Bitcoin Forum
May 17, 2024, 01:20:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema paperwallet con blockchain  (Read 670 times)
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 30, 2014, 04:18:26 PM
 #1

Ho creato dei paper wallet per mettere al sicuro i bitcoin, ma ho qualche problema.
ho seguito la guida sul forum, e una volta stampati, ho mandato per prova 3 piccole transazioni.
Sono arrivate tutte, confermate ecc.
Ho importato il paper wallet sulla blockchain con la loro app, sono andato alla voce pagamenti, ho scelto l'opzione "custom send" come scritto sul sito, ho selezionato il portafoglio da usare (che ha 0.0008 bitcoin) , ho scelto a chi mandare i soldi, ho importato la chiave privata, ma qualsiasi cifra scelgo di mandare, mi dice "fondi insufficienti".
Ho provato a mandare 0,0007-6-5-4-3-2-1, con commissioni, senza commissiomi, ma mi dice sempre la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi come mai?
questo è il wallet
15xpvvc4ngdCXEAV8jPQrqGksPdvctwkXJ

Grazie

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jubehat
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Nella moltitudine dei consiglieri, c'è la riuscita


View Profile
May 30, 2014, 05:54:56 PM
 #2

Forse non hai importato correttamente il paper wallet su blockchain.
Comunque sia i paper io li userei solo come conto deposito e non anche per operare, per quello sarebbe più opportuno usare multibit o electrum.

Riprova a fare l'importazione del wallet su blockchain, altrimenti usa altri servizi che ti permettano di fare ciò  Wink
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 30, 2014, 06:05:57 PM
 #3

Volevo creare dei paper wallet solo per accumulare vitcoin, ma ho fatto dei test per come spenderli e ho fatto bene visto che non funziona Smiley

Visto che con la app non sono riuscito a farlo, ho visto che sul sito blockchain è possibile importare a mano la chiave privata, l'ho copiata ed ha funzionato, mi ha trasferito i bitcoin (0,0007, penso che 0,0001 lo abbia preso di commissione) al nuovo indirizzo creato sul sito della blockchain

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
jubehat
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Nella moltitudine dei consiglieri, c'è la riuscita


View Profile
May 30, 2014, 06:14:34 PM
 #4

Volevo creare dei paper wallet solo per accumulare vitcoin, ma ho fatto dei test per come spenderli e ho fatto bene visto che non funziona Smiley

Visto che con la app non sono riuscito a farlo, ho visto che sul sito blockchain è possibile importare a mano la chiave privata, l'ho copiata ed ha funzionato, mi ha trasferito i bitcoin (0,0007, penso che 0,0001 lo abbia preso di commissione) al nuovo indirizzo creato sul sito della blockchain

Ma infatti i Paper come già detto, secondo me sono ottimi solo per accumulo e deposito, se invece li accumuli per poi spenderli o comunque fare movimentazioni nel tempo, sarebbe più opportuno usare multibit o electrum  Wink
E' come le banche alla fine, se vuoi accumulare e basta, usi i conti deposito, altrimenti ti apri un normale conto corrente.
Per ogni esigenza il servizio apposito  Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!