Bitcoin Forum
May 06, 2024, 02:09:42 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [Veneto] Accetto Bitcoin per le mie vendite  (Read 1520 times)
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 22, 2012, 03:49:48 PM
 #1

Salve a tutt*!
Seguo il forum da un paio di mesi, mi sono registrato da un paio di giorni e trovate la mia "presentazione" in inglese nella sezione Newbies.

Per chi non conosce la lingua: ho deciso di accettare Bitcoin per le mie vendite. Niente di che, perlopiù roba che si è accumulata nel tempo e che non uso più (odio buttare via le cose), regali mai usati, qualche oggetto rimesso in sesto da me (mi piace aggiustare/risistemare le cose), collezioni di cui ho perso l'interesse (Kinder, Nutella, francobolli, ecc.), un po' di retrocomputing (Amiga, ma mi è rimasto ben poco), ormai la mia casa è un piccolo bazar, e in futuro vorrei liberarmi anche di una marea di libri e CD/DVD.
Ho iniziato 5 anni fa su un sito di aste itaGliano, su cui ero arrivato ad inserire oltre 500 oggetti, e con tutti feedback positivi (dimostrabili con screenshot).
Attualmente, causa problemi personali, tengo solo una manciata di cose in vendita su normali siti di annunci classificati, dato che non me la sento di gestire troppe cose. Uso Vivastreet, Subito.it e Kijiji (purtroppo acquisito da una certa azienda che preferisco non nominare). Ma sto valutando se riprendere un po' più seriamente, avevo già un paio di account su due siti di aste, tra cui Delcampe, e qui sul forum ho appena scoperto Bitmit.
Per le vendite prediligo la consegna a mano, ma posso anche spedire senza problemi.
Ah, aggiungo che, tra gli altri annunci, mi propongo come autista (anche per l'estero) e offro le mie "discrete" conoscenze informatiche per consulenza e aiuto al PC a privati (ovviamente in zona), sempre accettando Bitcoin o puro baratto (cerco in particolare materiale informatico, accessori fotografici e per mountain bike).


Se non ci sono problemi, metterò in firma un link all'incompleto album delle immagini degli oggetti o un agli annunci attualmente online.

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714961382
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961382

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961382
Reply with quote  #2

1714961382
Report to moderator
1714961382
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961382

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961382
Reply with quote  #2

1714961382
Report to moderator
1714961382
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961382

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961382
Reply with quote  #2

1714961382
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 22, 2012, 04:05:07 PM
 #2

Credo che sia più consona l'area MERCATO, cmq benvenuto!

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 22, 2012, 04:07:30 PM
 #3

Si puoi mettere in firma ciò che vuoi, e come ha detto ziomik, per le varie segnalazioni di ciò che vendi e dei tuoi servizi c'è appunto la sezione mercato.

Bitmit sembra essere un ottimo sito per vendere materiale se non se ne possiede uno proprio Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 22, 2012, 05:01:09 PM
 #4


Bitmit sembra essere un ottimo sito per vendere materiale se non se ne possiede uno proprio Smiley

Sto provando ad usarlo anche io ed è in effetti comodo. Oltretutto le commissioni sono veramente basse sulle vendite (0.9%).

Bitrated user: ercolinux.
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 22, 2012, 06:46:54 PM
 #5

Credo che sia più consona l'area MERCATO, cmq benvenuto!

Grazie.
Boh, avevo visto una discussione simile aperta sempre qui da un certo "elenterprise" in Dicembre, e, osservandola, la sezione "Mercato" mi pare più impostata a singole vendite. E poi, dato che non c'è una sezione "Presentazioni" per chi non conosce l'inglese, pensavo fossse una buona idea. Grin
Se lo trovate più consono, spostate pure in "Mercato", non credo di poterlo fare io.  Huh
Non vorrei passare per spammer nell'aprirne una nuova con titolo simile.  Grin

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
February 29, 2012, 10:28:05 PM
 #6


Bitmit sembra essere un ottimo sito per vendere materiale se non se ne possiede uno proprio Smiley

Sto provando ad usarlo anche io ed è in effetti comodo. Oltretutto le commissioni sono veramente basse sulle vendite (0.9%).

Ho seguito il vostro suggerimento e qualche giorno fa mi sono iscritto (https://bitmit.net/en/user/LaTiendita), ho inserito un asta di breve durata per testare come funziona... certo che c'è da diventare scemi ad inserire e soprattutto rieditare gli articoli (alcuni campi si resettano da soli!), speriamo cresca e questi difetti vengano sistemati.
Se penso che dovrei inserirne qualche centinaio di articoli... mi viene male.  Shocked

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 01, 2012, 05:29:40 AM
 #7

Ho seguito il vostro suggerimento e qualche giorno fa mi sono iscritto (https://bitmit.net/en/user/LaTiendita), ho inserito un asta di breve durata per testare come funziona... certo che c'è da diventare scemi ad inserire e soprattutto rieditare gli articoli (alcuni campi si resettano da soli!), speriamo cresca e questi difetti vengano sistemati.

Lascia perdere che momenti vendo la mia reflex a 1btc per questo motivo  Cry
C'è da dire che se gli scrivi rispondono

Bitrated user: ercolinux.
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
March 03, 2012, 08:05:11 AM
 #8

Ho seguito il vostro suggerimento e qualche giorno fa mi sono iscritto (https://bitmit.net/en/user/LaTiendita), ho inserito un asta di breve durata per testare come funziona... certo che c'è da diventare scemi ad inserire e soprattutto rieditare gli articoli (alcuni campi si resettano da soli!), speriamo cresca e questi difetti vengano sistemati.

Lascia perdere che momenti vendo la mia reflex a 1btc per questo motivo  Cry
C'è da dire che se gli scrivi rispondono

Grin ho provato a rieditare più volte, non mi è successo, forse hanno corretto quel bug da quando avevi inserito tu.

La cosa più fastidiosa al momento, per me, sono i campi "Shipping to" (quando metto più opzioni) che ogni volta si resettano a "Worldwide" o "Europe", e ovviamente ce se ne accorge sempre dopo aver cliccato su submit Angry. Qualche problema anche quando si mettono più foto, che non sai mai quale appare per prima.
Sì, lo so che dovrei scrivere a chi gestisce Bitmit...

Per il resto lo trovo più che accettabile, semplice, senza troppi fronzoli.
Magari arriverà anche un "turbo lister", o almeno la possibilità di caricare manualmente un file CSV con le inserzioni. E quasi sicuramente arriverà anche la concorrenza.

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!