Bitcoin Forum
May 21, 2024, 11:26:22 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Creare un sito internet con escrow, come?  (Read 1692 times)
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 01:44:36 PM
 #21

Per la burocrazia che c'e' indietro non ho la piu' pallida idea, magari se qualcuno ne sa qualcosa?
Anche per questo sarei propenso a farlo solo con i bitcoin, dove non penso ci siano ancora leggi a riguardo almeno in Italia.

Ma paypal si puo' usare direttamente come escrow al di fuori di paypal?
Ho visto che su ebay annunci, si usa e da garanzia.
Ma se ad esempio uno vede un oggetto su www.subito.it o sul mio sito www.ebitbay.it e si mette d'accordo con il venditore e lo paga
tramite paypal, il chargeback ecc.ecc. vale? Quanto si pagherebbe di commissione, sempre 3,5%?

Esistono altri sistemi di escrow per moneta fiat, che magari potrei protrei proporre ai miei utenti?
Lessi in passato di sistemi di pagamento con commissioni inferiori a paypal, ma non so se fanno anche da escrow.

Vorrei evitare di gestire moneta fiat e sottostare alle relative leggi, almeno per il momento.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 06, 2014, 01:47:46 PM
 #22

A sto punto non ho capito, vuoi aprire un sito internet dove vendi merce (tipo amazon, eprice, ecc) oppure un sito dove la gente mette i propri annunci (tipo ebay)?
E nel secondo caso, come ti fai pagare per gli annunci ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
June 06, 2014, 01:48:29 PM
 #23

Per la burocrazia che c'e' indietro non ho la piu' pallida idea, magari se qualcuno ne sa qualcosa?
Anche per questo sarei propenso a farlo solo con i bitcoin, dove non penso ci siano ancora leggi a riguardo almeno in Italia.

Ma paypal si puo' usare direttamente come escrow al di fuori di paypal?
Ho visto che su ebay annunci, si usa e da garanzia.
Ma se ad esempio uno vede un oggetto su www.subito.it o sul mio sito www.ebitbay.it e si mette d'accordo con il venditore e lo paga
tramite paypal, il chargeback ecc.ecc. vale? Quanto si pagherebbe di commissione, sempre 3,5%?

Esistono altri sistemi di escrow per moneta fiat, che magari potrei protrei proporre ai miei utenti?
Lessi in passato di sistemi di pagamento con commissioni inferiori a paypal, ma non so se fanno anche da escrow.

Vorrei evitare di gestire moneta fiat e sottostare alle relative leggi, almeno per il momento.

Certo, ci sono altri sistemi di pagamenti oltre Paypal, vedi OKpay, SolidTrustPay, Payza, Egopay, paxum, ma non so se questi garantiscono il chargeback o meno.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 02:02:28 PM
 #24

per rispondere a:
>Scherzi a parte, se inizi a scrivere ste cose sul forum, difficilmente otterrai fiducia da qualcuno. Onestamente la parte che l'escrow (in quel caso tu) si tiene i soldi, è davvero difficile da leggere

Veramente avevo scritto sul forum per chiedere consiglio se il mio sistema potesse avere qualche exploit da parte di A-lice o B-ob, che magari non riuscivo a vedere io.
Se va bene o necessita di qualche modifiica o aggiunta.
Non andavo certo a considerare una truffa da parte di C, visto che sarei io, non sono pazzo da truffarmi da solo e buttare via tutto il lavoro fatto.

Posso capire che da parte vostra ci possa essere sfiducia inizialmente nei miei confronti e non so come fare per conquistarla, oltre a darvi i miei dati e il mio documento.
Se avete idee su come guadagnare la vostra fiducia e quella dei clienti del sito, proponete.
Pero' il sistema della doppia chiave dove i soldi si perdono nel nulla, non mi piace e secondo me non va bene per il mio sito, è piu' indicata per gli utenti di un forum specializzati ed
esperti come questo. Ed inoltre come ho detto prima, è un peccato che dei soldi finiscano nel nulla. E come stracciare dei contanti, perche' 2 non si mettono d'accordo.
Come ho detto in precedenza grazie a questi soldi potrei mettere una fee pari a 0%. O preferite che gli onesti paghino per i disonesti, come avviene in molti casi, vedi assicurazioni, evasori fiscali,ecc.?

golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 02:15:03 PM
 #25

Comunque ragazzi mi avete in parte convinto, come vedete sono open mind.

Mettero' 2 tipi di escrow sul mio sito,

uno senza fee, in cui io mi tengo i soldi in caso B da parere negativo.
ed uno con doppia chiave in cui non mi posso tenere i soldi, con fee dell'1% senza intervento e del 3% in caso di intevento per disputa con controllo del tracking ecc.

Ed a questo punto non mettero'(permettero') piu' link ad altri sistemi o utenti di escrow, a parte quelli in moneta fiat.

Anche se cosi dovro' fare doppio lavoro e confondero' di piu' l'utente inesperto.
Nuova domanda, chi sceglie il tipo di escrow?
Io penso spetti al compratore Bob, perche' è lui che sborsa i soldi e sarà anche quello che si accollerà la eventuale fee.


