Bitcoin Forum
June 22, 2024, 07:13:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 »
  Print  
Author Topic: (SCAMMER) JUBEHAT FARE MOLTA ATTENZIONE A QUESTO UTENTE  (Read 26746 times)
Cavallo87 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
June 06, 2014, 02:28:11 PM
 #281

Ma niente, si sta blaterando.  Grin
Siccome bazzico molto nella sezione AltCurrency, penso di aver visto quasi tutti i tipi di truffa possibile.

Ma truffe pulite eh non sta schifezze che abbiamo visto in questo topic, roba che davvero hai rubato montagne di 0.1-0.2 BTC a 500 persone e alla fine nessuno capisce manco cosa è successo.

Oppure i falsi siti di Hardware Mining, alcuni hanno fatto dei numeri fantastici, tra cui una falsa sede fisica che attualmente risulta chiusa (anche se hanno lasciato il logo sopra)

Bisogna tenere conto che noi stiamo vivendo il medioevo delle cryptomonete e siamo fuori dalle mura della città.



Mi consolo che almeno tra qualche hanno potrò dire di essere stato uno dei primi ad avere avuto a che fare con questo mondo  Tongue
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 06, 2014, 06:25:06 PM
 #282

Cavallo fortuna che l'hai presa bene. Toglimi una curiosità, quel bitcoin lo avevi comprato o minato ?
Cavallo87 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
June 06, 2014, 06:30:28 PM
 #283

Cavallo fortuna che l'hai presa bene. Toglimi una curiosità, quel bitcoin lo avevi comprato o minato ?

non l'ho presa bene, comunque l'ho minato
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 06, 2014, 06:34:38 PM
 #284

Beh presa bene nel senso che se sei ancora qui a scrivere non hai sfondato il pc a pugni  Grin
Comunque, gentaglia, oltre per quello che ha fatto, per tutta la storia che ha creato dopo
Cavallo87 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
June 06, 2014, 07:07:51 PM
 #285

ahaha beh sono abbastanza pacifico, sicuramente non mi demoralizzo per questa storia, c'è gente brava come c'è gente cattiva (ognuno avrà quello che si merita).
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 06, 2014, 08:37:11 PM
 #286

ragazzi...mi sono perso un bel pezzo...come è finita la storia? Smiley
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 06, 2014, 08:42:51 PM
 #287

ragazzi...mi sono perso un bel pezzo...come è finita la storia? Smiley

Cavallo ha perso i soldi e non ha riavuto il BTC. Jube era uno scammer.
Bel lieto fine del ciufolo nè? Angry
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 06, 2014, 08:51:44 PM
 #288

ragazzi...mi sono perso un bel pezzo...come è finita la storia? Smiley

Cavallo ha perso i soldi e non ha riavuto il BTC. Jube era uno scammer.
Bel lieto fine del ciufolo nè? Angry
bhè...mi pare fosse una cosa quasi scontata...mi spiace per cavallo!
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 06, 2014, 11:07:22 PM
 #289

Ma a juberhat non viene fatto niente? Intendo all'account. Sul forum inglese ho visto che gli admin sotto al nick degli scammer assodati hanno messo la scritta Scammer con le xx rosse
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 06, 2014, 11:11:07 PM
 #290

Certo che certa gente ha la faccia proprio come il ....
Guardate il signorino 2-3 giorni prima di scammare il povero cavallo che aveva scritto su un altro post di scam
https://bitcointalk.org/index.php?topic=476440.msg7041271#msg7041271
Cavallo87 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
June 06, 2014, 11:53:29 PM
 #291

Certo che certa gente ha la faccia proprio come il ....
Guardate il signorino 2-3 giorni prima di scammare il povero cavallo che aveva scritto su un altro post di scam
https://bitcointalk.org/index.php?topic=476440.msg7041271#msg7041271

magari lo voleva lui quell incarico
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
June 07, 2014, 09:19:42 AM
 #292

Non è neanche stato tanto furbo, non tutto il tempo che a perso per stare dietro l'account poteva aspettare un'occasione migliore con più soldi in ballo per scammare.

Comunque devo dire che mi era sempre sembrato un po' esagerato che si tenesse in firma le vendite concluse per vantarsi di essere un persona affidabile, ma di certo non immaginavo fosse uno scammer.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 07, 2014, 10:52:29 AM
 #293

Non è neanche stato tanto furbo, non tutto il tempo che a perso per stare dietro l'account poteva aspettare un'occasione migliore con più soldi in ballo per scammare.

Comunque devo dire che mi era sempre sembrato un po' esagerato che si tenesse in firma le vendite concluse per vantarsi di essere un persona affidabile, ma di certo non immaginavo fosse uno scammer.

