparma) ancora oggi non fa bonifici SEPA (mannaggia a loro). Quindi sono costretto a fare bonifici internazionali, che sono più lenti e costosi.

Qui trovi qualche informazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Area_unica_dei_pagamenti_in_euro

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 11, 2012, 02:08:29 AM
 #14

Si deve fare un semplice bonifico internazionale, da qualsiasi filiale, anche alla posta te lo permettono. I tempi di arrivo del bonifico, variano da 5 a 10 giorni lavorativi

Solitamente i SEPA sono molto veloci e 5-10 gg lavorativi sono troppi...
Personalmente ricevo bonifici sepa e mi arrivano in 24/48h al massimo...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 11, 2012, 01:15:36 PM
 #15

Esatto: 5-10 giorni sono i tempi di un bonifico internazionale.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
tnvdd (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 11, 2012, 02:36:03 PM
 #16

ok ok grazie, un'altra cosa se comrpro oggi quanto tempo ho per fare il versamento?
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
February 11, 2012, 03:26:04 PM
 #17

Devo cambiare banca  Cry, se mi chiedono i motivi di chiusura conto, dico che essendo lenti i loro sepa, non posso comprare velocemente i bitcoin.

Chissà con che faccia mi guarderà il consulente privato  Roll Eyes

Approposito, dimenticavo... una volta praticamente, la banca si era allagata per non so quali motivi, e siccome avevo necessita di inviare urgentemente un sepa, l'ho effettuato dal mio conto bancoposta online, ha impiegato 5 giorni lavorativi, 7 normali poichè dentro ci stavano pure il sabato e la domenica...  Embarrassed come è possibile?
 
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 11, 2012, 06:02:05 PM
 #18

Se non erro i giorni festivi non sono contati.. Un paio di sepa mi sono capitati dentro a un sabato e domenica e, in effetti, il bonifico è arrivato con un ritardo di 2gg.. Credo non c'entri l'allagamento !  Shocked

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 13, 2012, 08:09:57 AM
 #19

ok ok grazie, un'altra cosa se comrpro oggi quanto tempo ho per fare il versamento?

Su Bitcoin.de il dopo 12 ore il venditore può annullarti l'acquisto. Inoltre viene inviata una mail all'acquirente entro 6 ore dall'acquisto per ricordare di confermare l'avvenuto pagamento.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
tnvdd (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 14, 2012, 03:26:54 PM
 #20

Qualcuno conosce un modo rapido per comprare bitcoin, perchè se ogni volta che devo comprare devo fare un bonifico e aspettare 1-2 giorni mi passa la voglia, nessuno qui sul forum vende bitcoin e si fa pagare con paypal o ricarica postepay? O qualche modo online veloce per pagare. Se qualcuno è disposto a vendermi almeno 5 bitcoin pagando con paypal o postepay mi faccia sapere, sono una persona seria quindi niente truffe.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!