Bitcoin Forum
June 21, 2024, 10:50:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema CCminer su nVidia GTX 750... MSVCR100.DLL non presente  (Read 1863 times)
themadmax76 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 07:08:39 AM
 #1

Salve a tutti

Sono passato a queste nuove schede nVidia e devo dire che il consumo è veramente minimo con un buon rendimento di MHash. Il problema nasce su un nuovo rig appena formattato con Windows 7 Home premium 64 Bit (originale) e tutti gli aggiornamenti fatti...

Mi viene sempre fuori il messaggio di errore "impossibile avviare il programma perchè MSVCR100.DLL non è presente nel computer."

Guardando in giro tutti (TUTTI TUTTI) dicono che il problema deriva dal non installare il Visual C++ Redistributable... Ne ho installati di tutti i tipi, ma il problema continua a persistere...

Che devo fare? Ne installo uno per volta (partendo dalla release 2008 in su) e vedo quale funziona? Mi pare un po troppo...

Anche utilizzando questo link, postato qualche giorno fa, e scaricando la versione che suggeriscono il risultato non cambia: http://cryptomining-blog.com/2422-updated-ccminer-1-0-beta-with-improved-performance-for-x11-mining/

non so più che provare...  Huh
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 08:31:19 AM
Last edit: June 05, 2014, 08:52:57 AM by jankko60
 #2


non so più che provare...  Huh

Verifica con il "cerca" che la .dll sia effettivamente presente

Sicuro di avere copiato la .dll nel path giusto di x64 ? ( scaricala manualmente e copiala )

Occhio a non confondersi con i nomi delle cartelle che traggono in inganno  Wink

http://stackoverflow.com/questions/4897685/how-do-i-register-a-dll-on-windows-7-64-bit
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346038

Hai registrato la .dll correttamente ?

http://support.microsoft.com/kb/249873/it

J
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 05, 2014, 09:02:33 AM
 #3

The mad hai postato prima di me, ho reinstallato win7 su un nuovo pc e mi esce lo stesso errore. Ma non credere si risolva subito, ho scaricato la dll, tutto ok, faccio ripartire cgminer e mi trova altri file mancanti, al quarto o quinto file mi son rotto e ho lasciato perdere.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
themadmax76 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 09:32:18 AM
 #4


non so più che provare...  Huh

Verifica con il "cerca" che la .dll sia effettivamente presente

Sicuro di avere copiato la .dll nel path giusto di x64 ? ( scaricala manualmente e copiala )

Occhio a non confondersi con i nomi delle cartelle che traggono in inganno  Wink

http://stackoverflow.com/questions/4897685/how-do-i-register-a-dll-on-windows-7-64-bit
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346038

Hai registrato la .dll correttamente ?

http://support.microsoft.com/kb/249873/it

J

Allora... Appurato che la semplice installazione non basta passo ad esporre quanto ho provato grazie ai tuoi consigli. Ad ora il problema non è risolto comunque, ma posso aver scazzato qualcosa io Smiley

il file MSVCR100.DLL è stato installato automaticamente nella cartella System32, le prove che ho fatto sono:

1- copiarlo e incollarlo anche nella cartella Syswow64 e facendo ripartire il ccminer mi cambia il messaggio di errore e viene fuori un:"Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione)

2- Provato a registrare la dll tramite l'esauriente spiegazione della Microsoft e l'errore questa volta è stato:"Il modulo"C:\Windows\system32\msvcr100.dll" è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato. Accertarsi che (...) msvcr100.dll sia un file OCX o DLL valido, quindi riprovare.

Ho fatto caso che il DLL in questione è quello della versione 2010, forse perchè è stata l'ultima che ho installato...

Adesso faccio altre prove, magari con una versione piu aggiornata e vi faccio sapere...

Se ho cannato qualcosa ditemelo Smiley
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 10:48:39 AM
 #5

Format
Go linux
Problem solved

Scherzi a parte parlano di visual c++ redistributable package.
Magari hai solo sbagliato la versione 32/64 bit
themadmax76 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 11:05:57 AM
 #6

Format
Go linux
Problem solved

Scherzi a parte parlano di visual c++ redistributable package.
Magari hai solo sbagliato la versione 32/64 bit

Si è dal primo RIG che ci penso... ed ora può darsi che metta in pratica il pensiero Smiley

Cmq tranqui, ho installato anche la 128BIT ed il risultato è stato lo stesso  Grin
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 12:46:44 PM
 #7

Mi viene sempre fuori il messaggio di errore "impossibile avviare il programma perchè MSVCR100.DLL non è presente nel computer."

La cosa che non hai specificato è : qual'e' il programma che quando lanci ti dà quell'errore ?

Dalla soluzione che hai postato , mi sembra di capire sia ccminer

Do note that the windows binary you can download below is compiled for Computer 3.0, 3.5 and 5.0 cards (32-bit version only)

Quindi dovresti aver installato Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)

A volte ci possono essere anchedegli errori di cross nel registro che linkano alla versione della libreria da utilizzare che e' sbagliata ( 32 vs 64 )

Dovresti disinstallare tutti i Redistributable Package , pulire il registro da tutte le occorrenze e poi reinstallare il package corretto

"Il modulo"C:\Windows\system32\msvcr100.dll" è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato

Quando compare questo messaggio, o la libreria e' corrotta ( virus o altro) , oppure la libreria e' sbagliata, cioe' il programma cerca una certa versione e tu ne hai installata una diversa che non e' compatibile.

Potrebbe anche essere un bug del programmatore come ipotesi

Linux Forever  Wink

J
themadmax76 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 01:30:53 PM
 #8

Si è ccminer, sia il 35 che il 50.exe

posso provare ad installare solo la x86, che comunque avevo installato sicuramente. Anzi vi posto lo screen del RIG che funziona con ccminer senza alcun problema:



Come vedete di Visual C++ ecc ecc  ce ne sono a iosa, vallo a sapere quale è quella corretta  Grin

Le prove continuano, ma per adesso vince lui  Undecided
themadmax76 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
June 05, 2014, 01:59:07 PM
 #9

Aggiornamento:

non capisco ancora il nesso, però ho installato i Catalyst 14.4, messo un paio di HD 7950 e Sgminer, tutto partito... Spento il pc, riavviato con la GTX 750 e si è avviato senza problemi anche il CCminer senza piu alcun errore...

Ho notato però che il pacchetto di installazione dei Catalyst mi ha inserito il Visual C++ 2010 versione 10.0.30319 mentre scaricandolo dai vari link mi metteva la 2010 ma versione 10.0.40219

Ad ora sono arrivato a questo collegamento... che, ripeto, non so se può avere un senso o meno.

 Huh Huh Huh
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!