Che ne dite ora?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 06, 2014, 03:42:33 PM
 #26

Mettero' 2 tipi di escrow sul mio sito,

uno senza fee, in cui io mi tengo i soldi in caso B da parere negativo.
ed uno con doppia chiave in cui non mi posso tenere i soldi, con fee dell'1% senza intervento e del 3% in caso di intevento per disputa con controllo del tracking ecc.
E perché mai un utente dovrebbe pagare una commissione del 3%, quando affidandosi ad un arbitro volontario di questo forum può ottenere lo stesso servizio gratis?

Per quanto riguarda i "soldi persi" in caso di disputa, non accade mai usando sistemi come bitescrow: nell'eventualità in cui l'arbitro si ritrovasse a non dare ragione a nessuno dei due litiganti (eventualità rarissima), in genere si opta per la donazione dell'intero ammontare ad un ente benefico. Sicuramente non si butta via quel denaro, e men che meno se lo intasca l'arbitro.

In ogni caso, tanti auguri per il tuo servizio.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 06, 2014, 03:46:06 PM
 #27

Stemby mi hai preceduto di un secondo. Che l'arbitro si tenga i soldi non sta ne in cielo ne in terra, volevo dire la stessa cosa al massimo della donazione.
Cmq ripeto, non ho capito, vuoi vendere oggetti o fare un sito di annunci?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 03:56:21 PM
 #28

Non ho trovato chi qui lo fa gratis, ho sempre visto commissioni di 1% o si parla di tip.
Bitescrow sembra gratis, ma da solo non funziona, ha bisogno di un arbitro che si prendera' il suo fee.
Non conosco bene la cosa, ma mi sembra di aver capito che funzioni cosi'.
Le fee dell'1% e 3% che chiederei io, le ho trovate proprio su questo forum, applicate da un'utente.

Fare una cosa del genere veramente gratis, per centinaia di transazioni al giorno, la vedo improponibile,
se qualcuno la fa che me lo dica che lo assumo per il nuovo sito, ovviamente sempre gratis! :-)
Farlo per 4 amici del forum invece è diverso, anche io compro roba da ebay per gli amici che non hanno paypal,
o compro cose da subito.it in da compratori vicini alla mia zona, anticipando anche io i soldi a volte.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 06, 2014, 03:59:23 PM
 #29

Non ho trovato chi qui lo fa gratis, ho sempre visto commissioni di 1% o si parla di tip.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=186459.0

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 04:00:27 PM
 #30

voglio fare un sito di annunci e aste, tipo subito ed ebay, generico e multivalente e internazionale

Puoi vendere di persona come subito.it o spedire come ebay.
Puoi fare il compra subito o l'asta.
Puoi vendere in bitcoin o in Euro/dollari/ecc.

Puoi usare i miei 2 tipi di escrow, oppure ti metti d'accordo in privato per altri escrow, anche quelli offerti da utenti di questo forum.

Il tutto GRATIS! Vi piace? Che volete di piu'?

www.ebitbay.com
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 06, 2014, 04:08:55 PM
 #31

Quindi un sito di annunci gratuito ? Io voglio mettere in vendita il tagliaerba, stemby vuyole comprarlo. Se ci accordiamo tra di noi, senza usare escrow, non paghiamo niente al sito?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 04:18:28 PM
 #32

esatto non paghi niente, ne per l'inserzione ne' se va in porto la vendita.
E puoi usare anche un'escrow di terze parti o del forum, pero' senza supporto e automatismi del sito, ti metti d'accordo con i messaggi privati

Ovviamente ci saranno dei limiti in futuro, tipo sul numero di inserzioni massimo che puoi avere contemporaneamente, ecc.
In pratica chi ha un negozio con 1000 prodotti, penso che mi paghera' qualcosa, ma certamente molto meno di ebay.
E questo solo in futuro quando il sito avra' notorieta', come spero. All'inizio e' gratis per tutti e  senza limiti.

Appena sara' finito per andare online vi faccio sapere.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 06, 2014, 04:22:20 PM
 #33

Ok, vuoi in pratica aprire un nuovo Bitmit. Può essere interessante, anche se trovo più stuzzicanti le alternative decentralizzate che si stanno studiando da anni.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
golinux (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
June 06, 2014, 04:33:10 PM
 #34

Che sono queste alternative decentralizzate?

Sapete perche' bitmit e tanti altri marketplace relativi alla vendita in bitcoin hanno chiuso?
Ne ho trovati almeno una decina nel forum e tutti i siti sono chiusi.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 06, 2014, 04:34:07 PM
 #35

Il problema principale è che secondo me per farti pubblicità devi spendere qualcosa. Se per i primi periodi non prendi commissioni, secondo me devi investirci un bel pò e a lungo termine

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 06, 2014, 05:20:57 PM
 #36

Che sono queste alternative decentralizzate?
Un esempio: http://openbazaar.org/

Quote
Sapete perche' bitmit e tanti altri marketplace relativi alla vendita in bitcoin hanno chiuso?
Il gestore di Bitmit ha dichiarato di sentirsi addosso una responsabilità troppo per poterlo gestire da solo, col suo livello di competenze, e ha preferito chiuderlo. Proprio come Mark Karpelès, insomma...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!