Bitcoin Forum
June 16, 2024, 07:55:41 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: WiiBox vs Gridseed problema funzionamento  (Read 1845 times)
wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 12, 2014, 10:38:34 AM
 #1

Ciao, ho una piccola curiosità, questa mattina ho provato un WiiBox con firmware V3 ma non so per quale motivo i solo 1 dei 6 Gridseed accetta shares mentre gli altri rimangono a zero (vengono tutti rilevati e sono in stato Running). I gridseed sono collegati ad un Hub USB alimentato che funziona senza problemi. Gli stessi Gridseed con lo stesso Hub ma comandati da Cgminer su un Thin Client Linux funzionano egregiamente con un hashrate totale di 2.6Mhs a 1025Mhz. Qualche idea su come fare funzionare tutti e 6 i Gridseed sul WiiBox?

Ciao W_M
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
June 12, 2014, 04:14:45 PM
 #2

Ciao, ho una piccola curiosità, questa mattina ho provato un WiiBox con firmware V3 ma non so per quale motivo i solo 1 dei 6 Gridseed accetta shares mentre gli altri rimangono a zero (vengono tutti rilevati e sono in stato Running). I gridseed sono collegati ad un Hub USB alimentato che funziona senza problemi. Gli stessi Gridseed con lo stesso Hub ma comandati da Cgminer su un Thin Client Linux funzionano egregiamente con un hashrate totale di 2.6Mhs a 1025Mhz. Qualche idea su come fare funzionare tutti e 6 i Gridseed sul WiiBox?

Ciao W_M

io ne ho dieci collegati alla wiibox e funziona tutto regolare.chiaramente dopo che cambio una pool o faccio un reebot ci vuole un po prima che si stabilizzi tutto. a volte vedo anche io share 0 su alcuni miner. mi ricollego all indirizzo ip e riaggiorno. non l ho mai visto aggiornarsi da solo...

wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 12, 2014, 04:29:47 PM
 #3

Ciao gelmo74, che firmware hai sulla wiibox, io ho caricato il V3 LAG3355_12-RC10g.bin .

Ciao W_M
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
June 13, 2014, 08:46:32 AM
 #4

Ciao gelmo74, che firmware hai sulla wiibox, io ho caricato il V3 LAG3355_12-RC10g.bin .

Ciao W_M

si anche io ho quella , dovrebbe essere l ultima versione. hanno tolto in questa il supporto per il dual mining.solo scrypt.a me in statistics non mi fa vedere nulla....graficamente fa pena pero almeno 10 me li fa andare...


hai spuntato su restart dead miner?io ho messo il piu basso 5 minuti e auto overclocking

wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 18, 2014, 07:39:53 PM
 #5

Ciao, avrei un'ulteriore domanda, voi utilizzate un alimentatore per alimentare il WiiBox (tramite la micro usb) e un alimentatore per alimentare l'hub USB oppure collegate anche la micro USB del WiiBox all'hub alimentato, oppure ancora non utilizzate per niente la micro usb del WiiBox?

Ciao W_M
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
June 18, 2014, 08:00:23 PM
 #6

Ciao, avrei un'ulteriore domanda, voi utilizzate un alimentatore per alimentare il WiiBox (tramite la micro usb) e un alimentatore per alimentare l'hub USB oppure collegate anche la micro USB del WiiBox all'hub alimentato, oppure ancora non utilizzate per niente la micro usb del WiiBox?

Ciao W_M
Io ho un alimentatore per la wiibox che e il suo originale e quello solo per l hub usb.

wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 18, 2014, 08:49:01 PM
 #7

Ciao gelmo74, grazie mille per le info. Come pensavo, era un problema di alimentatori, ora ho usato l'alimentatore del cellulare per alimentare il WiiBox al posto di un vecchio alimentatore usb e tutto funziona. Tutti e sei i Gridseed vendono visti e funziona pure la funzione di Auto Tuning e Overclock, vediamo domani mattina come sono i dati medi per ora in una oretta si sono stabilizzati a 1075~1085MHz.

Ciao W_M
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
June 18, 2014, 09:08:10 PM
 #8

Ciao gelmo74, grazie mille per le info. Come pensavo, era un problema di alimentatori, ora ho usato l'alimentatore del cellulare per alimentare il WiiBox al posto di un vecchio alimentatore usb e tutto funziona. Tutti e sei i Gridseed vendono visti e funziona pure la funzione di Auto Tuning e Overclock, vediamo domani mattina come sono i dati medi per ora in una oretta si sono stabilizzati a 1075~1085MHz.

Ciao W_M


ottimo niente male. io con la wiibox non ho mai avuto problemi sempre andati.ci pensa la wiibox a risvegliarli in automatico. anche in caso di mancanza di luce e ripristino. sono contento. collegati al pc a volte si bloccavano e me lo rallentavano comunque...

wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 19, 2014, 03:11:28 PM
 #9

Ciao,  mi sono dovuto ricreare su questo WiiBox, i Gridseed alla stessa frequenza operativa mi generano um + 15% di hashrate su contatore di clevermining rispetto a cgminer.Sapete quale programma di mining utilizza il WiiBox?

Ciao W_M
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
June 19, 2014, 03:57:24 PM
 #10

Ciao,  mi sono dovuto ricreare su questo WiiBox, i Gridseed alla stessa frequenza operativa mi generano um + 15% di hashrate su contatore di clevermining rispetto a cgminer.Sapete quale programma di mining utilizza il WiiBox?