Beh, vedila così. 500€ sono soldi, non tanti ma neanche pochi. Ne avesse scammati tipo 1.500 non sono sicuro che se la sarebbe cavata con una semplice querela con la speranza che porti a qualcosa, senza contare che la polpost da diverso peso ad una truffa da 500€ piuttosto che una da 1.500. Ha agito bene e per il tempo che ha speso a crescere l'account 500€ sono un più che valido ed abbastanza sicuro bottino.

Un po' esagerato è sembrato anche a me, era insolita come cosa ma boh...il mondo è bello perchè è vario ed alla fine non ci fai troppo caso.

Sorge un dato allarmante però, le truffe si sono evolute (beh oddio, sai che novità). Adesso c'è gente che cresce account, raccoglie feedback positivi e poi scamma.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 07, 2014, 10:56:50 AM
 #294

Parere mio, è (o dovrei dire sono, visto che apre diversi account sul forum ) uno che non ha nemmeno 20 anni e quindi 500 euro gli hanno fatto comodissimo. Chissà quanti altri account ha creato nel frattempo e li lascia "maturare"

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
June 07, 2014, 11:13:28 AM
 #295

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
June 07, 2014, 11:15:21 AM
 #296

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)


A pensar male si fà peccato, ma di solito ci si azzecca sempre. Io lo direi Wink
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
June 07, 2014, 11:23:52 AM
 #297

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)


A pensar male si fà peccato, ma di solito ci si azzecca sempre. Io lo direi Wink

Di solito si, ma ho visto anche su questo forum situazioni paradossali in cui sarebbe stato facilissimo urlare allo scam, ma poi il diretto interessato era in buona fede e si dimostrò molto serio nel rimediare al problema (e tu sai bene di cosa parlo  Wink )

Ovviamente non è questo il caso.
Comunque mi è chiaro perchè ha messo in piedi la pagliacciata della ricevuta : il suo scopo era quello di arrivare a dire "Io la ricarica l'ho fatta, questa è la ricevuta e se ci sono problemi io non ripago il tutto". Questo concetto era stato ribadito più e più volte. Magari per uscirne "pulito" sarebbe arrivato anche al "Ti rimborso 200 Euro, scontenti tutti ma un pò meno"

Purtroppo il nostro amico non aveva immaginato che questo è un forum dove il più scarso programma in Assembly e di conseguenza non immaginava che qualche esperto di fotoritocco lo avrebbe sgamato miseramente. A questo punto il castello è crollato e fine dei giochi.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 07, 2014, 11:31:13 AM
 #298

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)


A pensar male si fà peccato, ma di solito ci si azzecca sempre. Io lo direi Wink

Quotone. Io salvo qualche somiglianza con chi già nominato da altri non ho notato altri, che mi sono perso?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
June 07, 2014, 11:40:45 AM
 #299

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)


A pensar male si fà peccato, ma di solito ci si azzecca sempre. Io lo direi Wink

Di solito si, ma ho visto anche su questo forum situazioni paradossali in cui sarebbe stato facilissimo urlare allo scam, ma poi il diretto interessato era in buona fede e si dimostrò molto serio nel rimediare al problema (e tu sai bene di cosa parlo  Wink )

Ovviamente non è questo il caso.
Comunque mi è chiaro perchè ha messo in piedi la pagliacciata della ricevuta : il suo scopo era quello di arrivare a dire "Io la ricarica l'ho fatta, questa è la ricevuta e se ci sono problemi io non ripago il tutto". Questo concetto era stato ribadito più e più volte. Magari per uscirne "pulito" sarebbe arrivato anche al "Ti rimborso 200 Euro, scontenti tutti ma un pò meno"

Purtroppo il nostro amico non aveva immaginato che questo è un forum dove il più scarso programma in Assembly e di conseguenza non immaginava che qualche esperto di fotoritocco lo avrebbe sgamato miseramente. A questo punto il castello è crollato e fine dei giochi.



Ma la ricevuta secondo me è la ciliegina sulla torta. In una compravendita del genere, se non definito chiaro prima, il pagamento deve essere immediato, e non stà nè in cielo nè in terra che dopo 4 giorni stò poveraccio stesse ancora combattendo per avere i suoi soldi.

E cmq neanche il 50% sarebbe stato giusto. Chi sbaglia si prende le proprie responsabilità, anche rimettendoci di tasca propria. Ed io sono uno che può permettersi di dirlo a voce alta Smiley




FaSan
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
June 07, 2014, 11:47:23 AM
 #300

il suo modo di scrivere è molto simile a un altro utente qua dentro...però mi stò zitto altrimenti sono sempre quello che pensa a male.  Wink

(non è gianluca)

Se dici così si apre la caccia allo scammer
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!