Sono riuscito a compilarmi una versione, sono riuscito pure a modificare una riga di quel codice che per me è arabo. Cosi la forzatura della fee l'ho impostata a 1/100 di valore standard. Ovviamente ho provato a lanciare una microtransazione e ora aspetto a vedere se va a buon fine.
Lanciata 6 ore fa, vedo la transazione in pending con 0 conferme.
questa guida
https://bitcointalk.org/index.php?topic=149479.0e piu che perfetta, tuttavia ho incontrato grosse difficoltà a compilarmi la versione, perchè a volte le librerie venivano compilate male, e magari ripetendo una seconda compilazione la cosa funzionava. Senza contare che alcune librerie si compilano anche andando a pescare precedenti compilazioni, che se nel caso non sono andate bene, bloccano o peggio determinano un'errata compilazione delle nuove.
Quello che mancherebbe per rendere la cosa fattibile a tutti, è il poter controllare dopo ogni step, la corretezza della compilazione delle varie librerie.
Il codice credo sia scritto in c++ linguaggio a oggetti. Per quanto mi riguarda è arabo duro e crudo
Ho isolato il codice che determina i vari filtri della fee. E bastato cercare le differenze tra il codice originale e quello modificato messo sul primo post.
Il file da modificare si chiama wallet.cpp
le righe che interessano la fee sopo piu o meno queste
// Check that enough fee is included
int64_t nPayFee = nTransactionFee * (1 + (int64_t)nBytes / 1000);
bool fAllowFree = AllowFree(dPriority);
int64_t nMinFee = GetMinFee(wtxNew, nBytes, fAllowFree, GMF_SEND);
if (nFeeRet < max(nPayFee, nMinFee))
{
nFeeRet = max(nPayFee, nMinFee);
continue;
}
dove si vede che cè una sorta di doppio filtro sulla fee, uno impostabile dall'utente, uno forzato dal programma. Si prende il valore maggiore dei 2
nMinFee e la variabile che contiene la fee minima impostata dal programma
Ho modificato questa riga
int64_t nMinFee = GetMinFee(wtxNew, nBytes, fAllowFree, GMF_SEND);
con
int64_t nMinFee = GetMinFee(wtxNew, nBytes, fAllowFree, GMF_SEND) / 100;
e ho ridotto di un fattore 100 la minima fee applicata dal programma.
Se la transazione mi passa ugualmente, condivido il programma compilato.
Ovviamente andrebbero fatte le solite considerazioni
è bene non fidarsi di compilazioni fatte da esterni sopratutto se nel client ci mettiamo valori imporatnti.
e la seconda riguarda il fatto di usare una fee fuori specifica.
Su questo post la cosa viene ben evidenziata
https://bitcointalk.org/index.php?topic=22434.0