Buongiorno a tutti,
premessa:
ultimamente con gli antminer scesi di prezzo ci sono molte persone che hanno uno o due antminer s1,
purtroppo fra poco finiranno di fare roy e o si venderanno, o si useranno per minare le sha alternative,
a me è venuta un idea che vorrei discutere insieme a voi per utilizzare gli antminer e continuare a fare roy,
1 si crea una pool per bitcoin a numero chiuso (per esempio 50 utenti) di cui ogni utente deve possedere
solo 1 s1 180gh, l'utente potrebbe avere anche 2 s1 ma nella pool dovranno essere 2 utenti separati,
la pool avrà una potenza quindi di circa 9 tera,
2 ogni volta che si risolve un blocco da 25 di bitcoin, visto che tutti gli utenti mettono la stessa potenza
con la stessa macchina, si divide il blocco per 50, ogni utente prenderà 0.5 bitcoin, gli spicci o il merged
mined andrà oltre alla quota a chi avrà fatto la pool,
3 si potrebbe anche fare una lotteria, ogni 10 blocchi quello che vince la lotteria prende tutto il blocco da 25,
fermo restando che alla prossima lotteria chi ha gia vinto non concorrerà,
l'idea di base è questa tutti con la stessa macchina e la stessa potenza, naturalmente il numero di 50 è indicativo,
se per risolvere blocchi ci vuole più potenza gli utenti aumentano e si divide di conseguenza, anche la potenza della
macchina è indicativa, io mi sono basato sul s1 180 perchè sicuro ce ne saranno molti singoli in giro, nulla vieta che chi
ha macchine da 1 tera dello stesso tipo possano fare una pool da 10 utenti e dividersi il blocco in 10.
Mi è venuto in mente dopo che ho visto questo sito,
http://bitsolo.net/ , lì chi trova il blocco prende tutto, il problema
è che lì tutti minano per uno, il fortunato,
se l'idea vi piace e volete donare qualcosina vi ringrazio anticipatamente
,
se è una castroneria non mancherete di farmelo notare
,
ciau