Ciao W_M

anche a te faceva cosi? a me 4 grinseed al wiibox me li faceva andare a 1600 kh/s eppure erano di base

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 19, 2014, 06:39:22 PM
 #11

Ciao gelmo74, che firmware hai sulla wiibox, io ho caricato il V3 LAG3355_12-RC10g.bin .

Ciao W_M

Dove trovo info/istruzioni/firmware sulla WIIBOX? il cinese non lo mastico!!!! Grazie
wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 19, 2014, 08:46:33 PM
 #12

Ciao puoi fare riferimento a questo tread https://bitcointalk.org/index.php?topic=554542.0 ci sono tutte le istruzioni e i files necessari per installare la V3, ma in giro ci sono anche altri firmware, bisogna vedere che tipo di WiiBox hai tu e che firmware c'è installato sopra.

Ciao W_M
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 20, 2014, 11:23:41 AM
 #13

Ciao puoi fare riferimento a questo tread https://bitcointalk.org/index.php?topic=554542.0 ci sono tutte le istruzioni e i files necessari per installare la V3, ma in giro ci sono anche altri firmware, bisogna vedere che tipo di WiiBox hai tu e che firmware c'è installato sopra.

Ciao W_M


Grazie, ci guardo. so solo che è tutto in cinese la mia WIIBOX......
wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 27, 2014, 07:52:07 AM
 #14

Ciao, hai provato a fare il collegamento a http://en.wiibox.net/ e a selezionare come lingua l'inglese? Se fai la procedura per aggiornare il firmware alla versione LAv3g devi tenere conto che perdi l'accesso SSH e Reset alla WiiBox il che secondo me è una vera seccatura perchè poi si rimane vincolati al firmware LA.

Ciao W_M
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 27, 2014, 09:10:46 AM
 #15

Ciao, hai provato a fare il collegamento a http://en.wiibox.net/ e a selezionare come lingua l'inglese? Se fai la procedura per aggiornare il firmware alla versione LAv3g devi tenere conto che perdi l'accesso SSH e Reset alla WiiBox il che secondo me è una vera seccatura perchè poi si rimane vincolati al firmware LA.

Ciao W_M

Grazie, ma l'ho brikkata...... Ho utilizzato il firmware del topic ma si è accesa la spia rossa ed adesso è inutilizzabile!!!
Peccato.
wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 27, 2014, 09:26:48 AM
 #16

Ciao, ci deve essere una procedura di Recovery, avevo un link ma ora non lo trovo, ho solo salvato questo documento che forse ti può essere utile (ma non so) , ma quale WiiBox avevi quella nuda o quella con la scatolina, perchè se è quella che corrisponde al TP-Link 703N ci sono molte guide per il recovery.

Quote
1. go to failsafe mode : push reset button and power on until two led on(not blinking)
(read this : http://www.gl-inet.com/w/?p=371&lang=en)
2. use netconsole(nc.exe) to connect 192.168.1.1 (you can do this using serial to usb adapter)
3. type httpd
4. connect 192.168.1.1 by chrome browser(not IE)
5. upload firmware and flash( http://www.gl-inet.com/firmware/v1/openwrt-gl-1.071.bin)
6. after reboot you can connect 192.168.8.1 by wifi and do initial setup

Ciao W_M
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 27, 2014, 09:31:27 AM
 #17

Ciao, ci deve essere una procedura di Recovery, avevo un link ma ora non lo trovo, ho solo salvato questo documento che forse ti può essere utile (ma non so) , ma quale WiiBox avevi quella nuda o quella con la scatolina, perchè se è quella che corrisponde al TP-Link 703N ci sono molte guide per il recovery.

Quote
1. go to failsafe mode : push reset button and power on until two led on(not blinking)
(read this : http://www.gl-inet.com/w/?p=371&lang=en)
2. use netconsole(nc.exe) to connect 192.168.1.1 (you can do this using serial to usb adapter)
3. type httpd
4. connect 192.168.1.1 by chrome browser(not IE)
5. upload firmware and flash( http://www.gl-inet.com/firmware/v1/openwrt-gl-1.071.bin)
6. after reboot you can connect 192.168.8.1 by wifi and do initial setup

Ciao W_M

Grazie, la mia è nuda, senza scatola, con solo una porta Eth. come posso controllare se è TP-Link 703N?
comunque stasera ci provo.
wolf_miner (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 27, 2014, 09:41:12 AM
 #18

Ciao, se è come quella che ho io, ha anche tre pin che dovrebbero servire per il collegamento seriale e quindi per il recovery, la procedura che ti ho postato non l'ho provata la avevo solo salvata per ricordarmi che era possibile i FailSafe.

Ciao W_M
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 27, 2014, 09:42:39 AM
 #19

Ciao, se è come quella che ho io, ha anche tre pin che dovrebbero servire per il collegamento seriale e quindi per il recovery, la procedura che ti ho postato non l'ho provata la avevo solo salvata per ricordarmi che era possibile i FailSafe.

Ciao W_M

si ho anche i tre pin.
Provare la procedura non mi costa nulla, poi scriverò sul forum se funziona.
per ora grazie
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
June 28, 2014, 10:30:01 AM
 #20

La procedura funziona, ora ho la  LAG3355_12-RC10c.bin ma è completamente diversa da quella in origine. Infatti non funziona più il collegamento al sito WII.
Ho una macchina diversa. ma è così che doveva andare?
Grazie
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!