Ciao a tutti, a breve lancerò la mia pool a
http://mining.coincave.netGira su un server linux di OVH.com, con poolserverj e un frontend in Scala LiftWeb (un linguaggio poco conosciuto, ma ottimo per quello che ho visto) open source ma che nessuno usa.
Attualmente
non è attiva perchè devo sistemare un paio di cose e le stats, se minate non vi verranno accreditati i btc, la fee sarà a 2% perchè i server buoni costano.
Modificherò il topic all'apertura.
Ora la domanda è giustamente, con tante belle pool già avviate perchè uno dovrebbe venire da me?
Al di là del certificato SSL, e le varue features che hanno tutte le pool la nostra è particolarmente sicura proprio per il linguaggio in cui è scritta. In secondo luogo il frontend è decisamente bello paragonabile a quasi tutti gli altri con aggiunta e cancellazione di worker, pagamenti ecc. in ajax senza bisogno di reload delle pagine. Poi le statistiche si refreshano da sole con una tecnica chiamata Comet Style.
Infine a parte un'idea che devo sviluppare (se ci incontriamo in irc vi spiego e magari mi dite che ne pensate), pensavo anche di mettere su un mirror che girasse dietro tor in modo che anche in caso di ddos il tutto sia accessibile.
P.S.: Sono a conoscenza del fatto che siano esistite un altro paio di pool italiane e siano fallite a breve termine, ma non mi scoraggio.
Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete
(P.P.S: non sono proprio un niubbo dei bitcoin, li seguo da maggio dell'anno scorso e ho seguito molto la scena, come l'hack di mtGox o il furto di MyBitcoin)
(E' sottointeso che per pool italiana si intende gestita di fatto da un italiano, ovviamente è aperta per tutti, se no non si sopravvive)