Bitcoin Forum
October 08, 2024, 11:42:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vendere il miner o continuare a minare ?  (Read 640 times)
thefhoobos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
June 02, 2014, 10:01:02 PM
 #1

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dei bitcoin è ho un dubbio che mi attanaglia Cheesy
Mi hanno detto che con il mining non si riesce mai a recuperare l'investimento (costo del miner) e di conseguenza bisogna venderlo dopo qualche mese ricavandoci sempre del profitto. Il problema è che vorrei tanto iniziare a minare (prevalentemente litecoin) ma questa cosa mi ha un po' allontanato in quanto mi piacerebbe "investire" e non commerciare, altri minatori mi hanno detto che è possibile eludere questo sistema con degli accorgimenti che non mi hanno voluto spiegare, chiedo il vostro supporto e aiuto se possibile. Grazie anticipatamente a tutti Smiley
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 03, 2014, 06:15:26 AM
 #2

L'accorgimento che non ti hanno voluto spiegare è quello di fare bene i conti con carta e penna Grin
Fare ROI è possibile (non sempre) ma bisogna valutare se le tempistiche sono personalmente accettabili o meno.
Vendere il miner quando smette di essere produttivo poi è un'ottima cosa (vedi gli erupter che si vendono ancora anche se minano in perdita o gli S1 che fra un po' mineranno in pareggio).
thefhoobos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
June 03, 2014, 09:41:14 AM
 #3

Grazie per la risposta lucolo.
Domanda interessante, chi compra miner non produttivi ?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 03, 2014, 09:50:45 AM
 #4

I "folli" acquirenti di ebay. Li compra chi è ignorante oppure chi ha modo di farli fruttare (corrente gratis ad esempio).
thefhoobos (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
June 03, 2014, 10:03:50 AM
 #5

E i minatori che comprano miner mesi prima che escano sul mercato ? Anche loro prima o poi venderanno i miner per guadagnare qualcosa o riescono a produrre utile (nella maggior parte dei casi) anche senza vendere nulla ?
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
June 03, 2014, 10:08:30 AM
 #6

E i minatori che comprano miner mesi prima che escano sul mercato ? Anche loro prima o poi venderanno i miner per guadagnare qualcosa o riescono a produrre utile (nella maggior parte dei casi) anche senza vendere nulla ?


dipende sempre da quanto l'hai pagato e da quanto rende quando ti arriva e da quanto paghi la corrente..!! ci sono molte variabili in gioco!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 03, 2014, 01:07:42 PM
 #7

E i minatori che comprano miner mesi prima che escano sul mercato ? Anche loro prima o poi venderanno i miner per guadagnare qualcosa o riescono a produrre utile (nella maggior parte dei casi) anche senza vendere nulla ?

I pre-order sono più una (pazza per me) scommessa visto quello che la storia racconta. Bisogna, sempre secondo me sia chiaro, essere "folli" come quelli che su ebay comprano lotti da 100 erupter a 500€ per prenderne uno Grin
Però se va bene l'acquisto risulta ottimo visto che si è fra i primi ad entrare in possesso di elevati hash rate.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!